Al cuor non si comanda
di potterfanlalla17

14/02/11, ore 19:59

Intanto complimentoni per l'originalità delle coppie, tranne ovviamente quella di Ginny ed Harry.... cercavo una Dramione che non sconvolgesse troppo il mondo che aveva creato la Rowling, una di quelle storie che iniziano con il presupposto che Draco ed Herm si fossero trovati simpatici da sempre...
Inoltre trovo che sei stata eccellente nel saper scrivere la storia, mi sembrava quasi di star leggendo un altro libro della Rowling...
Unica pecca: il lungo intervallo fra i 14 e i 19 anni... secondo me era importante anche capire come si è svolta la vita di Herm dopo il bacio di Draco verso Pansy...  =)
Comunque, detto questo, voglio farti sapere che, proprio per questo tuo eccellente modo di scrivere, sono andata sul tuo profilo per leggere le altre storie scritte da te... ne ho trovata una di circa 86 capitoli, spero proprio sia bella e coinvolgente come questa...
Complimenti ancora... ciao!
Lu

02/01/11, ore 18:42

Complimenti, questa storia mi sta davvero appassionando, davvero complimenti... come fai a scrivere così bene?

23/10/10, ore 21:42

leggere questa storia sotto le note di "angels cry" è davvero fantastico perchè la tua storia è romantica come la canzone!!!!!!!!!!

12/04/10, ore 20:08

Ciao :)
Ho letto la storia perchè cercavo una Draco/Hermione che non fosse mono-capitolo. La storia è molto carina, sei stata brava, ma forse posso muoverti una piccola critica, con tutta l'umiltà del mondo visto che io -contrariamente a te- non scrivo fanfiction. A dire il vero mi sono interrogata a lungo sul senso di lasciarti una recensione se non era assolutamente positiva, ma poi mi son detta che nell'ultimo capitolo chiedi in qualche modo consiglio, e che forse avrebbe potuto farti piacere avere qualche dritta per migliorare.
Ecco, al di là che i personaggi sono un pò OOC -ma l'hai detto tu stessa, se così non fosse non si incontrerebbero mai -almeno negli intenti della Rowling che suda freddo alla sola idea di un Malfoy redento- (parole sue, dice che Draco è un bastardo, ed è nato per essere così, quindi non vuole saperne di conversioni) il problema che mi ha reso difficile la lettura è stato un altro: l'eccessiva ingenuità con cui hai trattato alcuni aspetti dei tuoi personaggi.
Ho trovato in questa storia degli spunti originali ed interessantissimi, uno su tutti la titubanza di Piton nel vedere Ginny con i capelli rossi che si lanciava in difesa di Harry. Una doppia analogia, l'amore di Lily per Harry che l'ha portata alla morte, e l'amore di Lily per James che ha decretato la fine delle speranze di Piton. Dopo un passaggio così toccante e profondo leggo Hermione infantile come non sarebbe mai, Silente freddo ed egocentrico come non è, Piton comprensivo nei confronti di Draco che in nome di questo amore che gli legge dentro rinuncia a toglier punti a grifondoro, e in generale gli studenti tutti troppo orgogliosi da credere di capire ogni cosa senza bisogno di spiegazioni. La cosa mi ha lasciata perplessa. Ti dò merito di aver invece disegnato una Ginny forte come la Row la vorrebbe, e un Ron riscattato dal suo eterno ruolo di sciocco irascibile, e per questo ti ringrazio.
Dopo tutte queste parole ti chiedi forse quale è il mio consiglio... Beh, di provare a calarti un pò di più nei tuoi personaggi, perchè l'amore è un sentimento che ti stravolge ma non sempre è così chiaro e lineare, non tutto è bianco e nero e di errori e passi falsi se ne fanno molti, di dubbi se ne hanno tanti. L'Amore, quello vero, difficilmente si trova a 14 anni con il primo che ti fa battere il cuore; in questo senso Malfoy che dopo poche settimane di relazione rinnega genitori, vita, ricchezze, amici e princìpi fa un pò sorridere. Siamo tutti romantici, ma per avere un vero lieto fine bisogna che ciò che leggiamo sia non dico vero, ma quantomeno verosimile.
Detto ciò ancora brava, perchè io alla fine della storia ci sono arrivata lo stesso, il che vuol dire che il bilancio è comunque molto positivo!!! ^^
Scusami se in qualche modo queste mie parole ti recano dispiacere, non è quello il mio intento.
Raist

10/02/10, ore 13:28

bella una bellissima storia l'ho trovata meravigliosa e i personaggi e le loro storie sono davvero belle la cosa che più mi ha meravigliato e stato l'intuito di ron spuntava sempre al momento giusto e con le parole giuste :) un po diverso ma carino con luna ciao

08/02/10, ore 16:28

ciao! mi è piaciuta molto questa storia.. amo le draco/hermione.. l'ho letta tutta d'un fiato!! capisco draco quando ha dovuto separarsi da hermione.. era il solo modo x non metterla in pericolo, visto ke avrebbe dovuto fare il doppio gioco.. una domanda però.. ron ke fine ha fatto?? negli ultimi capitoli non si è visto.. mi sarebbe piaciuto sapere se alla fine si è sposato con luna.. spero ke scriverai un seguito come hai detto.. almeno lo scoprirò.. XD ciao ciao.. little drachina

08/02/10, ore 09:26

Ciao!!
Che bello leggere questo lieto fine! Ahhh... sarà banale, ma ogni tanto ci vuole un finale stile "E vissero per sempre felici e contenti".
Soprattutto il lunedì, è fondamentale leggere qualcosa di positivo per trovare le energie giuste e affrontare la settimana lavorativa.
Sono un po' dispiaciuta che sia finita, ma ogni storia che si rispetti deve avere un inizio entusiasmante e una degna fine.
Solo una pecca: e Ron?
C'era al matrimonio? Come se la passa? Non era neanche presente alla nascita di James Sirius...
E' un personaggio a cui sono affezionata e mi è dispiaciuto non vederlo più negli ultimi capitoli.
Confido nell'ipotetico seguito... *_*
Intanto ti faccio le mie congratulazioni per essere arrivata fino alla fine, senza sbandamenti o crisi mistiche. Puoi ritenterti soddisfatta!
Un abbraccio,
by Sklupin.

07/02/10, ore 20:01

Bella storia! molto toccante...soprattutto l'utimo capitolo! mi sono emozionata e immedesimata nei personaggi moltissime volte grazie al tuo stile di scrittura. Complimenti! spero tanto che continuerai a scrivere! Baci

31/01/10, ore 23:18

Ho appena riletto tutta la storia... Stupenda come ricordavo, in più i 3 ultimi capitoli che non avevo ancora letto... Non ci sono parole, finale perfetto... Ma d'altronde adoro Draco ;) Mi raccomando fammi trovare presto un capitoletto nuovo ^^ Baci

22/01/10, ore 21:19

SENZA PAROLE ci sono rimasta, ma è perfetto, si perfetto...

27/12/09, ore 13:46

Mamma mia che capitolo super!!!
Veramente, credo che con questo ti sia superata!
Sono tutta in febbrile eccitazione per il prossimo!!!
Ok, basta con i punti esclamativi, altrimenti rischio di finirli tutti con questa recensione.
Mi piace il modo in cui fai parlare i personaggi e li fai interagire fra loro, mi sembra quasi di essere dentro alla storia e di poterli toccare.
Ci voleva giusto Narcissa a smuovere Hermione e spero proprio che non sia troppo tardi per riprendersi Draco.
Certo che dover parlare con Jesse sarà una dura prova, ma confido in un bel premio alla fine. Se lo meritano entrambi.
Ciao e buon capodanno se non ci sentiamo prima!

27/12/09, ore 00:42

Hermmm forzaaaa corri da Dracooooooooooooooo *pugnetto alzato*
Non fartelo Scappareeeeeeeeeeeeeeeeeee
Mammà ç.ç
Aggiorna presto forza forzaaaaa xD
Okkè bast ù.u
Un bacione!

26/12/09, ore 08:57

CARISSIMA, COME STAI? devo dire che la tua ff mi piace molto, ma c'è una cosa che mi fa nnervosire molto: il fatto che per postare ci metti una vita!
Io ti comprendo infatti ho aspettato un pò a dirtelo, ma davvero ci metti troppo.
baci kia

03/12/09, ore 11:38

spero proprio che almeno narcissa faccia ragionare hermione, sta per fare lo sbaglio più grande della sua vita, uno sbaglio colossale!!
bhe che dire la ff è stupenda e spero aggiornerai presto perchè non vedo l'ora di leggere il seguito.^^

29/11/09, ore 20:44

Capitolo breve, ma intenso. é successo un po' di tutto, con Hermione scossa dai suoi dubbi ed Harry che fa qualcosa di veramente incredibile, anche perché non ho capito che senso possa avere il coinvolgimento di Narcissa in tutto questo. Magari può far cambiare idea ad Hermione, ma non capisco cosa possa fare per Draco. Comunque bellissimo capitolo, aspetto il prossimo.