how to wreak havoc in twenty simple steps
di heuchelei

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
31/08/15, ore 02:16

No, beh, non ce la faccio.
Chiamami egoista, insensibile o anche peggio, ma la parola "fine" a questa raccolta mi stringe un nodo in gola.
Ero abituata a trovare almeno un capitoletto allegro e confortante al mese, in questo mare di Angst che per me è EFP - ci nuoto con piacere, è vero, ma vuoi mettere la comicità, l'esigenza di ridere a crepapelle? -, e ora questa evasione dagli schemi, questa catarsi, mi è stata sottratta...

La smetto con il melodramma, ma davvero, la tua raccolta mi ha accompagnata per tanti mesi - mesi impegnativi, tra tesi e quant'altro, quindi la mia riconoscenza è per forza altissima e raddoppiata.

Mettendo da parte lo sconforto (seppur a fatica, sigh) per una raccolta che mi ha dato tanto, sono felicissima per te, per il tuo successo nel vedere conclusa una storia. Avendone in sospese parecchie - mi odio anche per questo -, capisco perfettamente la sensazione che devi aver provato nel barrare "Sì" alla voce "Storia completa?". Ci si sente liberi, capaci di smuovere montagne con la sola forza di volontà e tanta fantasia, non è vero?
E sono anche lieta di aver potuto assistere a questa tua vittoria da autrice senza perdermi un aggiornamento (anche se, come hai notato, ho sempre dei tempi tremendi).
Recensire è stato piacevole quanto leggere, l'ho fatto con il cuore e la speranza di poterti restituire in qualche modo il sorriso che mi hai regalato, quindi se c'è qualcuno da ringraziare, quella sei ancora tu.
Ma ammetto che sono emozionatissima per essere comparsa nella tua NdA *blush*
Grazie mille!

Beh, ma chi si sarebbe mai aspettato qualcosa di tanto oscuro da Hinami? Forse sarei rimasta meno inquietata se avesse ascoltato qualche band metallara pesante con tendenze sataniche, ahahah!
Se Kaneki lo venisse a sapere rimarrebbe ancora più turbato di quando l'aveva vista mangiare carne umana, mi sa.
Ma Onde Direction?! Ahahah, che nome parlante: fanno venire il mal di mare? XD Sono pessima, lo so. Poveri One Direction, non mi hanno fatto nulla di male (sono solo onnipresenti su quaderni e astucci delle ragazzine a cui do ripetizioni, ma negli ultimi anni hanno dovuto sudare contro lo strapotere di Violetta).

Che dire, cara rie? Spero che tornerai presto a scrivere nel fandom (forse l'hai già fatto, nel mentre), magari regalandoci anche qualche fiction sul sequel!
Ah, ricordo ancora quando questa sezione non esisteva... ti rendi conto che è passato già un anno? Quanto siamo cresciuti!
Sei stata una brava mamma! ♥

Un bacione e a presto - e grazie, di nuovo!

18/08/15, ore 02:52

Nooo, il portafoglio, ahahah! Me ne ero quasi dimenticata! :'D Shuu se l'è proprio legata al dito, eh? Poveraccio, quella sì che è stata una grave perdita!

La tenerezza di Hinami! ❤ Si vede proprio che Nishiki ha un occhio di riguardo per lei, ecco perché gli altri l'hanno spinta ad affacciarsi per prima.
Uta, con la sua battuta, mi ha uccisa: è proprio IC, ahah! Sei stata bravissima a renderlo così fedele al suo carattere con la semplicità di una frase come quella!
Ah, i litigi tra Touka e Nishio mancano tantissimo anche a me, accidenti! Speriamo di vederne di nuovi in futuro (sbaglio o in TG:re non vediamo Nishiki dalle prime battute del manga? Insomma, non mi pare di averlo scorto nemmeno di sfuggita in qualche altro pannello...).
Quel ragazzo ha attorno a sé un gruppo di personcine adorabili, nonostante il suo caratteraccio: aww, che dolcezza!

Non so se scrivere che attendo impazientemente il prossimo capitolo, dato che sarà l'ultimo ç_ç La curiosità è tanta, però!
A prestissimo e complimenti per questo! ❤

18/08/15, ore 02:32

Ciaaao, quanto tempo!
Tu sei stata puntualissima, io farei bene ad andarmi a nascondere...

Ahahahahah, l'album di Arima?! Amon, da te mi sarei aspettata un album di Mado (dei Mado, anzi ❤), invece raccogli fotografie di Arima... io spero che Shuu lo distruggerà o lo renderà inguardabile con qualche sua trovata très chic XD

Beh, poi Shuu l'ho proprio amato: è risaputo che per una rapina bisogna indossare con classe il passamontagna (magari intonandolo ai calzini: non si sa mai che si finisca all'ospedale e gli infermieri scoprano un abbinamento trash! >.<). No, veramente, Shuu merita il premio "miglior personaggio della raccolta", ahah!
Di Akira ammiro sempre di più il sangue freddo e la capacità di gestire quei due disastri che si tira dietro in banca; donne così non ne fanno più!

Volo al prossimo capitolo (sigh, ne mancano solo due?)

02/07/15, ore 00:36

Sentivo la mancanza dei tuoi aggiornamenti, 'cidenti! Bentornata! ♡
Questo capitolo va oltre le mie (basse) capacità da recensitrice: mi mischi fantascienza, commedia, fluff e un velo di profondissimo angst in meno di 500 parole. Come si può pretendere che io sia lucida a fondo pagina? Impossibile.

La mia coppia di investigatori preferita si trova alle prese con l'eredità di Mado: auguri, fanciulli! Quel ripostiglio farebbe paura anche a me (e di camere in cui sembrano essere esplose granate ne ho viste, eh!). Difatti, ecco che compare una misteriosa macchina del tempo. Che idea geniale! :D

Immaginare Amon in versione casalinga mi ha cambiato la serata (nottata), ahah! E la piccola Akira... oh, che tenerezza! Poi mi hai straziata con quel pensiero alla madre della ragazzina, certo, ma la tenerezza vince su tutto! ♡
Quanto sarebbe bello leggere una sorta di spin-off che li vede protagonisti in questo 2005! Io butto lì l'idea, sperando di convincerti a realizzarla, eheh.
Ma grazie mille per l'affettuosa menzione nel tuo angolo personale! ♡ Mi sembra il minimo cercare di recensire una raccolta che mi regala tante belle sensazioni (poi lasciamo perdere l'orologio svizzero: sono in ritardo, hai notato? XD).
Al prossimo capitolo, cara!

01/06/15, ore 23:38

Hola, bentornata fra noi! Come stai?
La raccolta mi era mancata tanto, ma sei stata impegnatissima e quegli ottimi risultati scolastici lo confermano, quindi ti perdono (e mi complimento con te).
E poi, già questo capitolo ti avrebbe perdonata, quindi don't worry, little princess!

Ahahahahah povera Akira! La vita è così crudele con lei! Cosa può esserci di peggio che essere in compagnia di Touka e Uta? Niente, solo un'invasione di morti viventi fuori dalla porta dell'appartamento.
Oh, aspetta, anche il ghoul tatuato potrebbe unirsi all'allegra combriccola di zombie XD
Ahahahah, splendido! Quella donna sa anche come gestire la tensione: maratone tv e una telefonata ad Amon (amori belli! ♥).
Tra l'altro, non immagino la reazione di Koutarou, ahahah.
Spero che con l'arrivo delle vacanze potrai scrivere e pubblicare con maggior frequenza. Intanto grazie del capitolo e delle risate.
A presto,

Ophelia
(Recensione modificata il 01/06/2015 - 11:41 pm)

16/05/15, ore 18:52

Davvero molto carina come storia,anche io voglio un vestito color socio u.u ahahahha sono scoppiata a ridere come una deficente al 'simpatetica'
-Nemesis

20/04/15, ore 00:07

Ahahahah bellissimo crossover, questo! Un Kaneki che susciterebbe invidia pure a Light!
Tra l'altro, nel momento in cui ha iniziato a scrivere nomi in un delirio frenetico, l'ho esattamente immaginato come lo Yagami (oh, dolci ricordi di quand'ero ancora una newbie e gli anime/manga non avevano rovinato la mia vita XD).
Ahahahah l'elenco dei nomi mi ha stesa: Yamori meritava di essere ancora più morto, ma... lo studioso dei millepiedi? Ahahahah povero, non è stata colpa sua XD E beh, Ishida non combina niente di buono per salvarsi, è vero XD
In bocca al lupo con l'ospite tedesco! ;) E a presto!

08/04/15, ore 01:09

Questo capitolo mi ha lasciato profondamente perplessa . Touka e amon , ma dove?
Quando ? E semplicemente perché ?
Però è carina .

08/04/15, ore 01:06

Kaneki con la frase finale ahAhahah , juzo e akira poracci , ma di tutti i posti per nascondersi proprio un armadietto , a be contenti loro .

08/04/15, ore 00:59

Cavoli io non mi farei mai cucire da uta essendo proprio io ,senza il manichino , certo che touka è davvero sadica per avere certe idee.

05/04/15, ore 01:08

Una giornata da m...a di cavallo, come direbbe lui, ahahah.
I libri di Takatsuki devono essere veramente diversamente allegri, ma una parte di me è curiosa di leggerli, lo ammetto. Non è che Sui Ishida ci regalerà qualche dettaglio in più in merito?
Beh, Nishio se l'è cercata, stavolta - e ben gli sta, dato che ha criticato Ken! -, ma di fronte a una Touka così fuori di sé riesco a provare compassione per lui (beh, in fondo voglio tanto bene a quel ghoul ^^). Se non altro, ora sa che è meglio non commettere sciocchezze di fronte a ragazze con cui flirta, almeno per risparmiarsi la beffa, oltre al danno.

Il finale di Root A mi ha un tantino delusa - si discosta parecchio dal manga -, ma la scena di Kaneki e Hide, per quanto lunga e originale, mi è piaciuta. La trovo perfetta per descrivere l'amicizia (o qualcosa di più? Ahimè, temo di no, ma io fangirlo, tanto è gratis) dei due e "Unravel" in versione acustica condisce il tutto con tonnellate di feels. Certo, avrei preferito qualche dettaglio in più su Shinohara e *respiro profondo e nodo in gola* Amon-san, ma dovevamo aspettarci dei cambiamenti di sceneggiatura xD
(Uuh, Nutcracker è un personaggio che mi affascina. Quanto dolore si deve nascondere dietro a tanto sadismo? *-* Vai, Ishida, stupiscici!).

Ora che mi sono messa in pari, non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento!
Purtroppo non sono una massima esperta di libri su vampiri, mi fermo a "Intervista col vampiro" di Anne Rice; mi era piaciuto!
Colgo l'occasione per farti gli auguri di buona Pasqua! :)

05/04/15, ore 00:45

Ahahahahah, quel ragazzo è veramente più sfigato di Fantozzi, non ci piove (ma le ciambelle stranamente americane in un ambiente così asiatico sì).
Tu mettimi un Amon, un'Akira insieme e mi renderai la donna più felice del mondo; aggiungici Kaneki, allora lo sarò dell'universo. Che poi, il rapporto Akira/Sasaki non è tenero? Mi ricorda tanto quello tra madre e figlio, e questa fiction in qualche modo me l'ha rammentato. Ah, le gioie di TG:re!
Sono veramente curiosa di sapere se questo matrimonio sarà celebrato o meno; per Koutarou non s'ha da fare e spero vivamente che tornerà ancora sull'argomento xD
A tra poco,

Ophelia

PS. Spero pure che Akira imparerà a cucinare come si deve, per il bene di tutti.
PPS. A quest'ora sei sicuramente già tornata, ma spero che la gita sia stata piacevole!

05/04/15, ore 00:34

Rieccomi!
Hai ragione, questo prompt probabilmente non prevedeva molti risvolti comici, ma immaginare il (quasi) razionalissimo e (quasi) imperturbabile Nishio addormentarsi al computer, mentre sperimenta nuovi giochi inquietanti (perché quel gioco sembra così inquietante che mai proverò il brivido di iniziarlo, questo è certo) strappa comunque un sorriso.
Quanto mi sarebbe piaciuto se Kaneki l'avesse beccato, invece, ahahah!
A prestissimo,

05/04/15, ore 00:22

Oooh mammina, ahahah. Questo è uno degli episodi più esilaranti! Ma quei benedetti prompt sono da venerare!
Premettendo che sono morta già solo quando Amon ha rimproverato Akira per non essersi presentata all'incontro del fan club di Arima (cosa GRAVISSIMA, lol), la storia del dinosauro mi ha uccisa. OOC o meno - Akira mi è parsa molto convinta e dignitosa, comunque -, è stato proprio un bel momento!
Poi io stravedo per questi due, quindi mi sarei aspettata qualche gaffe da parte di Amon, ma non importa, va benissimo anche vederli così vicini (sigh, succederà mai di nuovo?).
Parliamo di Juuzou (alias IL DISAGIO), Shinohara e Seidou? Rendono l'ufficio della CCG sempre così confortevole!
Ahahahah, povero Takizawa! Ultimamente è tornato in vesti piuttosto inquietanti, ma è bello ricordarlo per come era!
Al prossimo capitolo - e complimenti!

05/04/15, ore 00:10

Tu ritardataria? Io cosa dovrei dire, allora? Ah, lasciamo perdere! xD
Beh, demenzialità o meno, ho adorato anche questa scenetta, ahahah.
Sarà per quello Tsukiyama in una stanzetta rosa - che immagino farebbe venire i brividi persino a Barbie -, sarà per quell'Uta che tanto si interessa alle ultime mode che le sue fangirl gli raccontano (con quale coraggio, non ne ho idea!), ma è stato tutto così... uhm... fatato e onirico da rendermi felice come una bambina che spazzola il suo nuovissimo My Little Pony - cosa che non succedeva da anni, ovviamente XD
Sono certa al novantanove percento che la fantastica pettinatura di Shuu sarà ancora impeccabile e che l'unicorno che venderanno su ebay sarà oltremodo esoso - quel portafoglio dovrà pure essere rifocillato, no?
Volo al prossimo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]