Heat of the Moment
di TheyCallMeGaybriel

23/03/15, ore 13:39

Allora, prima di tutto ti calmi, perché se Lucifer è peggio di Alastair e Azazel... andiamo bene. E poi mi spezzano Gabriel e Sam che ogni volta che stanno lì lì per baciarsi vengono interrotti, ahahah. Ma ci sta un po' di attesa, tutto sommato. Renderà più appetitoso (?) il momento in cui riusciranno finalmente ad arrivare al dunque!

Castiel con la giacca di Dean *fangirla* hyyysss /pterodactyl sounds/ (sob ci basta così poco per essere felici lmaoo). Ed ovviamente John doveva essere il solito stronzo, tra l'altro non mi spiego come sappia tutto? Vicini spioni? O li ha controllati lui? Tra l'altro mi sembra di aver capito che Mary non ci sia, vero? :( Spero arrivi un po' di tranquillità per i nostri ma per come è finito il capitolo la vedo assai difficile...

Vado avanti, scusa per le mille recensioni ma ti avevo già avvertito U___U

23/03/15, ore 12:45

Inizio dicendo che sono morta leggendo la nota alla fine sulle altre "ventordici ff" con la barra su, I feel you so much *apre la cartella /writing is hard/ e le trema la palpebra a vedere il numero dei file che iniziano con IN LAVORAZIONE*

Detto questo, Gabriel che lavora al banco ha tutto un altro gusto rispetto all'immaginarselo a sistemare scatoloni, anche se la parte con Crowley l'ho detestata; non nel fatto che non sia scritta bene eh, ma nel fatto che... ugh, no, Crowley please. Poveri Novak.

La parte con Dean e Cas... Mamma mia, già Alastair e Azazel, in particolare il primo, mi provocano disgusto nella serie... figuriamoci qui che prendono pure a botte Castiel (tra l'altro la scena è descritta bene) - poi la pistola... non sia mai che uno si becchi un colpo prima o dopo, madonna.. Ma povero cristo, non se la passa proprio bene eh! Poi il discorso che hanno fatto mi piace anche se darei un pugno a Dean (ma questo mi succede sempre, nothing new), ma posso capirlo *coff coff* . Devo dire che mi sarebbe piaciuto vedere più "costruito" anche il loro rapporto, tuttavia riflettendoci non è errata comunque la differenza tra Sabriel e Destiel qui: Dean è sempre il più impulsivo, quindi si è buttato sin da subito su Cas etc etc, mentre poi abbiamo Sammy che invece sembra quello che ci ragiona un po' più sopra, che conta fino a 10 prima di agire... quindi, tutto sommato, è giusto così *___* (o forse perché il mio cuoricino batte più per Cas e Dean) * I will go down with this ship ♫ *

(Scusa i papiri, spero ti facciano piacere xD)

(Recensione modificata il 23/03/2015 - 12:46 pm)

23/03/15, ore 12:03

Ok, uhm, innanzitutto. Due cose sono sicure in questo universo: la morte e Dean & le sue crisi ♥ Quanto mi dispiace per Castiel, soprattutto perché pensa sia colpa sua perché non sa baciare, ma quanto è tenero? Povero, spero che Dean abbia un po' di buon senso e si lasci guidare da ciò che desidera, non da quello che gli impone il padre. Che poi a dirla tutta mi dispiace che John nel 95% delle fics sia sempre un bastardo che alza le mani... sob.
Non avevo capito che Raphael fosse una donna! In effetti il tramite c'era :D

Su Sam e Gabe penso che mi ripeterò in ogni capitolo: sono troppo belli. E mi piace che Gabe si stia pian piano aprendo. Adoro la sua ironia ed il suo sarcasmo, ma Sam ha già capito che si tratta solo di una facciata e gjdfghj li shippo molto di più qui che nello show xD

Devo dire che mi fa sempre un po' strano leggere fanfics Sabriel&Destiel dove è un tripudio di omo/bisessualità, senza contare che c'è anche Charlie, ma alla fine non dispiace affatto xD

23/03/15, ore 11:36

Premessa: la prossima volta che mi dici che non sai scrivere o che non sei capace di fare storie lunghe ti do un pugno ♥

Detto questo, ho un carico di feels che levati. Non so nemmeno da dove partire; dal fatto che entrambi i fratelli sono così dannatamente simili e non importa in quale universo vengano scritti, quale forza superiore riesca a dividerli... troveranno sempre un modo per trovarsi, sostenersi, amarsi. I just... I can't (e siamo solo all'inizio). Non posso credere a quello che ho letto su Lucifer (btw, il trio Michael/Raphael/Lucifer: con un solo aggettivo per ognuno li hai descritti perfettamente, chapeau), non oso pensare a cosa mi toccherà leggere ancora >__< Ma poi il momento Sabriel?? E' perfetto, davvero. Si vede che ami Gabriel, perché la cura che hai per lui e per tutto quello che dice e fa è quasi maniacale. La scena in cui abbraccia Sam, come l'hai descritta... non ho parole.

E davvero, scrivi troppo bene. C'è tanta roba: a prescindere dai momenti Sabriel/Destiel, mi piace che nello stesso capitolo riesci a mettere i momenti più "comici" (come Cas che discute l'uso della parola "pronto") a quelli più tragici, momenti più leggeri, e momenti di ansia. Non annoi e sproni sempre nell'andare avanti. Menomale che ho iniziato a leggerla una volta completata :'D

23/03/15, ore 10:43

Ghh, ammetto che mi sarebbe piaciuto "vedere" Benny, ma a parte questo direi che è un altro capitolo bellissimo. Mi è piaciuto il fatto che rispetto a molte altre fanfic Dean si sia subito lanciato verso Castiel (seppure con l'alcool di mezzo) con una crisi che è avvenuta subito dopo, invece di quando si fa menate per 453 capitoli prima di capire che sta solo perdendo tempo; essendo più incentrata sulla Sabriel (?) è una scelta che mi piace (oppure ora mi troverò davanti 453 capitoli di Dean che si fa mille paranoie? AH YES THIS OTP).
Mi piace, mi piace!
E non vedo l'ora di scoprire tutta la verità sui Novak. 10/10 per come ci tieni paralizzati davanti al pc a leggere!

23/03/15, ore 10:16

/pterodactyl sounds/ CHARLIIIIIEEEEEEE
Sono felicissima ci sia anche lei ghghgh e la prof Abaddon! Ok, per ora hai vinto tutto, non vedo l'ora di scoprire se ci saranno altri personaggi (oltre a quelli che già mi aspetto delle famiglie Novak/Winchester), e spero nella presenza di Bobby of course!
A parte il fangirlismo per la sveglia o i messaggi etc, mi piace come stanno via via legando i personaggi. Non so se è perché già conosciamo le caratteristiche di ogni personaggio, ma seppur dopo due capitoli soltanto già si percepisce come sono i soliti 4, senza che tu abbia bisogno di finire nello scrivere nel dettaglio ogni scena o pensiero, specialmente per i Novak (Cas che aspetta Dean, Gabe che ha sicuramente più peso sulle spalle di quello che gli altri pensano, etc).
Non vedo l'ora di leggere il resto ! E spero tu ci sia andata piano con l'angst U___U

23/03/15, ore 09:47

Finalmente l'hai finita *lancia coriandoli* Il che vuol dire che finalmente posso iniziare a leggerla senza dovermi preoccupare di aspettare tra un capitolo e l'altro U_U - preparati ad una montagna di commenti da qui alla fine!

Allora... comincio col dire che purtroppo mi son dimenticata che tu usi dire Cass e non Cas, ma cercherò di passarci sopra solo perché sei tu :D Per il resto, già non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo; mi piace come hai introdotto i personaggi, sia i quattro protagonisti che tutti gli altri che immagino faranno da contorno (Balthazar, Ellen, addirittura Metatron come bidello!!, Crowley e quella faccia di m... di Alastair, uggggh). Ma soprattutto mi piace come invogli a proseguire nella lettura per venire a conoscenza del passato di Gabe/Cas ma anche di sapere come sono le vite dei Winchesters a casa.

Insomma, è scritto proprio bene ♥

Al prossimo capitolo :)

22/03/15, ore 18:44

Ciao:)
Allora, prima di tutto ci tengo a sottolineare che non ho mai recensito prima Heat of the Moment, e per un motivo molto semplice: raramente leggo una storia che non sia completa, e piuttosto aspetto che sia finita per evitare di imbarcarmi in racconti che poi verranno abbandonati, lasciandomi con l'amaro in bocca, ma questa volta ho seguito tutti i capitoli uno per uno, con curiosità sempre crescente.
Mi sono innamora di Cas e Gabe, e ti faccio tantissimi complimenti per come sei riuscita a caratterizzarli, e per come hai reso benissimo anche personaggi minori come John o Bobby. La trama è fantastica, l'ho amata dall'inizio alla fine, e più di tutto ho apprezzato la tua costanza e la tua puntualità negli aggiornamenti, che a parte comprensibili ritardi non si sono mai fatti attendere troppo a lungo.
Il finale poi... È quello che mi ha fatto dire "no, adesso DEVO recensire", anche se in realtà aspettavo solo che la storia arrivasse all'ultimo capitolo.
Ancora complimenti per il magnifico lavoro, perchè di settimana in settimana io ero sempre qua a smaniare per un nuovo capitolo e per sapere come sarebbe andata a finire, e grazie di avermi regalato questa magnifica storia, perfetta in ogni dettaglio e meravigliosa nell'insieme.
Spero che questa recensione compensi tutte quelle che non ho lasciato man mano nei vari capitoli, perchè ti meriti tutti i complimenti del mondo.
Di nuovo, ottimo lavoro, e spero davvero di leggere un'altra storia come questa:)

22/03/15, ore 15:04

ero nervosissima mentre leggevo di lucifer e della sua chiamata! e gabriel gli ha detto pure di si, ho il terrore per quello che potresti fare, ugh...ti prego, falla finire bene, tanto più che il prossimo è l'ultimo capitolo!
Lo aspetto pazientemente, questo è stato come sempre bellissimo

16/03/15, ore 14:52

Quindi 20 capitoli in tutto? che peccato, mi mancherà questa storia!
capitolo molto commuovente, bravissima. Amo il rapporto tra i fratelli, ora che si stanno riunendo, spero che gabe riuscirà a perdonarli alla fine!
e lucifer...le scene con lui mi fanno proprio male, lo amo, e secondo me sta soffrendo tanto anche lui. spero di vederlo anche nell'epilogo!

13/03/15, ore 22:44

aaaah, finalmente il nuovo capitolo! peccato che sia già il penultimo :( a che punto sei con l'epilogo? se posso!
comunque ho paura che farai succedere qualcosa all'ultimo! e questo capitolo è stato bellissimo, davvero, in particolare quando si riuniscono con i fratelli....

12/03/15, ore 09:49

Waaa...ma io piango.
1 percè sei sparita per troooppo tempo, guarda che io ti aspettavo!
2 perchè la storia mi sta distruggendo la vita.
Non so se ridere o piangere. Odio Lucy in questo momento.
Aspetta un attimo...il prossimo è già l'epilogo...sta scherzando vero? Ho ancora troppe domande. Spero per te che riuscirai a rispondere a tutte.
Capitolo fantastico comunque ,ho adorato come Castiel si affida a Dean. Si abbandona totalmente tra le sue braccia.
"Castiel sta piangendo in silenzio, completamente abbandonato contro Dean, e anche lui ha gli occhi lucidi, con Sam che gli accarezza piano il dorso della mano con il pollice"
Waaa, anche io sto piangendo; e hai avuto la brutta faccia tosta di non descrivermi anche a me (magari a deprimermi spiaggiata su di te a maledirti perchè mi deprimi ogni volta)
Nonostante tutto non riesco a non amare la tua storia.
Baci
Lara

10/03/15, ore 22:07

Ma come siamo già al finale? Come mi dispiace! Questa fiction mi mancherà tantissimo, quindi se vedrai che aumenta il numero delle visite in modo esponenziale ma le recensioni rimangono invariate sappi che sarò io che mi sto rileggendo ancora e ancora questa storia. Michael e Raphael meno bastardi che nel serial e meno male che stavolta credono al povero Gabriel. Allora aspetto il finale!
Non so se è un problema del mio browser ma le virgolette di apertura dei discorsi le vedo così: 《 mentre quelle di chiusura così: >>

10/03/15, ore 13:45

mamma mia, certo che ora che pure castiel è diventato badass sonp proprio la band al completo! non sai che nervosismo avevo quando gabriel è tornato a casa... sapevo che lo stavano per scoprire:(
intanto ho visto che nn c'è ancora il capitolo19, quando pensidi caricarlo se posso?
capitolo bellissimo come semore

24/02/15, ore 19:27

non ci credo, solo due capitoli ancora. mi stai facendo malee. la parte in cui gabriel arriva a casa e tutti sono scostanti mi ha messo tantissima ansia in corpo, ero agitatissima conoscendoti!
capitolo bellissimo, spero che il prossimo arrivi in fretta.