Heat of the Moment
di TheyCallMeGaybriel

23/03/15, ore 18:50

Me lo sentivo che finiva così per Lucifer, ed è praticamente la scelta migliore che potessi fare. Come detto nel capitolo precedente, mi piace che siano intervenuti Michael e Raphael e che li aiutino anche finanziariamente, con il lavoretto da Crowley non so quanto Gabriel avrebbe resistito! Perfino Bobby li ha aiutati, sobbb. La scena finale è meravigliosa, ed anche ciò che hai scritto sulla famiglia. E' un'immagine di serenità, loro quattro con le loro vite davanti, nessun agente esterno che si intromette, ma finalmente son tranquilli e possono essere felici.

Mi dispiace soltanto per John. Soprattutto perché credevo che alla fine sarebbe tornato con la coda tra le gambe... però vabbè, lo sai che spesso mi arrabbio perché viene trattato come la peggior feccia di tutto Supernatural, e la cosa mi lascia sempre un po' "meh".

Nel complesso:

La storia mi è piaciuta tantissimo, non ci credo che sia finita, ne vorrei mille altri capitoli. E non provare più a dire che non sai scrivere storie lunghe, che TI MENO U__U (ma con affetto). Le uniche ""critiche"" che posso fare è che i ragazzi si sono attaccati forse troppo in fretta, mi sarebbe piaciuta vedere più "crescita" tra di loro all'inizio, ma mi rendo conto che c'era tanta carne al fuoco (Lucifer, John, Crowley, il loro passato) e forse il loro attaccamento è derivato appunto dalle brutte situazioni familiari in cui si trovavano. E poi piace pensare che in qualsiasi universo i 4 si trovino subito e nasca un rapporto speciale tra loro :') Forse sarebbe stato bellino anche delle entrate in scena di altri personaggi (tipo i citati Charlie e Benny), ma davvero, più che una critica è forse perché mi piacciono talmente tanto come "extra" che li ficcherei ovunque. E poi davvero c'erano così altre cose importanti a cui dedicarsi che forse mettere dentro altri personaggi sarebbe diventato più un caos (?).

Il tuo Gabriel è forse uno dei Gabriel più belli e perfetti che abbia mai letto. Lo hai reso bene anche in italiano, e tu sai quanto mi viene difficile leggere (e scrivere) FF in italiano :D

E tu sei bravissima e sbrigati a pubblicare altro, affinché rimangano sabriel/destiel con lieti fini, thank you so much.

Bravissima patata :3 ♥

23/03/15, ore 18:27

DIOS MIO
Da dove partire? A parte che ho gli occhi lucidi per l'arrivo di Michael e Raphael?
Non me lo aspettavo che entrassero in scena e sono felice invece di questo fatto, finalmente Gabriel e Castiel ritrovano la loro famiglia e spero che tutto andrà a risolversi per il meglio. Sono felice perché Michael in molte fanfics è un bastardo di prima categoria, mentre invece mi piace quando viene descritto soltanto come iperprotettivo della sua famiglia, seppure usando metodi poco ortodossi.
Certo che però, anche Gabriel... il suo attaccamento alla famiglia è da ammirare (sarebbe probabilmente disposto a morire anche per Lucifer *coff coff 5x19*), però l'aver chiamato Lucifer non è stata proprio una mossa intelligente. Ma ora non importa: il Team Free Will e i fratelli Novak riusciranno ad arrivare ad una soluzione (magari mandando Lucy dagli Alcolisti Anonimi o whatever? Insomma sto cristiano [lmaooo] si dovrà pur "curare").
Mi dispiace l'essere già arrivata alla fine ma è stata una bella avventura... e ora via, verso l'epilogo!

edit - no comunque, davvero. sapere che almeno gli altri due fratelli han mollato tutto per finalmente star vicino a Gabriel e Cas mi provoca gli occhi lucidi *sobs*

edit 2 - non sopporto che Dean chiami Cas "Cassie", non ce lo vedo proprio, ma ti perdono... solo perché sei tu. Sappilo.
(Recensione modificata il 23/03/2015 - 06:29 pm)

23/03/15, ore 18:17

Sto morendo malilssimo perché immagino Gabriel che rientra tutto fiero, saluta la /squadra/ e si ritrova invece davanti 3 persone che non riescono nemmeno a guardarlo in faccia... me lo sentivo che ovviamente qualcuno doveva aver visto la mail e sì, forse Gabriel ha sbagliato ad interrompere subito la registrazione (onestamente spero che più avanti nella sua vita si trovi un altro lavoro xD) ma almeno la faccenda si è sistemata subito. E mi piace come le coppie si dividano quando capiscono che è il momento di star soli :D

Povero Gabriel, tutto quel peso addosso... ha ragione Sam a dirgli di non fare l'eroe (come Dean). E' bello vedere come in poco tempo siano cresciuti e in questo sei stata ben capace, bravissima :3

"Grazie" per il cliffhanger finale eh! -.-' Per fortuna, come già detto, ho deciso di leggere a racconto terminato!

23/03/15, ore 18:08

Protective!Boyfriend!Castiel are you kidding me. E' bello vedere come è cresciuto anche lui in questo breve tempo, portandosi avanti per far fronte in prima persona alla violenza (anche verbale). Così come Dean è cresciuto e cambiato con/per lui. Io non... Questi due, santa pazienza.
Io spero che Azazel e Alastair abbiano capito che non è aria, soprattutto visto che non hanno proprio la coscienza pulita, e che vadano per la loro strada.

E GABRIEL. Ero preoccupatissima di quello che poteva succedere una volta tornato al lavoro e l'idea è geniale, mi piace come hai voluto far risolvere la situazione. Gabriel non ha perso il lavoro, Crowley è tenuto in pugno... ora manca "solo" la faccenda con i fratelli e spero che tutto si risolva per il meglio, perché ancora angst o peggio ancora, un finale triste... non ce la farei.

23/03/15, ore 17:55

[..] noi, Cass, Gabe...il team libero arbitrio. E meno male che c'è Bobby》. Team libero arbitrio. A Sam piace quella definizione, è proprio adatta a loro. Alla fine stavano scappando, tutti e quattro, e sono finiti a combattere insieme per un po' di libertà.

Oddio, che bello. Sto immaginando quanto sarebbe bello avere il Team Free Will nello show con tanto di Gabriel.

Sul capitolo che dire, sembra che la situazione tra i Winchester sia ok, ora manca "solo" da sistemare la famiglia dei Novak.. e, wait, anche il lavoro di Gabriel. Ok, c'è ancora un po' di carne al fuoco e ho paura di continuare a leggere. E soprattutto mi piace così tanto che non voglio arrivare alla fine ç___ç Lo scambio finale jerk/bitch è stata una sorpresa, non me lo aspettavo ♥ E poi è esattamente come sarebbe anche nello show. Altro che OOC, sono perfetti!

23/03/15, ore 17:34

Il titolo mi ha fatto venire un infarto, ed il sogno di Gabriel con lui e Crowley me ne ha fatti venire ventordici. I miei sentimenti non ce la fanno più oggi.

Quanto soffro per Gabriel non ne hai idea. Penso che tra tutti sia l'unica vera vittima e non oso immaginare il peso che ha sulle spalle. vorrei coccolarlo e proteggerlo da tutti.

Mi dispiace anche per Sam e Dean. Mi dispiace che ancora una volta devono coprirsi le spalle a vicenda, con un Dean per fortuna che ha realizzato di non essere più il "soldatino".. però mi dispiace per John. Io spero che rifletta su quello che ha fatto e che torni sui suoi passi, chiedendo scusa ai suoi figli (ma anche a Bobby ed ai Novak), perché un addio del genere è veramente duro da mandare giù.

23/03/15, ore 16:58

Finalmente un po' di "pausa", e vederli tutti e quattro insieme nella stessa stanza è bellissimo. E finalmente non hanno più segreti tra di loro, né per quanto riguarda le loro famiglie né per quanto riguarda i sentimenti che hanno gli uni verso gli altri. *sventola bandiera* Immagino che a breve ci sarà dell'altro angst ma per ora mi godo questo momento così tenero tra loro :°)

23/03/15, ore 16:45

Madonna che capitolo... A parte che mi hai fatto piangere, ma... sono senza parole. Tralasciando il fatto che è bellissimo e non ho parole a riguardo (non so come hai fatto a scriverlo, immagino tu ti sia odiata abbastanza), ma... sono così piena di sentimenti che non so come faccio a non scoppiare. E' tremendo il fatto che Gabriel le abbia prese da Lucifer, ma per quanto possa sembrare strano la parte peggiore era il /dopo/, ovvero quando si trovava a dover ripulire il tutto e far finta di nulla, inventare bugie... per proteggere NON solo Castiel, ma lo stesso Lucifer (5x19 anyone? fuck my life).
Il pezzo in cui sono crollata e dove dice che non ce l'ha fatta a sopportare tutto in silenzio, dio mio non riesco manco a scriverlo senza farmi tornare gli occhi lucidi, e ha /urlato/ facendo svegliare Cas che di conseguenza è diventato vittima anch'esso. E Gabriel!! Ha smesso di sopportare le botte!! Perché doveva proteggere Cas!! Altrimenti le avrebbe continuate a prendere senza dire "a"!! Mi ammazzo!!
E come se tutto ciò non bastasse, Michael e Raphael non gli hanno nemmeno creduto...

Mi serve una boccata d'aria.

Sei bravissima ma ti odio, appena ci vediamo le prendi pure tu U__U ♥

23/03/15, ore 15:34

"...inizia a parlare."  E COSA GLI DICEEEEEEEEEEEH
Spero di trovare le risposte che cerco nel prossimo o nei prossimi capitoli o *agita bastone*

Comunque... io boh, davvero. Sono ripetitiva, lo so, ma non posso farci niente. Il tuo Gabriel è fantastico. Non che gli altri personaggi non lo siano, ma Gabriel... si vede che ti piace tanto e in questo capitolo mi hai ucciso. Intanto, FINALMENTE si sono baciati. Ma a parte questo... il pezzo in cui dici che a Sammy piace molto di più senza maschera è bellissimo. Sembra poco, ma in realtà fa già capire quanto il legame tra i due sia forte, come se si conoscessero da molto più tempo. Non... non so cosa aggiungere, è un capitolo mozzafiato. Le cicatrici... Io...

(Poi scusa ma Castiel e Dean erano da Bobby quindi Cas ha conosciuto Bobby SCUSA SE FANGIRLO PER IL MIO ANGELO E QUELLA VECCHIA ROCCIA DI ROBERT SINGER HHHHHH *cade a terra*)

23/03/15, ore 15:04

Questo capitolo mi ha provocato un sacco di feelings perché mi ha ricordato tantissimo la 5x19 e ora voglio solo buttarmi sul divano avvolta da una coperta ed una tazza di cioccolata calda con panna.
A me piace Lucy e vederlo così... ugh. A prescindere dai feelings *agita pugno verso di te* il capitolo seppur breve è bellissimo, mi spiego: prima di tutto Lucifer è bellissimo come lo hai descritto. E' il classico "psicopatico" con mille sbalzi d'umore e mezzo alcolizzato che prima ti chiede scusa e l'attimo dopo te ne da di santa ragione (tra l'altro hai fatto bene a specificare sotto nella nota che non c'era abuso sessuale perché lo avevo percepito anche io e sarebbe stato veramente troppo, oh mio dio. già l'incesto mi fa vomitare, se poi è unito a violenza...) - poi c'è Gabriel che si vede che da una parte vorrebbe lasciarsi tutto alle spalle ma dall'altra sa che Lucifer è comunque suo fratello e vorrebbe che la sua famiglia fosse unita e vaffanculo tutto, hammer of the gods feels.
Bravissima perché come sempre ci hai fatto entrare nella storia. Ho veramente paura di leggere il seguito e vedere soprattutto la reazione di Castiel.
Adoro il tuo Gabriel, è forse uno dei migliori che abbia mai letto, btw.

23/03/15, ore 14:48

Oddio, ho letto proprio ieri il 19, e ora c'è già il 20! è perché lo ho letto in ritardo, scusam...non mi ero accorta dell'aggiornamento. Non posso credere che questa meravigliosa storia sia già terminata, davvero, e mi sto commuovendo. l'ultimo pezzetino, che sono tutti insieme sul divano come una famiglia...davvero bello. e anche il fatto che lucifer cerchi la mano di gabe quando lo stanno per portare via.
grazie a te per aver scritto qusta meraviglia.

23/03/15, ore 14:38

E poi dici a me dei cliffhanger finali! Sono preoccupatissima ora, ho veramente paura che possa succedere un patatrac >__<

E' bellissimo come stai creando il rapporto tra Sam e Gabriel, sono veramente bellissimi.

10/10 per questo scambio di battute: [...] Ti succede mai di andare in giro senza portarti in giro dolcetti di sorta? [...] Nope. Non posso mai sapere quando tu avrai il ciclo, Sam, quindi porto sempre dietro un po' di zuccheri antidepressivi, per sicurezza. - Ci ho rimesso un polmone xD E oddio, hai usato SIMBA. Muoio!

E boh mi piace troppo come scrivi. Anche senza troppi dettagli (come invece usano fare in tanti che descrivono pure le foglie degli alberi) riesci perfettamente a creare l'immagine in testa, scrivi tanto basta per creare un bel quadro in cui farci immergere. Bravissima ancora ♥

23/03/15, ore 14:22

"natura Castiessuale" -> #deaded

Allora, uhm, da dove parto? Iniziamo da Gabriel. Butta male il suo posto alla pasticceria, non vorrei che Crowley lo lasciasse veramente a casa e poi i ragazzi non sarebbero più in grado di mantenersi - e magari tornare a casa con gli altri fratelli? Do not want (anche se vedo ancora un sacco di capitoli quindi immagino tanto altro angst *risata isterica*

Per quanto riguarda il resto: si capiva che una volta Dean aveva avuto dei legami di "amicizia" con Mimì e Cocò, ma per fortuna poi ha capito che era meglio lasciarli stare e - - - la scena con Cas. Finalmente si sono baciati come si deve, senza alcool, senza seghe mentali... Dean finalmente si è accettato e Castiel oh mio dio vedo proprio le sue espressioni da "beota" nel senso buono e arrossito e hgggghghhhhhh dovresti vedere le mie espressioni quando leggo ste cose fluff (per poi rimanere in realtà impassibile nel nsfw ghgh), oh my goodddd. Non vedo l'ora di sapere come Sam e Gabe lo verranno a sapere!

Brava ♥

23/03/15, ore 14:18

Ciau!
Scusa se mi sono persa lo scorso capitolo, ma ho subito recuperato! Le note finali sono sempre un po' tristi da leggere perché segnalano la fine della storia... e a me non piacciono i finali! Ma logicamente ogni storia ha una sua fine quindi non mi resta che farti i complimenti per averla scritta bene, per avermi fatto amare questi Winchester e Novak, per avermi fatto emozionare (lo ammetto questo capitolo mi ha un po' emozionato), quindi grazie per questa bella storia... spero di sentirti presto con un'altra FF!
Alla prossima
Arqwen

23/03/15, ore 13:56

STIAMO SCHERZANDO VERO?? ALASTAIR WHAT??
Spero che tu lo abbia fatto arrestare/morire perché uno del genere non merita di respirare. Proprio quando avevo appena cominciato a chiedermi come John avesse saputo dei Novak... voilà. Mi prudono le mani. E Bobby, eccolooo!! ♥ In una scena lo hai gà descritto benissimo e mi provoca già tanto affetto, spero i ragazzi rimangano con lui o che John rimetta un po' la testa a posto.

Bellissima in ogni caso la scena finale con Cas che blocca Dean e lo porta via. I miei sentimentiiiiiih

E sono preoccupatissima per Gabriel, non voglio che perda il lavoro e non voglio che finisca tra le mani di Crowley. Leggo con l'ansia, sei bravissima! ç___ç Menomale che non ho iniziato a leggerla di notte perché avrei fatto le 5 xD

(EDIT - L'unico appunto che posso farti, ma davvero, è l'unico: l'appartamento dei Novak dici che è piccolissimo, giusto? Cucina con sala insieme, una camera dove dormono entrambi e immagino il bagno, right? Allora non è proprio un trilocale ma sa più di bilocale, perché il tri ha almeno 2 stanze oltre a cucina/sala e bagno. Ma vabbè, è giusto una goccia in un oceano di meraviglia :°D)
(Recensione modificata il 23/03/2015 - 02:01 pm)