Pokemon: A World Reborn
di Justice Gundam

25/06/17, ore 07:45

Un capitolo semplice ma efficace, poco movimentato ma ricco di scene utili alla trama. Vera ha catturato un Flabebè che sicuramente avrà un compito più avanti nella storia, conoscendo i suoi poteri di guarigione.
Bennett ha dato conferma di voler partire nonostante mi chiedo come faccia ad essere così ingenuo. L'interesse (poco velato) di Padre Elias alla collana avrebbe dovuto allarmarlo. Sierra fa bene a preoccuparsi e ad essere giù di morale. Quando si dice che i soldi non danno la felicità...
Il luogo dove si trova il rifugio sembra molto suggestivo e accogliente. L'unico elemento che lo rovina è Fern che a poco a poco si sta dirigendo verso la parte sbagliata...
Scusa se non sono riuscito a recensirlo prima ma mi era sfuggito.
A prestissimo!

24/06/17, ore 20:15

Bene, il gruppo è sempre più vicino a riunirsi, ma questo non equivale a dire che la situazione migliorerà da adesso, anzi, direi piuttosto che la Chiesa d'Alfa comincerà a divenire un problema serio molto presto, padre Elias mi da sempre più l'idea del fanatico religioso estremista che usa la fede come giustificazione per le sue azioni, quanto odio quelli come lui, perchè rispecchiano la realtà e la tragicità a cui porta il fanatismo.
E Bennet si è fatto fregare da lui e si è fatto convincere a seguirlo, non gliene faccio una colpa comunque, considerando anche che lui è spinto da buone intenzioni, ma spero comunque che, una volta che si accorgerà di che pasta è fatto in realtà quello schifoso fanatico, possa riuscire ad andarsene e tornare da sua madre, ma anche in quel caso non ci spererei troppo, sappiamo bene come agiscono quelli come padre Elias, sinceramente, mi auguro di vederlo crepare di una morte lenta e dolorosa, è una delle rare volte in una tua storia in cui spero di veder morire qualcuno, ma quelli come lui proprio non li digerisco.
Insomma, non credo di dover aggiungere altro, Justice, alla prossima.

18/06/17, ore 21:27

Ciao Justice! Vera ha catturato il suo primo pokemon proveniente da Kalos. Una buona aggiunta quella di un tipo Folletto. Meno male che Sierra ha chiesto a Ritchie di tenere d'occhio il figlio Bennett. La Resistenza è arrivata finalmente al suo Rifugio. Non preoccuparti Justice: anche se ci metti tanto ad aggiornare, i capitoli vengono sempre bene. Alla prossima!
(Recensione modificata il 26/06/2017 - 03:52 pm)

14/06/17, ore 12:21

Lo scontro tra Ritchie e Bennett è stato molto interessante, entrambi hanno dimostrato di essere ben preparati e di saper sfruttare bene le mosse dei rispettivi pokémon, Bennett però sembrava essere un pò carente riguardo la pratica e probabilmente è solo per questo che alla fine ha perso, ricordiamo che Ritchie ha vinto solo perchè il suo Butterfree non era stato sconfitto, insoma non proprio la più netta delle vittorie. E padre Elias di contro mi da sempre più l'idea del pazzo bigotto che si nasconde dietro alla religione per giustificare i suoi sporchi modi di agire, mai come adesso mi da l'impressione di star tramando qualcosa di orribile. Vedremo se Ritchie e gli altri se ne accorgeranno in tempo e gli impediranno di sfruttare Bennett per qualunque cosa voglia fare.
Speriamo, ma con te ormai ho capito che bisogna aspettarsi il peggio in ogni occasione.
Allora alla prossima Justice, ci vediamo.

11/06/17, ore 20:55

Wow wow wow!
Ritchie ne ha fatti di progressi. Ho adorato il modo in cui hai ripresentato i tre Pokémon che ha usato contro Ash, migliorando la lotta e rendendola più dinamica. Sinceramente mi aspettavo un pareggio tra Sparky e Volcarona ma credevo che Venomoth potesse battere Happy. Zippo semplicemente sfortunato in quanto colto alla sprovvista dalle varie contromosse di Vivillon. Spero di vedere altri Pokèmon di Ritchie. Se non sbaglio dovrebbe anche avere anche un Tentacruel, un Fearow, un Tyranitar e un Espeon (okok sarebbe Eevee... però contando che Gary possiede un Umbreon...).
Elias mi ricorda molto il classico personaggio Disney che fin dall'inizio sai già farà qualcosa di male. Ora c'è solo da vedere cosa voglia fare.
Attendo il prossimo capitolo con ansia!

Dark
(Recensione modificata il 18/06/2017 - 01:39 pm)

05/06/17, ore 15:35

Ciao Justice! Ritchie e Bennett hanno fatto un bel match. I pokemon di Ritchie me li ricordo alla perfezione. Bennett è disposto a tutto pur di rivedere Luna, ma non sa che la proposta di Padre Elias è solo una copertura per farlo trascinare nella Chiesa d'Alfa. Spero che Sierra faccia ripensare suo figlio. Ottimo capitolo! Alla prossima!

08/05/17, ore 14:16

Wow! Un capitolo pieno di colpi di scena!
Per prima cosa non mi aspettavo lo scontro tra Bennet e Ritchie, che sicuramente sarà pieno di colpi di scena anche se onestamente non vedo come potrebbe fare Bennet a fronteggiare Zippo. Il secondo colpo di scena è stato scoprire il legame che unisce Anna e Noel alle loro bambole, che non è quello di un normale peluche...
Per finire, ho riconosciuto quasi subito Pius anche se non ho idea di chi sia Angie. Mi sembra giusto comunque che prenderanno parte a questa storia, vista la loro devozione ad Arceus (e perché no... anche a Lugia...).

08/05/17, ore 11:22

Ok, adesso sto cominciando a pormi fin troppe domande: cosa ha fatto di preciso Padre Elias alla pozione? Che collegamento c'è tra Anna e la sua bambola? Cosa intende fare la Chiesa d'Alfa? Questo capitolo ne ha sollevati di interrogativi e sta gettando le basi per i futuri eventi di questa parte della storia che, a mio parere, cominceranno ad inoltrarsi anche in ambiti teologici che, come ben sappiamo, sono sempre stati fonte di aspre lotte e persecuzioni e purtroppo questa Chiesa d'Alfa si sta dimostrando, in quel poco che si è visto finora, un concentrato di bigottismo e arroganza terribilmente realistici, il che, ritengo, potrebbe portare a riflessioni decisamente importanti sul ruolo della religione e sulla viscida strumentalizzazione che gli uomini hanno sempre fatto di essa. Beh, vedremo se i prossimi capitoli parleranno più approfonditamente di quest'argomento (ma conoscendoti sono sicuro che saprai trattarlo nella giusta maniera), intanto aspetterò di vedere come si svolgerà l'incontro tra Ritchie e Bennett e come questo possa influire sui piani di Padre Elias.
Allora alla prossima,Justice, ci si vede.

07/05/17, ore 18:15

Ciao Justice! Ultimamente a Zirconia stanno succedendo cose strane. Anch'io l'ho dico: Anna non è una bambina normale. Non penso che la sua bambola abbia poteri. Spero che Ritchie sconfigga Bennett in modo da non farlo cadere nella trappola di Elias. Aspetto la tua risposta per sapere se Pius ed Angie appartengono ad un'altra religione riguardo Arceus. Buon capitolo. Alla prossima!

P.S. Scusa se non sono andato a vedere i capitoli che hai postato il 19 aprile. I robot giapponesi non mi hanno mai interessato.

10/04/17, ore 14:08

Ciao Justice!
A quanto pare in questo capitolo abbiamo fatto la conoscenza di Elias, un fanatico della Chiesa di Arceus. Mi ha ricordato molto il Pius di Pokèmon Glazed (alla fine ho iniziato a giocarlo e devo dire che merita davvero ), spinto da una mania religiosa e cieca. Ritchie mi sembra maturato molto come personaggio e mi piace questo Bennett. Di lui so che possiede un Volcarona ma non mi sono informato più di così.
Sono molto curioso di leggere le prossime vicende e vedere cosa s'inventeranno gli eroi per far fronte al PULSE Abra.

03/04/17, ore 17:39

Certo che a Reborn non puoi stare tranquillo neanche se devi andare in bagno, io lo dico tanto per dire, ma mi sa che a momenti non potranno per davvero andare in bagno senza il timore che accada qualcosa di assurdo. Ora ci si mette anche il PULSE-Abra (perchè presumo si tratti di questo, no? Insomma, il macchinario ha sovraccaricato i suoi poteri e adesso teletrasporta oggeti a caso) a scombinare ulteriormente le cose, segno tra l'altro che il Team Meteora è pronto a far nuovamente parlare di sè. E a ciò va aggiunta anche la presenza di Padre Elias che, non vorrei esser troppo frettoloso nel giudicare, ma mi ha decisamente dato l'idea del fanatico religioso che si fatto friggere il cervello da dogmi e predicazioni varie, quindi io, fossi in Saphira e negli altri, ci starei attento. Fern mi sembra sempre più prossimo al tradimento e personalmente spero lo faccia, così si prenderà la sua sacrosanta dose di calci nelle chiappe.
Mi auguro anche che Vera e gli altri si ricongiungano al più presto al resto del gruppo, ora come ora stare tutti uniti è essenziale.
Bene, per adesso è tutto, al prossimo capitolo Justice, ci si vede.

02/04/17, ore 15:19

Ciao Justice! Lo strano fenomeno avvenuto a Zirconia è opera del Team Meteora che sta sperimentando il PULSE-Abra. All'inizio non sapevo che Sierra è la madre di Bennett. Quest'ultimo mi ricorda molto un personaggio di Yu-Gi-Oh. Sono curioso di sapere qualcosa sul passato di Luna. Elias non ha tutta l'aria di essere una brava persona ma è ancora troppo presto visto che è apparso da poco. Spero che si trovi una cura per la povera Anna. Buon capitolo! Alla prossima!

21/02/17, ore 13:59

Qualcosa mi fa pensare che Solaris sia stato un esponente della Chiesa d'Alfa in precedenza... ho giusto qualche sospetto.
Fern sta continuando a pensare al tradimento, che ora mai sarà imminente, e spero che sarà Pietro a rimetterlo in riga come si deve. Avevo sentito parlare di Serra però non ricordo se è specializzata nei tipi Terra o nei tipi Ghiaccio. Probabilmente lo saprò nel prossimo capitolo.
Che sorpresa alla fine col ritorno di Richie, il rivale a detta di tutti più scarso di Ash ma del quale si sono perse le traccie da tanto tempo. Magari ora è diventato come Sandro, chissà. L'anime ha fatto dimenticare moltissimi personaggi importanti. Non mi riferisco solo a Richie ma per esempio a Tobias... insomma... questo qua va in giro con Darkrai, Latios e (stando a delle interviste) altri 4 Pokèmon con 600 di stat totali... come fa a passare inosservato?!
Sono curioso di leggere il seguito, per vedere come è maturato Richie nella tua storia (nell'anime potrebbe ancora avere un Charmeleon).

20/02/17, ore 14:12

E dire che, morte della sensei Kiki a parte, mi ero illuso che le cose si fossero messe bene per i nostri protagonisti, invece neanche il tempo di gioire che già sorgono nuovi problemi da risolvere, come l'improvvisa febbre di Anna (che ho il serio presentimento che non sia capitata tanto per fare), l'aspettativa di una possibile vendetta del Team Meteora, che, a conti fatti, è una certezza, non si sa semplicemente quando agiranno, e per giunta la nuova minaccia (perchè sicuramente costituirà una minaccia) della Chiesa d'Alfa, che dubito essere un'organizzazione benefica che professa la sua dottrina con amore e rispetto; e non dimentichiamoci del ritorno sulle scene di Shade, mi chiedo proprio cos'altro avrà in serbo quello spirito. Oltretutto un'altra sorpresa decisamente inaspettata, ma non per questo sgradita, anzi, decisamente il contrario, è stato il ritorno di Ritchie e Sparky. Personalmente mi fa sempre piacere rivedere i personaggi delle prime serie e di certo loro non fanno eccezione, sarà interessante vedere come si incastreranno con gli eventi che si stanno svolgendo attualmente a Reborn.
Non vedo dunque l'ora di saperlo, Justice, alla prossima allora.

18/02/17, ore 22:58

Ciao Justice! La situazione a Reborn City sta lentamente mutando. La seconda apparizione di Shade potrebbe significare che sarà Aya questa volta a dover combattere contro i propri demoni. Nonostante la febbre di Anna (spero non sia nulla di grave), la Resistenza (tranne Heather, Shelly e il gruppo di Vera) sta andando avanti verso Zirconia, per non essere intercettata dal Team Meteora. Ho sobbalzato quando è ricomparso Ritchie. Nonostante la stupida vittoria su Ash al torneo di Kanto, non lo considero un personaggio odioso. La Chiesa d'Alfa... Se si tratta di una setta religiosa andiamo bene... Lo scontro con Arceus è uno dei momenti più odiosi del fangame Reborn (avendo visto i video). Ottimo capitolo! Alla prossima!
(Recensione modificata il 12/05/2017 - 12:01 am)