Pokemon: A World Reborn
di Justice Gundam

16/07/16, ore 09:21

Un capitolo davvero entusiasmante!
Non ho mai messo in dubbio la sconfitta di Connal, anche perché se fosse riuscito a battere Drew e Vittoria poi avrebbe dovuto affrontare il resto del gruppo da solo...
Non so se la motivazione al suo comportamento crudele (ovvero aver perso la sua figlia-amante) è presente nel gioco o se hai voluto aggiungerlo di tua spontanea volontà, fatto sta che mi piace.
Così come mi piace la battaglia.
Da quando Gallade impara Destinobbligato?! Non me lo sarei mai aspettato. Mi stai forse dicendo che in realtà il padre di questo Gallade è un Trevenant (so che può accoppiarsi con Gardevoir)?!
Raichu e il resto dei Pokèmon di Connal hanno fatto la loro porca figura ma alla fine i nostri eroi hanno trionfato e Charlotte ha voluto umiliare il professore ulteriormente.
Presumo che nel prossimo capitolo Blaziken si megaevolverà per affrontare almeno un Pokèmon di Solaris... nel caso dovessero affrontarlo.
Beh che dire, a presto!!

12/07/16, ore 15:44

Ciao Justice! Bentornato a casa! Innanzitutto ti devo fare i complimenti per il successo che ha avuto il primo capitolo di XY Reload. Tante recensioni in pochi giorni era una cosa che non capitava da tempo. Torniamo a noi. La Resistenza è riuscita a liberare i poveri orfanelli da quel lager. Connal non starà a guardare. Questa volta, Charlotte ha esagerato secondo me. La reazione del Team Meteora sarà feroce quando saprà tutto. Buon capitolo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 19/07/2016 - 01:58 pm)

08/07/16, ore 17:47

Stavolta le cose sembrano indirizzate per il verso giusto, ma come è già capitato altre volte, poi hanno subito una brusca virata in favore dei cattivi, quindi aspetterei a dire che Vera e gli altri si stanno avvicinando alla vittoria, specie considerando che non abbiamo ancora visto di cosa il Dr.Connal sia effettivamente e chiaramente batterlo non sarà una passeggiata. Però, come ho già detto, l'inizio è stato incoraggiante, le guardie sono state battute, lo Yanma di Shelly si è evoluto, Charlotte, Anna e Noel sono liberi e quindi potranno dare una mano in battaglia se dovesse rivelarsi necessario il loro contributo e probabilmente anche Saphira e Laura scenderanno in campo se la situazione dovesse farsi più complicata del previsto.
Comunque le sorprese potrebbero non essere finite, voglio proprio vedere cosa il Dr.Connal intende mostrare a Vera e gli altri per convincerli del fatto di essere dalla parte della ragione, anche se posso già ipotizzare che sarà una delle classiche scuse ipocrite dei cattivi degli anime, ma chissà che non ci rimanga stupito davvero.
Una scaletta per le storie che costituiranno la saga di Pokémon che stai portando avanti?! Penso che, in effetti, non guasterebbe.
Allora alla prossima Justice, ci vediamo.

08/07/16, ore 17:03

Però, un posto decisamente allegro l'orfanotrofio del Dr.Connal, di sicuro lo piazzerei in cima alla lista dei posti in cui vorrei andare in vacanza. Tralasciando il mio sarcasmo e parlando più seriamente, quel posto è veramente troppo tetro e desolante, cioè, non voglio dire che gli orfanotrofi siano luoghi che sprizzano vivacità e allegria da tutte le parti, ma qui stiamo decisamente esagerando con l'aria di depressione... e ancora abbiamo visto solo l'esterno e la sala d'entrata, mi immagino i sentimenti cupi che può suscitare il resto del posto.
Il Dr.Connal poi un mostro di simpatia, non c'è che dire, ora capiamo ancora meglio perché gli orfani vogliono scappare da lì.
E dunque il primo tentativo di sondaggio effettuato da Vera e gli altri si è concluso con un nulla di fatto, non che mi aspettasi un esito positivo, quel dottore da a tutti gli effetti l'impressione di essere un tipo alquanto cauto e attento, non sarà certo facile per i nostri avere ragione di lui.
Beh, lo vedrò con il prossimo capitolo.
A dopo Justice, ci si vede.

28/06/16, ore 15:41

Neanche il tempo di recensire un capitolo che già ne pubblichi un altro.
Non che la cosa mi dispiaccia, anzi.
La mia teoria sulle abilità da veggente di Anna si stanno confermando sempre di più. Charlotte si è dimostrata un tipetto agguerito... e credo che non si farà scrupoli ad uccidere uno dei gestori dell'orfanotrofio. La frase finale fa presagire questo.
Connal finalmente è sceso in campo e probabilmente non ci andrà leggero coi suoi avversari. Il top sarebbe una sfida tra lui e Julia.
Sono curioso di leggere la revisione di XY... anche perché adesso bisogna vedere se Ash tradirà Misty o la lascerà per Serena (che di certo è meno maschiaccio... quindi meno adatta ad Ash).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di qualsiasi storia si tratti.

28/06/16, ore 13:30

Wow.
Non mi aspettavo che l'orfanotrofio fosse così cupo al suo interno.
Mi chiedo se il comportamento crudele di Connal non sia dovuto al nome scritto sulla lapide al cimitero di Reborn City...
Credo che Anna abbia il dono di vedere nel futuro. Magari le ciccatrici sul volto di Charlotte non sono presenti ora... ma chissà che dopo la battaglia non sia sfigurata. Anche perchè già immagino che sarà una battaglia difficile. Su Noel non ho avuto particolari impressioni... mi incuriosiscono piuttosto le due bambole... siamo sicuri che siano solo bambole (e che razza di nome è Nostra?!) ? Mi chiedo quanto ci impiegherà il gruppo a capire che le pietre servono per la Megaevoluzione.
Per adesso Fern mi è sembrato... normale... per i suoi standard ma potrebbe subire un influenza negativa nel caso dovesse incappare nel dottor Connal. Incontro che potrebbe essere fattibile dato che il ragazzo ha con se un Roselia e un Krookodile, ideali per affrontare dei tipi Elettro.

28/06/16, ore 00:21

Ciao Justice! Charlotte è riuscita finalmente a scappare dall'orfanotrofio-lager e si è unita alla Resistenza. Ma non le hanno insegnato che il fumo fa male? Comunque sono contento che hai riproposto la sequenza del calcio nelle parti basse (come ha fatto Touko su Shamus in Best Whishes Reload). In conclusione non vedo l'ora di leggere il primo capitolo di XY Reload! Ottimo capitolo! Alla prossima!
(Recensione modificata il 28/06/2016 - 01:03 am)

20/06/16, ore 19:10

Diamine, una vittoria che non sa per niente di vittoria. Ok Muk è stato sconfitto e liberato dalla schiavitù forzata a cui era sottoposto dal PULSE, ma a parte questo non sembrano proprio esserci aspetti positivi, psicologicamente parlando, dopo gli eventi avvenuti in questa cavolo di centrale.
Per giunta ora dobbiamo prendere l'ipotesi di un possibile tradimento di Fern alquanto seriamente mi sa, la sua arroganza, il suo scetticismo nei confronti di Amaria per il fatto che quest'ultima avesse sempre avuto con sè il BraccialeZaffiro senza però rivelarlo, uniti alla sua xenofobia (perchè si tratta di xenofobia bella e buona, dannazione), potrebbero seriamente portarlo alla conclusione che dovrebbe cambiare bandiera.
Non che importi di lui, ma sarebbe un'ulteriore seccatura di cui doversi occupare e già le cose non sono esattamente idilliache.
Insomma, sembra che per i nostri si prospetti un periodaccio.
Allora alla prossima Justice.

20/06/16, ore 18:32

Mi dispiace per il ritardo, l'ennesimo, a cui ormai sei abituato, di cui probabilmente non ti importa, che stavolta mi ha lasciato più indietro del solito perchè mi mancano altri due capitoli, vedrò di recuperare.
Beh, almeno Vera e Wartortle non hanno fatto la fine del kebab (infilzati per bene), ma le cose non sembrano star volgendo per il meglio: Solaris ha sconfitto Amaria (mi stai venendo a dire che aveva il BraccialeZaffiro fin dall'inizio e non ha detto niente?!), Fern sta seriamente prendendo in considerazione il tradimento (brutto deficiente, per una volta che stavi facendo una discreta figura, vedi di non renderti ancora più odioso ai miei occhi, anche se tu e Blake faresti fareste una bell'accoppiata di montati che manderei al rogo) e PULSE-Muk entra ufficialmente in battaglia, le cose non stanno DECISAMENTE andando per il meglio.
Speriamo migliori questa situazione disastrosa.
A dopo Justice.

19/06/16, ore 00:00

Ciao Justice! Poco da dire su questo capitolo. Il primo tentativo della Resistenza di intrufolarsi nell'Orfanotrofio gestito da Connal è fallito. Almeno hanno conosciuto Noel, Anna e Charlotte. Non vedo l'ora di saperne di più sul malvagio dottore nonché torturatore di piccole creature innocenti. Buon capitolo. Alla prossima!

P.S. Ricordati di correggere l'errore (cioè di togliere un capitolo ripetuto).
(Recensione modificata il 19/06/2016 - 12:02 am)

08/06/16, ore 11:36

Mamma mia, Justice...
Che razza di battaglia è venuta fuori con questo PULSE Muk!!
Non mi ricordavo che avesse Mutatipo e mi è piaciuta molto la tua idea di assegnarli una forma diversa per ogni tipo e non come le anime che non mostrano in modo evidente il mutamento (vedi per esempio il Greninja di Ash).
Lord Solaris mi è sembrato fin troppo rilassato... come se il Muk modificato non fosse una minaccia per lui...
Sono davvero molto curioso di scoprire se Fern tradirà o no i suoi compagni... di certo è un personaggio che da adesso meriterà più attenzione.
Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo a questo!
Ciaooo!

08/06/16, ore 09:51

Gran capitolo Justice.
Amaria si è rivelata davvero provvidenziale... ma per quanto forte che sia mi sembra di vedere che Solaris è più forte. Tyranitar nonostante lo svantaggio del tipo riesce a tenere facilmente testa a Kingdra!!
I creatori di Reborn devo dire che non amano particolarmente le coppie etero... prima creano Cain, poi Shelly che prova una cotta per Heather ed infine Amaria che è innamorata di Titania. In effetti, certe cose importanti come queste mancano nei giochi Pokèmon principali.
Bellissimo lo scontro tra Zel e Vera, per un attimo ho pensato che Wartortle si evolvesse!
PULSE Muk sembra già un osso duro... vedremo come faranno i nostri eroi a uscire anche da questa situazione.
Ora recensisco il prossimo capitolo

07/06/16, ore 22:49

Ciao Justice! Lord Solaris si è ritirato lasciando la Resistenza a vedersela con PULSE-Muk. Con l'aiuto di strategie e attacchi combinati, la Resistenza ha sconfitto per la seconda volta un pokemon corrotto e salvato il Lago Azzurro. Continuo a pensare che Fern prima o poi si unirà al Team Meteora. Evidentemente nella Resistenza non riesce a dimostrare il suo potenziale o si trova male. Ottimo capitolo! In conclusione ti faccio gli auguri visto che domenica parti per una vacanza studio a Monaco (Germania). Alla prossima!
(Recensione modificata il 20/06/2016 - 01:55 pm)

28/05/16, ore 14:47

Ciao Justice! È così Amaria possiede il Braccialezaffiro. Non me l'aspettavo quest'altro colpo di scena. Lei è omosessuale? Per fortuna che ha salvato Vera dalla morte. La Resistenza sta lavorando molto bene. Spero che Fern non ascolti le cazzate di Blake. Non lo escludo il cambio di bandiera. Nonostante il suo disturbo bipolare, Zel si sta mostrando un ottimo avversario. Per colpa del suo Jolteon, il povero Muk è stato corrotto dal PULSE. Non sarà facile buttarlo giù. Ottimo capitolo! Alla prossima!
(Recensione modificata il 28/05/2016 - 09:50 pm)

22/05/16, ore 16:06

Cliffhanger maledetti, ti interrompono sempre sulla parte in cui senti maggiormente la tensione... d'altronde non sarebbero Cliffhanger se non avvenissero in questo modo, quindi limitiamoci a sbuffare e ammirare il modo in cui riesci sempre a lasciarci sulle spine.
Lord Solaris si sta rivelando sempre di più un bastardo viscido, ma bisogna riconoscere la sua crudele genialità, far abbassare la guardia a Vera e gli altri rivelando loro qualcosa a cui erano effettivamente interessati, ma ovviamente non l'informazione per loro di maggior importanza, così da distrarli e coglierli alla sprovvista; sleale e crudele ma, bisogna dannatamente riconoscerlo, geniale.
Insomma, quella che era cominciata tutto sommato bene (l'evoluzione del Krokorok di Fern, lui lo odierò sempre, ma vista la situazione più Pokémon della Resistenza si evolvono meglio è, e la vittoria schiacciante di Amaria su Astro ed Eclisse, ennesima dimostrazione della sua forza e del fatto che effettivamente lei sia una dei pochi a poter attualmente competere con Solaris)rischia di divenire invece una situazione in cui ci scappa il morto... a meno che Wartortle non evolva proprio sul momento o Blaziken non decida di fare la parte dello "Psyduck di turno" e uscire dalla sfera da solo per intercettare Garchomp, l'occasione sarebbe anche buona per Vera per usare la Megapietra, seppur lei non sappia ancora cosa sia effettivamente.
Beh, si vedrà, alla prossima Justice, ci si vede.