Pokemon: A World Reborn
di Justice Gundam

22/04/20, ore 20:25

PULSE-Avalugg è forse il PULSE più difficile da sconfiggere, c'è solo Eternatus forma Infinita che è più forte di lui... però non ha Solidoroccia, a differenza dell'iceberg!
La squadra di Heather finalmente sta prendendo forma e anche Druddigob si unirà presto alla comitiva!

22/04/20, ore 01:25

Wow non mi aspettavo assolutanente Toxeon. Ho cercato su Youtube ma purtroppo non ho trovato l'immagine che hai descritto te, ma esteticamente direi che mi piace!
Giocando a Reborn ho visto quanto sia intricato il rapporto tra Lana e Cain... e quanto si senta in colpa Aya (certo Fern non aiuta, per quanto la neo-gymleader lo compatisca...).
Druddigon presto incontrerà Heather!

20/04/20, ore 21:51

Ho iniziato Pokémon Reborn per conto mio e mi sto trovando bene nel rivivere quello che hai già descritto. Ho apprezzato anche alcuni cambiamenti, come i Lycanroc per Astro ed Eclisse al posto di Magmar ed Electabuzz. Scelta azzeccata, anche se ora sono molto più deboli al tipo Acqua. Mi chiedo, poi, che mistero circondi Zina Vanhaen... e se è veramente la madre di Luna, come dicono certe teorie.
Però, restando su questo capitolo, mi fa piacere aver rivisto Amaria ed Heather (che nel gioco ha già un Salamence!) e il ritorno di Cain. Mi chiedo cosa sia successo ad Agatipoli, e quale PULSE sia artefice di ciò.
Terra immagino che userà dei Pokémon animali... quindi Donphan, Pyroar, Arcanine e così via. Sicuramente saprà essere un'avversaria imprevedibile oltre che un personaggio particolare.
Mi sa che questa situazione di calma terminerà a breve, nuovi scontri sono alle porte!

19/04/20, ore 22:25

La parte in cui Vera parlava di Arceus mi ha fatto tornare in mente quello spettaccolo di Pokémon Heart Soul Adventures... che nostalgia!
Non pensavo che Pius potesse essere così convincente nei discorsi sinceramente e non mi ricordavo di Anju. Era una specie di demone interiore di Angie? Mi ricordo di Aelita e di Keta che è un fantasma... ma non ricordo nulla di Anju. Mi chiedo se a fine storia non apparirà Crescent... che potremmo tranquillamente definire come uno dei personaggi più inquietanti e OP dei giochi Pokémon fanmade e non. Poi oddio... in Dark Rising forse c'é gente più OP ma quel gioco punta in maniera eccessiva all'esagerazione!

19/04/20, ore 20:15

Luna deve avere avuto un'infanzia orribile...
Anche Taka sembra provare qualcosa per lei, chissà se ciò porterà a un contrasto con Bennett.
Il Team Meteora si sta organizzando ma immagino che presto verranno sgominati ancora e che Swalot così come Avalugg presto troveranno la libertà.
Carina la conclusione finale sui nervi d'acciaio, è un tocco di classe.

18/04/20, ore 15:41

Credo che Adrienn avesse già sentito dei PULSE nel capitolo precedente, ma è un errore da niente. Io per esempio ho scambiato Astro ed Eclisse per Simone e Tara... devo rispolverare un pò la memoria. Fern è davvero uno sporco doppiogiochista e mi incuriosisce sapere che Solaris ha uno Scizor. Che abbia un team incentrato sull' Attacco fisico? Quello è l'unico team che non voglio spoilerarmi (ho visto quello di Adrienn e mi chiedo se ci sarà quel Florges particolare).
Non mi aspettavo che Titania stesse illudendo Amaria, forse nei capitoli precedenti ne aveva già parlato tra sé e non ci avevo fatto caso. Spero che Luna non illuda Bennett allo stesso modo.
Sarà anche un capitolo di transizione ma è pieno di roba interessante!

18/04/20, ore 12:59

Non ci credo ahahah.
Ho pensato a Zoroark e non a Ditto! Mi sono andato a cercare lo scontro su Youtube e mi rendo conto che in effetti un "Arceus" al 75 è parecchio ostico da affrontare, se non sbaglio tiene pure gli Avanzi nel gioco. È stato esilerante vedere come tutte le cose si siano risolte, e come si stato facile stanare il lupo che faceva la pecora. Angie è stata messa al tappeto prima che potesse congelare qualcuno, il che non è affatto un male.
Adrienn non ha ancora lottato ma resto più che convinto che sia molto forte. Magari guarderò anche uno scontro contro di lui, giusto per spoilerarmi il suo Team e vedere se avevo ragione.
Concludo col dire che Bennett non la prenderà bene... ma spero riuscirà comunque a stare con Luna. Mi fa tenerezza.

18/04/20, ore 12:23

Capitolo spettacolare!
Pius ha ottenuto ciò che meritava, Radomus lo ha considerato come una perdita di tempo e da grande uomo razionale ha deciso di "premere FUGA a battaglia in corso" se così si può dire, dando priorità alla sua Gardevoir.
Adrienn credo sia collegato con Celebi e la bambina dai capelli verdi non ho dubbi che sia Lin.
Arceus si è manifestato, ma resto convinto che si tratti di un'illusione. Padre Elias è un falso e Angie beh, in Rejuvenation è una pazza psicopatica quindi...
Detto questo, è stato un capitolo spaziale.

18/04/20, ore 10:57

Gardevoir è palesemente ipnotizzata, oppure è un illusione (magari Elias ha Zoroark).
Pius mi ricordo che era abbastanza facile da battere, anche in virtù dell'esperto di tipo Acciaio che ci aiutava ma non si può mai sapere. Per quanto riguarda l'indovinello devo ammettere che non è per nulla scontato e sono curioso di vedere quale sarà la soluzione a quello di Clefairy.

17/04/20, ore 23:22

Non avendo giocato a Reborn... non so cosa possa nascondere Adrienn. Sicuramente è un allenatore di tutto rispetto e scommetto che Mawile potrà megaevolversi. Gardevoir è tremendamente più simile ad una donna che ad un Pokémon e mi chiedo se oltre ad essere una combattente non sia anche... l'amante di Radomus?
So che sto facendo teorie su capitoli già scritti, ma mi piace immaginare quello che leggerò ancora prima di leggerlo! :D

17/04/20, ore 22:44

L'addestramento al maniero si sta rivelando utile dal punto di vista strategico, se non altro per permettere ai vari protagonisti di collaborare fra loro, di agire come un team. Non ricordavo che Max avesse un Ledian, ho controllato al capitolo 2 e non c'è ma probabilmente lo ha catturato a Reborn. Scelta comunque interessante, tra tutti i Coleotteri è uno di quelli che gli si addice du più (un altro potrebbe essere Dustox, oppure Venomoth)
La Chiesa d'Alfa incombe e non vedo l'ora di vedere fino a dove arriverà pur di riprendersi Luna (e a che scopo).

Dark
(Recensione modificata il 17/04/2020 - 10:49 pm)

17/04/20, ore 21:53

Radomus è davvero un soggetto particolare ma non mi sembra troppo sospetto.
Angela/Angie al contrario è diabolica e mi chiedo se anche in questa storia congelerà le sue vittime assecondata dalla sua Froslass. Bennett sta facendo lo stesso errore di Fern, si sta facendo condizionare facilmente.
Scyter è una bestia... ma del resto abbiamo già imparato a conoscere lo Scizor di Shelly, nell'altra avventura.
Sono felice di aver ripreso a leggere questa storia meravigliosa.

Dark
(Recensione modificata il 17/04/2020 - 10:13 pm)
(Recensione modificata il 17/04/2020 - 11:55 pm)
(Recensione modificata il 17/04/2020 - 11:56 pm)

01/04/20, ore 13:34

Ciao Justice! Buon 1° aprile! Ormai Solaris non sopporta più Lin e insieme alla Chiesa d’Alfa sta preparando la congiura per spodestarla dal trono del Team Meteora. Quando finalmente saprà la verità, Eclisse avrà tutte le ragioni del mondo per rompere (ma tanto si sa come andrà a finire). Ora che parte della Resistenza è riunita, bisogna aspettare che arrivino anche Heather e Shelly (speriamo presto) prima di passare alle prossime azioni. Buon capitolo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 02/04/2020 - 01:09 pm)

22/02/20, ore 16:39

Ciao Justice! Non preoccuparti se ci metti tanto ad aggiornare. Tanto io so aspettare. Finito lo spettacolo circense, il gruppo di Vera è pronto a riprendere il viaggio per raggiungere Ametripoli e per andare a cercare Heather e Shelly. Che qualcuno dia uno psicologo ad Amaria, prima che compia un gesto estremo. In conclusione Heather deve lasciare subito Ametripoli se non vuole essere vittima della vendetta del Team Meteora. Buon capitolo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 24/02/2020 - 01:04 pm)

21/01/20, ore 18:15

Allora, due situazioni diametralmente opposte, i cattivi pronti a riorganizzarsi da una parte e i buoni a prendersi un momento di pausa dall'altra. Se il personaggio di Angela lo odiavo all'inizio per quanto fastidiosamente fanatica, ora che sembra che la sua personalità sia tutt'altra non sono più sicuro di cosa credere, perchè se a conti fatti la psicotica fanatica non fosse nulla di più di un risultato del lavaggio del cervello di quel pazzo di Padre Elias a conti fatti vorrebbe dire che non abbiamo mai conosciuto il suo personaggio finora e questo equivarrebbe a dover scoprire praticamente tutto di lei, potrebbe essere interessante.
Dalla parte di Vera e degli altr, beh, fondamentalmente niente, ma fa piacere quando i protagonisti possono prendersi questi piccoli momenti di svago per distrarsi e risollevarsi ilmorale, quindi questo piccolo stacco è stato più che gradito. E complimenti per la storica citazione di Vegeta che, diciamocelo, non stancherà mai.
Alla prossima allora.