Pokemon: A World Reborn
di Justice Gundam

01/10/16, ore 19:04

Ok, ci troviamo nuovamente in fase di stallo, non che la calma abbia mai avuto vita facile nelle tue storie effettivamente. Insomma, dal momento che il Team Meteora non è stato in grado di ovviare la schiacciante superiorità di Saphira e degli altri membri della Resistenza, ecco che è passato a fare ricorso ad uno dei metodi più cliché dei cattivi: ricorrere agli ostaggi. E se Shelly se la sta decisamente passando male a causa della discussione tra Amaria e Florinia e un Fern che se ne frega altamente, Charlotte paradossalmente non ha proprio l'aria di una che potrebbe trovarsi in guai grossi, piuttosto sembra abbia fatto salotto con i suoi custodi. Speriamo dunque che entrambe vengano liberate e che Connal e Sirius vengano pestati a dovere.
Allora alla prossima Justice, ci si vede.

01/10/16, ore 18:12

Però, decisamente particolare la sorella di Cain, e dire che pensavo che lui fosse bizzarro per la sua abitudine di fare "certe" battute in momenti non esattamente consoni al contesto, ma neanche lei sembra andarci piano con la bizzarria. Non so ancora cosa pensare di lei e tu stesso hai fatto capire che si risolverà prima la questione degli ostaggi da liberare, ma mi auguro che, poco per volta anche, vengano svelati i retroscena che coinvolgono lei e suo fratello. Parlando del resto, beh, grazie al suo contributo la Resistenza si è vista facilitare il compito, con il Team Meteora distratto è stato ovviamente più semplice infiltrarsi nel loro attuale covo, speriamo ovviamente che tali buone premesse siano seguite da un altrettanto buon svolgimento.
Adesso lo scoprirò.
A dopo Justice.

01/10/16, ore 17:26

Situazione di stallo, che può tendere verso ambo le parti al primo segno di squilibrio che porterà una delle due a riconquistare il vantaggio. Se da un lato Vera e gli altri hanno iniziato il lor allenamento per diventare più forti, dall'altro abbiamo Heather e molti altri ancora prigionieri del Team Meteora con il resto della Resistenza che deve organizzarsi in fretta (e nel mentre sopportare anche Fern e le sua battutacce)per riuscire a liberarli. E riguardo Connal non posso che dichiararmi in perfetto accordo con te: il passato tragico che ha vissuto è una perfetta risposta alla domanda riguardante cosa lo abbia spinto a divenire così, ma certamente non rende "giusto" il suo modo d'agire che, appunto, va fermato assolutamente.
Vedremo se i nostri ci riusciranno.
Alla prossima Justice.

29/09/16, ore 12:52

Ciao Justice! Grazie a questo capitolo ho rivalutato Saphira e Laura. Dopo l'umiliazione di Connal, si sono rifatte sconfiggendo il fortissimo Sirius. Salvare o lasciar sacrificare Shelly? Questo è il problema. Si sono rivisti Simone e Tara. Sono curioso di sapere come se la caveranno contro le due sorelle Belrose. Julia mi sta facendo impazzire con le sue battute! Comunque ottimo lavoro! Alla prossima!
(Recensione modificata il 29/09/2016 - 12:52 pm)

27/09/16, ore 12:59

Wow è entrata in scena la sorella di Cain e il piano per liberare i bambini e Charlotte sembra essere ben progettato. Charlotte è un personaggio molto simpatico e io la trovo particolarmente coraggiosa. Rispondere in quel modo a Sirius non è da tutti.
Sono curioso di sapere come sarà questo Cal amato da Vittoria...
Per ora si preannunciano battaglie davvero interessanti e adesso che Sirius si trova sia Saphira sia Amaria sia Aya contro... credo che lui, il suo Chandelure e il suo Seviper non faranno una bella fine...

23/09/16, ore 14:27

Ciao Justice! Grazie all'intervento di Aya, Shelly ha evitato guai grossi. Connal sta facendo il lavaggio del cervello a Heather, altro che cura all’elettroshock. Spero che la Resistenza non commetta errori nel liberare i prigionieri del Team Meteora. Saphira vs Sirius sarà uno scontro al cardiopalma. Ottimo capitolo! Alla prossima!
(Recensione modificata il 27/09/2016 - 03:19 pm)

02/09/16, ore 23:03

Lo sapevo che Elizabeth era una delle cause primarie per il suo comportamento! Sono d'accordo con te sul fatto che qualunque sia il suo passato... si può sempre migliorare. Lui invece è così convinto delle sue intenzioni che non sa più quale sia la verità...
Non vedo l'ora di vedere i piani dei buoni e dei cattivi. Sono curioso di vedere come la resistenza entrerà nell'edificio ma sono anche curioso di vedere questo PULSE Camerupt perfezionato.
Non ho ancora ben capito se Hitoni ha Dustox o Mothim oppure entrambi però va beh dettagli. Quel che conta è che ora tutti i Pokèmon si stanno allenando duramente. Cavolo, adesso Vera potrebbe essere in grado di sconfiggere un avversario per ko durante le gare tra coordinatori.
Restando sull'argomento... spero di vedere presto Lucinda umiliare l'apprendista di tipi Volanti.

01/09/16, ore 22:44

Ciao Justice! L'ho sempre detto: nonostante le difficoltà i capitoli vengono sempre bene. Il Monastero Apofillide è un luogo diverso rispetto a Reborn. L'idea che venga distrutto da un pokemon corrotto mi fa venire i brividi. Finalmente si è capito chi è Elisabeth Connal. Un po mi dispiace per il dottore ma questo non giustifica le sue azioni. Il resto della Resistenza deve fare attenzione riguardante il piano per liberare i prigionieri dalla Yureyu Corporations. Non vorrei che cadesse in una delle trappole del Team Meteora. Ottimo capitolo! Alla prossima!
(Recensione modificata il 02/09/2016 - 12:40 am)

29/08/16, ore 15:55

Ciao Justice! Allora passato bene le vacanze estive? Io non le ho fatte per motivi famigliari grazie a Dio risolti. Sto passando gli ultimi giorni d'estate tranquillamente. Torniamo a noi. Il Team Meteora è tornato in vantaggio. Solo gli allenatori esperti (tipo Amaria) possono dargli testa. Il gruppo di Vera è arrivato al monastero di Vittoria. Gli aspetta un allenamento speciale diverso dagli altri. Cambierà tutto con la Megaevoluzione. Spero che Saphira e Laura si rimettano subito in sesto. Ottimo capitolo! Alla prossima!
(Recensione modificata il 29/08/2016 - 05:12 pm)

26/08/16, ore 08:39

Che dire, la situazione è decisamente tornata a favore dei cattivi, lì a Reborn City, Sirius si è dimostrato un avversario decisamente molto forte, ma per fortuna sembra che le cose si possano ancora aggiustare per i nostri eroi, Pietro è pur sempre riuscito a fuggire e raggiungere Laura e Saphira, quindi i tre a breve dovrebbero organizzarsi per un'improvvisata azione di recupero di tutti colore che sono stati catturati, e Vera e il suo gruppo sono riusciti ad arrivare al monastero di Apofillide, dove sperabilmente non dovrebbero esserci problemi almeno in un primo momento e dove Vera comincerà a venire istruita dalla sensei Kiki su come riuscire ad attivare la Megaevoluzione di Blaziken, che ora come ora sarebbe solo di grande aiuto.
Comunque, sono fiducioso che l'addestramento, per quanto difficile, si concluderà per il verso giusto e che i nostri torneranno più forti di prima e pronti a dar battaglia al Team Meteora.
Vedremo se sarà così.
Alla prossima Justice.

19/08/16, ore 16:35

Cavolo. Sirius è davvero forte.
Credevo fosse il solito cattivo che si presenta come superiore salvo poi fare la fine del mongolo. Invece no. Sirius qui mi ha ricordato molto Ghecis. Pietro per fortuna è stato rapido di pensiero.
Adesso si aspetta di vedere la risposta del gruppo.
Credo che mi divertirò durante l'allenamento di Vera con Kiki. La maestra del tempio sembra conoscere la Megaevoluzione meglio di Platan a Kalos...
Parlando di Kalos, che ne pensi della sconfitta di Ash? Io personalmente non l'ho trovato così drammatico... insomma... Charizard era una spanna più in alto di tutti. Ha pure battuto l'Houndoom di Malva (che ho come l'impressione non riuscirà a battere nella tua storia eheheh). Poi secondo me Incendio ha colpito prima della mossa Z e quindi quest'ultima si è esaurita senza colpirlo. Credo.
Fammi sapere che ne pensi!

08/08/16, ore 19:48

E figurarsi se la bilancia poteva pendere in favore dei buoni per molto tempo, ma ovvio che la risposta alla domanda fosse negativa, i cattivi d'altronde non sarebbero tali se non facessero ricorso ai mezzi più sleali pur di ottenere ciò che vogliono. Sì, mi riferisco proprio al "caro" Dr.Connal che ha dato ancora una volta dimostrazione di spietata freddezza e arroganza, ma purtroppo anche intelligenza, perché d'altronde quando ti trovi dinanzi avversari che sai essere più forti di te sei ben conscio del fatto che per avere la meglio devi necessariamente dare fondo alla tua materia grigia, ciò comunque non toglie che sia stato davvero un colpo basso approfittare del fatto che Laura soffrisse ancora per via dei ricordi dei momenti orrendi passati nel suo orfanotrofio; cioè, ha addirittura fatto attaccare Saphira dal suo Raichu (che ha dimostrato più "umanità" di lui, chiariamolo)pur di metterla fuori combattimento.
E a peggiorare ulteriormente le cose c'è il fatto che Sirius non ha perso tempo nell'andare incontro al gruppo e nel fare sul serio fin dall'inizio, con lui mi sa che la Resistenza non se la caverà facilmente.
Speriamo che almeno Vera e il suo gruppo abbiano più fortuna.
Questo lo vedremo nel prossimo capitolo.
Ci si vede Justice.

29/07/16, ore 23:38

Cavolo... bisogna riconoscere che Connal è testardo!
Non si ferma davanti a nulla pur di recuperare i propri pazienti! Fossi in lui però eviterei di stuzzicare Laura e Saphira... rischia seriamente di beccarsi un Petalodanza o un Verdebufera in faccia!
Vittoria, Cain e il resto del gruppo si sono allontanati nel momento meno oppurtuno. Sirius non mi sembra in vena di scherzare e non credo che Shelly e Heather possano gestire da sole le reclute Meteora. Si preannuncia uno scontro difficile.
Rispetto la tua scelta riguardante la Megaevoluzione. È troppo presto per Vera e gli altri!
Volevo farti una domanda: che ne pensi dell'ultima impresa di Ash? Credi che possa vincere la finale?
Fammi sapere se vorrai.

29/07/16, ore 20:55

Ciao Justice! Connal e il Team Meteora sono subito passati al contrattacco. Povere Laura e Saphira! Ricevere una scossa elettrica da un pokemon non è una bella sensazione (Ash ne sa qualcosa…). Ci vuole un miracolo per togliere il gruppo di Charlotte e Pietro fuori dai guai. Spero che il tragitto verso l’Accademia Apofillide non incontri ostacoli. Non ti preoccupare Vera. Sarai un’altra allenatrice quando avrai imparato ad usare la Megapietra. Buon capitolo. Alla prossima!

16/07/16, ore 19:05

Beh, una vittoria decisamente importante dei nostri ai danni del folle Dr.Connal, che si è beccato anche una bella cicca sul fondo del deretano, grazie Charlotte, dopo questa hai tutta la mia stima, non fumo e sono contrario, ma questa volta approvo in tutto e per tutto.
Tuttavia non si è arreso, il che mi lascia intendere che la questione non è ancora conclusa, specie se, come dici tu, nel prossimo capitolo Vera e gli altri carpiranno la verità sulla Megapietra lasciatagli da Elisio; penso dunque che ci attenda uno scontro ancora più impegnativo di quello che ha visto coinvolti Drew e Vittoria contro il folle dottore, che non è stato certo facile da vincere.
Lo vedremo nel prossimo capitolo comunque, quindi alla prossima Justice.

Ps: il prossimo aggiornamento sarà per Tamers Reload?! EVVAI! Ehm... ok, ora me vado davvero, ciao.