Pokemon: A World Reborn
di Justice Gundam

16/07/15, ore 17:24

Wow, davvero nel fangame è così difficile questa parte?! Beh, allora tanto di cappello a chi lo ha inventato, non è mica una cosa che può fare chiunque. Comunque, anche questo capitolo è stato molto bello e tutto mi immaginavo tranne che il PULSE fosse pericoloso fino a tal punto, addirittura modificare la struttura di un Pokémon fino a cambiarne l'indole, anche se questo è stato più un effetto collaterale causato da Electrode è stato comunque qualcosa di inquietante, perchè me lo sono proprio immaginato PULSE-Tangrowth e non è esattamente una visione angelica.
Speriamo dunque che Vera e gli altri riescano a sconfiggerlo e riportarlo alla normalità, perchè in fondo il povero Tangrowth non è altro che una povera vittima in questa situazione, motivo in più per cui spero che il Team Meteora venga pesantemente sconfitto, per quanto visto finora, l'unico di loro che salverei, in parte, perchè sta pur sempre collaborando con loro, è appunto Taka.
Beh, allora al prossimo capitolo Justice, ci si vede.

14/07/15, ore 14:36

Ciao Justice! Il PULSE potenzia i pokemon? Chi ha inventato il fangame è un genio! Chissà come reagirà il Team Meteora quando saprà che Taka ha aiutato la Resistenza ad abbattere PULSE-Tangrowth... Alla prossima!
(Recensione modificata il 16/07/2015 - 12:36 am)

19/06/15, ore 15:49

Certo che anche qui le cose si stanno facendo interessanti e sembra che, almeno per il momento, i nostri stiano avendo la meglio sul Team Meteora, tra l'altro mi da l'impressione di essere un'allenatrice di tutto rispetto e di grande esperienza, roba che forse la si potrebbe paragonare ad un Superquattro. Una cosa è certa, per quanto in questo capitolo i buoni abbiano acquistato un vantaggio importante, non hanno ancora vinto, e Taka, per quanto non crudele quanto gli altri membri di spicco del Team Meteora apparsi finora, non mi da affatto l'impressione di uno che si arrende senza aver prima lottato fino all'ultimo, senza contare che il PULSE potrebbe riservare ulteriori sorprese, o almeno è questo che mi è sembrato di capire.
Ok, allora ci vediamo al prossimo capitolo Justice.

18/06/15, ore 17:42

Salve Justice! Finalmente taglio il traguardo delle 300 recensioni! Zel si è dimostrato un ottimo avversario. Amaria mi ha fatto venire i brividi quando ha scatenato la sua potenza contro il Team Meteora. In conclusione cosa aspetta Taka a liberare quel povero Tangrowth da quell'abominio del PULSE? Alla prossima!

17/04/15, ore 19:47

Chi dire, questa storia delle piante rampicanti è davvero interessante, mi viene da ipotizzare che il PULSE sia in grado di sfruttare i poteri del Pokémon rinchiuso dentro di sè (in questo caso Tangrowth e non credo di sbagliarmi)in maniera enormemente amplificata. Insomma, non sarà proprio facile per i nostri cavarsela, ma non do nulla per insuperabile.
Una cosa che posso dire è che il personaggio di Zel mi inquieta, voglio dire, questo qui è affetto da bipolarismo pesante, qualcuno lo esorcizzi o gli chiami uno strizzacervelli perchè ne ha bisogno.
Comunque, è stato un bel capitolo.
Alla prossima Justice, ci vediamo.

17/04/15, ore 14:20

Ciao Justice! L'effetto del PULSE di far crescere a dismisura le piante ci sta benissimo! Chissà quali altri disastri combinerà... Vedo che sono apparsi alcuni pokemon di Unima. Interessante vedere un membro del Team Meteora affetto da bipolarismo. In conclusione ma stai scrivendo una fanfiction o un trattato di chimica? Alla prossima!
(Recensione modificata il 24/04/2015 - 01:49 pm)

26/03/15, ore 21:31

Ciao Justice! Mi è piaciuto il dialogo fra Heather e Shelly. Ormai il concetto di "non farne una colpa" è tipico delle tue storie. Cain e Florinia sono tipi strambi ma ottimi allenatori. Muoio dalla voglia di sapere come reagirà la Resistenza alla minaccia del PULSE! Alla prossima!

P.S. Un pokémon parlante (in questo caso una Gardevoir) che conduce un notiziario è un'idea assolutamente geniale.
(Recensione modificata il 26/03/2015 - 09:37 pm)

26/03/15, ore 21:02

Beh, in un certo senso bisogna dire che è un bene che i membri della resistenza si siano offerti di allenare i ragazzi più inesperti, così Max, Hitomi e Ortilla avranno modo di migliorare le loro abilità; no voglio essere critico ma semplicemente obbiettivo nel dire che Ortilla è quella che sicuramente ne ha più bisogno data la sua scarsa esperienza nelle lotte, ma sono sicuro che l'aiuto di Cain le permetterà di formare una squadra di tutto rispetto. Quello che aggiungo è che, dopo questo capitolo, è notevolmente cresciuto il mio interesse nei confronti di Florinia, muoio dalla voglia di capire da cosa le deve essere successo (perchè qualcosa deve esserle accaduto per forza) per farla diventare così metodica e tecnica.
E adesso voglio anche scoprire cosa fa il PULSE sfruttando l'energia dei Pokémon (direi che quello in questione è un Tangrowth).
Spero che le risposte siano esaurienti, ma non ho dubbi a riguardo dal momento che si parla di te.
Alla prossima Justice.

18/03/15, ore 14:04

Ok, finalmente riesco a recensire questo capitolo, poi dovrò recarmi a leggere quello nuovo di "Best Wishes Reload" ma per il momento pensiamo alla situazione qui. Beh, che dire se non che mi ha fatto molto piacere il fatto che Vera e tutti gli altri abbiano avuto la meglio sul Team Meteora e che l'abbiano costretto a ritirarsi, però devo che aggiungere che l'analisi di Florinia, per quanto a mente fredda e pessimistica, è purtroppo vera: li avranno anche sconfitti, ma a conti fatti non hanno ottenuto nessuna informazione importante su di loro ne sui loro intenti futuri quindi in effetti è vero, se la sono cavata con l'obbiettivo minimo. Ma sono sicuro che in futuro i nostri riusciranno ad ottenere dei risultati più consistenti, così come spero che Fern cominci a tenere la bocca più chiusa possibile, i suoi commenti non sono mai bene accetti, quindi un grazie ad Hitomi per averlo fatto zittire dal suo Sceptile.
E in ultimo: che cavolo sarebbe questo PULSE? Ma immagino che in futuro ci fornirai una risposta, quindi non dovrò fare altro che aspettare.
Allora a dopo Justice.

16/03/15, ore 14:27

Salve Justice! Anche qui ottima ripresa! Il Team Meteora ha ricevuto una bella batosta! Mi dispiace per Fern ma prima o poi qualcuno lo doveva strozzare, così impara a parlare troppo! Povera Heather! Non so cosa sia il PULSE, ma sento già puzza di bruciato! Alla prossima!

06/02/15, ore 19:56

Salve Justice! Il Team Meteora si sta dimostrando un grande avversario. Ma sono sicuro che i nostri eroi faranno di tutto per abbattere l'organizzazione criminale. Le rilevazioni fanno sempre male. Alla prossima!

05/02/15, ore 18:35

Ed eccomi qui per recensire questo nuovo capitolo. Beh, non che sia successo qualcosa di inaspettato, ad essere onesti, dopo tutto era largamente ipotizzabile che Vera e gli altri avrebbero sconfitto le reclute mandategli contro, tuttavia il fatto che anche il loro nemico fosse consapevole di ciò e chi li abbia lasciati avanzare senza troppe cerimonie lascia intendere da parte loro una forte considerazione nei loro mezzi, oppure che sono estremamente arroganti; personalmente, Sirius mi ha dato l'idea di avere entrambe le cose, è un arrogante consapevole di potersi permettere di esserlo.
Beh, in ogni caso lo scontro che si prospetta adesso sarà sicuramente più interessante di quello contro delle semplici reclute e di certo sarà tutto fuorché facile, ma d'altronde quando mai lo è stato in certe situazioni?!
Bene, direi di aver detto tutto.
Allora alla prossima Justice.

19/01/15, ore 23:02

Salve Justice! Ammazza quanti personaggi ci sono nella Resistenza! Fern bisogna impiccarlo altro che strozzarlo... Per il resto ottimo capitolo! Non vedo l'ora di leggere lo scontro con il Team Meteora! Alla prossima!
(Recensione modificata il 16/04/2015 - 08:01 pm)

18/01/15, ore 14:42

E adesso si che si prospettano momenti seri e pieni di tensione, perchè per quanto il Team Meteora non mi dia l'impressione di essere pericoloso e potente come il Team Vicious o altri, è comunque più spietato, sempre a parer mio, dunque anche la minima distrazione potrebbe rivelarsi fatale. Certo, se Fern non dovesse farcela non credo mi metterei a piangere, o al massimo, se lo farò, sarà per la gioia, di certo non per la tristezza.
Comunque non immaginavo proprio che qui a Reborn potesse esserci un parente di qualche personaggio illustre, ovvio che sto parlando di Shelly; ok che il colore dei capelli poteva essere un effettivo rimando, ma proprio non avevo collegato la cosa.
E devo dire inoltre, parlando del personaggio di Heather, che non trovo alcun motivo per condannare la sua iniziale acidità e sfiducia nei confronti di Vera e degli altri; come già fatto capire dal capitolo, non ha avuto un'infanzia che raccomanderesti, aggiungiamo che ha vissuto in un continente come Reborn dove la parola sicurezza non la trovi neanche scritta sui dizionari ed ecco che si capisce perchè ha difficoltà a fidarsi.
In ogni caso sono sicuro che Vera e gli altri sapranno dar prova della loro forza, anche perchè sarà meglio che lo facciano, o le conseguenze non saranno piacevoli.
Allora alla prossima Justice.

10/01/15, ore 19:46

Ciao Justice! Hai descritto Reborn City magistralmente. Merita una trasposizione animata questa fanfiction. Fern è solo un pallone gonfiato. Max ha combattuto bene. Alla prossima!
(Recensione modificata il 12/01/2015 - 11:10 pm)