Pokemon: A World Reborn
di Justice Gundam

17/05/16, ore 15:05

Wow!
Questo sì che si chiama finale a sorpresa! Solaris è davvero spietato, altro che Trio Rocket! Amaria deve entrare in azione al più presto o Vera potrebbe fare una brutta fine. Con Astro ed Eclisse lo scontro è stato facile, il difficile sarà battere il capo... che di sicuro non si affiderà solo al suo drago. Ho cercato su Google Immagini un artwork di PULSE Muk... e ne ho trovato uno molto particolare riguardante le sue statistiche... e devo dire che buttarlo giù sarà davvero tosta. Krookodile in questo caso potrebbe essere fondamentale. Mi fa un pò ridere il fatto che Drew dica a Vera "Vai, ci penso io a questi!" riferendosi alle reclute più scarse all'ingresso, come se fossero la minaccia principale. Vera e il suo gruppo devono solo sconfiggere Zel, Blake, Solaris, 300 reclute e un Muk pompato. Spero che poi lui, Julia, Florinia e Pietro presteranno soccorso dove ce ne sarà davvero bisogno... Devo purtroppo segnalare un errore. I Pokèmon di Ortilla non sono tre ma quattro: Alty, Scraggy, Bibarel (Bibby?) e... Spinda. Un errore fattibile visto l'enorme numero di personaggi ma pur sempre un errore.
Complimenti per il capitolo! Questa storia mi piace sempre di più!!!

16/05/16, ore 13:50

Beh, almeno i capi delle due bande, seppur dopo parecchi preamboli e discussioni, hanno accettato di deporre temporaneamente l'ascia di guerra l'uno verso l'altro, attivare il cervello e prendere così la giusta decisione di puntarla piuttosto verso il nemico comune e, come ho già detto, avere degli alleati in più fa sempre comodo.
In particolare servirà tutto l'aiuto possibile per la missione che la Resistenza ha progettato alla centrale, perchè ho l'idea che quella stia per giungere sia, almeno finora, la battaglia più difficile affrontata da Vera e gli altri da quando sono arrivati a Reborn.
Insomma, le premesse ci sono tutte: sono presenti alcuni dei generali, c'è lo stesso Lord Solaris, e la presenza del capo del Team nemico è sempre un problema per i buoni e aggiungiamo a ciò il ritorno della macchina PULSE che stavolta ha "contagiato" un Muk che, a mio avviso, si rivelerà un problema decisamente maggiore rispetto a Tangrowth.
Sicuramente sarà un altro bello spettacolo.
Allora al prossimo capitolo Justice, spero di riuscire a leggerlo al più presto.

15/05/16, ore 14:10

Ciao Justice! L'operazione Salviamo il Lago Azzurro è iniziata. Nonostante le rivalità le Bande Magma e Idro stanno lavorando bene. Amaria è una forza della natura come allenatrice: ha abbattuto Astro ed Eclisse come fossero birilli. Ma è un altro personaggio che deve essere approfondito nel corso della storia. Non parlo di Fern perché è meglio... Al diavolo l'evoluzione del suo Krokorok! In conclusione Vera è in un mare di guai. Spero che nel prossimo capitolo non gli capiti niente. Buon capitolo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 15/05/2016 - 02:20 pm)

10/05/16, ore 20:29

Ciao Justice! La litigata fra Massimo e Ivano mi ha fatto morire dal ridere! Mi sembra di aver visto una puntata di Pomeriggio Cinque (programma che odio a morte). Meno male che alla fine si sono accordati con la Resistenza. Periodo fortunato per Ortilla visto che si è aggiunto un nuovo pokemon alla sua squadra (oltre a Spinda). Strano che Lord Solaris e Blake non abbiano reagito al disturbo bipolare di Zel... Buon capitolo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 10/05/2016 - 08:29 pm)

07/05/16, ore 15:11

Ciao Justice! Massimo e Ivano fanno schifo come allenatori. La Resistenza se l'è cavata benissimo contro i pokemon di Unima, Kalos e il nuovo tipo Folletto. Spero che collaborino altrimenti saranno cavoli amari. Ottime battaglie! Alla prossima!
(Recensione modificata il 07/05/2016 - 07:55 pm)

07/05/16, ore 14:54

Ciao Justice! Sono felice del regalo che Elisio ha fatto a Vera. Una Megapietra ci vuole per combattere quei bastardi del Team Meteora. Per una volta Fern non ha detto cavolate. Le Bande Magma e Idro sono pessime imitazioni dei team nemici di Hoenn. Spero che la Resistenza li faccia ragionare. L'orfanotrofio del Dr. Connal può aspettare. Ottimo capitolo! Alla prossima!
(Recensione modificata il 08/05/2016 - 01:49 pm)

07/05/16, ore 14:23

Ciao Justice! Intervenendo Amaria, ha evitato il peggio. Se ci fossero stati Ash e Misty, lo scontro sarebbe andato in modo diverso. La Resistenza deve fare ancora tanta strada. Ancora l'orfanotrofio dov'è rinchiusa Charlotte... Buon capitolo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 08/05/2016 - 01:51 pm)

07/05/16, ore 14:04

Ciao Justice! Come ho anticipato nel messaggio di prima sto iniziando a recensire i capitoli mancanti. La sequenza in cui Heather parla ai genitori morti mi ha fatto commuovere. Mi ricorda molto un momento della serie Power Rangers Wild Force. Ho paura che Cain, Drew e Hitomi ne usciranno con le ossa rotte dallo scontro con Lord Solaris e Blake. Spero che alle ragazze vada meglio. Chissà cosa nascondono le fondamenta di Reborn City… Buon capitolo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 07/05/2016 - 02:20 pm)

03/05/16, ore 19:54

Beh, non che mi aspettassi un esito diverso, alla fine ci avevo pure azzeccato sul fatto che Vera non avrebbe fatto ricorso alla Megapietra.
In tutta sincerità si trattava pur sempre di bande di strada, sbandati che pensavano bastasse volerlo per cambiare le cose... poveri illusi, magari fosse davvero così facile, purtroppo la realtà dei fatti è ben più complessa. Apprezzo comunque il fatto che tu ti sia soffermato per descrivere accuratamente gli scontri, fare tutto troppo in fretta avrebbe reso la cosa troppo forzata, invece hai saputo darle la giusta importanza e il giusto spazio. Ora vediamo se i capi delle due bande saranno disposti a parlare tra loro e trovare un modo per accordarsi nel raggiungere il loro obbiettivo comune, come ho già detto, alla Resistenza degli alleati in più possono sempre fare comodo.
Vediamo se sarà così.
Alla prossima Justice, ci si vede.

02/05/16, ore 15:55

Cioè, più che "Bande di strada" il titolo di questo capitolo avrebbe potuto essere "Originalità portami via!". Onestamente, Banda Magma capitanata da Massimo e Banda Idro capitanata da Ivano, colui che ha inventato il gioco di Pokémon Reborn qui ha decisamente dato sfoggio a tutta la sua immaginazione. Mettiamo da parte l'ironia, effettivamente hanno ragione i nostri, fondamentalmente entrambi i gruppi condividono il comune obbiettivo di affrontare il Team Meteora e sconfiggerlo, a che scopo combattersi a vicenda quando potrebbero collaborare e avere così qualche possibilità? Questi mascalzoni non brillano certo per acume, vediamo se i ragazzi della Resistenza riusciranno a mettergli un pò di sale in zucca. Adesso vado a leggere il prossimo capitolo, anche perchè sono curioso di vedere se Vera farà ricorso alla Blazikenite (non che ci fossero dubbi su cosa si trattasse una volta presentata) già da questo scontro, anche se ne dubito alquanto. (un power-up del genere presumo lo riserverai per una battaglia ben più impegnativa)
Alla prossima Justice.

01/05/16, ore 12:51

Eccomi tornato!
Per quel che mi riguarda hai fatto benissimo a descrivere delle battaglie decenti. Mi ha fatto ridere il modo con cui Blaziken ha spento Sharpedo e Ivano ahah. Azumarill è stato davvero un avversario tosto... anche se con Petalodanza Venusaur sarebbe riuscito a stenderlo facilmente. Non dimentichiamo però che Vera è coordinatrice...
Max e Hitomi sono andati decisamente meglio. Non si sono mai trovati in difficoltà ed era ovvio che i loro Pokèmon fossero più livellati di Massimo. Gardevoir ha battuto in un colpo solo Arcanine e Walrein è resistito con apparente facilità a Solaraggio.
Bibarel sarà un ottima aggiunta al team di Ortilla (se avrà Inversione).
Credevo che Vera usasse la megapietra ma alla fine non ne valeva la pena...
Vediamo un pò cosa succederà.

01/05/16, ore 11:46

Allora, mi ricordavo che fossimo arrivati al capitolo 19. Quindi quando oggi ho letto che avevi appena pubblicato il capitolo 21 sono subito corso a leggere questo capitolo di transizione.
Devo dire che sono d'accordo con Max... le due bande non hanno molta immaginazione... e poi i nomi dei generali... Ivano e Massimo! Oddio ahahah!
Se non altro Massimo cerca di distinguersi con Arcanine, Ivano invece usa Sharpedo, lo stesso Pokèmon di punta del più "autentico" Ivan.
Non ti dico che aspetterò trepidante il prossimo capitolo e che mi chiedo se Vera utilizzerà la Blazikenite.
Lo scoprirò ora, appena terminerò di scrivere.

13/04/16, ore 14:44

Sono abbastanza in ritardo vero?
Scusa se non ho recensito prima ma mi sono scordato o meglio, pensavo di aver già commentato. Beh, rimedierò subito alla mia dimenticanza.
Che dire... capitolo corto ma avvincente.
Shelly ora ha dalla sua parte due ragnetti che insieme possono tornare molto utili. Non pensavo che la bambina amasse Heather. Quante cose che si scoprono proseguendo a leggere questa storia.
Garchomp è davvero implacabile. Ha sconfitto Walrein in modo magistrale e spietato. Per poco la sua Allenatrice e Cain non ci finivano secchi se non fosse intervenuta Amaria. Mi chiedo se Solaris abbia preso la decisione giusta... insomma Amaria è forte certo... ma lui insieme a Blake avrebbe dovuto farcela. Voglio dire, una volta tolta di mezzo lei avrebbero fatto man bassa degli allenatori più deboli. Davvero Amaria è così abile da poter tenere il confronto con entrambi da sola?
Wow. Mi chiedo quanto sia potente Titania allora...
Chissà cosa accadrà in futuro e cosa si cela dietro quella porta...
La strada per scoprirlo è ancora lunga ma è giusto così.
Mi chiedo cosa hanno intenzione di fare Saphira e la sua compagna per vendicarsi contro il dottor Connal e quanto sarà importante il nome sulla bara letto da Shelly al cimitero nello scorso capitolo.
Quante volte hai ripetuto la parola "meteora" alla fine del capitolo? Popolo delle Meteore, Cascate Meteora, Team Meteora... mancava solo Meteorpugno.
Sono curioso di vedere come andrà a finire.

05/04/16, ore 12:49

Se questo capitolo mi è piaciuto?! E c'è anche bisogno che tu lo chieda?! Per la miseria, mi è piaciuto eccome. Ovviamente per le battaglie, purtroppo a senso unico, contro il capo del Team Meteora (mi chiedo, a questo punto, quanto possa essere forte Amaria se perfino Solaris stesso non vuole rischiare lo scontro con lei) e il suo odioso adepto leccapiedi/traditore/che tenterà di fregarlo ma resterà fregato lui. (avevi ragione: Blake mi sta ancora più antipatico, e scommetto quello che vuoi che ancora non ha dato neanche un pò di quel "è da così a peggio" di cui hai parlato)
E anche per le leggende tirate in ballo: ho sempre adorato il Trio Meteo e sapere che in qualche modo Groudon, Kyogre e Rayquaza saranno (anche indirettamente mi va bene)coinvolti in queste vicende mi fa crescere dentro il desiderio di sapere come si svilupperanno gli eventi da adesso in poi. Chiaramente la sala che i nostri hanno scoperto avrà una grande importanza in futuro, starà tutto nel vedere quale delle due fazioni riuscirà a tornarci con tutti gli oggetti necessari; certo, la Resistenza ha già AnelloRubino e CollanaSmeraldo dalla sua, ma sappiamo tutti che il Lato Oscuro non ci mette niente a ribaltare la situazione quando fa del suo peggio, quindi non diamo per scontato niente.
Alla prossima Justice, ci si vede.

05/04/16, ore 12:15

Innanzitutto mi scuso per il ritardo nel recensire, anche se, considerando che non è la prima volta che capita e che di certo avverrà in altre occasioni, sono convinto che ormai che non ci badi più di tanto.
Comunque, lo deve ammettere: Reborn sa sorprendere e anche in maniera eclatante! Insomma, è stata decisamente una sorpresa inaspettata la scoperta di un tale luogo sotto le fondamenta della città, la tensione del gruppo era palpabile, sei riuscito a renderla davvero bene (quindi un "grazie" a Cain e alle sue battutine per alleggerire un pò la situazione). E poi la comparsa di Lord Solaris che ha deciso di scendere in campo già da adesso per sbaragliare i suoi avversari, dimostrando di essere un avversario davvero pericoloso e che, almeno al momento, i nostri non possono battere, non in queste condizioni almeno. So che hai già usato tale sistema anche in "Record of Digitale Wars", ma fa sempre un certo effetto vedere il cattivo che sceglie di combattere prima del previsto, e un colpo di scena a cui non ci si abitua facilmente. Speriamo dunque che i nostri riescano ad uscirne vivi, il che sarà molto difficile, mi sa che dovranno ripiegare su una ritirata strategica perchè, ribadisco, attualmente Lord Solaris non è un avversario che possono battere.
Detto questo, al prossimo capitolo Justice, spero di riuscire a leggerlo al più presto.