Pokemon: A World Reborn
di Justice Gundam

24/01/18, ore 14:15

No, decisamente no, le cose non stanno andando affatto bene per i nostri, se già il fatto che Lin, la comandante in persona, fosse in dirittura d'arrivo per prendere la situazione in mano (dandoci, tra l'altro, un piccolo assaggio della sua perfidia che, a giudicare da quanto testimoniato da Laura, possedeva fin dal principio), ora ci si mette anche uno Steelix che sembra aver assunto troppi steroidi. Sinceramente, fossi in loro prenderei molto in considerazione l'ipotesi di battere in ritirata, se Lin li dovesse intercettare ho paura che potrebbero fare ben poco, Saphira a parte forse.
Insomma, sembra che il peggio, o il meglio, a seconda dei punti di vista, stia per giungere e travolgerci.
Sicuramente sarà interessante vedere Lin all'opera, sperando non si lasci dietro delle vittime tra i nostri, Fern a parte, se lui morisse ci farebbe un favore a tutti.
Allora alla prossima Justice, ci vediamo.

17/01/18, ore 00:04

Mamma mia...
Ho visto solo ora il capitolo ma... mamma mia!
È incredibile come tu sia riuscito a unire la scena dell'assedio (che da il titolo al capitolo) con tutte le varie scene di contorno che non solo arricchiscono i personaggi... ma rendono l'assedio un fatto secondario! La storia di Lin bambina unita alla scena macabra di Hydreigon dona un tono molto più cupo alla sua persona e allo stesso tempo la crisi emotiva di Simone ci permette di immedesimarci meglio in lui... una comparsa che vorrebbe essere protagonista. E credo che farà qualcosa di davvero grande e dannoso contro il Team Meteora... forse anche più della Sensei Kiki. Che dire poi di Steelix? Non vedo l'ora di vedere in che modo Saphira riuscirà a sfruttarlo a fin di bene!
Per concludere, ho trovato molto interessante la parte riguardante il padre di Anna e Noel e spero che in futuro riusciremo a saperne di più. Mannaggia a Sirius che non vuole spiegare nulla.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto!

08/01/18, ore 00:04

Ciao Justice! Sto continuando a navigare dal mio smartphone. Prima o poi il mio calvario informatico finirà. Torniamo a noi. La rivelazione di Laura che la leader suprema del Team Meteora è stata una paziente del Dottor Connal mi ha fatto sobbalzare dalla sedia. Maledetto Sirius. È riuscito a impossessarsi di una delle Chiavi (fino a quel momento nessuno sapeva a chi apparteneva la Tiarametista). Spero che Simone venga risparmiato ma non sono tanto ottimista su questo. Sono sicuro che Saphira riuscirà a far ragionare il gigantesco Steelix del Monte Tanzanite. Buon capitolo. Alla prossima!

08/12/17, ore 19:52

Ciao Justice!
Mi mancavano gli scontri duri di Pokemon Reborn e questo capitolo è riuscito perfettamente ad esprimere ciò che è il gioco di per sè: combattimenti difficili e gioco sporco. Blaziken ha dato prova di sè e Flabebé mi è sembrato molto una sorta di Pokemon ausiliare di Tekken per il ruolo che ha svolto. Come ha detto Saphira, potrà tornare molto utile in futuro per le sue doti curative. Connal ormai ha perso del tutto la testa e Zel ha dato prova di grande forza e tra tutti e tre i cattivi è indubbiamente quello più arduo da battere nonostante non si sia allenato più dei protagonisti. Magnezone sembrava allo stesso livello del Garchomp di Solaris...
Ora che i due gemelli sono stati rapiti, la resistenza è di nuovo in svantaggio psicologico, sebbene abbiano dimostrato una certa superiorità di squadra rispetto al Team Meteora. Gli unici che potrebbero costituire un problema serio sono Solaris e Lin dato che Zel può affidarsi al solo Magnezone e Blake è facilmente fronteggiabile da chiunque dotato di Pokemon Acciaio, Lotta e soprattutto Fuoco.
Fern mi è sembrato molto più... neutrale in questo capitolo. Diciamo che gli fanno schifo entrambe le fazioni e che approva soltanto i propri metodi.
Mi è piaciuto rivedere Pius di Pokemon Glazed e Angela di Rejuvenation, due personaggi simbolici riguardo il culto di Arceus, e mi ha fatto sorridere il fatto che Zygarde, Necrozma e Giratina siano considerati dei pagani e malvagi. La Chiesa d'Alfa mi ricorda molto le dispute religiose tra cattolici e protestanti del '500/'600 con carattere di "setta" religiosa più che di "schieramento". Non so cosa avranno in mente questi fanatici ma quello che so è che non vorrei essere nei panni di Bennett...
Che dire, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Alla prossima!

06/12/17, ore 14:14

Accidenti se me l'aspettavo era ovvio che non potesse andare tutto per il verso giusto e purtroppo sono stati Anna e Noel ad andarci di mezzo, poveri bambini. Per lo meno ci siamo goduti lo spettacolo di Vera e Blaziken che hanno preso calci Sirius e la sua arroganza, peccato che ciò non sia bastato. Adesso è il momento che sia la resitenza ad invadere il rifugio del Team Meteora e, quanto sto pregando perchè avvenga, che il Dr Connal, in un modo o nell'altro, resti ucciso, sperabilmente nel modo più doloroso possibile. Hai presente quei cattivi negli anime che ti causano un tale odio da farti desiderare per loro la più atroce delle morti concepbili?! Lui è uno di quei personaggi. Quindi speriamo che il piano di Saphira funzioni, che i bambini vengano salvati e che Vera e gli altri riescano a conservare le Chiavi in loro possesso. E parlando di personaggi che vorrei tanto vedere finire sotto terra: padre Elias mi pare sempre di più uno di quei fanatici religiosi privi di personalità che con la scusa di agire per il volere del suo Dio si sente giustificato a compiere qualunque genere di abominio immaginabile e purtroppo mi sa che il povero Bennett si stia facendo lavare il cervello fin troppo bene. Interessante il modo in cui hai introdotto altri leggendari come Zygarde e Necrozma, (e qui dico una cosa alla Chiesa d'Alfa: signori, capisco che siate arrabbiati che Pokémon Z non sia uscito e che quindi Zygarde non abbia avuto un titolo tutto suo venendo ridotto a mera comparsa in settima generazione, ma da qui a renderlo un falso salvatore e portatore di Male mi sembra una reazione un pò troppo esagerata; scherzi a parte, mi sembra strano che considerano anche Zygarde un Pokémon maligno, considerando che il suo compito è fungere da paciere tra Xerneas e Yveltal e fare dunque in modo che tra Vita e Morte vi sia il giusto equilibrio; posso capire Necrozma, ma Zygarde non proprio, semplicemente quindi un'altra conseguenza del loro fanatismo malato)sono curioso di vedere come verranno introdotti e collegati alle altre storie della saga, e se Zygarde posso tranquillamente immaginarlo, adesso mi chiedo se per Necrozma cambierai alcune cose, dal momento che qui stai rendendo chiaro che sia stato affrontato e sconfitto da Arceus quando nei giochi viene ribadito che furono i Tapu a batterlo e rispedirlo indietro.
Beh, vedremo.
Alla prossima Justice, ci vediamo.

ps: qual è la tua opinione finale su Ultrasole/Ultraluna?! Io, per quanto li abbia molto apprezzati, sono altrettanto rimasto deluso da certe cose.

04/12/17, ore 14:52

Se Flabèbè non fosse intervenuto, Blaziken sarebbe stato arrostito e servito con patate e rosmarino dallo Chandelure di Sirius. Con l’aiuto di ZEL, il dottor Connal è riuscito a riprendersi Noel ed Anna. Anche il Magnezone di ZEL se non sbaglio era rimasto vittima del PULSE (nel fangame si autoesplode dopo essere stato sconfitto). Mi dispiace tanto per Ritchie visto che ha combattuto bene. Per fortuna, Saphira è ritornata intera. Sono contento che Necrozma è stato citato nell’ultimo paragrafo dedicato alla Chiesa d’Alfa. Se Bennett si unirà a quei fanatici religiosi, perderà il Lume della ragione. Ottimo capitolo! Bene ho finito il giro delle recensioni mancanti. Alla prossima!
(Recensione modificata il 06/12/2017 - 08:08 pm)

31/10/17, ore 17:04

Ciao Justice e buon Halloween!
Bisogna ammettere che Saphira non è una che prende le cose alla leggera e direi che in questo capitolo si è visto il suo lato più spietato. È un peccato, come dici tu, che sia morta Tara e non Sirius. Del resto però... in questi casi non si possono fare distinzioni.
Confesso che mi piace il modo in cui riesci a rendere protagonisti tutti i Pokemon dei personaggi principali. Linoone e Walrein hanno avuto il loro momento di gloria contro due avversari decisamente tosti e questo valorizza la loro vittoria. Stesso discorso per Cruise, che immagino si batterà egregiamente.
Questo scontro sarà fondamentale per le sorti della storia e non vedo l'ora di scoprire di più nel prossimo capitolo.
Rip Tara.

30/10/17, ore 12:34

Cavolo, le ostilità sono state brutali fin da subito, Saphira non ha avuto la minima pietà per il Team Meteora, non che ne meritassero ovviamente, ma per Simone e soprattutto Tara mi è sinceramente dispiaciuto, purtroppo però va sempre così: quando tra i cattivi c'è n'è sono alcuni più ragionevoli e umani con cui sarebbe anche possibile discutere pacificamente e cercare una soluzione che possa funzionare per tutti ecco che quelli muoiono, di contro quelli come il Dr Connal e Sirius rimangono fino all'ultimo, con la loro arroganza e la loro folle convinzione di essere migliori e avere il diritto di decidere per gli altri. Ovviamente è stato bellissimo vedere Sirius preoccupato della nuova forza di Vera e Blaziken, stavolta ci sono buone possibilità che lo rimettano in riga e fargli abbassare un pò la cresta, sul Dr Connal non ho speranze di nessun tipo, quello ormai ha il cervello consumato e crederà sempre e comunque di essere nel giusto.
Beh, speriamo che l'idea di Zel non riesca perchè complicherebbe davvero molto le cose, che già di loro sono complesse, ma conoscendoti non ci spero proprio nella risoluzione più semplice.
Vedremo al prossimo capitolo.

28/10/17, ore 14:19

Ciao Justice! In questi giorni sto avendo tanti impegni ma per fortuna questi non mi stanno impedendo di dedicarmi alle mie passioni. Torniamo a noi. Questo capitolo mi ha fatto venire i brividi. Non per il sacrificio di Tara ma per come il Dragonite di Saphira ha abbattuto le imbarcazioni del Team Meteora. Per fortuna che sono sopravvissuti all’attacco del Probopass di Sirius. Se Kiki fosse ancora viva, sarebbe fiera degli enormi progressi fatti dai suoi allievi. Sarà difficile per Ritchie visto che si scontrerà per la prima volta con un pezzo grosso del Team Meteora. Spero che la Resistenza non si faccia distrarre dal pazzo ZEL che vuole catturare Noel ed Anna. In conclusione, quando Simone ha urlato disperatamente il nome di Tara, il mio pensiero è andato subito a Ken quando ha visto il fratello Osamu morire davanti ai suoi occhi. Ottimo capitolo! Alla prossima!
(Recensione modificata il 31/10/2017 - 03:02 pm)

26/09/17, ore 13:31

Neanche il tempo di arrivare al rifugio che parte il nuovo attacco del Team Meteora, Vera e gli altri stavolta dovranno dare fondo a tutte le loro risorse per riuscire a gestire quest'attacco su vasta scala, per lo meno c'è il lato positivo dell'avere un'allenatrice del calibro di Saphira dalla loro parte, quindi anche quei "simpaticoni" di Sirius e del Dr. Connal avranno poco da stare tranquilli. E la piccola Anna mi incuriosisce sempre di più, io sono sempre più convinto del fatto che, come, Ash, sappia usare il potere dell'Aura, ma voglio ancora aspettare prima di dire che ne sono certo, perchè quella bambola che si porta sempre dietro mi causa sempre più dubbi su cosa celi davvero.
Aspetterò il prossimo capitolo per l'inizio di questo nuovo scontro.

20/09/17, ore 18:13

Ciao Justice!
Che dire, anche stavolta una sorpresa. La cosa che mi ha colpito più di tutte è stato un piccolo particolare verso la fine: la morte dei signori Belrose a causa di un incendio. Considerando che Charlotte allena Pokemon fuoco.... e considerando la sua reazione... diciamo che qualcosa potrebbe essermi venuto in mente. Qualcosa di terribile.
Non so se questo c'entra con i fiori posti a 8 per ogni vaso o con la paura dei numeri dispari di Laura, però immagino che lo scoprirò più avanti. Ora tra i personaggi che devo tenere d'occhio con cura ci sono Titania, Anna e pure Charlotte. Nascondono segreti molto interessanti. C'era anche Fern un tempo tra questi, ma ormai il suo destino è scontato. Il dottor Connal non so se tiene altri segreti e per quanto riguarda il resto del Team Meteora non ho molto da dire: Sirius e Blake vogliono il potere per loro, Solaris è molto enigmatico ma sembra avere le sue ragioni molto idealistiche, Taka non compare da un pò, Zel mi fa tenerezza e Lin mi intriga. Mi intriga perchè voglio capire quanto possa essere forte per spaventare Solaris così tanto.
Chiusa questa parentesi, non vedo l'ora di leggere della battaglia imminente e chissà che un maggior numero di reclute non compia il gesto delle due che hanno lottato contro Heather... Sarebbe una scelta molto saggia.

Dark
(Recensione modificata il 26/09/2017 - 04:00 pm)

19/09/17, ore 14:50

Scusa per il ritardo Justice ma mi ero proprio perso questo capitolo!
Che dire, nonostante la potenza di Abra mi abbia impressionato non poco... la cosa che più mi ha colpito è Titania. Oltre al fatto che utilizzi un Aegislash come un'arma vera e propria (notevole e suggestivo, oserei dire) mi ha lasciato con qualche interrogativo il suo pensiero riguardo una "recita" e sul fatto che Amaria non debba sapere la verità.
È un personaggio che terrò molto d'occhio in futuro.
Vado a leggere il capitolo più recente.

16/09/17, ore 01:59

Ciao Justice! Il Team Meteora è partito per andare a conquistare il Rifugio Belrose. Per la prima volta, qualcuno di loro ha deciso di cambiare bandiera. Povera Heather, nonostante i progressi non ha ancora superato il trauma dell'elettroshock. Il gruppo di Vera è arrivato senza problemi al Rifugio Belrose. È ora di dare una sonora lezione a quei topi di fogna. Buon capitolo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 18/09/2017 - 12:13 am)

04/08/17, ore 14:13

Direi che ormai non manca molto al prossimo scontro dei nostri protagonisti contro il Team Meteora, anche se quest'ultimi stanno avendo parecchi problemi (con dei risvolti abbastanza divertenti, mi permetto di aggiungere) a gestire il PULSE-Abra, considerando che, giustamente, questi non vuole permettere loro di fargli del male e ora ha la possibilità di tenerli lontani, quest'apparentemente comico risvolto potrebbe anzi rivelarsi un vantaggio per Vera e gli altri, magari Abra sarà in grado di complicare le cose a Zel al punto da tale da non far funzionare bene la macchina e così sarà più semplice disattivarla e rovinare i piani al Team Meteora. Più che altro questa è una mia speranza, l'ho capito ormai da tempo che con te ci si può aspettare qualunque cosa e quindi aspetterò ancora a dare per semplice il prossimo scontro. Piccola digressione su Titania: effettivamente nel vederla mi è venuta in mente Erza Scarlett (a proposito di ciò, Justice, se posso chiedere e se avrai tempo di rispondere: il manga di Fairy Tail ormai è finito, qual'è il tuo giudizio finale sull'opera? Io, personalmente, sono rimasto un pò deluso dagli ultimi capitoli, la saga della guerra di Alvarez a mio parere non è stata gestita molto bene), e a che recita si riferisce? Non chiedo di più perchè tanto so per certo che ci farai avere una risposta che chiarirà il fatto.
Allora alla prossima Justice, ci vediamo.

16/07/17, ore 14:52

Ciao Justice! Ecco il motivo per cui Ritchie si trova a Reborn: proteggere Ortilla. Finalmente si vede un pokemon che sta cercando di resistere al PULSE. Il Team Meteora sta preparando un nuovo attacco alla Resistenza. Cosa legano Lin e Connal insieme? Titania fa finta di amare Amaria? Molte domande troveranno risposta. Ottimo capitolo. Alla prossima!