Pokemon: A World Reborn
di Justice Gundam

03/04/16, ore 10:13

Beh... mi chiedo come mai nessuno abbia ancora recensito.
Questo capitolo è stupendo!
Non ho ancora ben capito quando il gruppo si è diviso in due... però va beh fa niente.
Allora, devo dire che mi è piaciuto molto per vari aspetti. Il primo è la tensione che hai creato e l'atmosfera che hai dato alla storia. In secondo... la comparsa di LORD SOLARIS!!! Chi se l'aspettava che fosse così forte. Ha un Garchomp e anche ben allenato oserei dire. Grumpig e Muk non dureranno ancora per molto se il Pokèmon Mach userà Terremoto...
Ho notato che Blake ha un Froslass di tipo Ghiaccio. Guarda un pò, il tipo perfetto per contrastare un Drago/Terra... coincidenze?
Considerando il fatto che voglia usurpare il suo posto... non credo proprio...
Sono curioso di sapere se riusciranno a vincere, anche se mi chiedo una cosa, ovvero perché Hitomi non voglia usare Walrein! Farebbe meno fatica nello scontro.
Detto ciò, spero che scriverai presto un'altra storia ;)

15/03/16, ore 13:51

Ed ecco la risposta alla mia domanda.
Elisio è venuto a Reborn per vedere coi suoi stessi occhi in che stato è la regione che le sue intenzioni hanno ridotto in questa situazione. Ed anche per prelevare alcuni dati di esperimenti interessanti, come quelli riguardanti l'evoluzione alternativa di Magnezone e Probopass. Immagino che il suo dono per Vera, Max ed Hitomi comprenda le Megapietre per i loro starter...
Blake mi sa tanto di Kodai. Come il suo simile infatti, cerca di tradire il suo superiore. Kodai però non ha fatto una bella fine e non credo che a Blake andrà meglio.
Sono sempre più curioso di conoscere questa Titania. Mi domando come mai i contatti tra lei e il resto del gruppo si siano interrotti...
Detto ciò, sono curioso di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo!
Ciaooo!

14/03/16, ore 20:57

Questo capitolo non sarà stato un grande passo in avanti dal punto di vista della storia in sè, ma ne ha decisamente fatti sorgere di interrogativi.
Il personaggio di Elisio mi ha dato decisamente una buona impressione, un tipo serio ma anche estremamente passionale, convinto di ciò che fa e che non è disposto a scegliere vie di mezzo. Sinceramente, non vedo l'ora di rivederlo, quando sarà il momento, che dubito però sarà ancora in questa storia, bensì in un'altra, ovvero il viaggio di Ash e Misty a Kalos, perchè, a questo punto, presumo che lo rivedremo lì quando sarà il momento.
E cosa è successo esattamente a Julia e alle sue amiche? Se perfino l'allegra e vivace cheerleader si fa cogliere momentaneamente dalla depressione deve essere successo qualcosa di sconvolgente a queste quattro, e qualcosa mi dice che l'ancora mancata apparizione di questa Titania non sia un caso.
E sì, Blake mi sta già antipatico; da così a peggio?! Allora so già che non mi farà ricredere, voglio proprio vedere in che modo tenterà di fare le scarpe (perchè è ovvio che ci proverà)al capo del Team Meteora, solitamente questi montati finiscono male, voglio vedere se sarà così anche in questo caso.
Alla prossima Justice.
(Recensione modificata il 29/03/2016 - 02:44 pm)

13/03/16, ore 21:45

Ciao Justice! Secondo la mia teoria in quel pacchetto che Elisio ha dato a Vera ci sono delle Megapietre. Il suo discorso sul degrado di Reborn non fa una piega. Blake è un altro pallone gonfiato. Se fossi in lui sarei contento che Simone è tornato alla base nemica sano e salvo. Uno Spinda nella squadra di Ortilla ci sta benissimo (lo dico per esperienza perché su Pokemon Rubino ho usato tanto Spinda nei duelli della Torre Lotta). Comunque ottimo capitolo! Alla prossima!
(Recensione modificata il 13/03/2016 - 09:46 pm)

03/03/16, ore 13:37

E dopo aver liberato i propri compagni dalle illusioni di Shade, il gruppo di Vera ha fatto la sua bella figura nello scontro per liberare Vittoria. Come sempre, provo una gran pena per Fern. Credo, e non sto scherzando, che il Team Meteora avesse rapito lui, nessuno del gruppo sarebbe stato particolarmente propenso ad aiutarlo. Nemmeno la sorella, che non penso sia molto sentimentale...
Mi chiedo chi sia la ragazza che collegherà le gemme
(Heater? Ortilla?).
Davvero strano il finale, non mi aspettavo Elisio. Anche perché... che cosa ci fa lì Elisio?! Beh, spero di scoprirlo nel prossimo capitolo!

01/03/16, ore 14:13

Ciao Justice! Dopo le ultime parole di Shade, la storia si fa più interessante. Nonostante il caos della battaglia (splendida descrizione), la Resistenza ne è uscita vittoriosa. Sono curioso di sapere sulle origini della Collanasmeraldo. Cosa ci fa l’antagonista di Kalos a Reborn? Ottimo capitolo! Alla prossima!

01/03/16, ore 13:03

Beh, per fortuna alla fine i nostri eroi hanno avuto la meglio sul Team Meteora, hanno salvato con successo Vittoria e non hanno dovuto rinunciare ne alla Collanasmeraldo ne all'Anellorubino, il che è un buon punto a loro favore, anche se è ovvio che i problemi non sono finiti, dal momento che mancano ancora due oggetti da recuperare e che i capi del Team Meteora non sono ancora scesi in campo con intenzioni serie. E poi, cavolo, a fine capitolo la sorpresa sei riuscito a farcela decisamente: che ci fa Elisio, il capo del Team Flare, in quel posto dimenticato da Arceus che è il continente di Reborn? Certo, se avessi giocato a Pokémon X o Y magari potrei farmi qualche idea, ma dal momento che così non è stato posso limitarmi ad attendere il prossimo capitolo per vedere cosa lo ha spinto a recarsi lì.
Allora alla prossima Justice, ci si vede.

19/02/16, ore 09:51

Il capitolo è stato decisamente interessante, considerando che ora sappiamo decisamente di più sul passato di Heather e cosa spinse suo padre al suicidio. Tuttavia, se posso esprimere il mio parere, credo che Corey abbia "cambiato bandiera" in maniera troppo repentina da non sembrare credibile; voglio dire, in un paragrafo ha dei dubbi che poi ricaccia subito indietro perchè convinto della sua linea di pensiero, in quello seguente in fece interrompe la battaglia con sua figlia cambiato all'improvviso. Voglio dire, mi è sembrato un passaggio un pò troppo forzato, secondo me avrebbe reso meglio se avesse "salutato" sua figlia con una frase del genere "Tsk, mi par di capire che non mi ascolterai, indipendentemente da cosa io faccia. Va pure, allora, renditi conto che la Speranza non è altro che un illusione, evidentemente è l'unico modo per farti aprire gli occhi." e mantenendo quel carattere supponente che aveva mostrato fin dall'inizio. Ovviamente è solo una mia impressione, però penso sia giusto riferirtelo, per il resto la battaglia è stata bella e anche gli altri scenari lasciano intendere che di eventi nella Fabbrica Abbandonata devono ancora accaderne, quindi aspetterò pazientemente il prossimo capitolo.
Allora ci si vede, Justice.

15/02/16, ore 14:46

Ciao Justice! Sono felice che Heather abbia finalmente fatto pace con suo padre. La loro discussione sulla Speranza mi ha fatto subito venire in mente TK e Balormon. Povera Elena. A chi si riferisce Shade riguardo a quel "LEI PERIRÀ"? Molti punti oscuri saranno chiariti prima o poi. Spero che la missione principale (liberare Vittoria) si concludi bene. Ottimo capitolo! Alla prossima!
(Recensione modificata il 15/02/2016 - 04:40 pm)

15/02/16, ore 12:22

Ciao Justice!
Devo dire che anche questo capitolo si è presentato con tonalità molto cupe... in particolare nell'illusione della donna (credo si tratti di Eclisse) accompagnata da quel "LEI PERIRÀ" di Shade o per esempio quando Corey racconta la sua storia a Heather e Shelly.
Cavolo, il racconto della morte di Elena è davvero triste e mi ha colpito molto sapere il perchè Corey si è unito al Team Meteora...
Stupendo poi, anche come significato di ideali, il combattimento tra lui e la figlia, terminato con una commovente riconciliazione. Ammetto che mi ha toccato molto questo capitolo.
Tuttavia sono pronto a leggere anche il prossimo, dove immagino che non ci sarà molto spazio per i "ti voglio bene" ma ci saranno più lotte.
Sono, ovviamente, stra curioso di conoscere la sorpresa che hai in serbo per i lettori.

07/02/16, ore 14:53

....
Woah!
Questo capitolo è davvero tosto, soprattutto per la scena finale... ma andiamo con ordine.
Allora, sono davvero curioso di sapere il vero obiettivo del Team Meteora e mi chiedo cosa pensa di fare per migliorare la situazione di Reborn dato che le ultime azioni non sono state proprio le migliori.... il fatto che Eclisse si stia facendo venire dei dubbi sulla sua stessa organizzazione mi fa riflettere su una cosa. Se non ricordo male infatti ho sentito da qualche parte che non farà affatto una bella fine... ma forse mi sbaglio, non avendo giocato direttamente a Reborn.
Visitando la pagina ufficiale del gioco ho potuto però vedere i personaggi della storia e fin da subito mi aveva incuriosito Shade.
Beh, eccolo qua in tutta la sua magnificenza e mostruosità! Mi chiedo se nel fangame si parli della sua origine, sarei davvero interessato. Mi piace questo suo potere alla Zoroark di mostrare illusioni e sono davvero colpito da tutte e quattro le immagini (la Mediaset avrebbe recensito una roba del genere). Toccante la morte di Corey, allenatore che non so per quale motivo mi sembra una fusione tra Paul e Cyrus, anche nel carattere. Pensiamoci su. È simile a Paul perché abbandona i suoi Pokemon e li scaccia brutalmente mentre allo stesso tempo è simile a Cyrus in quanto è disposto a morire per raggiungere il suo scopo. Un personaggio molto suggestivo.
Mi piace questo concetto di reincarnazione da uomo a Pokemon e credo che Gengar sia un'ottima scelta (perché è uno Spettro e allo stesso tempo... Veleno). Sono curioso di sapere cosa dirà alla figlia adesso e spero che risponda alla mia domanda: "cosa vuole il Team Meteora?"

05/02/16, ore 14:06

Ciao Justice! Astro ed Eclisse stanno iniziando ad avere dei dubbi sulle azioni del Team Meteora. Il gruppo di Vera se la sta vedendo con il misterioso Shade che per il momento lo considero un personaggio neutrale. Con il suicidio del padre di Heather mi hai fatto venire la pelle d'oca (e non è la prima volta che capita). Comunque ottimo capitolo! Alla prossima!
(Recensione modificata il 05/02/2016 - 02:16 pm)

05/02/16, ore 13:37

Accidenti, questo capitolo è stato davvero inquietante. Innanzitutto voglio però dire come abbia apprezzato la descrizione che hai fatto della Fabbrica Abbandonata, che sembra veramente essere l'emblema della caduta di tutto il continente di Reborn, sia dal punto di vista più "fisico" (industrie, lavoro ecc) che da quello morale.
Ritornando sul fattore "inquietante": questo Shade mi sta davvero piacendo come personaggio, insomma, non abbiamo un'effettiva idea di chi sia questo essere misterioso che ovviamente non è umano, questo non c'era neanche bisogno di dirlo, e ammetto che mi piacerebbe sapere qualche cosa in più che lo riguardi, ma è proprio quest'aria di mistero e morte che lo accompagna a dargli tanto mordente e a renderlo accattivante, almeno secondo il mio modesto parere.
Voglio proprio vedere come Heather supererà questa situazione, specie ora che sembra essersi trovata davanti il fantasma di suo padre (e ovviamente spero in qualche informazione in più su di lei).
Cioè, sembra quasi che lo scambio di ostaggi, in tale situazione, assuma addirittura un'importanza secondaria, considerando ciò che sta accadendo, sono proprio curioso di vedere che cosa accadrà in seguito.
Allora alla prossima Justice, ci si vede.

26/01/16, ore 22:11

Beh, il Team Meteora non ha decisamente perso tempo dopo la loro temporanea sconfitta e lo ha dimostrato purtroppo in modo conciso rapendo Vittoria (com'è che prima di adesso nessuno aveva mai pensato di usare i Pokémon per stordire chi vuole catturare? I misteri del mondo Pokémon)e proponendo uno scambio di prigionieri. Tralasciando questo, hai fatto sorgere parecchi misteri in questo capitolo: chi sono Kiki e Cal di preciso? Perchè questa Fabbrica Abbandonata la fa letteralmente fare addosso a tutti solo venendo nominata e, soprattutto, che collegamento ha con il passato di Heather? Presumo che tutte queste domande prima o poi vedranno la giusta risposta, del resto non ci hai mai delusi.
Quindi ci si vede al prossimo capitolo Justice, alla prossima occasione.

23/01/16, ore 22:25

Ciao Justice!
Mi piace il modo in cui questo capitolo colleghi alcuni misteri tra i vari personaggi. Cal, sensei Kiki, Corey e Heater... insomma è interessante. Ho avuto una gran pietà per Simone... un attacco Stridio unito al suono delle unghie sulla lavagna deve essere stato devastante per i suoi timpani...
Avvincente la battaglia tra Victoria e le reclute, davvero ben combattuta. Tara è stata molto abile ma come tutti sanno dopo i campionati del mondo in vgc2014... Pachirisu è molto più forte di quel che sembra!
Chissà qual'è il segreto che circonda il luogo dello scambio tra ostaggi.