Pokemon: A World Reborn
di Justice Gundam

06/02/17, ore 19:49

Marmocchi si scrive con una o sola. è la stessa boiata che accade nell'anime... Una esplosione dovrebbe disintegrare o almeno ridurre a brandelli le persone vicine, non stenderle. Non so perchè ma appena ho letto il termine "cheerleader dai capelli verdi" ho pensato a CC. xD Sorprsa si scrive sorpresa. Fern mi ricorda un po' Gary, almeno quello del Kanto Arc. Che ci fa Heather Parisi a Reborn? xD Shelly mi sembra una versione femminile di Raffaello, capo-palestra di Violapoli. Rivlgendo si scrive rivolgendo. Siete si scrive con una sola s. Un valgono si scrive non valgono (a meno che Heather non sia toscana). Sospettavo che Shelly avesse qualche legame di parentela con Raf, e ora ne ho la conferma. trasfrmatori s scrive trasformatori. Ok, da quando Gardevoir sa parlare? Si vede che Max non ha mai visto Mewtwo. xD Consizioni si scrive condizioni. Sirius Black entra in azione. xD Pervisto si scrive previsto. Appena posso leggo il prossimo.

26/01/17, ore 09:37

Ciao Justice!
Mi è piaciuta questa introduzione a Lin e non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più sul suo conto. Per quello che so... potrebbe avere un leggendario dalla sua parte. Magari Darkrai o Hoopa. Penso sia anche abbastanza probabile che possegga una Mega evoluzione. Ancora non capisco per quale motivo Skitty e Munchlux non vogliano evolversi... ma rispetto le tue scelte anche se non mi dispiacerebbe vedere uno Snorlax in azione. Non si addice proprio a una gara da coordinatrice... però qualche trucchetto per renderlo più appariscente lo si trova sempre.
Mi piace il fatto che Medicham si sia unito a Cal per fargli da compagno e immagino che anche gli altri tipi Lotta di Kiki si siano uniti a Vittoria, potenziando il suo team.
Concludo la recensione dicendo che mi ha fatto quasi tenerezza vedere Lord Solaris impaurito.È davvero buffo.

23/01/17, ore 13:30

Ciao Justice! Il vero capo del Team Meteora ha obbiettivi diversi. Durante il funerale, se fossi Vittoria avrei urlato a pieni polmoni il nome di Kiki (citando One Piece). Mi dispiace per Blastoise. Meglio fare la talpa per il nemico (anche facendo finta di appartenere) piuttosto che diventare membro di alto rango. Per il gruppo di Vera è il momento di tornare a Reborn City. Spero che non sia accaduto niente agli altri membri della Resistenza. Ottimo capitolo! Alla prossima!
(Recensione modificata il 24/01/2017 - 01:09 pm)

03/01/17, ore 08:56

Cavolo... quanti colpi di scena!
Per prima cosa... adoro Cal, è stato veramente geniale a danneggiare il team meteora dall'interno. Vittoria all'inizio non ha preso benissimo questo "scherzetto". La scena più bella in assoluto di tutto il capitolo però... è vedere Mega Medicham prendere a randellate Solaris e Blake. Mi devo ricredere sul Medicham di Kiki... è davvero devastante! Il comandante Solaris fino ad ora ha rivelato tre Pokèmon e non vedo l'ora di sapere gli ultimi tre. Dico comandante perchè questa Lin sembra essere molto più forte di lui. Il che mi da da pensare che possegga una Mega fortissima.
Kiki se n'è andata... e mi chiedevo se potessi riassumermi la vera morte della sensei nel gioco e il rapporto tra Cal e Vittoria. Da come ne parli sembra qualcosa di tragico.
Per il resto, complimenti ancora per il capitolo!

03/01/17, ore 01:00

Un capitolo pieno di battaglie!
Che dire... Ortilla sembra essere migliorata molto e sono curiosissimo di vedere all'opera Spinda mentre Hitomi mi ha dato una buona impressione contro Gliscor per quanto non possa dire lo stesso dei suoi sfidanti.
Vittoria sta arando di sana pianta Blake, che ora come ora è davvero ipocrita e abbastanza debole... tuttavia ora che Cal è entrato in scena la vedo grigia per la ragazza. Sarà un colpo durissimo...
Se solo Solaris sapesse quel che ha visto Vera cesserebbe subito ogni piano...
Finalmente Wartortle si è evoluto ma a quanto pare Garchomp sembra inarrestabile per il momento.
Nessuno sembra in grado di poterlo battere... a parte Mega Medicham con Gelopugno!
A quanto pare c'ho visto giusto la volta precedente e adesso non vedo l'ora di vedere la sensei pronta a combattere per l'ultima volta...
Non so come finirà la storia, ma sarebbe bello se alla fine arrivasse Arceus stesso a sistemare le cose. Dato che non ha combattuto in Heart Soul Adventures... mi piacerebbe vederlo all'opera in un possibile scontro finale.
Per ora la tensione è a mille... e non vedo l'ora di leggere il proseguimento della vicenda!
A presto e buon anno!

31/12/16, ore 19:00

Ciao Justice! La reazione di Vittoria sul tradimento (falso) di Cal mi ha fatto venire i brividi. Per me Blake è un essere inferiore, non lui. Meno male che hai stravolto tutto perché nel gioco la morte di Kiki era veramente brutale. Per non parlare del Magmortar di Cal che butta Medicham nella lava. Grazie al sacrificio di Kiki e al gran gesto di Cal, il Monastero è salvo. Ho paura che Solaris riceverà una bella strigliata dal suo capo dopo l'ennesimo fallimento. Ottimo capitolo! Alla prossima, buone vacanze in Toscana e buon 2017 Justice!

28/12/16, ore 18:35

In effetti Reborn sembra Raccoon City dopo la fuoriuscita del T virus dall'alveare, solo che non ci sono gli zombi. Flerta si scrive flirta. Strose si scrive storse. Per non capire quanto Reborn sia schifosa bisogna essere ciechi, sordi e col naso tappato.   Arrogante il tipo... Roselia è doppiamente avvantaggiato contro Swampert. Io l'avrei attaccato con geloraggio. Ma le abilità esistono anche nell'anime? Mightyena è un lupo, non una iena. Basta vedere il suo aspetto per capirlo. L'antipatico Fern è stato sconfitto (era ora). Domani leggo il prossimo.

28/12/16, ore 14:35

Ciao Justice! Allora, passato bene il Natale? Io si! Con grande soddisfazione ho tagliato il traguardo delle 400 recensioni! Niente male eh? Torniamo a noi. Cain, Ortilla e Hitomi si stanno comportando bene contro Taka e Zel. L'ingresso in scena di Blastoise non ha cambiato tanto le cose. Il Garchomp di Solaris è un mostro. Finalmente Kiki ha messo la testa a posto. La Megaevoluzione sta per entrare in scena. Aspetto ancora un po per dare un giudizio completo su Cal. Ottimo capitolo! Alla prossima!
(Recensione modificata il 29/12/2016 - 06:20 pm)

24/12/16, ore 17:29

Mustacchi... Scrivere baffi era troppo mainstream? xD Nastro si scrive con una sola s, e comunque non è nastro rosso ma filo. Cioè a 10 anni questa fa la cantante idol? è più giovane di Kilari!  Una macchina volante appare anche nel secondo film dei Pokemon, "La forza di uno". Comunque credevo che l'obiettivo del team fosse uccidere Ortilla, non rapirla. Emettebano si scrive emettevano. Colore neutro si scrive colore nero. Aerodactyl è un Pokemon estinto, non dovrebbero esisterne esemplari viventi. Reborn City è davvero lugubre... Domani leggo il prossimo.

23/12/16, ore 14:23

Team Vicious? Ma non erano i team idro e magma? Verdei si scrive verdi. Brazioso si scrive grazioso.  Agente doppio in che senso? Astro, Solaris, Eclisse... Nomi molto pittoreschi. Anche io avevo Swampert e Gardevoir in smeraldo. Rattata shiny, LOL. xD Due squadre di tutto rispetto, non c'è che dire. Mightyena è un lupo, non una iena. E io che pensavo che Frida avesse al massimo una trentina d'anni. xD Gli scriccioli non esistono nel mondo Pokemon.  Spunta un nuovo Team malvagio (come se non ce ne fossero già troppo in circolazione). Da quando Gardevoir parla? o.O Vado a leggere il prossimo.

23/12/16, ore 09:37

Ok, questo è bizzarro. Che ci fa Misty ad Unima? Dovrebbe trovarsi a Kanto, a gestire la palestra di Cerulean. Sono proprio necessari questi punti esclamativi? Zanzare e falene non dovrebbero esistere nel mondo Pokemon (anche se nella prima stagione si vedevano dei pesci). L'inizio è promettente, vado a leggere il prossimo capitolo.

21/12/16, ore 13:41

Un capitolo duro, un pò statico all'inizio ma che sa trasmettere adrenalina sul finale.
Kiki penso che non starà di certo per i fatti suoi contando che Lord Solaris è un allenatore fortissimo ed anzi, se morirà, lo farà megaevolvendo Medicham. Non oso immaginare il dolore di Vittoria quando se la vedrà con Cal...
Lord Solaris e Blake mi ricordano molto Kodai e Maschera di Ferro in Heart Soul. Blake potrebbe aver corrotto le reclute... anche se considerando il suo atteggiamento mi sembra difficile. E comunque Solaris da solo può devastarle quando vuole. Forse Blake vuole usare Taka?....

16/12/16, ore 16:34

Ciao Justice! Nonostante il pensiero per le condizioni disperate di Kiki, la Resistenza non si è fatta abbattere e sta tornando al Picco Apatite per distruggere la terza macchina PULSE che vuole sommergere il Monastero in un fiume di lava. Sarà un altro duro colpo per Vittoria quando saprà che Cal lavora per il nemico. Queste parti sono tra le mie preferite di Reborn perchè ricche di colpi di scena. Buon capitolo. Alla prossima!

06/12/16, ore 13:31

Cal è veramente un infame. È la perfetta raffigurazione di una persona debole, disposta a far del male pur di salvarsi...
Questa almeno è l'impressione che ho avuto.
Kiki se l'è cercata... Vittoria poteva essere più chiara e non girarci troppo intorno e dire le cose per intero però se ora questa sta male la colpa è solo della sensei stessa.
Medicham, grazie per essere stato così inutile fino ad ora.
Ammetto che Vera sta diventando davvero forte anche se a mio parere almeno Munchlax e Wartortle dovrebbero evolversi (per quanto non esattamente eleganti per una coordinatrice come potrebbero esserlo una farfalla, un gattino rosa o un... pollo kickboxer?).
Non vedo l'ora di vedere il Camerupt in azione e vedere come questa vicenda entrerà nel vivo.
A presto!!

03/12/16, ore 14:47

Per un motivo o per l'altro sono riuscito a leggere questa storia solo oggi, pertanto farò qui la recensione degli ultimi tre capitoli, tutto in una volta e ci togliamo così il pensiero.
La lotta di Vera e Drew contro Vittoria e Cal decisamente bella e l'evoluzione di Pignite in Emboar in un primo momento mi aveva fatto temere per un esito negativo della battaglia, poi per fortuna mi sono ricordato che questo non è l'anime ma la tua storia e qui quando un Pokémon evolve non vince in automatico, deve piuttosto affrontare anche gli aspetti negativi della sua nuova forma, come un corpo più imponente o una forza aumentata all'improvviso da saper gestire, cosa che nell'anime invece sembra un'incognita totale, l'unica eccezione è stata quando Turtwig si è evoluto in Grotle. Vera e Drew hanno così ottenuto un successo decisivo. Poi, alla fine del capitolo precedente, mi chiedevo fino a che punto fosse grave il problema della sensei Kiki se Vittoria si è dovuta ridurre all'utilizzo di mezzucci sciocchi come affermare l'uso di mosse sleali pur di non far sì che lo scontro non si verificasse, ora invece lo so, ed è decisamente serio il problema. Tra l'altro, ci terrei ad aggiungere che se la motivazione dietro il voltafaccia di Cal, che sinceramente non m aspettavo visto come questi aveva presentato il suo rapporto con quella di Blake, risiede in un complesso di inferiorità che nutre verso l'indegno fratello, allora devo dire che è decisamente stupido questo ragazzo, mi aveva dato l'idea di un ragazzo serio e desideroso di dimostrare il suo valore senza macchiarsi di crimini o slealtà come Blake, ma se sta facendo questo per dimostrarsi migliore di lui allora mi è caduto pure più in basso. Spero dunque che a motivarlo sia una ragione del tutto diversa, in tal caso, forse, potrei anche accettarlo.
Detto questo, alla prossima Justice, ci vediamo.