Pokemon: A World Reborn
di Justice Gundam

07/04/19, ore 19:13

Vedere quei due criminali finalmente in mano alla polizia è stato un vero piacere, quello che mi preoccupa è che il Team Meteora non lascerà quelli che sono due suoi preziosi alleati dietro le sbarre a lungo, pertanto mi aspetto una loro fuga prima o poi. E Fern, brutto imbecille, l'hai fatto alla fine, ti sei schierato dalla loro parte, cavolo quanto spero che tu riceva tutto quello che ti meriti, non appena i tuoi ormai ex-compagni ti metteranno le mani addosso non te ne uscirai in nessun modo. Per lo meno adesso Vera e gli altri potranno godersi almeno un pò di meritato riposo, anche se ormai ho capito che qui le situazioni idilliache sono destinate a durare ben poco prima che si scateni il finimondo ancora una volta.

18/03/19, ore 17:42

Ciao, sto leggengo la tua fic adesso ed è vero carina. E' un peccato che tu non la traduca anche in inglese su fanfiction.net avrebbe più successo visto che sembra che su EFP il fandom è praticamente morto. Diciamo che tutto il fandom(anche estero) si sta rovinando per mancanza di idee da parte degli autori... per me è una grande stupidata...Ci sono personaggi amatissimi tipo Paul,Drew,Misty che fatti tornare secondo me porterebbero nuova linfa al fandom...cioè ragazzi sono passati anni ma i personaggi preferiti sono quelli che non ci sono più, dovrebbe farli raggionare gli autori.... dovrebbero fare come pokemon special sarebbe un capolavoro l'anime

17/03/19, ore 11:47

Ciao Justice! Un piccolo aggiornamento riguardante il messaggio che ti ho spedito ore fa. Il mio nickname lo cambiato, ma faccio un piccolo passo indietro. Non sono ancora pronto per scrivere una fanfiction. Preferisco al momento recensire, che è la cosa mi viene meglio. Torniamo a noi. Luna ha avuto veramente un padre bastardo. Ne so qualcosa avendo letto biografie di personaggi illustri che hanno avuto genitori difficili. Il Druddigon che ha sfidato Heather sarà molto utile più avanti... Se la Resistenza non distruggerà PULSE-Avalugg, anche Ametripoli rischierà di essere distrutta. A quanto vedo, Connal non è molto contento di avere Fern nel Team Meteora. La guerra fra Resistenza e Team Meteora diventerà più furiosa e sanguinosa che mai! Buon capitolo. Alla prossima!

P.S. -4 al traguardo delle 500 recensioni.

25/02/19, ore 23:53

Ciao Justice! Sono contento che Padre Elias ed Angela sono stati consegnati alla giustizia. Ha fatto bene Gossip Gardevoir a tappare la bocca ad Angela. Sarà un duro colpo per la Resistenza quando saprà che Fern è passato nel Team Meteora. Sono tanto curioso di sapere quale terribile verità nasconde Titania alla fidanzata Amaria. Buon capitolo. Alla prossima!

P.S. -6 al traguardo delle 500 recensioni.

20/01/19, ore 19:20

Ed ecco che finalmente i magheggi di quei pazzi malati di mente della Chiesa d'Alfa sono venuti a galla. Cianciavano tanto di giustizia e verità e alla fine si sono rivelati i più infidi e falsi di tutti. Ammetto che mi sarebbe piaciuto se la mia teoria sulla lastra Folletto si fosse rivelata corretta ma in effetti sarebbe stato strano se avessi stravolto il gioco in sè, o avrebbe comunque potuto creare degli elementi discordanti, quindi in effetti è stato meglio così.
Alla fine comunque tutto, almeno per il momento ovviamente, si è risolto per il meglio e quel maledetto infame di Padre Elias finirà, sperabilmente per sempre, ma immagino già che non sarà affatto così, dietro le sbarre con tutti i suoi folli adepti.
Vediamo adesso quale sarà i prossimo passo di Vera e di tutti gli altri, sono curioso e gasato a mille.

18/01/19, ore 12:33

Ciao Justice! Quanti colpi di scena che ci sono stati! All’inizio ho pensato veramente che Elias abbia evocato il vero Arceus. Che invece era solo un Ditto trasformato. Come lo è stato anche Gossip Gardevoir con la mente lavata dalla Chiesa d’Alfa. Meno male che la Resistenza non si è fatta ingannare. La cattura di Elias ed Angela è uno straordinario trofeo di battaglia, ma questo non significa che la Chiesa d’Alfa è definitivamente sconfitta. Adrienn è ufficialmente un membro della Resistenza. Spero che anche Bennett prima o poi uscirà dalla Chiesa d’Alfa. Ottimo capitolo! Alla prossima!

P.S. -9 al traguardo delle 500 recensioni.

16/01/19, ore 14:20

Ok aspetta... COSA? Ma che accidenti è davvero questo posto? Ok, mi fa piacere che avessi ragione su Adrienn e sul fatto che fosse l'unico lì in mezzo ad avere ancora un briciolo di cervello funzionante ma mi sa che servirà a ben poco il suo aiuto se Arceus dovesse davvero essere dalla parte di quei pazzi. Cosa di cui ovviamente dubito, perché è impossibile che Arceus (se si tratta davvero di lui, si intende) si sia dimenticato di Vera e gli altri dopo gli eventi di HeartSoul Adventures e di certo sa che loro non agiscono con cattive intenzioni, quindi ho due ipotesi, o è un falso Arceus, magari un residuo del suo potere che quindi non possiede la sua effettiva potenza (magari è proprio la Lastra Folletto, grande assente all'epoca di HeartSoul Adventures, sempre ammesso che tu abbia deciso di mischiare questo elemento alla storia del fangame, a creare questa proiezione) o è quello vero e a quel punto saranno Padre Elias e il resto dei suoi malati compari ad essere fregati.
Mamma mia, questo sì che ha dato un'impennata incredibile a questa storia, ora attendo con ansia il prossimo capitolo.
Alla prossima Justice, ci si vede.

23/12/18, ore 19:30

Ciao Justice! Allora, andato bene il tuo viaggio all’estero? Io tutto a posto. La mia nonna materna è uscita dalla struttura a metà dicembre e sta continuando il recupero. Spero di passare le feste natalizie senza problemi. Torniamo a noi. La lealtà di Adrienn verso la Chiesa d’Alfa sta iniziando a vacillare. Probabilmente è Lin, la bambina che Adrienn ha visto prima di essere spedito avanti nel tempo. Meno male che Radomus ha abbandonato l’incontro con Pius. Nel prossimo capitolo si arriverà a uno dei momenti principali del fangame Reborn. Il gruppo di Vera dovrà fare molta attenzione, perché non si scherza quando si è davanti ad un Pokemon Leggendario o Misterioso. Buon capitolo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 24/12/2018 - 01:16 pm)

06/12/18, ore 13:52

Ok, cos'è questa storia dello pseudo portale magico? Perchè, insomma, non penso di essere l'unico a pensare che il passaggio per giungere al quartier generale della Chiesa d'Alfa avesse qualcosa di sospetto, e questo ha attirato non poco la mia curiosità, spero davvero in una spiegazione nei prossimi capitoli. E ribadisco ulteriormente il mio odio per questi della Chiesa d'Alfa, l'avrò già detto altre volte, ma odio a morte i fanatici come loro, Adrienn è l'unico di loro che finora non mi ha lasciato una cattva impressione, credo che anzi che lui sia l'unico a non essere un malato fanatico, che ragioni con la propria testa e che faccia quello che fa perchè ne è sinceramente convinto e spinto da buone intenzioni.
Degli altri non se ne salva nessuno, quindi spero davvero che Vera e gli altri superino anche il secondo enigma e riescano a salvare Gardevoir dal lavaggio del cervello che quegli psicopatici le hanno palesemente fatto.
Alla prossima.

06/11/18, ore 14:14

Ciao Justice! Poco da dire. Il gruppo di Vera è finito nel quartier generale della Chieda d’Alfa. L’unica nota positiva è che non è sporco e inquinato come Reborn City. Quei bastardi ne hanno approfittato per fare il lavaggio del cervello a Gossip Gardevoir (ci è cascata come un pollo per me). Ho sempre odiato gli indovinelli. Alla fine il gruppo di Vera dovrà faticare tanto se vuole arrivare a Padre Elias. Buon capitolo. Alla prossima!

23/10/18, ore 14:02

Ah sì, la cara Abilità Inversione di Malamar, quanto lo rende difficile da affrontare se te lo trovi contro. Per lo meno questa sconfitta servirà da lezione a Vera e gli altri. E la Chiesa d'Alfa si è fatta sotto e, devo dirlo, ha mandato avanti un personaggio decisamente enigmatico. Devo riconoscere che sono parecchio curioso su questo Adrienn, mi da l'idea di essere una persona che sa ragionare con la propria testa e che abbia un motivo davvero importante per stare dalla loro parte. Ho l'impressione che sarà lui l'effettiva mina vagante di questa parte della storia, l'ago che porterà la situazione decisamente di una o dell'altra fazione, vedremo se ci ho azzeccato.

07/10/18, ore 22:33

Ciao Justice! Non importa se il gruppo di Vera ha perso la partita a scacchi contro Radomus. Era solo una prova per vedere di che pasta erano fatti. La Chiesa d’Alfa ha fatto la sua mossa e ha mandato Adrienn a “catturare” Gossip Gardevoir, in modo di attirare Radomus nel loro rifugio di Reborn City. Meno male che Luna è rimasta al Castello Vanhanen. Con Max, Hitomi e Ortilla che gli faranno da guardia, non avrà nulla da temere. Il Mawile di Adrienn possiede una Megapietra. Gran brutto segno. La Chiesa d’Alfa è più pericolosa del Team Meteora e del Dottor Connal. Insomma un’altra gatta da pelare per il gruppo di Vera. Ottimo capitolo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 08/10/2018 - 06:19 pm)

26/09/18, ore 13:30

Wow, cioè, wow, usare i propri Pokémon come pezzi degli scacchi, tanto di cappello a chi ha avuto quest'idea. Sembra una scemenza, eppure ha un suo senso ben studiato, così facendo bisogna non solo far sì di avere la giusta strategia per affrontare un determinato avversario, ma è necessario muovere correttamente e con attenta analisi i propri pezzi per non far andare il proprio Pokémon contro un avversario diverso da quello previsto, cercando di mantenere il sangue freddo sapendo che il proprio opponente farà di tutto perchè ciò invece avvenga. Un metodo di allenamento alquanto singolare, che ben si addice all'eccentricità che Radomus ha dimostrato finora, ma anche molto interessante. Presumo che alla fine la vittoria se l'aggiudicherà lui, avendo molta più esperienza nel gioco in questione rispetto a Vera e gli altri, ma in fondo non mi meraviglierei certo dovesse andare diversamente.
Vedremo.

01/09/18, ore 12:36

Ciao Justice! Poco da dire. Il metodo di allenamento di Radomus è veramente strano ma se questo sarà utile al gruppo di Vera per affrontare al meglio il Team Meteora allora gli do ragione. Secondo me i creatori del fangame hanno preso spunto dalla partita a scacchi giocata da Harry, Ron ed Hermione in “Harry Potter e la Pietra Filosofale”. Mi è piaciuta la spiegazione di Luna riguardante il non aver paura delle tenebre. Buon capitolo. Alla prossima!

26/08/18, ore 18:59

Si, Radomus Vanhanen dava l'idea di essere eccentrico e stravagante e tale si è dimostrato, e come già detto nella precedente recensione, il termine eccentrico sa proprio di eufemismo. Di contro adesso ho tanta curiosità sul personaggio di Luna, avevamo già avuto alcuni accenni su di lei, ma il venire a scoprire che quel pagliaccio fanatico di Elias è il suo padre biologico aggiunge parecchia carne al fuoco riguardo questi due personaggi, ora come ora sono proprio in atessa di una backstory più approfondita che sono certo ci farai avere nei prossimi capitoli. Considerato che poi la Chiesa d'Alfa si sta preparando a dare battaglia a Vera e gli altri, con il loro arrivo imminente al castello Vanhanen, do per scontato che avremo degli approfondimenti a riguardo.
Intando godiamoci lallenamento con Radomus e Luna e vediamo di cosa sono capaci.