Pokemon: A World Reborn
di Justice Gundam

05/08/18, ore 22:05

Finalmente torno a recensire questa serie.
Florinia continua a non manifestare emozioni e... in parte mi fa un pò pena. Fern ha deciso di cambiare bandiera e ciò non può che peggiorare la condizione della sorella, che ora sarà ancora più fredda verso di lui e verso il mondo.
Zel non credo che avrà molti problemi ad affrontare la palestra di Aya, con un Espeon diventa tutto più facile, la fregatura lì stava nel non poter fare Terremoto. Sinceramente non so che altro interesse potrebbe avere se non nel testarla... però immagino che ogni cosa sarà chiarita più avanti.
Per il resto mi è piaciuto il debutto di Gumshoos a introdurre la settima generazione.
Ora cercherò di recensire gli altri due capitoli.

25/07/18, ore 15:04

Ciao Justice! La descrizione che hai fatto al Castello Vanhanen è bellissima! Secondo me il tuo stile di scrittura è di tipo Realistico/Naturalistico. Finalmente abbiamo fatto la conoscenza di Luna. Per il momento Radomus non lo considero un losco personaggio visto che sta proteggendo Luna da Padre Elias. Cavolo Bennett! Perché hai seguito quel pazzo religioso? Riceverai tanti cazzotti se ti scontrerai con il gruppo di Vera! Cambiando argomento, come ho scritto qualche anno fa, un Pokemon (in questo caso una Gardevoir) che conduce un notiziario è un’idea assolutamente geniale. Scyther è un’ottima aggiunta per Shelly (guarda caso si evolverà in Scizor, apparso poi in Pokemon: A Glazed Challenge). Prego che le cose vadano bene anche per Heather e che non incontri qualcuno del Team Meteora. Ottimo capitolo. Alla prossima!

P.S. Nei giorni scorsi, hanno annunciato un videogioco sui Digimon per PS4 e anche per Nintendo Switch. Spero che arrivi anche in Occidente.

17/07/18, ore 12:48

Ok, il comportamento di Zel/Zero mi è sembrato decisamente strano, ha avuto parecchie occasioni per ottenere la vittoria contro Aya eppure non le ha colte di proposito, prolungando lo scontro più di quanto sarebbe dovuto effettivamente durare e, per giunta, arrendendosi alla fine. Ero sinceramente convinto volesse portarla dalla parte del Team Meteora, dopo quello che ho visto qui invece mi viene da pensare che voglia portarla ad aiutare la Resistenza per poi far riemergere i suoi dubbi e i suoi sensi di colpa al fine di rovinare l’operazione dei buoni sfruttando i dissapori con gli altri. Vedremo se ci ho preso. E questo Radomus Vanhanen, senza neanche essere apparso, da a dir poco l’idea di una persona che eccentrica sembra quasi un mero eufemismo, sono sinceramente curioso di sapere che ruolo rivestirà nella storia e cosa comporterà il suo incontro nello svolgersi degli eventi. Vedremo.
Alla prossima Justice, ci vediamo.

17/07/18, ore 12:00

Un capitolo semplice e tranquillo, considerato cosa stava accadendo fino a quello precedente lo ritengo giusto, Vera e gli altri avevano effettivamente bisogno di una pausa e di qualche momento di tranquillità, seppur siano state gettate le basi per i prossimi sviluppi. Sono sinceramente curioso di capire in che modo una lotta contro Aya possa aiutare il Team Meteora a portare avanti i suoi piani, ma conoscendo la genialità delle personalità di Zel immagino vogliano sfruttare il suo risentimento verso se stessa per ciò che è successo con Cain per farle fare qualcosa per conto loro adducendo il pretesto di poter così pagare per i suoi sbagli. Ma per dare un bel risvolto positivo al capitolo, ecco che alla fine Saphira fa ritorno, ora come ora il gruppo ha bisogno della sua leader e se fosse davvero morta sarebbe stato un colpo troppo duro da sopportare, vedremo cosa accadrà ora e quali saranno le prossime mosse della Resistenza e dei loro nemici.
Al prossimo capitolo Justice, ci vediamo.

16/07/18, ore 12:43

Ok, ci è voluto un pò, ma adesso posso recuperare i capitoli di questa storia che sono rimasto un pò indietro. Allora, la battaglia con il PULSE-Abra è stata decisamente molto impegnativa e mi viene da ringraziare il fatto che non fosse evoluto perchè mi sa che sarebbe stato tutto ben più difficile. Ma restando in tema di cose difficili, la gioia della vittoria è durata davvero poco, Lin si è dimostrata subito feroce, spietata e senza cuore proprio come l'attesa aveva lasciato predirre e direi che è risultato evidente fin da subito perchè i suoi sottoposti praticamente se la facciano nelle mutande al solo avercela davanrtio, figurarsi se fosse arrabbiata. E miseriaccia se ha dato subito anche una dimostrazione della sua forza, cioè, il suo Hydreigon ha steso uno Steelix gigante con un solo attacco, certo, era una mossa superefficace e potentissima come Fuocobomba, ma si trattava pur sempre di un mastodontico Steelix più potente rispetto ad un esemplare normale, quindi diciamo che quest'esito non era facile aspettarselo. E adesso sì che sembra che le cose peggioreranno, con l'ombra minacciosa di Lin ad incombere su Vera e tutti gli altri. Sarà davvero difficile stavolta. Vediamo che succederà, alla prossima Justice.

19/06/18, ore 15:10

Ciao Justice! Allora è andato bene il tuo viaggio fuori dall’Italia? Io tutto a posto. Ormai i problemi informatici che mi hanno tenuto occupato per mesi sono solo un ricordo. Torniamo a noi. La Resistenza ha fatto bene a dividersi. Noel ed Anna non avranno nulla da temere ora che stanno con Saphira (se i due fratelli erano un po’ più grandi di età magari sarebbero andati con Vera). Dopo lo scontro con ZEL, Aya sta pensando finalmente di ribellarsi alla stupida madre e di ricongiungersi con il fratello Cain. Spero anch’io che Radomus abbia qualche spiegazione riguardo le quattro Chiavi, ambite tantissimo dal Team Meteora. Buon capitolo. Alla prossima!

P.S. Cosa ne pensi di Pokemon Let’s Go Pikachu/Eevee (remake del mitico Pokemon Giallo) per Nintendo Switch? Io lo considero un ottimo videogioco per chi si avvicina per la prima volta al mondo dei Pokemon e un interessante esperimento in attesa che venga annunciata l’Ottava Generazione sempre su Nintendo Switch.

24/05/18, ore 15:09

Ciao Justice! Sono contento che Saphira è tornata al Rifugio Belrose nonostante sia stata messa subito KO da Lin assieme allo Steelix gigantesco del Monte Tanzanite. Potevi scrivere che Gumshoos assomiglia a Donald Trump con quella capigliatura bionda... Chissà chi sarà stato a regalarlo a Noel... Radomus (una palestra col campo di battaglia a forma di scacchiera mi piace un sacco!) mi ricorda molto il Cappellaio Matto (il bastone con il pomo a forma di Pokeball... il cappello con la scritta 3/4 ... forse anche lui ha un occhio bionico come Sirius). Nonostante l’età, Anna e Noel stanno dimostrando di essere degli ottimi allenatori. Hai fatto un piccolo errore: Il peluche di Jirachi è di Anna mentre quello di Cleffa è di Noel. In conclusione, con la scusa di una battaglia Pokemon, Zel vuole trascinare la povera Aya nel Team Meteora ma di sicuro non è stupida come Fern nonostante la sua situazione famigliare non gradevole. Ottimo capitolo! Alla prossima Justice e buon viaggio!

02/05/18, ore 14:18

Gran bel capitolo Justice!
Lin ha fatto il suo ingresso contro la resistenza in maniera spietata abbattendo in una mossa uno Steelix colossale. Sinceramente mi aspettavo uno scontro Dragonite vs Hydreigon, ma ci sarà tempo immagino. Decisamente ora Vera e gli altri avranno altre rogne a cui pensare... anche perchè Fern sembra essersi finalmente deciso a cambiare bandiera e ciò significa che molto presto saranno i Meteora ad attaccare la base della resistenza. Direi che questa storia si sta avviando su un binario decisamente più maturo, viste anche le varie vittime.
Purtroppo sono rimasto abbastanza indietro con la saga di XY Reload, ma spero di riuscire a recensire presto pure quei capitoli.

16/04/18, ore 23:04

Ciao Justice! No, tranquillo non sono nuovo. Sono sempre David Burger, ho fatto qualche modifica al mio profilo (un nickname moderno e una password più semplice). Torniamo a noi. Non fa niente se Blaziken non ha usato la Megaevoluzione. Il Calciardente usato per sconfiggere PULSE-Abra è stato solo un assaggio. Ammazza l'Hydreigon di Lin che potenza! Mi fa venire in mente Digimon 02 Invasion quanto Arkadimon dopo aver assorbito Daemon ha tenuto testa a tutti i Digiprescelti. Sono sicuro che Simone sarà di grande aiuto per la Resistenza. Fern con la scusa di superare di livello i suoi compagni sta per passare dalla parte del nemico. Io avrei dato un paio di schiaffi a Florinia. Ottimo capitolo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 17/04/2018 - 08:40 pm)

14/03/18, ore 12:47

Ehilà Justice, eccomi qui anche per quest'altra recensione. Volevo farti notare che Vera e gli altri avevano già sentito parlare di Lin ma, spulciando le altre recensione, ho visto che Dark Legend Trainer ci ha già pensato a riferirtelo, quindi non ha senso che mi dilunghi per dirlo anche io. Comunque, questo capitolo ha decisamente fatto capire che quello che i membri del Team Meteora provano nei confronti di Lin non è semplice timore reverenziale, ma vero e proprio terrore puro, alchè mi chiedo quanto questa donna (che do per scontato, a questo punto, essere la stessa bambina che si trovava all'orfanotrofio del Dr. Connal; dico, mi sembra palese che sia lei, ormai, no?!) possa essere superiore a Lord Solaris se il solo sentirne il nome fa tremare tutti al pensiero di cosa questa gli farebbe se vedesse il loro fallimento. Cioè, perfino persone come appunto Solaris e lo tesso Connal, che di certo non si sono mai mostrati dei tipi disposti a collaborare coi loro avversari, hanno riconosciuto il bisogno di chiedere assistenza a Vera e gli altri vuol dire che semplicemente sono spaventati a morte da lei. Voglio proprio vedere quanto è effettivamente pericolosa, mi aspetto davvero grandi cose da lei, viste queste premesse, mi aspetto davvero che faccia qualcosa di a dir poco terrificante al suo arrivo, spero davvero che sarà così.
Alla prossima Justice, ci vediamo.

13/03/18, ore 20:17

Ciao Justice!
Ci sono due cose che mi sono balzate all'occhio di questo capitolo. La prima è un "errore" di trama (comprensibilissimo considerando che porti avanti più storie contemporaneamente), infatti Cal aveva già parlato di Lin al gruppo di Vera dopo la morte di Kiki (cap 43). Nel testo invece Vera, Max e gli altri dell'Accademia Apofillide dicono di non saperne nulla. Non voglio fare il pignolo o cose simili, mi sembrava corretto fartelo notare. La seconda cosa che ha attirato la mia attenzione, è stato l'ingresso in campo di PULSE Abra che mi ha ricordato moltissimo le origini di Mewtwo. Poi va beh, il modo in cui riesce a devastare i suoi opponenti è incredible e dona un tono di epicità e suspence, incrementato dall'arrivo di Lin e dall'imminente scontro tra questa con Saphira. Brividi!
Scusa se da un pò non mi faccio sentire. Piano piano finirò di recensire anche le altre storie. Resterò sempre uno dei tuoi più accaniti sostenitori ;)

08/03/18, ore 15:42

Ciao Justice! Spero che le gite e i soggiorni che fai ti danno un po’ di ispirazione per tue storie. Io invece ho passato gli ultimi mesi a fare lavoretti informatici (come al solito ma spero di averli finiti). Torniamo a noi. Ha fatto bene il Team Meteora a collaborare con la Resistenza. Il PULSE-Abra si sta mostrando un osso duro. Assorbendo l’energia del PULSE, Abra ha imparato nuovi attacchi oltre a rafforzare i suoi poteri psichici. Veramente strana cosa che il PULSE è rimasto intatto. Lin sta arrivando. Solo pronunciando il suo nome, ha fatto tremare tutti (citando Voldemort). Mi sa che interromperà il lavoro di Saphira (se non modificherai quello che accade nel fangame, ma sono sicuro che troverai un’alternativa). Secondo me, Blaziken userà per la prima volta la Megaevoluzione per fermare PULSE-Abra. Ottimo capitolo! Alla prossima!

27/02/18, ore 22:46

Ciao Justice!
Un capitolo ricco di azione come questo devo dire che è sempre un piacere da leggere. Lo scontro tra Dragonite e Steelix mi ha fatto capire quanto sia forte il drago di Saphira, considerando che senza troppo impegno è riuscito a mettere alle strette Steelix (immagino che in uno scontro serio avrebbe usato Fuocobomba o comunque meno attacchi fisici). Sinceramente mi aspettavo l'evoluzione di Skitty... ma in ogni caso mi è piaciuto il modo in cui si è battuto il gattino prima di essere sostituito. Ce ne vuole di coraggio ad affrontare un t-rex di roccia 20 volte più alto di te...
Noto che l'astio verso Fern sta nascendo e chissà che questa non sia la volta buona che decida di cambiare fazione.
Lo scontro tra Lin e Saphira sembra ormai alle porte e non vedo l'ora di leggere cosa accadrà!

20/02/18, ore 13:34

Beh, almeno per adesso sembra che le cose si stiano svolgendo a favore di Vera e degli altri, Anna e Noel sono stati salvati, Steelix è divenuto un loro alleato e il "carissimo" Sirius è stato messo al suo posto ancora una volta, inutile dire che sono molto felice di questo. Ma ancora non sono abbastanza tranquillo per dire che tutto si risolverà bene, d'altronde c'è ancora la Tiarametista da recuperare, il Dr. Connal e Zel sono ancora in giro, il PULSE Abra non è stato ancora disattivato e, cosa peggiore ovviamente, Lin è sempre più vicina e sinceramente mi aspetto il suo arrivo nel prossimo capitolo, o al massimo entro i prossimi due e li mi sa che la sorte verrà completamente capovolta, spero quindi che Vera e gli altri riescano a risolvere la situazione e ad andarsene da lì prima ancora che lei sopraggiunga, perchè ho sinceramente paura di cosa potrebbe essere capace di fare.
Vedremo, alla prossima Justice, ci vediamo.

10/02/18, ore 14:28

Ciao Justice! Non riesco ancora a crederci. Saphira è riuscita a domare Gargantuan (il nome dato allo Steelix gigantesco nel fangame Reborn). Se ci fosse stato Ash al suo posto, sarebbe stato ridotto ad una frittella. In questo momento la Resistenza è in netto vantaggio sul Team Meteora. Anche l'arma segreta di Sirius su Vera non ha dato buoni frutti. Ho riso tantissimo quanto ho letto la frase "E per la legge di Murphy, andò peggio". Ottimo capitolo. Sei ripartito alla grande. Alla prossima!