Pokemon: A World Reborn
di Justice Gundam

03/12/16, ore 14:41

Ciao Justice! Vittoria finalmente ha accettato la sconfitta dopo aver tentato di fare una giustificazione stupida a Kiki. Secondo me è Incendio la mossa che Blaziken ha imparato durante l'allenamento. Non capisco perché Cal è diventato un membro del Team Meteora. Sono curioso di vedere come gestirai l'agonia di Kiki. Ottimo capitolo! Alla prossima!

P.S. Dedico questa recensione alla mia nonna paterna Anna, venuta a mancare il 22 novembre dopo una lunga malattia.
(Recensione modificata il 04/12/2016 - 03:57 pm)

19/11/16, ore 17:44

Beh che dire... uno scontro davvero ad altissimo livello! Sinceramente mi aspettavo che Wartortle si evolvesse... ma sarebbe stato troppo banale in effetti. Due fratelli rivali. Due opposti. Fuoco e Ghiaccio. Mi ricorda molto i gemelli degli X-Men! Spero sinceramente che Cal possa finalmente battere suo fratello anche se forse dovrebbe allenarsi di più e meditare di meno. Insomma... ha pur sempre perso contro una coordinatrice...
Nulla togliendo a Vera... Blake mi è sembrato decisamente superiore. Sono curioso di vedere cosa racconterà Vittoria e che elementi di Sole e Luna aggiungerai. Forme Alola? Ultracreature? Vedremo.
Ultima domanda: hai per caso consigliato tu cosa inserire nel 13º episodio di Pokèmon Generations? Lo scontro tra buoni e cattivi mi ha ricordato un sacco le battaglie delle tue storie (Silvestro mi è piaciuto un sacco, picchia le reclute a mani nude e il suo Beartic lancia i Gigalith a mani nude).

19/11/16, ore 17:09

Lo scontro è iniziato e sono già abbastanza confuso. Perchè Drew ha utilizzato Butterfree contro un esperto del tipo Fuoco nonostante avesse Flygon? Adesso non sarebbe così tanto in difficoltà. Sinceramente non ho idea di cosa accadrà e devo dire che questa sembra una di quelle classiche situazioni di inferiorità nella quale nell'anime accadono cose magiche. Il Pokémon in difficoltà riesce a reggere 20 colpi superefficaci ed infine riesce a vincere usando mosse che in teoria non dovrebbero fare molto all'avversario (vero Roggenrola di Ash?). Sinceramente sono molto curioso di vedere in che modo (non insensato) se la caveranno e quindi vado subito a leggere il cap.38 ;)

19/11/16, ore 15:21

Ciao Justice! Faccio i complimenti a Cal. Non sapevo che lui e Blake fossero fratelli. Nonostante la sconfitta, Vittoria sta facendo di tutto per impedire ai ragazzi di Hoenn di partecipare alla prova finale contro Kiki. Ottimo capitolo! Alla prossima!

P.S. Le novità di Pokemon Sole e Luna sono state come il mare che si apre. La settima generazione è stupenda.

13/11/16, ore 21:04

Ciao Justice! Nonostante l'ostacolo degli Ursaring, il gruppo di Vera è arrivato al Picco Apatite. Cal e Vittoria lavorano bene assieme, lo stesso vale anche per Drew e Vera. La missione di proteggere la sensei Kiki, sta cambiando il carattere di Vittoria che adesso vede i ragazzi di Hoenn come delle minacce. Spero che non impazzisca quando verrà sconfitta. Buon capitolo. Alla prossima!

12/11/16, ore 22:34

Questo capitolo di passaggio l'ho trovato ricco di novità. Per prima cosa, sia Heater che Shelly da ora in poi si allenerano per conto loro e non potranno contare sul gruppo in secondo luogo... Kiki sembra essere più fragile di quel che non voglia dar a vedere...
Cal e Vittoria non penso potranno battere Vera e Drew. Per fortuna però, se tutto va come deve andare, lo scontro per dimostrare il valore per l'ottenimento della Megapietra e per il controllo sulla Megaevoluzione non dovrebbe essere necessario. Per una volta il Team Meteora ne combina una giusta.
Sono curioso di vedere come lotteranno in coppia Cal e Vittoria e se quest'ultimo giocherà leale o no.
Condivido questa tua teoria secondo cui nell'anime le Megapietre sono un pò in mano a tutti... anche a gente che non dovrebbe essere così "degno" di possederle. Se per caso dovessero ripresentarmi Cameron con una Lucarite... giuro che vado in Giappone e picchio gli sceneggiatori di persona.

09/11/16, ore 21:46

Insomma, per ora la Resistenza si è messa in una posizione di leggero vantaggio, ma tutti loro sono consci del fatto di non potersi rilassare e infatti stanno prendendo le giuste precauzioni per essere pronti al prossimo attacco del Team Meteora, come Heather e Shelly che hanno saggiamente preso la decisione di andare ad allenarsi per conto loro. E anche Vera e gli altri stanno facendo importanti passi avanti, anche la prova che li attenderà a breve non sarà affatto facile, considerando soprattutto che Vittoria sembra determinata come non mai a non permettere loro di superarla, anche se posso capire che a motivarla sia il desiderio di proteggere la sua sensei, effettivamente direi che non ci siano dubbi sul fatto che Kiki debba essere in qualche modo cagionevole di salute oppure affetta da qualche strano malessere che, in caso di sforzo eccessivo, potrebbe portare al peggioramento delle sue condizioni. Sicuramente non mancherai di spiegare meglio la questione quando il Team Meteora andrà alla carica contro il monastero, prima di ciò aspettiamo la lotta contro Vittoria e Cal.
Alla prossima Justice, ci vediamo.

06/11/16, ore 13:20

Ciao Justice! Ho passato gli ultimi giorni a fare lavoretti informatici. Passiamo alla recensione. Ho visto in Pokemon Reborn che Kiki cade a terra priva di forze dopo aver sfidato il/la protagonista per la Medaglia. Capisco la tua preoccupazione Vittoria, ma ti consiglio di andarci piano perché i ragazzi di Hoenn non sono mezze calzette. Ovunque vadano Heather e Shelly ad allenarsi, spero che non rincontrino il Team Meteora. Ottimo capitolo! Alla prossima!
(Recensione modificata il 06/11/2016 - 06:58 pm)

03/11/16, ore 21:48

Sono contento che tutto sia finito per il meglio e sono curioso di sapere di cosa vuole accertarsi Connal. E mi incuriosisce anche sapere come fa un Sudowoodo a stringere il collo di una persona.
Mi chiedo sinceramente quanto sarà potente l'Eruzione di un PULSE Camerupt... e spero di vedere Lord Solaris all'opera. È l'unico in grado di mettere in difficoltà Saphira. Non vedo l'ora di scoprire come faranno Vera, Vittoria e la maestra Kiki a combatterle questa minaccia. Sono sicuro che il prossimo sarà un capitolo già pieno di adrenalina!

31/10/16, ore 19:50

Fa piacere vedere che, almeno per una volta, la Resistenza sia riuscita ad ottenere una vittoria che possa effettivamente fregiarsi dell'aggettivo "schiacciante" contro il Team Meteora, stavolta quegli idioti sono stati mandati via a suon di calcioni nei sederi. Ma temo che neanche in questo caso la calma durerà a lungo, Lord Solaris non ha ovviamente preso bene questo smacco e non ci sono dubbi sul fatto che a breve farà la sua prossima mossa... e mi sa che sarà proprio il Monastero Apofillide il suo prossimo bersaglio, aggiungiamo che sta per sguinzagliare un altro PULSE-Pokémon e, come abbiamo già visto, questi non sono ai facili da buttar giù.
Vediamo che si svolgeranno i prossimi eventi e speriamo che Vera e gli altri possano a loro volta segnare qualche punto a loro favore.
Allora alla prossima Justice, ci vediamo.

Ps: Santo Cielo, meno di un mese ormai al rilascio di Pokémon Sole e Luna, io non sto più nella pelle dall'euforia. Personalmente tengo per Solgaleo.

31/10/16, ore 19:01

Beh, la prima parte dell'assalto dell Resistenza si è conclusa fortunatamente con un esito positivo: Charlotte e Shelly sono state liberate (nel caso di quest'ultima non avevo nessun dubbio che Charlotte stesse fingendo, insomma, a parte Fern nessuno nella Resistenza è davvero senza cuore), Julia se la sta cavando egregiamente contro Astro ed Eclisse e quel pazzoide del Dr.Connal è stato messo all'angolo, o almeno quasi, da Pietro e Aya anche se dubito che non le proverà davvero tutte pur di cavarsela anche in questa situazione, quell'uomo purtroppo ha dimostrato di saper sfruttare bene ogni genere di situazione, quindi non lo darei per spacciato fino all'ultimo. Speriamo che, almeno per questa volta, la faccenda si risolva senza intoppi improvvisi di alcun genere.
Allora alla prossima Justice.

31/10/16, ore 00:33

Ciao Justice! La Resistenza ha inflitto un duro colpo al Team Meteora. Spero che i poveri orfanelli non finiscano di nuovo nelle loro mani. Le provocazioni di Connal hanno messo in risalto il difficile carattere di Aya. Nel prossimo capitolo si tornerà al monastero Apofillide; anche il gruppo di Vera avrà molto da fare. Ottimo lavoro. Alla prossima!
(Recensione modificata il 31/10/2016 - 12:59 am)

28/10/16, ore 18:18

E così il Serperior di Fern ha l'abilità Inversione... che dire, era ora che apparisse un esemplare con questa abilità prima o poi.
Aya e Pietro vinceranno senza ombra di dubbio ma ciò non toglie che il dottore sia un ottimo allenatore. Julia non credo impiegherà troppo tempo a vincere. Eelektrik deve solo fare un'altra volta Arrotola e poi Sgranocchio per abbattere i due Pokémon meteoriti. Il Dragonite di Saphira mi piace troppo caratterialmente mentre tra le tre sorelle Charlotte è la mia preferita. Ho apprezzato molto il modo in cui ha liberato Shelly. Ed ora, anche Heater è salva, la missione è pressoché conclusa.

22/10/16, ore 16:33

Ciao Justice! La recensione n°100 la faccio io! Charlotte sta iniziando a piacermi. Il Dragonite di Saphira ha fatto paura anche a me. Finalmente il Raichu di Connal è stato messo KO! Julia non può farcela da sola contro Astro ed Eclisse. Aspetto con ansia la seconda parte. Ottimo capitolo! Alla prossima!

04/10/16, ore 14:26

Che entrata in grande stile!
Non so se hai presente il nuovo video di Pokèmon Generazioni, dove Lance spiazza tutti col suo Dragonite... ma questo capitolo mi ha ricordato molto quella scena.
Sirius non ha potuto fare niente contro Lilligant e a essere onesto non credevo che conoscesse Mangiasogni. Sarà che Lilligant è utilizzato per lo più con Introforza Fuoco. Io non so come potrebbero fare i nostri eroi per salvare Shelly... anche se Lapras conosce Geloscheggia... Che trafigga l'uomo prima che questo possa trafiggere la bambina? Una soluzione macabra ma... ora come ora.
Sinceramente Connal mi ha stressato e sono talmente in pena per lui che spero venga ucciso, magari folgorato chissà. Lo dico per il suo bene, ormai ha perso del tutto la ragione...
Va beh dai, stiamo a vedere.

P.S.
Che ne pensi di Pokèmon Generazioni