Pokemon: A World Reborn
di Justice Gundam

09/01/20, ore 18:05

Molto particolare la battaglia della prima metà del capitolo, l'idea della ruota che assegna un power-up casuale immagino sia ripresa dal gioco, interessante e decisamente ambigua, visto che è relativamente imprevedibile. Per quanto riguarda la seconda parte, beh, nulla da dire che aggiunga a quanto già non avessi ipotizzato e temessi, Padre Elias è stato fatto evadere, d'altronde era ovvio che c'è lo saremmo trovato ancora tra i piedi, lui e le sue farneticazioni.
ora voglio proprio vedere quando lo affronteranno di nuovo.
Al prossimo capitolo Justice.

18/12/19, ore 13:51

Ciao Justice! Nonostante l’evasione sia andata bene, la Chiesa d’Alfa ha un altro problema in più. Deve evitare che Angela riprenda il lume della ragione. Intanto ad Agatipoli, lo spettacolo circense si è concluso bene. Ci sta benissimo la famosa frase di Vegeta. Buon capitolo. Alla prossima, Buon Natale e Felice Anno Nuovo!
(Recensione modificata il 24/12/2019 - 07:03 pm)

27/11/19, ore 14:46

Ciao Justice! Ci voleva una bella serata al Circo Agatipoli per distrarsi un po’. Intanto, a Reborn City, le cose non stanno andando bene: Pius, Taka e alcuni teppisti reclutati precedentemente hanno fatto evadere Padre Elias. A quanto pare la prigione sta facendo riemergere il vero io di Angela. E la Chiesa d’Alfa non può permettere che questo accada. Buon capitolo. Alla prossima!

06/11/19, ore 13:43

Notizia buona e notizia cattiva in questo capitolo.
Se la buona è ovviamente il fatto che Heather è riuscita a sconfiggere il PULSE-Avalugg e quindi infliggere un'ulteriore perdita al Team Meteora (con in più l'aggiunta di Druddigon alla sua squadra, anche se questo sapevamo già che sarebbe successo ad un certo punto) la cattiva è il modo in cui Amaria è venuta a scoprire la verità. Inutile dirlo, ma in una relazione in cui una delle due parti finge di ricambiare l'amore dell'altra (a prescindere dalle motivazioni, perchè il concetto risulta sempre quello)e la parte ingannata viene a conoscenza di ciò, nella maniera peggiore tra l'altro, il contraccolpo psicologico è qualcosa di spaventoso ed è praticamente impossibile quale sarà la reazione. Mi è parso di capire dalle tue parole che, nel fangame, la reazione di Amaria sia stata decisamente più drastica rispetto a come l'hai portata tu, quindi già penso all'ipotesi proprio peggiore, e, francamente, forse stavolta mi trovo in disaccordo, penso che stavolta non fosse necessario cambiare l'esito. Non metto in dubbio che tu sappia ciò che fai, figuriamoci, ma qui penso che sarebbe stato meglio mantenere un atteggiamento più crudo, un crudele gesto estremo che, nella sua diretta e spietata potenza scenica, mostrasse come certe situazioni portino anche a terribili conseguenze, come bisogna stare attenti a gestire certi problemi.
Beh, direi che non ho altro da aggiungere, alla prossima.

20/10/19, ore 15:54

Ciao Justice! Un altro PULSE è stato distrutto ed Ametripoli è salva. Finalmente Druddigon è diventato ufficialmente un nuovo membro della squadra di Heather. Cavolo Tania, non potevi nascondere il tuo diario da un'altra parte? Secondo me lo strano comportamento di Florinia centra qualcosa riguardo il tormentato rapporto fra Tania e Amaria. Spero che questa complicata vicenda avrà un lieto fine. Buon capitolo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 20/10/2019 - 04:02 pm)

16/09/19, ore 00:26

È senz'altro un capitolo pieno di spunti. Zel ha giocato al gatto con il topo contro Aya, e non mi aspettavo diversamente. Per quanto riguarda i nostri eroi, ora è giunto il momento di dividersi e non vedo l'ora di leggere che cosa succederà poi.
L'unica stonatura del capitolo è la ripetizione di ciò che è stato detto nel cap.57 riguardo a Radomus, per il resto è tutto piacevole!

Dark

08/09/19, ore 19:52

Non credo sia solo una mia impressione, ma sembra che i Pokémon che subiscono l'effetto delle macchine PULSE stiano diventando progressivamente sempre più potenti e pericolosi, perchè questo Avalugg corrotto si sta dimostrando estremamente resistente, sembra difficilissimo buttarlo giù e il fatto che Bagon si sia evoluto in Shelgon e che ci sia stata anche l'aggiunta di Druddigon ai combattenti che gli si stanno opponendo mi sa che non renderanno la cosa più semplice, insomma, immagino che alla fine Heater e gli altri riusciranno a inventarsi qualcosa, ma batterlo sarà veramente arduo.
Beh, qui non credo ci sia altro da aggiungere, alla prossima allora.

26/08/19, ore 20:22

Ciao Justice! Ieri sera sono tornato a casa. Allora, andate bene le vacanze estive? Io sì. Andando in montagna ho trovato un clima diverso che a Torino. Non vedo l’ora che questo caldo pazzo finisca... Torniamo a noi. Finalmente ha fatto il suo ingresso PULSE-Avalugg. Lawrence e Gilbert hanno combattuto bene. L’arrivo di Druddigon e l’evoluzione del Bagon di Heather sono dei preziosissimi vantaggi per battere PULSE-Avalugg. Se Heather avesse Salamence e una Megapietra, la partita si sarebbe conclusa ancor prima di cominciare. Buon capitolo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 05/09/2019 - 08:37 pm)

17/08/19, ore 14:33

Capitolo carino, Aya sembra avere parecchi demoni a tormentarla, è comprensibile direi il perchè si senta in colpa per non essere stata vicino a suo fratello quando lui ne aveva bisogno ma, coma appunto lo stesso Cain ha fatto notare, il suo intervento difficilmente avrebbe cambiato le cose ed era comunque ovvio che, se fosse stato per lei, avrebbe voluto aiutarlo quindi, per quanto abbia la sua parte di colpa, non deve comunque lasciarsi sopraffare da essa, è giusto riconoscere i propri sbagli ma se non si cerca di andare avanti e si rimane bloccati nel rimorso e nel senso di colpa non vi si potrà mai porre rimedio, occasione che lei adesso invece ha e spero possa cogliere.
Anche se il punto decisamente più sorprendente del capitolo è stato, direi anche prevedibilmente, Toxeon. Decisamente si è trattato di un bel colpo di scena, perchè non mi aspettavo una fake eevolution, evidentemente i creatori del fangame si sono impegnati veramente tanto per sorprendere i giocatori, riuscendoci, mi permetto d'aggiungere.
Allora alla prossima, ci si vede.

16/08/19, ore 14:54

Però, Terra, già quel poco che si è visto, sembra volersi decisamente candidare al ruolo di personaggio più sgangherato della storia, mi chiedo se non sia completamente pazza (in senso buono) o se nasconda qualcosa.
Beh, detto questo, la prima idea che mi viene per giustificare la situazione in versa la città di Agatipoli è che, come fatto notare già da Vera e gli altri nel corso del capitolo, ci sia dietro il Team Meteora con l'ennesima macchina PULSE attivata vicino la zona.
Vediamo che si sono inventati stavolta, alla prossima.

02/08/19, ore 22:04

Ciao Justice! Quando adoro i titoli di alcuni tuoi capitoli scritti nella maniera giapponese. E poi il flashback iniziale lo hai scritto così bene che mi è sembrato di assistere alla scena dal vivo. Con la vicinanza della Resistenza, Aya forse ha finalmente superato il trauma per non aver difeso il fratello Cain dalla stupida madre che non ha accettato la sua diversità sessuale. Pensavo che Terra fosse l’unico individuo strambo del Circo Agatipoli. Ma mi sbagliavo. Da ex videogiocatore ho sempre odiato le MOD ma non le Hacker Room. Ecco perché ZEL ha voluto sfidare Aya. Raccogliere appunti per poter creare Toxeon. Per colpa del PULSE Avalugg (maledetto Team Meteora!), i Bergmite hanno invaso anche la grotta del futuro Druddigon di Heather. Ottimo capitolo. Alla prossima!

30/06/19, ore 00:15

Ciao Justice! Il caldo di questi giorni sta rallentando le mie attività. Oggi va meglio e sono riuscito a scrivere. Anche Amaria sta cercando di convincere alcuni uomini del Team Meteora ad abbandonare le stupide utopie sulla salvezza di Reborn. Heather ce la vedo benissimo come leader del gruppo di persone che vogliono liberare Ametripoli dalla minaccia del PULSE Avalugg. Intanto la Resistenza è arrivata ad Agatipoli. Ci sarà sicuramente un PULSE dietro il misterioso sonno degli abitanti di Agatipoli (cosa cavolo ci fanno Pietro e Aya?). Finalmente è arrivata Terra. Forse il personaggio più strambo di tutto il fangame Reborn. Buon capitolo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 30/06/2019 - 12:21 am)

09/06/19, ore 20:46

Mi sa che l'evasione di quell'avanzo di galera di Padre Elias avverrà molto presto, certo, dei criminali di basso borgo sembrano i tipi meno indiziati a collaborare col Team Meteora e la Chiesa d'Alfa, ma in tempi di guerra si cerca di sfruttare ogni occasione possibile, quindi direi che non sono stupito più di tanto. Altro elemento alquanto interessante è stato lo strano dialogo interiore avuto da Angela (o Anju) il che mi lascia col dubbio che a conti fatti, più che una fanatica come gli altri, lei non sia che un'altra vittima delle macchinazioni di Elias, cosa che, se si dovesse rivelare vera, mi porterebbe a rivalutare l'odio che nutro nei suoi confronti. Sarà interessante scoprire di più a riguardo.
Alla prossima.

19/05/19, ore 22:19

Ciao Justice. Mi dispiace tanto per la povera Ortilla che è coinvolta accidentalmente in questa pericolosissima avventura. Chissà come sarà preoccupato suo zio Adriano... Anche Angela si aggiunge ai "non normali" della tua storia su Reborn (anche se lei è un personaggio principale del fangame Rejuvenation). Per il momento Shelly se la sta cavando bene. Per la Resistenza è il momento di lasciare Radomus e Adrienn per andare a cercare nuovi alleati (continuo a impazzire per vedere Terra, sicuramente sarà il personaggio più pazzo del fangame Reborn avendo visto qualche video su YouTube). Fa bene il Team Meteora a mantenere un profilo basso, in quanto è meglio concentrarsi sulla liberazione di Elias ed Angela. Con i suoi poteri, Pius (ritornato più forte che mai secondo me) ha fatto paura anche a dei brutti ceffi. Anche loro ne prenderanno tante dalla Resistenza, come lo è stato per le stupide imitazioni dei Team Magma e Idro. Ottimo capitolo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 20/05/2019 - 07:47 pm)

07/04/19, ore 19:50

Beh, devo dire che mi ha fatto piacere questo capitolo, ci ha dato maggiori approfondimenti su determinati personaggi e al contempo ha gettato le basi per i prossimi eventi della storia. Decisamente mi ritrovo a concordare con te riguardo Lord Solaris, da quando è giunta Lin è completamente sparita quell'aura di invincibilità di cui sembrava circondato, oltretutto questo capitolo ci ha mostrato, forse per la prima volta, il suo lato più umano e, oserei dire, compassionevole, il ritratto di un uomo distrutto, che sa della gravità delle azioni che ha compiuto ma che si è ormai spinto troppo oltre per tornare indietro. Decisamente un risvolto inaspettato per il suo personaggio ma sicuramente ben accetto.
Adesso voglio proprio chi avrà modo di mettersi in mostri nei prossimi eventi.
Alla prossima Justice, ci vediamo.