Proiettili di ghiaccio
di Lights

20/04/15, ore 00:54

Ok, cercherò di essere breve per questo capitolo. Ardua sfida, visto e considerato che con te sono piuttosto prolissa e perdo il mio essere riassuntiva qb ;p
Piano piano Sin, Luke e te mi state facendo capire qualcosa. Piano piano li stai raccontando, e devo dire che il mistero dietro questi due si fa interessante e mi inizia ad intrigare.
Ovviamente sono per il team Luke. Sai con chi penso che debba stare Roy U.U
Ma la vedo dura. Roy è piuttosto geloso, e immagino già come andrà a finire.
Riguardo Bruce, non vorrei essere nei panni di Oliver, ma vorrei vivere la scena XD
Ripeto: Waymoak tutta la vita, ma solo dopo l'Olicity!
Avevo capito che l'appuntamento fosse in questo cap, ma non essendoci vado a leggermi il 13esimo.
;)

19/04/15, ore 18:49

Ehi Lights...ciao...rieccomi alla carica ^-^
Affronto questa recensione con un pizzico di malinconia, e ora capirai il perché.
Ho letto questo capitolo due volte: la prima è stata, ovviamente, per sapere come continuasse la tua opera; la seconda è stata per "bloccare", nel senso di autenticare, di racchiudere, di circoscrivere, di contenere, di abbracciare e custodire, tutte le emozioni che ho provato durante l'intero capitolo.
Dopo averlo letto la prima volta, mi sono dovuta fermare per prendere aria. E ho sentito il desiderio irrefrenabile di rileggere Metodo Scientifico. E l'ho fatto. L'ho riletto, e a questo è dovuta la mia melanconia.
Trovo questo capitolo ECCEZIONALE! Mi sono commossa e ho dovuto arrestare la caduta libera di due lacrime. Mi sono commossa, e ti posso garantire che è pressoché raro per me. Di tutti i libri e le FF che ho letto in vita mia, per pochissimi sono arrivata a questo punto.
Non so cosa sia stato esattamente. Avevo iniziato a leggere con un gran sorriso sulle labbra. Il risveglio Olicity è stato dolcissimo, divertente, fresco e mai stucchevole.
Dig, che cerca sempre di aiutare Oliver, è sempre provvidenziale. Anche questa volta gli ha fornito la chiave d'apertura. Dovremmo avere tutti un Dig personale ^-^
Il litigio, poi, è stato perfetto secondo me. Ci voleva qualcosa che scuotesse la situazione. È stato il defibrillatore della relazione.
Inizialmente non avevo ben capito chi fosse ad urlare "Tu non c'eri. Tu non c'eri". Pensavo fosse Felicity, e mi son detta "Povero Oliver! Cornuto e mazziato!". Poi invece ho capito, e rileggendo, la scena ha assunto un altro significato, effettivamente.
Quando poi hai descritto i pensieri e il malessere di Oliver...beh...wow...forse è stato là che sono scoppiata. Sei stata fenomenale.
Inutile dirti quanto mi sia piaciuta la scena Bruciver. Ma visto che me lo chiedi con cotanta insistenza te lo dico...troppooo!!!
E altrettanto è inutile dirti come mi sia piaciuto il finale...Ok, ok, stai calma, te lo dico...da impazzireee!!!
L'idea di un vero appuntamento mi elettrizza, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Quindi...ti dico al prossimo cap, e spero di poter andare a leggere il 12 il più presto possibile (^-^)
D.
PS: rileggendo Metodo Scientifico, mi sono soffermata a ridere quando nel quarto capitolo Felicity si chiede, cito testualmente, "O forse era Andrew Wolfar a infastidirlo? Chissà perché, è un così bravo ragazzo!". E poi andando avanti, ho spalleggiato Oliver quando si chiede come faccia Felicity ad essere sua amica.
PPS: GRAZIE sempre per quello che scrivi <3

18/04/15, ore 18:18

Ecco! Hai visto? Un altro capitolo bomba!
Ma come faiii?? Sei un vulcano di idee! Fai attenzione perché rischi seriamente di esplodere!
Sei stata bravissima a gestire tutta l'azione dell'intero capitolo. Alla faccia del "l'azione non è il mio forte!".
Tutta la sfida è stata interessantissima. Ho riso e trattenuto il fiato e pensato mille domande per tutta la durata del capitolo, che ho tentato di gustarmi piano piano, ma che poi ho bevuto tutto in un fiato.
"Ora Bruce lo uccide" è stata fantastica! E a proposito di Bruce, non vedo l'ora di leggere la continuazione al piccolo battibecco iniziale con Felicity. Adoro leggere le loro interazioni!
Waymoak tutta la vita! Ma solo dopo l'Olicity, ovviamente U.U <3
E poi "Vaffanculo, Bionda" e "Ehi, è sempre Felicity" altrettanto fantastica.
E il momento Olicity...AAAAAAAAAA urlo per sempre! Dolcissimi!
Brava!
Vado a gustarmi l'altro capitolo.

18/04/15, ore 17:41

E ciaooo...per l'ennesima volta in un paio di giorni XD sì, sto cercando di recuperare U.U
Dunque...questo capitolo mi è sembrato "calmo" rispetto a tutti gli altri...e ci sta! Mi riferisco al tuo caso specifico, ovviamente U.U
Solitamente, la stragrande maggioranza scrive cose serene e tranquille per tanti capitoli e, di tanto in tanto o alla fine, spara un capitolo bomba...tu fai l'esatto opposto invece! Ci fornisci di tante bombe, anche più di una per capitolo, e poi ogni tanto spari un cap con una dose di tranquillante tra le righe. E ripeto ci sta!
Mi sembra giusto decelerare un attimino dopo tutti questi boom, alcuni anche parecchio grossi. Anche perché qua si rischia l'infarto ogni volta che aggiorni e ci regali un altro tuo capitolo/capolavoro! Manda una cardioaspirina quando pubblichi U.U
Detto ciò... ti esprimo la mia titubanza sul personaggio di Hal Jordan! Non me la racconta giusta! Ha baciato Felicity solo perché sapeva ci fosse Oliver che guardava??? Mmmh! Lo scopriremo più avanti, suppongo.
Ora...posso essere brutalmente sincera? Avevo completamente dimenticato Sin e Luke! Sapevo che Oliver non fosse da solo, ma il mio cervello metteva in considerazione solo Diggle e Roy. Vuoi che non siamo abituati a vederli nel telefilm; vuoi che, almeno nell'ultimo cap, non sono stati nominati; vuoi che ancora non sono stati proprio ben definiti i loro ruoli; vuoi che ero concentratissima sull'Olicity; vuoi che la ship Roy/Sin mi lascia indifferente, forse leggermente titubante (io shippo Rhea! A proposito...Thea??); insomma...metti tutte queste attenuanti insieme e il risultato è stato...Sin e Luke? Puff! Spariti! Specifico che non è una critica. Assolutamente. È bello ciò che piace, d'altronde (^-^)
Dette tuuutte queste cose...pensavo avrei scritto poco per questo cap, invece...... O.O
Passo al prossimo capitolo. Sono troppo curiosa di leggere cosa ha in mente Bruce-strafigo-Wayne!

18/04/15, ore 01:47

OK! Questa è la mia faccia (°O°) ...
Ma io ti ADOROOO!!! Lo so! Te l'avrò detto una marea di volte, ma continuerò a farlo, soprattutto se continuerai a regalarci capitoli come questo!!!
Sono pienamente d'accordo con te e con quello che hai scritto a fine capitolo.
Diggle è Diggle, è insostituibile e unico nel suo genere. Grazie autori per averlo inventato!
Il primo incontro tra Felicity e Hal mi è piaciuto parecchio, e poi quella battuta sul porno collegata ad Oliver...ahahahahahah ho riso troppo! Hal Jordan aveva già capito tutto, anche se a livello inconscio.
La reazione di Felicity, poi, è stata strepitosa a mio avviso. Non vedo l'ora di leggere del faccia a faccia con...coso!
E Bruce...quanto lo amo!!! Sapevo non mi avrebbe/avresti delusa U.U
ll suo sospingere Felicity da Oliver...non me lo aspettavo.
Così come non mi aspettavo la morte di McKenna, (poverina, ma non troppo #sorrynotsorry), e il bacio e il ti amo di Oliveeer! Volevo gridare ma non potevo :(
Per un attimo ho erroneamente letto che Felicity rispondeva al ti amo, ma mi è sembrato subito strano. Difatti era Oliver che cercava di recuperare due anni U.U
Detto ciò... ti dico al prossimo cap!
Ps: TI ADORO!
Pps: Grazie per averci regalato un momento Olicity così, e un bacio così inaspettato. Hai già pensato a prendere il posto degli autori di Arrow??
Ppps: scusami per le recensioni così lughe, ma scrivi così bene che non riesco a trattenermi U.U

18/04/15, ore 00:15

Oooooh finalmente un incontro cosciente tra i nostri due beniamini (^-^) dove Oliver salva Felicity per l'ennesima volta <3 speriamo non ci siano altri black-out, altrimenti qua non finiamo più........non sarebbe male come idea, visto quanto sei brava!
Adesso ho capito che Fel ed Andrew non stavano insieme. Ma Fel ed Hal hanno un'intesa...giusto? Povero Oliver! Mai una cosa semplice! Come si dice...giusto per non annoiarsi XD
L'incontro Oliver-Andrew mi ha stupita. Non pensavo che Oliver riuscisse a trattenersi dal dargli un paio di cazzotti ben assestati, difatti quando ho letto che scoccava una freccia in direzione Andrew, mi sono fermata e ho pensato: sììì, è quel che si merita; ma poi mi sono resa conto che fosse un tantino eccessivo anche per Oliver; quando poi ho letto del ladro, ho dovuto chiedere ammenda.
Leggendo la reazione di Felicity, ho sperato fino all'ultimo che Oliver la interrompesse urlando qualcosa tipo "Sono morto nell'esatto momento in cui te ne sei andata da me!" o qualcosa del genere :)
Adoro Alfred! L'ho sempre adorato! In tutte le salse, nei fumetti, nei cartoni animati, nei film e nel telefilm! E non potevo non adorarlo alle prese con Felicity! Il suo aiuto e le sue parole sono sempre provvidenziali U.U
E il bacio....??? Giuro non me lo aspettavo! Wow! Ci sta! Ci sta tutto! Ma...Oliver è Oliver! Lo so io, lo sai tu, lo sappiamo tutti, e presto se ne renderà conto anche Felicity! Voglio dire...già Hal credo l'abbia capito!
Detto tutto ciò... sono curiosa di vedere chi ha incontrato Felicity...anche se ho un paio di sospetti.
Al prossimo cap (^-^)
D.
Ps: sei sempre più brava!

17/04/15, ore 02:44

Ho appena finito di leggere il sesto capitolo, e..............................AAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!
Ripeto: TI ADORO!!!
Non so perché, ma all'inizio avevo capito che Felicity ed Andrew stessero insieme, ma forse non è così, giusto? Credo di essere leggermente confusa al riguardo! Ma poco importa.
Torniamo a noi :)
Mi piace sempre di più il tipo di carattere che stai dando a Bruce, il suo modo di approcciarsi, la sua intelligenza, il suo affetto per Felicity, sono tutte cose che mi sono piaciute e che continuano a piacermi. Mi è piaciuto anche che abbia fatto la persona onesta e che abbia raccontato tutto ad Oliver, capendo più di tutti e notando i piccoli dettagli più di tutti.
Colpo di scena...Felicity riacquista la memoria! Standing ovation! Non pensavo sarebbe sucesso così presto!
Stra-colpo di scena...quando Felicity va in black-out, si resetta. Quindi per lei, lei non ha ancora incontrato Oliver.
Non vedo l'ora di leggere tutti i calci nel didietro che riceverà Andrew-piccolo-subdolo-dottore-da-strapazzo-Wolfar. Vai Oliver, sfogati pure!
Mi è piaciuto il modo in cui ha reagito Oliver a tutte queste nuove informazioni, un pò meno le continue colpe che si dà, ma ci stanno, fa parte di lui tutto ciò.
L'unione del Team Arrow e del Team Batman è una figata pazzesca, lasciatelo dire! Non vedo l'ora di leggere la convivenza di tutti sotto lo stesso tetto. Peccato che Bruce rimane a Gotham.
Finale delizioso. Felicity che viene salvata da Arrow, così finalmente anche per lei si sono incontrati nuovamente.
Ho già detto che ti adoro??
Al prossimo cap!

17/04/15, ore 02:00

Aaaaa...io ti adoro, ti adoro, ti adoro, ti adoro!!!
Mi è piaciuto tutto il capitolo!!!
Mi è piaciuto immaginare Sin vestita da segretaria e imbranata con i tacchi; mi è piaciuto il dialogo tra Oliver e Dig, (la domanda sulla calma me la sono posta anch'io, a dirla tutta non credevo che Oliver sarebbe riuscito a mantenerla U.U ); la scena con Lanterna Verde è stata divertente, mi piace il rapporto che hanno Felicity e Hal, poi quando ho letto che vengono interrotti proprio da Oliver&Co sono morta, (ho pensato che Oliver gli avrebbe spaccato la faccia); alla domanda interiore che si fa Felicity "Bruce mi perdonerà se picchio un futuro investitore?" ho riso troppo, e mi sono intenerita a leggere di tutte le attenzioni con cui l'ha coperta Oliver.
Ho adorato davvero tanto il modo in cui li hai fatti incontrare e il modo in cui li hai fatti interagire (occhi cuoriformi), e i flashback di Felicity?? Aaaaah volevo urlare! Dai che fra poco si ricorda tutto!!
Non vedo l'ora che Oliver scopra delle nuove capacità strabilianti della sua IT-girl!!!
Per finire...il bacio in ascensore...WOW! Pensavo ci avresti fatto penare per un altro bacio! Proprio non me lo aspettavo! E Oliver che urla appena lei sviene? Bel finale, bellissimo finale di capitolo!
Al prossimo cap!
D.
Ps: scrivo la recensione subito dopo aver letto il capitolo, quindi non so cosa leggerò nel prossimo!

16/04/15, ore 03:17

Aaaaa....ciao...sono tornata finalmente... ho tipo 12 capitoli da recensire, ma ce la metterò tutta per farlo ;)
Premetto che non ho letto gli altri capitoli. Ho letto adesso il quarto e mi sono soffermata a recensire, e così farò con tutti gli altri che mi aspettano. Di conseguenza sa quante fesserie scriverò, visto e considerato che hai una luuunga panoramica della storia. Ma ahimè, vorrà dire che ci faremo due risate.
Che dire? Sin e Luke non mi convincono del tutto; c'è qualcosa sotto. Me lo sento! E il triangolo Roy-Sin-Luke?? Non vedo l'ora di leggere il resto per capire.
Per quanto riguarda quel monellaccio di Andrew, non vedo l'ora di leggere i calci in culo che riceverà da Felicity ed Oliver U.U ben gli stanno!
Bruce, invece, mi deve fare la cortesia di intromettersi e rivelare tuuutto a Felicity U.U
Adoro, adoro, adoro le nuove capacità di Fel!!! Mi ricordano molto Cloe Sullivan di Smallville, che aveva a che fare con Brainiac e con Oliver Queen (faccina con occhi cuoriformi).
Concludo dicendo che ho amato la decisione di Oliver di andare a Gotham a ripredersi la sua amata, e che continuo ad amare il dettaglio degli occhi nei ricordi di Felicity!
Ma...perché non ricorda che è stato Oliver a salvarla dal camion??? Suppongo lo scoprirò leggendo :)
Alla prossima recensione!

14/04/15, ore 16:36

Il mio piccolo cuore, si è infranto.. Oliver, non può continuare a trattarti così la tua Felicity.. quando capirà che lui è l'uomo perfetto per lei.. voglio vederli felici.. aprirei una petizione per trovare ad Hal una donna che non sia già impegnata.. anche se i suoi siparietti mi piacciono tanto.. Bruce è un bel pò ammaccato ma niente di grave, per fortuna.. Clark non voglio che sia cattivo.. al prossimo.. baci..

14/04/15, ore 15:37

Ciao ciao!
Ah, felicity che si finge la futura moglie di bruce e hal che le mette l'anno? XD
Comunque povero oliver veramente.. Non ho un attimo di felicità.. :( perché felicity si deve sempre comportare così?
Clark Kent cattivo? Ma non so.. Non lo vedo.. Forse perché seguivo smallville!
A presto ciao ;)

14/04/15, ore 09:10

ciao.
hai messo molta carne al fuoco XD.
Lois non mi piace se si mette in mezzo agli Olicity.
e se lo facesse anche Clark, lo stesso.
comunque spero si risolverà tutto.
Oliver che poteva baciarla e non lo ha fatto.. noooo.
aspetterò il prossimo.

14/04/15, ore 02:36

Oh si siiii Oliver fatti desiderare... e tu Felicity te lo vuoi riprendere o noooo? Mi piace la sofferenza...e sicuramente l'anello che olly le voleva dare è custodito ancora impacchettato....mmmmmm che belle le tue storie su arrow...

13/04/15, ore 23:15

Dannazione, ma non puoi colpirci al cuorw nuovamente :( un bacio Olicity ci stava! Sei peggio di Marc, seriously! Ma continuerò a leggere questa storia, ormai è il mio appuntamento fisso del lunedì e non mi stanco mai di leggerla :)
P.S.: sono pro-ship Hal&Lois ahahahah farei di tutto pur di levare di torno possibili ostacoli agli Olicity...tranne la morte, giuro! Non odio nessun personaggio qua anche se Hal fa un po' il cascamorto con tutte e aver spinto via Felicity cosi maleducatamente dovrebbe farle capire che uomo è...e quale bellissimo, dolcissimo, romanticissimo͵ innamoratissimo e tantissimi altri aggettivi è quel gran figo di Oliver Queen <3 La smetto. Sto esagerando. Colpa tua e dell'assenza di Arrow colmata con certe clip che....va be, a lunedi prossimoooo! :-*

13/04/15, ore 20:12

Ohhhhhh! Nooooo! Povero Ollie! La seguo perchè voglio vedere come continua, ma dovrò rimandare la mia curiosità per qualche settimana! :(
Complimenti davvero
Minerva