Un Particolare In Più
di Giulia K Monroe

24/12/11, ore 11:46

Finalmente il nuovo capitolo :3
Sono stata felicissima quando ho visto che lo avevi postato :)
Ma.. poverina Alexis!
Sirius è veramente un ragazzino, invece di proteggersi e soprattutto proteggere lei, si mette a duellare con un Serpeverde -.-''
Draco poi..
Non credevo fosse così vigliacco. Credevo che avrebbe lottato per tenersi la ''sua'' Alex..

Che altro dire?
Sei stupenda, come al solito. Scrivi benissimo, ma chissà quanti te l'hanno già detto.
Mi fai emozionare, davvero.

Aspetto con ansia (tanta ansia) il prossimo capitolo!
Un bacione
B. <3

Ps: ma da un pò mi chiedevo.. Che fine ha fatto Diamond? xD

24/12/11, ore 10:56

Bentornata!!! Sono 3 mesi che aspetto che tu ritorni!!! e finalmente ce l'hai fatta......il capitolo è ,come sempre, bellissimo sono molto contenta che tu abbia postato....... anche se mi dispiace come sta andando la storia e spero si aggiusterà tutto..... grazie per aver continuato la storia e per essere sempre così brava...Buon Natale e a presto Cloe

p.s ti prego non aspettare altri 3 mesi per postare !!!! ci sei mancata!!!

23/12/11, ore 10:59

Ciaoo! Bentornata con un nuovo fantastico capitolo! :D
Sono Alexis Weasley, solo che ho cambiato Nick Name xD
Comunque sono felice che tu abbia postato, su FB quando ci hai fatto leggere lo spoiler mi avevi fatto diventare troppo ansiosa!
Comunque bellissimo! Giuro, ho avuto i brividi quando Alexis ha detto: 'Non farlo Draco.. Non farmi scegliere perchè tra te e lui non sono sicura che sceglierei te..'. Giuro ho avuto i brividi.
Sono super mega curiosa di sapere cosa succederà.
Eh, niente. Continua così!
Un bacio bella, posta presto e Buon  Natale! ;D

M y S e l f alias Alexis Weasley .

22/12/11, ore 20:29

B-E-L-L-I-S-S-I-M-O!!!!!!!é stato davvero un gran ritorno!Mi sono mancati davvero tanto Draco ed Alexis e questo capitolo non ha vanificato il tempo che ho aspettato anzi... Comunque parliamo del capitolo.
All'inizio mi aspettavo la scenata di Draco sul fatto che Alexis non gli abbia detto niente, la sua rabbia e delusione, invece non è stato così, e se al principio ho fatto un sospiro di sollievo credo che la decisione che Draco ha preso successivamente sia stata decisamente peggio!Avrei preferito un litigio; un Draco che si arrende non si è mai visto, un Draco che rinuncia non si è mai visto, soprattutto se quella rinuncia riguarda Alexis1
Davvero, mi hai scioccato!Non mi sarei mai aspettata un comportamento così da lui, anche se da una parte lo posso capire (Alexis ha tanti di quei segreti che basterebbero per un'intera vita!) non lo posso accettare quindi vedi di farlo tornare in riga!ahahahahahah
Anche perchè dubito che riuscirà a resistere senza di lei, come d'altronde nemmeno lei senza di lui: sono troppo perfetti per non stare insieme, sarebbe contro natura!
Poi, Sirius non potrò mai odiarlo, la sua esuberanza, la sua impazienza, la sua istintività fanno e faranno sempre parte di lui, quindi purtroppo dovrà subirne le conseguenze. Certo che se parte in quarta senza far finire di parlare Alexis è normale che conoscendolo riuscisse ha capire tutto il contrario di quello che la povera ragazza voleva dirgli!
E infine, Alexis, i sogni sono ancora un mistero, l'unica cosa certa purtroppo è che questo capitolo è finito in tragedia per lei: un sogno orribile, un padrino arrabbiato che non capisce niente e un fidanzato altrettanto idiota che l'ha lasciata sola!
Spero che nel prossimo la sua situazione migliorerà, e naturalmente è inutile che ti dica quanto è grande la mia impazienza di leggere già quello successivo vero???ihihihihih
Baci!
Ste

P.S: più o meno hai un'idea di quanti capitoli mancheranno al termine della ff?

22/12/11, ore 15:17

scusami se non ho mai recensito la tua storia, non so neanche io il motivo comunque mi ha sempre emozionato e questo capitolo mi ha messo soprattutto tristezza specialmente quando alexis litiga con luis! Complimenti davvero!
Bacioni lambretta

22/12/11, ore 14:15

è bellissimo questo capitolo come mi dispiace per Alexis e Draco , povera Alexis! spero che aggiorni prestissimo
BACI
Alexis Slyterin

22/12/11, ore 09:46

Ma che bello questo capitolo. Non ci ho capito molto, ma vuoi per caso dire che Alexis è stata pietrificata pure lei? Ma, speriamo di no. Mi sa che la voce che la chiama è quella di Draco, o forse Sirius. Un bacio Sara.

22/12/11, ore 01:00

Ti adoro ti adoro ti adoroooooooo.... grazie grazie grazie mille per aver postato questo nuovo capitolo, mi piace un sacco, e spero tanto che ne posterai un altro a "breve" o comunque in un periodo di tempo miore rispetto a quello che è passato tra il capitolo precedente e questo =)...
ciao ciao
bacione
marikiara92

21/12/11, ore 22:15

Oh santo Dio.
è così asdfghjkl **

nonono, non si possono lasciare, e Sirius non se ne può andare ! çç

Ti prego continua al più presto, un bacio !

21/12/11, ore 21:35

Che strano ritornare a recensire questa storia! E’ passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento e talvolta prolungamenti temporanei eccessivi possono causare una riduzione di chi legge, ma fortunatamente non è stato il tuo caso ;D
Comunque, non vedo motivo di biasimo nei tuoi confronti. Gli impegni quotidiani portano via quasi tutto il nostro tempo e capisco perfettamente quanto sia snervante non riuscire a trovare il tempo e soprattutto il modo per distrarsi o per portare a compimento alcuni progetti. Eppure hai assicurato innumerevoli volte che concluderai questa storia, pertanto puoi contare sul mio appoggio ogni qualvolta che ne avrò l’occasione^^.
Scrivere questa recensione non è facile perché ho diversi punti da chiarire e non vorrei creare confusione con le mie spiegazioni prolisse, ma sono antipatica per natura XD
Ci sono capitoli che piacciono e altri no, penso che sia normale, e purtroppo questo non l’ho apprezzato come altri per la precipitazione e la sbrigatività con cui sono stati trattati e risolti alcuni avvenimenti spiacevoli e complessi. Ho avuto l’impressione che il forte desiderio di scrivere il nuovo capitolo come regalo di Natale abbia indirizzato la tua attenzione più sui moduli narrativi piuttosto che sulle reazioni dei personaggi. Ho sempre elogiato la tua precisione per i dettagli o per la struttura linguistica, accurata ed esauriente, tuttavia questo capitolo è stato liquidato troppo velocemente e di conseguenza la psicologia dei personaggi, comprendente aspetti cognitivi e dinamici interni, non è stata approfondita con la dovuta attenzione. L’aspetto contenutistico e formale assume un ruolo preponderante all’interno di un racconto e occorre la massima delicatezza per sviscerare certi sentimenti. Per esempio, dopo un alterco tra Alexis e Sirius mi sarei aspettata un’analisi dei pensieri di quest’ultimo che motivassero il comportamento puerile che mantiene da un certo periodo di tempo. Non dimentichiamoci che Sirius rimane un adulto, grande e vaccinato (si spera, anche se sicuramente avrà qualche pulce) che ha sofferto molto nella vita ed è diventato più responsabile dopo aver cresciuto ed accudito Alexis. Che reagisca in questo modo impulsivo e sciocco non mi sembra confacente alla sua età. Inoltre la separazione tra Alexis e Draco l’ho trovata un po’ incompleta, come se entrambi fossero troppo provati per potere trovare insieme una soluzione. Non ho capito bene se la scelta di Draco fosse ponderata oppure il risultato immediato della confessione di Alexis.
Un altro punto carente è stata la piattezza linguistica, contrastante con la portata degli eventi drammatici. Come espressione è forte, me ne rendo perfettamente conto, ma ho scelto volontariamente di essere più ‘dura’ per cercare di ottenere una reazione intelligente, per risvegliarti. Hai scritto capitoli veramente belli ed eccelsi, magari ora questa storia non riesci più a soffrirla perché preferisci concentrarti sulle altre storie ma non rischiare di cadere di livello perché non lo meriti affatto. Questa storia merita un degno finale e soltanto tu puoi regalare a tutte quante le tue lettrici un epilogo coerente ed originale.
Rileggendo questa recensione mi rendo conto di essere stata un po’ troppo puntigliosa ma soltanto un giudizio più negativo può spingerci a migliorare, perché la critica brucia e ho l’impressione che tu sia un tipa un po’ orgogliosetta e vogliosa di mantenere il prestigio e la notorietà acquisiti^^. Non è una critica diretta alla tua persona, ma al modo in cui hai scritto questo capitolo, non brillante come i precedenti perché a mio parere troppo frettoloso. Spero che tu non rimanga troppo male e una volta letto tutto questo vorrei chiarire meglio su facebook perché forse con i video impiegheresti troppo tempo a rispondere e non voglio che tu perda troppo tempo con la mia recensione quando devi rispondere ad altre venti XD.
A presto!^^
Con affetto, Enrica.

21/12/11, ore 20:23

CHE ANSIA CHE ANGOSCIA CHE ANGOSCIA CHE ANSIA..ok, arrivata a questo punto, la prima cosa che mi sento di affermare convintissimamente è che la nostra piccola Alex è veramente degna di ammirazione..perchè è una persona davvero forte..io mi sarei suicidata da un pezzo O.o ok, piange, si dispera, ecc ecc, ma alla fine dopo svenimenti vari e crisi isteriche è ancora qui, viva e vegeta e con la testa alta..ci vuole coraggio per muovere i passi che ha fatto lei..ha fegato la ragazza! Draco è il grande amore della sua vita, e nonostante tutto è riuscita a dirgli addio così..anche se solo temporaneamente, VERO??ahaha..
Draco invece mi ha delusa..cioè, no, in fondo lo sapevo che era così, però un lieve barlume di speranza c'è sempre..leggendo gli inizi del capitolo avevo cominciato a credere che questa volta si sarebbe comportato da uomo adulto, che avrebbe messo da parte le sue ragazzate e che avrebbe dimostrato di essere maturo..pensavo che questa volta avrebbe messo il suo amore per Alexis prima di ogni altra cosa, prima del suo orgoglio da Malfoy, prima delle sue debolezze e delle sue paure, e invece ha preferito rinunciare a lei e scappare, piuttosto che rendersi complice e accettare e affrontare una situazione che senza dubbio di facile non ha nulla, ma che per una persona veramente innamorata non dovrebbe in ogni caso rappresentare un ostacolo..speravo che avrebbe appoggiato e sostenuto Alex, e che le sarebbe stato vicino confortandola e facendola sentire al sicuro, invece di infliggerle un ulteriore dolore e peso sulle spalle..beh, spero che Dracuccio bello possa maturare nel corso degli ultimi capitoli, e tirare fuori dal suo cuore quel pizzico di bontà e onestà che, ne sono sicura, anche lui in fondo nasconde..
Per quanto riguarda Sirius, ancora non ho capito il motivo di tanta esagerazione, pur comprendendo il suo antico odio verso i Malfoy, ma tutto sommato mi è ritornato il moto di affetto profondo che ho sempre avuto nei suoi confronti..sono un po' come Alexis, da questo punto di vista: non riesco ad odiarlo o essere arrabbiata con lui, o perlomeno, non più a lungo di qualche ora e in modo per nulla convincente ne forte, per qualsivoglia motivazione. L'ho sempre visto come una figura dai tratti paterni, ed è proprio per questo che, in fin dei conti capisco anche fin troppo bene i sentimenti di Alex nei suoi confronti, e il suo conseguente coportamento. Questo nonostante la mia testarda affermazione dello scorso capitolo, in cui proprio non riuscivo a concepire da dove venisse la pazienza della piccola Potter verso di lui. Ma non è vero, in quel momento parlavo in preda alla rabbia *-* L'unica cosa è che avrebbe potuto insistere un po' di più, lei, per fargli sapere cosa stesse provando..alla fine resta sempre una piccola pasticciona! Ora Sirius è ferito a morte, e come ben sappiamo è un bel guaio, visto il suo ardente orgoglio..non sarà facile per Alex farlo ragionare..anche se confido nel buonsenso e nel buon cuore del mio beneamato, molto piàù di quanto non confidassi in Draco..perciò ti prego, non farmi arrabbiare con Sirius <3 *occhioni supplichevoli*
Bene, dopo questa scrupolosa analisi dei personaggi, posso passare allo stile..su cui non ho praticamente niente da dire, perchè come sempre sei rimasta fedele a te stessa! E ti adoro anche per questo <3
Un'altra cosa, su cui non mi sono mai soffermata a parlare, sono i sogni di Alexis,che ora tiro in ballo visto che li hai citati nei commenti finali :D ..allora posso dire di essere più che certa che il ragazzo che compare di tanto in tanto e di cui ancora lei non ha visto il volto (se la memoria non mi inganna) sia Draco..l'odore di pioggia è inconfondibile.. Per quanto riguarda Lily, invece..innanzitutto il suo aspetto fisico penso che rispecchi la vera Lily Evans, sbaglio? Però fin dalla sua prima apparzione mi dava un senso di qualcosa di sinistro e terribilmente fasullo..e la sua rosa temo sarà causa di dolori e sofferenze..non so, mi sembra tutto molto collegato con gli incubi che aveva all'inizio..la solitudine tetra e cupa,poi la porta, da dietro la quale si stagliano fasci di luce taglienti e crudeli.. e la risata mi ricorda molto lo zio Voldy.. non so, potrei ricollegare i sogni di Alex a quelli di Harry, oppure potrebbero essere un sentore di pericolo..booooh..vabbè basta congetture, perchè credo proprio che di incubi sentori ne avrò io stanotte, chè dopo questa mia assurda recensione credo proprio che mi ucciderai..sempre se arriverai viva a leggerla tutta xD
Quindi ti saluto, baci baci stammi bene ciao ciao *scappa a gambe levate*
Bacione, tua rompipalle Ale

21/12/11, ore 20:06

Ciao! (:
Questo capitolo è stracolmo di cose importanti ed è bellissimo. Altro che pomodori in faccia!
Sinceramente, mi aspettavo che Draco si arrabbiasse dopo aver saputo che in realtà Luis era Sirius. E non mi aspettavo si lasciassero. Ci sono rimasta malissimo. ç___ç
Sirius è.. infantile. Secondo me aveva ragione Alex: la pozione ha effetti anche sul cervello. :3
Non vedo l'ora di capire il sogno e chi sia la 'Dea': la curiosità bruucia!
Aspetto il prossimo, non importa quando arriverà: l'importante è che arrivi. (:

21/12/11, ore 19:01

Ossantissimomerlino... E adesso che cavolo è successo?!
Troppi drammi che alimentano la mia fantasia e non va bene perchè, in questo modo, la mia mente inizierà a cercare nuove spiegazioni e colpi di scena del tutto improbabili!!!
Sono davvero contenta che tu sia riuscita a postare.
Mi mancavano questi due, sul serio, ma ancora non mi è chiara tutta questa ostilità da parte di Sirius: capisco che voglia proteggere la sua bambina ma in questo modo non fa altro che peggiorare la situazione!!!
Harry che sbuca dal nulla mi ha incuriosito, che sia lui quello dietro all'angolo?, o perchè no... il caro Piton!!!
Visto? Te l'ho detto che a questo punto la mia mente avrebbe iniziato a "folleggiare".
Alla prossima!!!<

21/12/11, ore 18:53

beh era ora!! ;)
ma il capitolo ha compensato il ritardo, molto bello.
però il prossimo non metterlo troppo tardi che ora sono ansiosa di sapere che succederà! :)
complimenti per la storia, scrivi davvero bene!

21/12/11, ore 17:36

Grazie, grazie, grazie: un bellissimo regalo di Natale.
Un capitolo solo ma lunghissimo, valeva la pena aspettare.
Mi dispiace molto che si siano lasciati così (sia con Sirius che con Draco) ma ho la certezza  di prossime riconciliazioni.
Auguri per le prossime feste
Simona