Occhi d'argento
di _Fedra_

23/08/15, ore 14:02

Ciao Fedra! Uh finalmente cominciano ad entrare in scena gli Yoma più tosti ^_^ E non parliamo neanche di Risvegliati qualunque, bensì degli Abissali ^_^ e quando arriviamo a questi livelli vengono naturalmente radunate anche le Claymore migliori ^_^ sono felicissima che siano apparse anche Miria, Helen e Deneve, ormai non ci speravo quasi più ^_^
Capitolo cupo dici, ma forse tra Yoma, Risvegliati, Abissali e squadra omicidi sarebbe stato davvero difficile altrimenti, anche perché temo che avrebbe perso di autenticità...
Bene bene ora Teresa e Claire, oltre a Irene, avranno nuove visite ^_^ Mentre Raki invece è davvero messo male... Stavolta non lo invidio per niente...
Complimenti! Davvero ottimo rientro in splendida forma dalle vacanze, sei invidiabile! ;)

22/08/15, ore 20:10

Capitolo sanguinario e misterioso? Mi piace, e poi Miria nella polizia? Uno strano colpo di scena mi sono immaginato tante cose come poté procedere la tua storia, ma mai avrei pensato una cosa simile. Complimenti.

Ciao da A.K.

22/08/15, ore 17:08

...te lo ripeto: tu sei sempre troppo buona con me! ^^'''''
Grazie per la citazione ♥
Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo! Easley fa la sua comparsa in modo sensazionale, hai saputo descrivere la scena dell'amplesso in maniera favolosa. Ho la bocca a terra, sorellicchi, brava ;)
L'entrata in grande stile di Miria è proprio da lei, Helen si conferma il mio personaggio preferito, con quel suo fare fintamente folle e la sua fame perpetua, anche quando non ne ha - praticamente come me, gh.
Deneve invece sei tu, sputata. Sempre pensato, ancora convinta, sì U_U
Sono proprio curiosa di sapere come se la caveranno con Easley e Priscilla.. ma... Riful?
Un bacio grande sorellicchi, ottima svolta, complimenti ^^ ♥♥♥♥

19/08/15, ore 22:59

E rieccomi qui, pronto all'ultima recensione rimasta in sospeso per quest'ultimo, fantastico capitolo, mia carissima moglie!!! :D
Comincio subito dicendo che, se da una parte qui viene ripresa la trama principale, dall'altra la presenza di Teresa e il suo confronto verbale con Irene lo rendono terribilmente intrigante e con qualcosa del tutto nuovo rispetto all'originale! :) Irene è del resto un personaggio che anche a me piace tanto e trovo che sia molto saggia e modesta malgrado le sue incredibili abilità.. Il modo con cui frena il sangue ribollente di Claire all'inizio e le parole che poi rivolge a Teresa, per quanto dure, sono fantastiche, rendono perfettamente la gravità della loro situazione e di quella della stessa Irene la quale, pur essendo ancora una guerriera temibile, non possiede più la volontà di un tempo ed è dunque incapace di affrontare avversari potenti come gli Abissali o la stessa Priscilla, il cui ricordo è tale da congelare ancora di paura la sua anima. In questo caso, il titolo del capitolo ci sta perfettamente per definire il suo stato d'animo e la sua condizione, un handicap perfino peggiore di quello di Teresa o di Claire.. Eppure mi trovo d'accordo più con Teresa che con lei poiché condivido appieno la teoria che non si possono fuggire i problemi per sempre perché così si finirà solo per renderli sempre peggio è, purtroppo, questo è il caso loro e di Priscilla.. quella creatura non può essere ignorata e lasciata libera pericolosa com'è e anche se ora non c'è nessuno che può affrontarla, ho fiducia che le nostre sorelle Claymore troveranno un modo ;) e la decisione finale di Irene di insegnare a Claire la Spada Fulminea è il primo passo per la riscossa!
Infine il Risveglio di Ofelia.. l'averlo reso un flashback che subentra nel momento in cui si riprende dopo la trasformazione lo rende simile ma nel contempo diverso dall'originale, creando così una piacevole variazione che, però, non smorza affatto la drammaticità del momento e l'orrore che scaturisce dalla sua ultima frase, orrore che troverà presto la sua rappresentazione più macabra e spaventosa...
Che altro dire se non che.. hai fatto un lavoro magistrale anche stavolta, amore mio! Non mi stancherò mai di leggere la tua storia e, te lo assicuro, appena potrò, inizierò a leggere anche The Phoenix!
Anche questo capitolo è stato meraviglioso e non vedo l'ora di leggere il prossimo... ;) continua così, sei sempre la migliore!
Ti mando un grandissimo bacio e ti dò appuntamento al prossimo aggiornamento!! A presto!
Anata daischi, Fedra-chan!!! <3 <3
Tuo solo, fiammeggiante e sempre fedele marito,

18/08/15, ore 19:19

Ri-salve!
Ebbene sì! Sono ufficialmente tornata dalle vacanze in questa "pozza fetida" di Fiumicino! xD E visto che non mi faccio mancare nulla, il mio inizio settimana lavorativo é stato uno di quelli da lanciarsi da una finestra con tanto di rincorsa. Le gioie del lavorare per un'assistenza tecnica.
Indi per cui, dopo 40 alzate di occhi al cielo, 70 evocazioni alla Madonna, 34 cazzotti rifilati sul tavolo e due clienti particolarmente volgari e mal disposti, ho deciso di consolarmi con una bella lettura e riprendere il ritmo di scrittura. Non fosse altro per evitare di andare a dar fuoco ad un autolavaggio. Come si può dare fuoco ad un posto pieno di acqua, mi chiedi? Rigira la domanda a tuo marito, é lì pronto a darti una dimostrazione pratica.

Diciamo che Raki guadagna qualche punticino in più per la sua cavalleria. Sembra una sciocchezza, ma di questi tempi, con la massa di cafoni che c'é in giro, trovare un ragazzo che addirittura ti apre la portiera della macchina é paragonabile ad un miraggio! Non sarà un combattente nato, ma almeno sa essere galante, dài, glielo concedo.
Peccato che, nel nostro mondo di demoni e cacciatori, con la galanteria ci fai ben poco. E a proposito di demoni, tanti punti, ma tantissimi, li guadagni tu! Perdonami, ma quando leggo descrizioni ben strutturate e scritte come quella metamorfosi mi esalto come una scema XD

Che poi, ho capito che Raki é un po' crostaceo senza corazza, okay che con lui bisogna andarci pesante perché é proprio il personaggio ad istigarti a farlo, debole e pauroso com'é (io ho la betoniera pronta, eh), ma che razza di colpo apoplettico hai dovuto fargli prendere, buon'anima? Adesso ho capito come avete fatto ad accoppiarvi tu e Xephil, siete due sadici mostri uno peggio dell'altra! xD Non fossi una scannadiavoli vostro pari scapperei a gambe levate xD E l'apparizione di Claire non é di così gran conforto...o meglio: non é confortante il modo in cui compare. Vedendo la cosa dagli occhi di Raki, trovarsi di fronte l'immagine della tua compagna di corso che decapita demoni a destra e sinistra tutto fa, tranne tranquillizzarti.

Qui urge un grosso recupero! Ho anch'io il mio bel da fare con la mia storia, voglio vedere se riesco ad aggiornare per il suo compleanno x° ma ormai é fatta, hai ufficialmente la mia attenzione, e non solo come collega scannadiavoli o equestre, ma anche come autrice!

Un bacione, ci si rilegge presto!
92Rosaspina

14/08/15, ore 01:56

EEEEE... rieccomi qui in tempo record!! XD
Su questo capitolo credo di averti detto già in privato quanto lo abbia apprezzato e amato, ma devo comunque lasciarti una recensione per giustizia! ;)
Il capitolo si divide perfettamente in due parti, la prima seria e paurosa, la seconda comica e surreale (da manicomio! XD), e questo non fa che renderlo ancor più apprezzabile e piacevole. :)
Nella prima, già l'inizio con la rappresentazione dell'ambientazione in cui si svolge l'azione lascia presagire la gravità e la tragicità della situazione della povera Claire. Una foresta in piena notte battuta da un temporale e illuminata dalla sola luce dei fulmini.. un ambiente perfetto per definire il pericolo che corre la nostra protagonista e nel contempo esaltare la follia e la sadicità della sua aguzzina. La corsa iniziale in mezzo al bosco, l'apparizione e la furia omicida di Ofelia, la perdita del braccio, la fuga disperata di Claire scandita dai lampi la cui luce illumina il profilo della sua avversaria ogni volta che lei crede di averla seminata... tutto questo rende in modo impeccabile la tragicità del momento e definisce ciò che è diventata Claire: nient'altro che una preda, un piccolo topolino indifeso e ferito che scappa dal gatto, anzi, dal serpente affamato. Il predatore invece, consapevole della sua superiorità, pur potendo catturarla fin da subito, decide di giocare con lei per divertirsi e aggiungere un po' di condimento all'agognato pasto che così diventerà ancor più saporito quando potrà gustarlo, così lascia scappare la preda non smettendo però di raggiungerla e perseguitarla con la sua sola immagine per farle capire che può scappare ma non può nascondersi.. che qualunque cosa faccia, il suo destino è segnato.
Tutto questo viene da te perfettamente definito col sadico gioco di Ofelia che, dopo aver mutilato e ferito Claire, la insegue senza mai prenderla veramente ma lasciando intendere che potrebbe catturarla in ogni momento se solo lo volesse e la sua immagine che viene illuminata dai lampi e la sua risata mescolata ai tuoni rendono il tutto incredibilmente suggestivo e terrificante, molto più bello perfino dell'originale ;) E altrettanto suggestivo e spiazzante è l'improvviso cambio di ruoli quando Irene soppraggiunge e Ofelia si ritrova trasformata da predatore a preda davanti ad una guerriera molto superiore a lei che si trasforma in quel momento in un predatore ancor più temibile sotto gli occhi attoniti di Claire.
Potrei parlarti di questa parte per ore, ma siccome l'abbiamo già fatto XD, non posso dire altro se non: eccezionale a dir poco!! ;)
Sulla seconda parte invece.. anche là ti ho già detto di tutto di persona e la parola perfetta è una sola: ASSURDO! Il sogno di Teresa, tra l'improbabile figura di Zaki come cameriere (davvero, non ce lo vedo proprio.. XD) e la visita improvvisa di Gordon Ramsey, lo chef più diabolico e incazzoso del mondo (un incubo per tutti gli aspiranti cuochi XD), mi fa capire più di ogni altra cosa, forse perfino della parte precedente, il tuo apprezzamento per Hellsing e gli insegnamenti che ne hai tratto per dare originalità e imprevedibilità alla tua storia ;)
L'immagine di Teresa quando cucina totalmente invasata prima e la sua sfuriata al nominare del pesce dopo mi hanno fatto ridere come non mai!! (seriamente c'erano cinque persone a guardarmi per quanto ridevo! XD) Ma il suo risveglio e la sua rabbia riportano alla serietà rapidamente e lasciano presagire che da ora in poi le cose si faranno sempre più dure...
Un capitolo fantastico a dir poco, amore mio, senza dubbio uno dei migliori tra tutti!! Ogni volta che lo rileggo, mi emoziono di più!! ;)
I miei più vivi complimenti, mia cara Fedra-chan, non vedo l'ora di passare al prossimo!! A presto!!
Un caldo e affettuoso abbraccio e un grande e dolce bacio :)
Tuo unico, pazzo e mai fedifrago marito,
Xephil
(Recensione modificata il 14/08/2015 - 11:39 am)

14/08/15, ore 01:16

Buonasera, my lady!!
Tre aggiornamenti. Tre aggiornamenti che non riesco a recensirti per un motivo o per l'altro! Sono davvero imperdonabile...
In ogni caso, eccomi qui, pronto a ricominciare, lento ma sempre efficiente!
Comincio subito dicendo che ho apprezzato molto le riflessioni mentali iniziali di Claire: non solo rendi estremamente bene la sua paura e preoccupazione per le condizioni di Raki, ma definisci finalmente anche il motivo principale che ha avvicinato la Claymore a quel ragazzo. In effetti devo ammettere che un animo tanto gentile è difficile da trovare al giorno d'oggi (anche se dalle nostre conversazioni, so che sarà tutto fuorchè rose e fiori tra loro due...).
Il loro dialogo successivo è ancora più bello: il momento in cui finalmente entrambi mettono completamente a nudo le loro anime e svelano i propri sentimenti. Ho ammirato molto la risolutezza e l'amore di Raki, pronto anche a farsi trasformare per rimanere con Claire, e ancora di più il contrasto tra la determinazione di quest'ultima nel tenere il ragazzo fuori dai guai e il suo amore che le dice invece di restargli accanto. Il tutto culminante con il bacio prima di lei poi di lui e la confessione esplicita di quest'ultimo. Devo dire che ora tremo al pensiero del futuro...
Infine lo scontro tra Teresa e Ofelia. Come sempre, la nostra ex-n°1 non si smentisce e fa un'entrata in scena di grande effetto, con tanto di taglio della testa di un Risvegliato! XD E ancora di più mi piace la provocazione rivolta ad Ofelia, quella stronza sadica.. (altro che yoma, è molto peggio!) Tuttavia la battaglia non si svolge come nè io nè penso chiunque altro speravamo si svolgesse... se fosse stata al suo massimo, come contro Irene, Noel, Sophia e Priscilla, Teresa avrebbe potuto battere Ofelia ad occhi chiusi e con una mano legata dietro la schiena.. ma purtroppo l'essere stata indebolita e degradata qui dimostra i suoi nefasti effetti, in quanto la sua sconfitta diviene inevitabile contro una Claymore potente e squilibrata come l'attuale n°4. Ma anche se tale sconfitta è giustificata, devo dire che è davvero difficile da sopportare e accettare...
Un magnifico capitolo, mia carissima moglie, davvero eccezionale!! Come sempre, tu non deludi mai le aspettative!! ;)
Passo subito a recensire il prossimo, devo rimettermi assolutamente in pari! Un bacione e a presto!! <3
Tuo unico, folle e sempre fedele marito,

13/08/15, ore 23:45

wao cap bellissimo. qua le cose si fanno super interessanti e non vedo l'ora di sapere come amdranno le cose. sono anche super curiosa di vedere come arriverá mira e tutte le altre ma soprattutto galatea e co. p.s. scusa se non ti ho recensito subito ma ho avuto parecchivimpegni che mi hanno impedito di prendermi 5 minuti di pausa per scriverti una recensione decente. e anche ora ho i minuti contati. quindi scusa se è corta. ma comunque questo cap è bellissimissimo. aspetto con ansia il prossimo.

11/08/15, ore 16:29

Well well well, look what we have here. Avevo detto che l'avrei fatto, l'avevo preannunciato xD ed eccomi qui a recensirti e fare capoccetta in questa sezione. Se da una parte continuo a scrivere a ritmi serrati, dall'altra mi concedo tante belle letture! E siccome tuo marito si sta facendo desiderare con gli aggiornamenti (picchialo. Selvaggiamente. Non può farci questo, quello scannadiavoli in vacanza) vengo a punzecchiare te xD

Entro nel mondo di Claymore con la stessa innocenza e verginità mentale con cui ho fatto il mio ingresso in Bleach, ovvero conoscendo personaggi, eventi salienti e punti chiave di questo mondo ma senza scendere troppo nei particolari della storyline principale. Pazzia? Forse, ma tanto normale non sono mai stata xD alla fine si parla sempre di demoni e loro cacciatori, siamo tutti di casa xD

Arditissima l'ambientazione, e l'idea di mostrare la Città Eterna in questa oscura veste di incubatrice demoniaca mi piace un sacco. Certo potevi sistemarle meglio le nostre cacciatrici, hanno proprio una bella vista, dritto su dei piloni di cemento! Ci credo che Teresa abbia annunciato il suo arrivo con tanto rancore! Ma che figa che è? La vediamo in tre-quattro periodi e subito si fa notare. Promette tante belle cose!

Claire è quantomai fuori da questo mondo e ambiente. Una Claymore tra i banchi universitari, non so se sorridere per l'ironia della sorte o nascondermi da qualche parte che non si sa mai. Lei stessa non si sente a suo agio in quei panni! Sì, ho adorato il dettaglio della sua mano che corre lì dove dovrebbe esserci la sua spada, della serie le abitudini sono dure a morire. Anche il modo in cui si rivolge a Raki e Gaia la dice lunga. Non c'è superiorità nel suo atteggiamento, almeno io non ho percepito nulla di simile leggendo: vuole semplicemente allontanarli perché sa che saranno d'intralcio e in pericolo.

Raki ha sempre suscitato emozioni contrastanti, in me, fin dalla sua prima apparizione nelle scan che ho recuperato. Da una parte mi viene voglia di spupazzarlo, perché ha questa innocenza da ragazzino troppo cresciuto che vede il bene ovunque e in chiunque, convinto che scenda l'acqua di rose nello scarico; dall'altra mi fa salire un tremendo impulso di asfaltarlo di pugni, così, tanto per svegliarlo. Fortuna che matura, in seguito, ma se comincia così anche nella tua storia la vedo dura per lui. Fallo svegliare presto eh! XD

Ho ben 28 capitoli da recuperare, beh diavolo xD devo darmi una mossa xD le vacanze come sono andate? Il Grande Nord è davvero così freddo? XD
Alla prossima, un bacione!
92Rosaspina

10/08/15, ore 01:52

Te l'avevo detto che li avrei letti entrambi :D
Mi piace questa piccola deviazione dalla trama, questa orta di accordo che Teresa cerca di trovare con Irene, vanamente viste le sue condizioni, però può dare qualche pensiero su come potrebbe andare in futuro.
Sono curiosa di sapere che ruolo hai destinato a Irene.
Compariranno le altre guerriere? Temo che Priscilla sia ancora moooolto lontana. Ho l'impressione che faranno la loro comparsa Riful e compagnia bella, ma ci saranno anche Luisella e Raffaella? E le nere? Miata? La guerra del nord?
Chissà ^^
Ci vediamo domani! :*

10/08/15, ore 01:41

Cara sorella, mi manchi così tanto che mi sono fiondata a leggere non appena i miei si sono messi a letto... Gordon Ramsay maltrattato da Teresa! Inutile dirti quanto ho riso, stavo per soffocare XD
L'apparizione di Irene è splendida, non vedo l'ora di leggere il seguito e di vedere come mette ko quella maledetta di Ofelia (che, comunque mi piace molto come personaggio)! Claire è messa davvero male, Teresa non è da meno, insomma, sono due emerite pippette e sono curiosa di vedere cosa combineranno contro quella serpe, grazie all'ausilio di Irene.
Vado avanti ^^

08/08/15, ore 19:55

Ciao Fedra! Claire e Teresa si sono ritrovate inaspettatamente grazie a Irene, che ovviamente date le sue condizioni, vive lontano dall'Organizzazione e dal mondo degli Yoma...
Teresa non mi sembrava molto felice di rivederla rispetto al loro ultimo incontro, eppure penso che all'epoca Irene non avesse molta scelta nel decidere da che parte stare (in fondo credo che anche Teresa stessa prima di incontrare Claire non si sarebbe posta molti dubbi nell'eseguire gli ordini dalle alte sfere...)
Questo è uno dei momenti della storia che preferisco perchè Irene decide di aiutare Claire nell'essere più forte, ma anche più sicura di sè ^_^
Invece è Ofelia a preoccuparmi, in quanto i suoi appetiti la dicono lunga su cosa sia diventata dopo la guarigione...
Capitolo come sempre avvincente ^_^
E buone vacanze

07/08/15, ore 22:59

Quello di Teresa che incontra di nuovo Irene e fantastica pero pensavo che Teresa si piombasse su sua ex amica e li avrebbe tirato giù una chiesa intera (non so se mi spiego;)). Bello cap. come sempre, alla prossia

A.K.

03/08/15, ore 11:05

Capitolo stupendamente stupendo. adpettare ne è valsa la pena come sempre. complimenti hai fatto un bel capitolo mettemdoci di tutto ma non troppo. alla scena di Teresa e il critoco sono no morta di piú. hahahhahaha. chi sa perchè ma prevedo che entrerá nel menu. Sono curiosa di vedere Irene e lei che cerca di aiutare claire. non vedo l'ora che arrivi il nuovo capitolo.

31/07/15, ore 23:51

Ciao Fedra! Capitolo carico di tensioni e colpi di scena fino alla fine! ;)
La battaglia tra Claire e Ofelia è proprio all'ultimo sangue, infatti trovo tu l'abbia resa ancora più emozionante rispetto all'anime (che mi sono ben guardata dall'andare a vedere il rispettivo episodio per non guastarmi la suspence ;)
Mi sono sentita solo un attimo spaesata quando Teresa si trova in Austria davanti a Gordon Ramsay, però è naturale che doveva riprendersi dal micidiale colpo di Ofelia... (com'è che nel sogno lei era sola in Austria a fare da chef con Zaki a farle da cameriere? ;)
Tornando a Claire e Ofelia, la situazione per Claire è a dir poco tragica!!!
Ma per fortuna arriva Irene! (chissà come reagirà Teresa nel vederla, nel caso le facessi incontrare?)
Capitolo come sempre bellissimo! Anzi ancora tanti complimenti perché la storia sta diventando sempre più emozionante e coinvolgente! :)