Occhi d'argento
di _Fedra_

24/04/15, ore 22:02

Ciao Fedra! Uh peccato che Teresa fosse in missione perché dal piccolo assaggio che ci hai concesso deve essere proprio una ballerina provetta! ^_^
Hihi che ridere sarebbe una compagna ideale per un'uscita tra ragazze anche perché farebbe scappare gli scocciatori a gambe levate ^_^
Claire invece se l'è vista brutta con il tizio molto brillo che voleva importunarla (più che altro per i spiacevoli ricordi che le ha evocato e non certo per la stazza del tipo...) ma per fortuna è prontamente intervenuta Teresa...ah le sorelle mitiche servono anche a questo, no? ;)
Ora fuori i due Yoma...ma Zaki? Uhm ho un brutto presentimento...situazione estremamente delicata in arrivo! ;)

22/04/15, ore 15:50

Ciao, mia diletta!
Allora, in teoria io starei lavorando sull'ennesima conferenza stampa... In pratica, qui in ufficio non funziona nulla, nulla, NULLA!
*Isteria mode: ON*
Quindi, per calmarmi i nervi, sono corsa a leggere il tuo capitolo perchè ero rimasta indietro! Che bello, adoro Teresa!! Ma è Angelika?! <3
Vorrei essere in macchina con lei, lo giuro... Devo solo stare attenta a non ridere troppo forte, visto che non sono in stanza da sola! :D
Bellissima anche la sua reazione di fronte ai gruppi di adolescenti!
La adoro! E adoro te!!
Tua,
Joy

Ps: ti meriti ogni singola, bellissima cosa <3

21/04/15, ore 17:04

Ciao :)
Non mi faccio sentire da un bel po', anche se avrei voluto lasciare prima qualche commento, però ho continuato a leggere ogni settimana fino a qui.
Questo capitolo lo apri con un'approfondita descrizione dettagliata sulla differenza tra la Roma artistica che conoscono tutti e la Roma urbana che solo i suoi cittadini possono conoscere. Questo notevole contrasto mi è davvero piaciuto, e mi piacciono anche le abilità descrittive che mostri quando ti soffermi su un particolare soggetto, sono bene approfondite, coinvolgono e intrigano, proiettano nella mente del lettore una chiara immagine dell'oggetto descritto.
Povero Raki, c'è da dire che sei stata inclemente con lui, nemmeno il tempo di piangere sulla tomba della sua amica morta e di autocommiserarsi che subito un'altra sua cara amica si rivela un altro yoma deciso a sbranarlo. Che, i demoni ce l'hanno con lui per una qualche particolare ragione? O magari questo secondo spiacevole incontro era per riprendere quello che nel manga succedeva a Raki quando ritrovava Claire per la seconda volta (quando incontra quello yoma con le sembianze di una Claymore, per intenderci). Anyways, a causa di ciò, ecco che le strade di Claire e Raki si rincontrano, anche se qui le fai separare nuovamente a differenza del manga.

Teresa alla guida di una macchina e che impreca contro il traffico cittadino di Roma e gli addetti alla sicurezza del locale è tutta una rivelazione XD come mai ti è venuto in mente che una Teresa viva sarebbe proprio così alle prese col mondo dei giorni nostri? E' davvero spassosa, ce la voglio vedere più volte a sclerare così e mandare bellamente tutti a quel paese con i suoi modi di dire tutti originali. D'altra parte, mi piace anche vedere come, nonostante il suo caratterino pepato, i suoi modi di fare riescano a portare un sorrisetto sul volto costantemente cupo di Claire. Un filino divertente anche Claire che, guardandosi allo specchietto, ritiene di essere un pochino ingrassata, con tutto che mangia solo ogni due giorni, addirittura ora vuole mangiare ogni quattro :D
Nel capitolo precedente le due Claymore si sono fermate a salvare una ragazza di strada costretta dagli yoma a prostituirsi, chi sarà mai questa ragazza e che ruolo può avere? E in questo capitolo non la si è più vista, dov'è andata a finire? Non mi sembra proprio che la sua dovesse essere solo una presenza marginale in questa storia.
Ecco quindi che Teresa e Claire sono entrate nel covo del nemico, il locale dove lavora il fratello di Raki...e già da subito la situazione si fa scottante, si percepiscono già presenze ostili in giro. Credo che gli yoma nascosti lì dentro siano ben più di due e forse Zaki è uno di questo... e se così fosse, c'è da dire che la sfortuna perseguita veramente il povero Raki. Le due Claymore incontreranno subito Priscilla, ora che hanno trovato il covo? Attendo di leggere altri risvolti. Non so se riuscirò a recensire subito dopo l'aggiornamento, ma di certo continuo a seguire la storia :)
Jaa na!

U.D.D.

P.S. domanda un po' sfacciatamente personale: ma tu sei sposata? O quell'utente Xephil è tuo "marito" per modo di dire? XD Scusa la curiosità.
(Recensione modificata il 21/04/2015 - 05:07 pm)

18/04/15, ore 21:10

Ciao Fedra! Eheheh è adorabile vedere come Teresa stuzzica amorevolmente la sua amatissima sorellina! ^_^
Specialmente dopo tutti gli snob e non, che fino ad adesso hanno incrociato sul loro cammino è davvero impossibile non apprezzare uno come Raki (eheheh Teresa ci vede molto bene, altro che chiederle se è minorenne! ;)
Tornando alla missione di Teresa e di Claire...solo due Yoma? E io che pensavo che avrebbero dovuto affrontarne ben molti di più, e magari per giunta tutti insieme appassionatamente! (Dici che stavolta ho esagerato, vero? ;)
Ahahah inutile dire che hai interrotto il capitolo proprio sul più bello, però immagino che fosse necessario per motivi tecnici più che validi... Tranquilla! Aspetterò più che volentieri venerdì prossimo per sapere come si evolverà questa speciale festa di Halloween! ;)

18/04/15, ore 12:38

Ciaooo Fedra , il motivo per cui questa e la piu recensita del fandom e chr semplicemente tutte le altre fic di claymore che ho letto erano una vera merda , e dubito di essere il solo a pensarlo cosi , passando al capitolo... STRAMITICO *_* , teresa mi sta sempre piu simpatica XD , cosi addirittura zaki con il tatuaggio di drago eh XD , E poi in autostrada e stato divertentissimo .

al prox capitolo ciao .

18/04/15, ore 11:27

Ehilà Fedra (posso usare questo nome?)!
Questo anime/manga sto iniziando a vederlo adesso e quindi non posso dilungarmi molto sul carattere dei personaggi ^^"
Però so chi sono gli yoma e le claymore (sperando si scrivano così XD).
Allora allora, bel capitolo anche questo. Ancora una volta sono 'entrata' nella storia, quindi complimenti; le descrizioni le adoro; la punteggiatura è ok.
Tutto positivo insomma. Sono contenta che questa storia sia la prima classificata tra le storie più recensite del fandom, perché merita di essere letta e recensita.
Complimenti e a presto :)

18/04/15, ore 07:56

Ce l´ ho fattaaaaa! Scusami se non ti ho subito recensito ma sono in viaggio con la scuola per uno scambio interculturale con lólanda.m
Hahahahahaha. sono morta dal ridere per i scleri di Teresa. Complimenti capitolo stupendo. Sempre dettagliato e divertente e beh... tutti i complimenti di questo mondo.
Non hai idea di quanto ci ho messo per trovare un pc. ma va beh... Ci sentiamo alla prossima.
Ti auguro di avere tantissime recensioni e che la tua fic piaccia a moltissimi.
Un enorme saluto tua afezionatissima.
SognatriceAocchiAperti.
p.s al siete maggiorenni sono ufficialmente caduta dalla sedia.

18/04/15, ore 01:21

Finalmente sono arrivati alla discoteca...come andra a finire li dentro? di certo no piaccevolmente come gli umani pensavano. Pero Teresa in questo capitolo ho avvuto l'immpressine che si stesse per Risvegliarsi da come era arabbiata. Spero con ansia il prossimo cap.

A.K.

18/04/15, ore 00:58

Hai detto bene, sorella, proprio bene. Ho riso così tanto che temo di ritrovarmi il CIM alla porta in meno di cinque minuti XD
Teresa è me sputata, anche se è fin troppo gentile, immagino tu abbia censurato le mille bestemmie al volante contro il genere umano romano, nevvero? :p
Sono letteralmente morta alla questione del gorilla. A parte che IL GORILL mi ricorda qualcuno di mia conoscenza.
E poi la storia del siete minorenni... non ricordarmela. Mi sale il veleno.
Comunque sai che adoro il tuo stile e sai anche che è impossibile trovarti errori, per questo non dico mai nulla in proposito ^^
La battuta del "Lo sa tua madre che sei uscito?" mi ha letteralmente stesa. Giuro, per poco ci lascio la pelle :P
Allora domani ti aspetto ;)
A domani sorellina

- A.
ps- ora ho capito cosa intendevi con "vattelo a leggere che è il più realistico di tutti."
pps- io i sorpassi a destra non li faccio!!!!!!

18/04/15, ore 00:27

Eccomi mia cara moglie! Pronto con una nuova energica recensione.. e sono pure il primo stavolta! :D
Hai detto proprio bene: questo capitolo mi ha davvero piegato in due dalle risate! Tra Teresa che al volante è peggio di tutti i film di Fast and Furious messi insieme, Claire che sta per vomitare, le imprecazioni della prima contro l'umanità e la sua quasi sfuriata con il gorilla della discoteca non ho idea per che cosa ho riso di più! XD Ma dai, davvero gli sono sembrate due minorenni? Proprio loro? Ahahahahah!
E meno male che è Halloween, sennò chissà quante voci e sguardi indiscreti avrebbero attirato (non che ora siano invisibili comunque...)... ma scusa: davvero il fratello di Raki si chiama Zaki alla fine? Raki e Zaki. Mazza i genitori avevano la fantasia di un sasso! XD
In discoteca con più yoma in punti diversi... sento già l'ebbrezza della battaglia nell'aria... mi sa che sarà un party scatenato a dir poco! E io non vedo l'ora di potermelo gustare appieno! :)
Ottimo capitolo come sempre, mia adorata Fedra! Non vedo l'ora che sia venerdì prossimo per sapere il seguito! A presto!!
Tuo,
Xephil

17/04/15, ore 19:08

Ciao ^^
Come promesso in una recensione (di un'altra storia) sono venuta a leggere le tue storie. Lascerò una recensione ad ognuna (se ne ho il tempo, tranne a quelle a rating rosso).
Questa storia è in una parola... SUBLIME.
È la prima storia che leggo così bella, ben descritta... riesce a coinvolgere il lettore. Complimenti, passo ad un'altra tua storia :)

14/04/15, ore 17:49

Ciao amica mia diletta,
perdona questo mio ritardo!
Un altro capitolo davvero avvincente... Avevo i brividi per come hai saputo descrivere la storia della povera Svetlana in poche, micidiali e profonde righe!
Sei davvero, davvero brava e io sono tanto fiera di te <3
Ti adoro,
Joy

13/04/15, ore 21:05

Ciao Fedra! La crudeltà umana sembra davvero non conoscere limiti... l'atroce destino al quale avrebbero dovuto andare incontro quelle povere ragazze era a dir poco raccapricciante... come sempre sei riuscita a rendere perfettamente l'idea di quanto sadici sappiano essere gli Yoma con le proprie vittime prima di eliminarle definitivamente... per fortuna sono intervenute per tempo prima Teresa (sempre con la battuta pronta anche nei momenti più macabri! ;) e poi Claire (che si è liberata, per ora, di Raki alla velocità della luce)! ;)
Ora entrambe devono recarsi alla famosa festa in discoteca per andare a caccia del pesce più grosso! Teresa, come sempre molto perspicace, nota come Raki cominci ad essere un umano molto presente nella vita della sua adorata sorellina nel giro di davvero pochissimo tempo, discorso che un alquanto scontrosa Claire provvede prontamente a troncare... Eppure sono proprio curiosa di sapere se il nostro temerario Raki si presenterà ugualmente alla festa (per la gioia di Claire! ;) nonostante le cure dell'ospedale (perché spero si faccia prima medicare almeno da qualcuno, prima di lanciarsi nella mischia piena di Yoma!) per tentare di salvare il fratello, dopo aver già perso Gaia e Roberta...
Grazie per i tuoi ringraziamenti sempre molto affettuosi! ^_^

11/04/15, ore 16:34

Commplimenti bel Cap. pensavo che sarebbero andati alla "festa" ed invece c'è stato un colpo di scena...comunque penso che Teresa abbia gia capito il "rapporto" tra Claire e Racki. Giusto?

11/04/15, ore 01:20

Eccomi mia carissima moglie! :) Malgrado l'ora, come potevo non recensire questo tuo nuovo capitolo?!
Che dire.. l'inizio aveva confuso anche me, oltre ad Angelika.. mi dicevo: ma cosa..? E questa chi è? Poi ho iniziato piano piano a capire. Come sempre sai tirare fuori qualcosa d'inaspettato che arricchisce il capitolo e smorza la monotonia dei soliti personaggi :) brava davvero! Non posso dire di non aver provato un po' di pena per Svetlana e di rabbia per la visione d'Italia, ma purtroppo so che non è irrealistica, tutt'altro... meglio non aggiungere altro.
Teresa che va a ritmo dei Rammstein.. porca miseria, quella scena da quando scende a quando ammazza l'ultimo yoma me la sono immaginata! Mi ha fatto morire! XD Questa sì che è epicità!
Per quanto riguarda gli yoma mi associo a SognatriceAocchiAperti: devono essere dei mostri crudeli e brutali! Lo dice la loro stessa natura! Perciò non farti scrupoli, anzi esagera e rendili ancora più spietati! Sono demoni diamine! ;)
E adesso tutti in disco! Un bel mattatoio a passo di danza, o breakdance!! Non vedo l'ora di vedere che combineranno quelle due lì dentro (non mi aspetto niente di buono e soprattutto di tranquillo! XD)
Bellissimo capitolo come sempre, mia cara Fedra! :) Sono proprio curioso di vedere il seguito!!
A presto, mia adorata! Un grande bacio e un forte abbraccio ;)
Tuo,
Xephil