Occhi d'argento
di _Fedra_

07/02/15, ore 11:22

Le hai sistemate a centocelle?!?!
Dì la verità, l'hai fatto perché progetti di far provare ribrezzo per la popolazione e finirà tutto con un'accordo con Priscilla al fine di permetterle di usare Roma come un'insalatiera in secula seculorum, ho indovinato?
Grazie per avermi citata come fornitrice ufficiale d'insulti, mi sono quasi commossa. *lacrimuccia*
Soprattutto sull'esondazione del Tevere :p
Tornando due minuti seria (non so se riuscirò, il capitolo mi ha fatta sbellicare), l'idea di mescolare elementi reali non elementi sovrannaturali mi piace. Ne esce fuori un quadretto curioso, non è sempre facile mescolare le due cose, a mio avviso si finisce di scadere in cose molto prevedibili, magari riprese da altre fonti (film, fumetti o quant'altro) e invece stai facendo un buon lavoretto. E brava la mia sorellina ;)
Sono davvero curiosa per il seguito.
Inoltre sono sempre più colpita per il cambio di stile. Quì è ancora più marcato, probabilmente perché l'hai scritto di corsa. Pur non avendolo letto (credo), ti sei involontariamente riagganciata ad una questione importante del manga: le resurrezioni.
Non ti anticipo nulla, se lo leggerai, lo scoprirai da te ;)
La trovata di facebook è geniale! XD
Continua così, sorellina ;)
ps- Non dimenticarti del "Gente inutile che serve solo a fare traffico" quando metterai Teresa a guidare :p

- A.

07/02/15, ore 01:23

Fantastico....semmpre meglio. La parte che mi e piaciuta di piu e quando Teresa va su Facebook...per poco nn rotolavo gio dalle risate XD. Una cosa mi ha sorpreso e che priscilla e vivva ma ancor di piu che hanno attacato la testa di teresa. M per il resto e fantasticco. Oggi parola che leggevo mi diccevo(speroe nn finisca) AHAHHAHAHA

a.K.

03/02/15, ore 12:02

ADORO questa storia, altrochè! E Maleficat mi icorda qualcuno, forse una pestifera certosina grigio blu.
Comunque è favoloso il cambio di stile, Clare inizia già a mutare pensieri, wow! Cos'accadrà tra questi due?
Ma soprattutto, e qui entra in gioco la famosa deformazione professionale, verranno condotte delle indagini per l'incendio? Sarebbe fantastico se la risposta fosse affermativa, in tal caso le Claymore si ritroverebbero nel bivio se liberarsi o no di certi umani "scomodi"... Ma somiglierebbe troppo ad un'altra fic che conosci fin troppo bene eheh.
Comunque sono curiosa!
Sembrerebbe terminata la permanenza a Roma... Ma immagino che NON sia cosí, nevvero?
Non tenerci sulle spine!

- A.

31/01/15, ore 22:19

Buonasera :) e ben ritrovata.
L'ultima volta ti sei fermata con Claire che si scatena con l'affetta-affetta sullo yoma e Raki che assiste... e qui si riprende raccontando per tutto il capitolo di Claire che deve occuparsi di Raki per via dello stato di shock in cui è caduto, ciò che ha visto lo ha sconvolto e paralizzato così tanto che nemmeno si rende conto di poter morire. La Claymore decisamente non è contenta di dovergli fare da balia fintanto che non è sicura di riuscire a metterlo in salvo, ma anche se lo fa solo per evitare grane sul lavoro è stato un po' divertente vederla alle prese con il ragazzo, dal doverlo far salire in macchina fino a pure doverlo accompagnare a casa sua e nella sua stanza. Anche se pure lei è stata umana, pare che si sia dimenticata abbastanza facilmente della componente emotiva delle persone comuni, difatti il suo conforto è prettamente superficiale, lo fa giusto per aiutarlo a rimanere a mente lucida e perché possa tornare a essere in grado di badare a se stesso. Una cosa di Raki, però, l'ha certamente colpita, qualcosa che non ha ma visto nelle altre persone che ha salvato ma che comunque non le è nuova: superato lo sconvolgimento iniziale, la gratitudine del ragazzo nei suoi confronti è così grande che, sì, sentirglielo ripetere le da' noia, ma spinge anche Raki a cercare continuamente la compagnia della sua salvatrice, lo stesso atteggiamento che - credo io, visto che la tua storia sembrerebbe rispecchiare parecchio fedelmente il manga - Claire ha avuto con Teresa quando fu lei a salvarla dallo yoma. Inoltre, a giudicare dai vari sorrisetti che ha fatto e che in genere non fa, quel breve lasso di tempo che ha passato con lui glielo ha anche reso un pochino simpatico, hanno anche avuto qualche minuto di aperta confidenza.
Tutto quello che hanno condiviso, però, finisce qui... almeno per il momento. Perché credo che anche se Claire se n'è andata lasciandolo da solo, Raki vorrà mettersi alla sua ricerca e seguirla basandosi sulle informazioni che Claire gli ha confidato su di sé e sull'organizzazione.
Beh, si vedrà in futuro, chissà :)

31/01/15, ore 01:59

Questa storia per me nn puo essere recensionato che con una sole ed unica frase...FANTASSTICA STORIA semmlre meglio ad oggni cappitolo che passa.

A.K.

30/01/15, ore 20:36

Ciao Fedra! Povero Raki è stato davvero un brutto colpo per lui! Perdere un'amica è sempre molto sgradevole, ma così...
Però forse ne ha trovata un'altra ;) e decisamente più "speciale"! (Anche se le emozioni e i ricordi di Gaia si sono mostrati assolutamente indispensabili per la sopravvivenza di Raki, e questo rende davvero onore alla sua memoria ^_^)
Claire crede che il suo compito sia già concluso...eppure ho come l'impressione che le sorprese non siano ancora finite, anzi devono ancora veramente cominciare, vero? ;)
Lo Yoma di Gaia era solo un assaggio per introdurre il piatto principale...chissà che osso duro sarà l'antagonista, o gli antagonisti, chissà...
Mi lascerò stupire nei seguenti capitoli ^_^
A presto
bienchen

30/01/15, ore 18:12

e invece ce lho fatta. DElla serie ho mille cose da fare ma per le ye fic trovo sempre un buco per leggerle. e ora passiamo all vera recensione. L'arrivo di claire e il modo in cui ha tentato di consolare raki è stato scritto benissimissimo. passando alla definizione che h dato claire su teresa... Bo io ho sempre visto teresa come una mamma sorella maggiore. peró comprendo che in questa fic il ruolo di sorella maggiore ci stia tutto esendo claire una ragazza piú o meno matura. E ora passando alka storia domandina della settimana. 1 ci sará il boss da sconfiggere? 2 se teresa è la numeri uno le due numero uno e due della generazione di claire che si potevano risvegliare a comando ci saranno? Se non le metti per me no ptoblem anzi. 3 priscilla è morta? E per il resto basta. Scusami se ti assilo sempre con queste domande ma

26/01/15, ore 00:41

Ciao Fedra! Che bello poterti seguire anche in questa storia ^_^ confesso di non aver mai letto il manga ne di aver visto l'anime di Claymore (...spero di non essere linciata...) però prima di iniziare a leggere la storia ho voluto documentarmi almeno un pochino per 'conoscere' i personaggi e le loro vicende ;)
Allora confesso che inizialmente quando Claire avverte il forte odore di Raki pensavo fosse lui lo Yoma sterminatore...così timido, così tenero...si sarebbe trattato di un ottimo travestimento ;) poi però è apparsa Gaia e allora sono apparsi i primi dubbi...insomma un dei co-protagonisti (Raki) che in realtà è un demone terribile?! Però Gaia sembrava così presa da lui...ah la ragazza-mostro mi ha fuorviata!
E invece...colpo di scena perfetto! ^_^ meno male dai mi sto già affezionando a Raki ^_^
Ahahah poverino pensare che due ragazze così carine a lezione, potessero fargli così paura di notte credo che proprio non se lo aspettasse!
Anche se conoscendoti le sorprese non sono certo finite! ;) Lo Yoma non sarà certo stato da solo...qualcuno di più temibile si cela sicuramente nell'oscurità....
Sinceramente Claire e Teresa non mi intimoriscono (ahah temo di aver parlato troppo presto forse...) ma molto probabilmente sono un incosciente come Raki ^_^
Spero di non aver scritto troppe cretinate ... ^_^
A presto
bienchen

25/01/15, ore 12:15

Pensavo che Gaia vivesse più tempo... l'hai fatta subito fuori quindi ora la vera domanda è: chi comparirà? Quale antagonista si metterà di fronte alle nostre eroine?
Comunque ottima, mi piace. Il salvataggio di Raki ricorda molto il manga ma la situazione di base qui è molto diversa.
Sono davvero curiosa di sapere cos'accadrà! ♥
Non so se te l'ho già scritto nella recensione del capitolo precedente ma trovo che lo stile sia mutato rispetto alle altre storie. La cosa si fa ancor più interessante :D

A.

24/01/15, ore 23:58

bellissimo capitolo. Non posso che notare che hai messo alcune scene dal manga ed è bellissimo. Francamente sono curiosa di sapere il resto. p.s. Domanda se claire non ha la parte di teresa nel suo corpo... allora... Claire di che numero è? L'uomo nero aveva detto che claire se non fosse per il fatto che è 1/4 di joma sarebbe potut essere una grande cacciatrice. a differenza delle altre. ora che è mezzo yoma che rango ha? ci hai pensato oppure le lasci il suo numero 47?

24/01/15, ore 10:59

Buonsalve :) pardon se recensisco solo ora, anche se il capitolo l'ho letto ieri. Devo ricordarmi di leggere gli aggiornamenti quando sono sicuro di poter lasciare la recensione subito dopo, quando le impressioni rimaste del capitolo sono ancora fresche :D
Comunque, eccoci qui. Anche se cortino, questo capitolo mi ha colpito. Era abbastanza evidente sin dall'inizio che Gaia, lo yoma, avesse volutamente attirato Raki a casa sua per metterlo in trappola e infine divorare anche lui. Ciò che mi ha stupito è l'atteggiamento della ragazza nei suoi confronti, perché da un certo punto in poi mi ha dato l'impressione che in realtà non volesse far del male a Raki, che stesse comportandosi così soltanto perché una forza superiore la costringe. Tutto quanto fino al momento del bacio è un dolce crescendo di un'intesa romantica tra i due personaggi: l'accompagnamento a casa sua, l'invito a farlo salire, il prendere un tè insieme facendo quattro chiacchiere... e infine, quando più tenerezza di così non poteva esserci, tutto culmina con il bacio.
Perché mai uno yoma dovrebbe indugiare tanto a sbranare la sua preda dopo che ormai l'ha messa nella sua gabbia? Come si sa, gli yoma, divorando una vittima possono assumerne l'aspetto, i ricordi e anche le emozioni, il che mi porta un po' a pensare che il demone avesse esitato proprio perché la vera Gaia provava un qualcosa di profondo nei confronti di Raki, qualcosa di così forte che ha indotto persino il mostro a temporeggiare nel provare i medesimi sentimenti. Dirò, l'amore tra i due mi è pure sembrato così vero che mi è dispiaciuto che sia finito così tra i due, soprattutto mi dispiace per il povero Raki che un secondo prima baciava una ragazza meravigliosa e un secondo dopo questa si trasforma in un mostro orribile pronto a farlo a pezzi, che per di più si proclama essere l'assassino della sua amica e anche di tutte le altre vittime di Roma.
E quando la sua fine si direbbe inevitabile, la nostra Claymore protagonista fa irruzione nella stanza, di certo non ha mai perso di vista lo yoma dopo averlo adocchiato ed è rimasta per tutto il tempo in attesa del momento giusto. E con mia somma gioia, hai voluto sostituire l'armatura da battaglia delle Claymore con... una tenuta nera bella aderente che ricalca fedelmente i lineamenti del corpo mozzafiato di una guerriera *w* grazie a me il mio cervello si è fatta un'immagine felice in testa :D
Ok, qui finisce la mia recensione. Di per sè, anche questo capitolo ritrae grosso modo quello che accade nel manga, ma il clima romantico che hai inserito è un bell'arricchimento di cui ti va reso merito :) quindi brava. Ora chissà come Raki reagirà di fronte alla scoperta di un mondo di cui non sapeva neppure l'esistenza?

23/01/15, ore 17:27

Sinceramente....AVEVVI RAGIONE nn mi hai deluso, l'unica cosa che mi ha lasciato per plesso e il fatto che sia cosi corto...Comunque complimenti. Continua a stupirmi.

A.K.

19/01/15, ore 11:52

Ciao :)
Questa è la prima fanfiction su Claymore che leggo, fino ad ora mi sono sempre soffermato sul fandom di Naruto o Fullmetal Alchemist. Tuttavia, anche questo manga mi è piaciuto parecchio, quindi ho pensato di provare a leggere una storia al riguardo e vedere cosa trovavo.
Devo dire che questa storia un po' mi interessa, è interessante trovare le guerriere dagli occhi d'argento ambientate nel nostro contesto odierno. Da quel che ho capito, la loro attività è tale e quale a quella che fanno nell'opera originale, la caccia agli yoma, e ho anche capito che pure qui nelle loro battute di caccia adoperino le spade. All'inizio mi sono chiesto perché questa scelta da parte tua. Essendo il manga ambientato in un contesto fantasy-medievale, la spada è senza dubbio l'arma ideale per i combattimenti, ma come mai farle usare anche in un'ambientazione così odierna, in cui sicuramente esistono armi di gran lunga migliori per facilitare la caccia. Poi mi sono ricordato che gli yoma vanno sconfitti tagliando la testa, quindi alla fine la spada rimane sempre lo strumento migliore.
La prima cosa che mi è piaciuta è la presenza qui di Teresa, essendo lei una delle mie guerriere preferite, e il fatto di vederla insieme a Claire è qualcosa di soddisfacente. Le due si sono infiltrate a Roma, loro città nativa, per dare la caccia a uno yoma che si nasconde lì, ricerca che si direbbe sia stata molto breve. Mi è anche piaciuta particolarmente la tua capacità di descrivere i posti, gli ambienti, perfino i movimenti della gente che Claire vede attorno a sé, cosa che mi fa pensare che tu stessa viva in quella città, conoscendo quindi bene i posti, o che comunque tu ci sia stata e l'abbia vista con i tuoi occhi. Lo stesso vale anche per la descrizione psicologica e caratteriale dei personaggi, li hai saputi interpretare bene e riportarli nella tua storia molto fedelmente agli originali (a parte Teresa, che non me la ricordavo tanto volgare XD)
Claire è brava a immedesimarsi nella parte della studentessa riservata, lo è altrettanto quando deve intrattenere una conversazione con qualcuno per capire se ha davanti la sua preda, formulando le domande giuste e al momento giusto. Per non parlare delle risposte che lei da' e che celano un chiaro significato secondario, come "Tagliacozzo", già solo con questo ha fatto intendere allo yoma, Gaia, che vuole metterlo alle strette e sta per farlo molto presto.
Che dire, l'inizio è simile in diversi aspetti a quello del manga, Claire che incontra Raki e percepisce su di lui l'odore dello yoma, per poi capire che non si tratta di lui ma di qualcuno che gli sta vicino. E dalla tua introduzione, deduco che anche qui il ragazzo si troverà invischiato nella lotta fra yoma e Claymore.
C'è una cosa che non mi è ben chiara: la gente è a conoscenza dell'esistenza degli yoma o ne sanno solo i capi di stato che poi incaricano le Claymore di eliminarli? Perché tu qui hai usato una certa definizione per gli yoma, ovvero la razza che era arrivata a decimare la razza umana per preservare l'equilibrio naturale delle cose. Ma una razza che si prodiga per decimarne una altamente progredita come quella umana non credo che possa vivere e passare inosservata alla popolazione mondiale, sicuramente la loro esistenza sarà conosciuta, perché altrimenti la cosa risulterebbe strana. Insomma, tutto questo giro di parole era solo per sapere se nella tua storia l'esistenza degli yoma è di dominio pubblico o no :D
Qui io finisco, credo che continuerò a seguire la storia per vedere dove andrà a parare.

18/01/15, ore 17:24

Mi viene in mete soltanto una frase per questa storia...... FANTASTICCCC.....NN HO PAROLLE rispetto alla stora origginale e tutto diverso, per esempio l'ambientazzione e nei giorni nostri. Mi piacciono poco le storie che nn c'entrano niente con la storia originale. Ma questa e diversa e mi e piaciutto un sacco. Spero che questa storia continui a prendermi molto bene. Un saluto da AlanKall

17/01/15, ore 21:40

L'hai messa!!!!!! *occhi a stella*
Evviva! *zompetta*

Ok, passiamo alle cose serie
*musica di Mein Teil in sottofondo*
Mi piace, mi piace molto. Si vede che l'ambientazione è familiare e che la questione è tutta personale :p
La cosa che ho notato di più è che hai cambiato radicalmente stile! Fantastico!
L'inizio fa molto Twilight, effettivamente ma dati i tuoi trascorsi penso proprio che la storia si rivelerà interessante.
Ho già una mezza idea su chi sia lo Yoma eheh.
Interessante anche il fatto che Teresa e Claire siano due Claymore nello stesso istante!
Sono proprio curiosa di vedere come andrà ;)
Ah!
Grazie per la dedica ♥