Occhi d'argento
di _Fedra_

31/07/15, ore 20:33

Bello la battaglia tra Claire e Ophelia scritta molto bene. Ma Gordon Ramsey?! Ahahahahahah Spetaccolo una vera sorrpresa ma vorreri soffermarmi sul "sogno" di Teresa lei poteva immaginarsi Claire a servire i piatti ma ha sognato Zaki. Coincidenza? Io non credo.

13/07/15, ore 11:30

Ciao mia cara!
Un bel contrasto con il capitolo precedente: qui c'è un'atmosfera più rilassata e divertente, vista la convivenza forzata che si è creata... Certo, la causa è un brutale omicidio che ha lasciato i due fratelli orfani e quindi, tutto sommato, c'è poco da ridere... Eppure il tono disteso si nota ed è piacevole!
Un bacione,
Joy

11/07/15, ore 23:43

Ciao Fedra! Finalmente posso tirare il fiato dopo aver trattenuto il respiro durante tutto il capitolo per la costante emozione, che mi ha accompagnato fino all'ultima parola! ^_^
Ci hai regalato una Claire più che mai umana (anche se per pochissimi istanti!), anche se in costante conflitto con i suoi sentimenti... Il momento del bacio tra Claire e Raki trovo sia uno dei momenti più dolci della storia, perché il loro è un sentimento carico di tenerezza, ma soprattutto di speranza per un avvenire tutt'altro che semplice! ^_^
Credimi, sei stata davvero brava a esprimere questo momento delicato, proprio come nell'anime/manga! ;)
I colpi di spade non sono stati da meno ;)
Epico lo scontro tra Teresa e Ofelia! Anche se quella che dovrà vedersela male con Ofelia temo sarà proprio Claire... Teresa però è rimasta ferita esattamente nel suo punto vitale e ciò immagino non faciliterà la situazione, già particolarmente delicata...
A presto
bienchen

11/07/15, ore 11:25

Oh, ma come mai quella mezza sega di Ofelia riesce ad avere la meglio su di me, emh, su Teresa?
Ho trovato davvero interessante e originale la confessione tra Claire e Raki: non ne avevo mai letto una di fronte al Policlinico (perché quello è il Policlinico Tor Vergata, vero? Le finestre, il raccordo vicino... potevi fare un salto alla Romanina già che c'eri :p) con lui che sta quasi morendo.
Sono davvero, davvero curiosa di leggere il capitolo successivo. Cosa mi accadrà? Cioè, cosa accadrà a Teresa?
A proposito, a quanto pare devo preoccuparmi per come guidi quando sei in ansia... o è solo una questione meramente narrativa? Spero!
Bene, cara sorellina, finalmente mi sono rimessa in paro, ora attendo il prossimo capitolo con ansia e spero tanto che non decida di farmi morire per mano di quella pazza isterica! Priscilla ancora mi sta bene, ma quella...!
Un bacio grande :*

11/07/15, ore 09:49

un capitolo no bello di piú. Mi sono letteralmente sciokta nel rileggere le scene che preferisco in assoluto anche se questa è al 4* -5* posto è sempre una gioia rileggerla e poi scritta da te c'è ancora molto piú gusto. Quindi ricapitolando Teresa l'hanno proprio indebolita... umh... anche se non ho capito comr ma va beh spero che tornerá in careggiata al piú presto. Un ultima cosa... halleluyaaaa finalmente hai visto Hellsing. ti è piaciuto? spero di si. occhio che poi ti metti a filosofare i pensieri del maggiore o della armata giuda iscariota. Se ti è piaciuto allora ti consiglio di vedere anche hellsing abridge è una parodia ma molto bella e azzeccata.

11/07/15, ore 01:40

O.o Teresa, che è stata colpita da Ophelia? Non ci posso credere un momento che che verrà scritto sul mio calendario. Comunque bello anche questo cap, non un sono un tipo molto sentimentale ma il bacio tra Claire e Raki mi è comparso tutta la scena davanti ai miei occhi (NON D'ARGENTO, ok la pianto) comunque questa storia secondo il mio parere sta diventando meglio dell'originale...E poi quando vedo che hai aggiornato mi viene sempre un batticuore come quando leggevo una storia tempo fa. Un bel 5 stelle non te le toglie nessuno.

10/07/15, ore 00:44

ora si che vedremo delle belle. questa nel manga era una delle mie scene preferite e ora che c''è anche Teresa sono impazientissima di leggere il prossimo cap. e bravo il nostro raki stá diventando sempre piú forte.

09/07/15, ore 15:35

Ciao tesoro!
Perdona il mio ormai proverbiale ritardo, ti prego!
Sai che non sparisco mai... E infatti eccomi!
Mmmm... che personaggio sgradevole il capo di Claire e Teresa! Non piace nemmeno un po'... Non che loro sembrino gradirlo, del resto.
Ma come mai questi mostri ce l'hanno con Raki? Mi sembra troppo per essere solo un caso!
Bacioni e al prossimo capitolo!!!
Tua,
Joy

08/07/15, ore 12:41

Buongiorno my lady! In una giornata di nervi come questa, mi basta leggere il tuo capitolo e mi sento già meglio ;)
Che dire.. beh, come ti ho già detto, la tua Ofelia è più folle e squilibrata che mai.. il suo gioco con Raki mi genera qui come nell'originale una rabbia indefinita, ma sentirla addirittura deridere e insultare Claire per la sua incapacità e il suo buon cuore mi fa davvero infuriare. L'Organizzazione dà ancora una volta il peggio di sé affiancando alla nostra determinata ma nel contempo fragile Claymore la più folle tra le sue compagne, ben consapevoli che questa non perderà occasione per torturarla e infine eliminarla... come sempre hanno un modo originale per sbarazzarsi dei loro "fastidi".
Chi si fa valere senza dubbio è Raki. Il programma di allenamento va alla grande eh? XD Vederlo affrontare in quel modo Ofelia, pur sapendo di non essere minimamente in grado di tenerle testa, e fare di tutto per non cedere al dolore e alla fatica solo per aiutare Claire mi riempie di orgoglio e mi fa dire: "Ben fatto!" Sta maturando.. lentamente certo, ma sta migliorando considerevolmente. Mi fa molto piacere :) peccato che ora si trova in un bel guaio... meno male che Claire c'è XD
E Teresa... non so più cosa dire su di lei se non: LOL!! E.. LOT (= lot of trouble! Coniato sul momento.. XD)! Sul serio, quella ragazza mi fa morire! Il modo con cui sfida ogni volta i suoi superiori mi fa emozionare sempre! Mentre quello stronzo di Louvre.. puoi provare a fare lo spiritoso o il finto tonto quanto vuoi.. sempre un pezzo di merda rimani e quindi si capisce subito che c'hai la coscienza sporca. Ero sicuro che ci provava a smentire la verità, ma devo comunque ammettere che ha ragione a dire che Claire deve crescere e migliorare senza contare sempre su Teresa.. non dico separarle per sempre ma un po' di tempo in proprio avrebbe fatto bene a entrambe.. ma ficcarla in un simile casino con quella squilibrata di Ofelia.. sono proprio delle carogne! Li ammazzerei con le mie mani se potessi...
La scena di Teresa in macchina invece.. situazione brutta o no, mi fa sempre sbregare! La Multijet.. pezzi di niente (ti piace proprio questa definizione eh?).. la musica salsa.. il vigile che spunta sempre fuori al momento sbagliato.. non so con cosa mi sono divertito di più! Lato comico a parte, la sua paura e la sua rabbia sono più che comprensibili. Sa benissimo cosa rischia Claire con Ofelia, per di più in una caccia al Risvegliato.. e se è già un pericolo per gli ignari autisti della strada, non oso immaginare che cosa farà ad Ofelia quando la beccherà.. spero solo che arrivi presto.
Ora non vedo l'ora di vedere come finirà questa tua versione alternativa de "La follia di Ofelia".. finora l'hai fatta meravigliosa e questo capitolo più lungo del normale l'ha resa ancor più bella :) complimenti vivissimi amore mio! Sei unica come sempre ;)
A presto! Non vedo l'ora di leggere il seguito!!
Un bacione, mia Fedra-chan ;)
Anata daischi <3 <3 <3
Tuo sempre unico, incorreggibile e fedele marito,
Xephil

08/07/15, ore 12:02

Ciao Fedra! I membri dell'Organizzazione sono, a mio avviso, tra i peggiori della razza umana... Era chiaro che volessero sbarazzarsi di Claire trovando il pretesto della guerriera indipendente che deve compiere la sua vendetta, solo che poverini ( si fa per dire...) non potevano certo sporcarsi loro le mani! E perché poi se una squilibrata come Ofelia si offre pure volontaria? Devo ammettere che nel loro essere viscidi sanno mostrarsi irrimediabilmente astuti...
Capisco perfettamente come possa sentirsi furiosa Teresa... Il rapporto tra lei e Claire è sempre stato visto con occhio critico da parte dell'Organizzazione, che per controllare meglio le sue guerriere (cavie/pedine) non vuole assolutamente che si creino legami di alcun tipo!
Claire e Raki, d'altro canto, se la stanno battendo egregiamente... Il ragazzo mancherà di tecnica e di esperienza, eppure ha una resistenza fisica, ma soprattutto una forza di volontà, davvero notevoli e di tutto rispetto! Inoltre la sua presenza ha l'effetto su Claire di farle compiere gesti inimmaginabili... La sua capacità di controllare il Risveglio insieme a lui ha davvero dell'incredibile! ;)
Ma lo scontro non è certo ancora terminato... Ofelia non è tipo da rimanere con un pugno di mosche in mano...
In questo contesto però mi sfugge un piccolo particolare... Nella storia Claire desidera ardentemente vendicarsi con Priscilla perché quest'ultima le ha portato via per sempre Teresa, la persona più cara al mondo... Ora però fortunatamente Teresa è viva, quindi non riesco a capire, perché tutto questo odio nei confronti di Priscilla? Forse perché staccando ugualmente la testa a Teresa, Claire per salvarla è stata costretta a scendere a patti con l'Organizzazione, rinunciando ad una loro vita felice, ma soprattutto libere, insieme? In fondo ci hai lasciati ancora con il mistero della rinascita di Teresa e come mai Claire si effettivamente diventata una Claymore...
Sperando di non risultare più tediosa dei tuoi libri di studio (eh in questo periodo poi chi non ne sà almeno un po' qualcosa...) con questa mia piccola curiosità/svista, ti auguro un buon proseguimento!^_^
A presto
bienchen

04/07/15, ore 09:02

Buongiorno sorellicchi ^^
Ieri sera ho letto il capitolo, ma mi sono addormentata col pc sulle ginocchia, così sono passata a recensire appena sveglia!
E così è stata l'organizzazione a voler far fuori Claire, ma che bravi... mi hai dipinta perfettamente, ogni volta che ho fretta, mi capita qualhe stronzo davanti che puntualmente va a 30 -.- che rabbiaaaaa, e ovviamente sbraito.
Mi piace questa Teresa, la trovo così.... realistica, sì :p
Sembra che l'organizzazione sia decisa a far fuori anche Raki, o sbaglio?
Quando Ofelia si ritrova Claire che scappa e si domanda perché è ancora nelle sue fattezze, mi sono immaginata Claire che le faceva il gesto dell'ombrello :p
Personalmente ho trovato il capitolo pieno di azione, ad un tratto ho pensato che avresti ucciso anche Raki! >:(
E vabbè... meno male che non l'hai fatto, ricorda che domani sei mia ospite. *fa tanto minaccia*
Un bacione ^^ ♥

04/07/15, ore 00:16

Capitolo appassionante, non avrei potuto sperare di meglio ho visto il Manga -anime ma come l'hai scritta tu è molto meglio perchè almeno qua si capisce un po di più perchè Ophelia si comporta così...Non vedo l'ora di leggere il prossimo cap.
Comunque per me viene salvata da Irene, per metà succede come l'Anime e alla fine Claire reincontra Teresa e Raki. Spero di averci azzachato.
Alla prossima

A.k.
(Recensione modificata il 04/07/2015 - 12:18 am)

01/07/15, ore 10:22

Ehi! ^^
Finalmente ho recuperato tutti i capitoli *sospiro di sollievo*
Accidenti, anche qui Ofelia non si smentisce, eh? Quella pazza sta rovinando tutto. Nome azzeccatissimo, tra l'altro, questa simbologia dei giapponesi mi stupisce sempre nonostante ormai dovrei saperlo benissimo.
Ma Teresa e Zaki?
Cos'è che stanno combinando?
Dimmi che Teresa va a dare una lezione a quella matta >:(
Un bacio sore, alla prossima! ♥

01/07/15, ore 10:15

Ahahahahahah, Raki che dà di ramazza scimmiottando i Linkin Park mi ricorda tanto quella foto che mi scattastitu ad Halloween dove faccio la stessa cosa mentre sono vestita e truccata da Paul Stanley XD Sto piangendo, giuro!
Louvre è davvero un sadico, non ci credo che parla così a Raki per proteggerlo, ma che gli frega a lui? >:(
Mi stupisce sempre di più come porti avanti la storia, si vede che Claymore ti piace molto e sono davvero, davvero felice, soprattutto perché te lo passai io, GGGGGGH! *petto che si gonfia stile tacchino*
Non vedo l'ora di vedere Ofelia in azione, ergo vado avanti :3

01/07/15, ore 09:54

Sono tornata!!!! Ho di nuovo la connessione, yahu!
Interessante questo capitolo, mentre combattono Teresa che fa, prepara i sandwich? :p
Quindi anche in questa storia Raki metterà da parte il suo status di vittima per passare a quello di guerriero, bello! Ma soprattutto alle dieci di mattina su un balcone di Roma non ti vede nessuno, ahahahahah
Sarebbe stato carino metterci una vicina che stende i panni con tanto di rotelloni in testa che li gua In pieno stile Sora Lella, ovviamente.
Ti prego, mandali a cenare tutti insieme alla Parolaccia XDDDDDD voglio vedere come reagiscono Teresa e Claire ahahahahahahah
Scusa ma non vedevo l'ora di leggere!
Ho trovato un errore di battitura sorellicchi, hai scritto "tramante" invece di tremante (quando Claire ha di fronte Raki e in lui rivede sé stessa).
Un bacio, avanzo! ^^