Occhi d'argento
di _Fedra_

17/02/15, ore 11:16

Eccomi di nuovo, tesoro!
Ma ti sei ispirata a un certo elemento per il personaggio di Raki?
Non, perchè pare un po' tonto! ;)
Va bene, sarà lo shock, ma comunque...
La figura di Claire è davvero molto bella e interessante, invece! Hai fatto decisamente bene a non cancellarla!!
Brava stellina!
Bacioni,
Joy

17/02/15, ore 11:06

Ciao amica bella!
Confesso che, se non fosse una tua storia, in questo fandom non ci sarei approdata, visto che sono una totale ignorante in materia.
Ma una storia scritta da te merita sempre una visita!
E lo stile è molto scorrevole, oltre ad essere avvincente come narrazione: si legge molto bene!
Sono curiosa e salto avanti!
Bacioni!!
Joy

14/02/15, ore 16:00

Capitolo molto triste.. proprio come mi aspettavo.. però devo ammettere che l'essere aggrediti da un gruppo di Yoma camuffati da ufficiali nazisti durante la guerra è qualcosa che non mi sarei mai sognato... (Yoma+nazisti? Paurosa combinazione...) Mi è dispiaciuto un sacco per Claire, soprattutto perchè invece di ucciderla come il resto della sua famiglia, gli Yoma l'hanno tenuta per abusarne e divertirsi... schifose creature... Quanto c'ho goduto con l'arrivo di Teresa e la loro morte :) letale come sempre la nostra Teresa del Sorriso, eh? ;)
Carina l'idea delle origini italo-ebree di Claire. Dà un tocco ancora più tragico alla vicenda visto che ben si sa che cosa dovettero subire quelli come lei dopo lo scoppio della guerra e l'alleanza tra Hitler e Mussolini... soprattutto dopo aver visto la vita felice che aveva all'inizio, è ancora più triste pensare alla sua sorte successiva.. povera piccola...
Sono impaziente di vedere cosa accadrà ora con Teresa e dove le porterà il loro legame.. soprattutto cosa accadrà di diverso dall'originale nella loro nuova vicenda ;)
Molto brava Fedra! Alla prossima!!
Xephil

14/02/15, ore 15:14

Madonna che capitolo! Mi ha lasciato senza fiato, davvero!
Prima di tutto devo mandare a fanculo quelli dell'Organizzazione.. scusa la volgarità, ma li ho sempre odiati e vedere come trattano Claire e Teresa e come se ne approfittano mi manda in bestia... brutti figli di...
L'immagine di Teresa ai fornelli mi ha fatto davvero ridere, ma non quanto l'immagine di Galatea su Facebook che posta foto da Parigi... ahahahah troppo spassoso!! (Pure le Claymore usano i social network adesso? O poveri noi XD)
Poi, però, il maggior numero di Yoma previsti e soprattutto l'arrivo di Priscilla mi hanno inquietato non poco.. che ci fa qui Priscilla? Che ruolo ha nella tua storia? Come sarebbe che a Teresa le hanno riattaccato la testa? Ricordo che nella serie originale, nello scontro tra lei e Priscilla, quest'ultima riesce a decapitarla con l'inganno e da là Claire diventa una Claymore usando la carne e il sangue di Teresa... ma qua.. non mi sembra che le cose siano andate esattamente così... cosa diavolo è successo? E poi, come sarebbe che Teresa e Claire non sono più le migliori dell'Organizzazione? Vuoi dirmi che ci sono delle Claymore più forti anche di loro adesso?
Insomma, mi hai scatenato una tonnellata di domande! Complimenti XD! Anche se ammetto che avrei voluto vedere subito un bello scontro tra le nostre sorelle e quella maledetta Risvegliata e i suoi compagni, sono ancor più curioso di vedere qual è stato il passato di questa tua versione del manga...
Perciò al prossimo capitolo e complimenti per l'ottimo lavoro fatto finora!!
PS: Parola mia, ora che sono alla pari, non mancherò più una recensione prima di continuare, anche se la curiosità mi uccide XD

14/02/15, ore 14:59

Bel capitolo davvero!
Anche se non c'è stata molta azione per la morte dello Yoma questo capitolo mi è piaciuto molto per la descrizione di Claire sull'Organizzazione e le Claymore. Molto simile all'originale, certo, ma con le innovazioni di un mondo moderno.. molto bello:)
Certo, all'inizio l'apatia di Raki e la sua incapacità di reagire mi stavano mandando in bestia.. ok che è una cosa che non sei abituato a vedere, ok che un demone è terrificante, ok che è ancora più terrificante che quel demone fosse una tua amica, ok che hai visto una ragazza sconosciuta decapitarlo con una spada.. insomma ok quello che vuoi ma non puoi continuare a restare fermo come una bambola mentre la casa viene bruciata e mentre qualcuno cerca di aiutarti... anche dopo quando chiede a Claire di fargli compagnia... e reagisci! Ti ricordavo più deciso e coraggioso! (sarà l'effetto del mondo moderno, in cui i demoni sono ritenuti leggende? Bah.. umani...) Ho visto che l'hai anche scritto sotto, ma mi aspettavo una reazione migliore lo stesso...
E per favore Fedra: non interrompere questa storia! Mi piace davvero molto come sta procedendo! Non preoccuparti che stai facendo un buon lavoro ;)
Alla prossima e continua così!!

14/02/15, ore 14:49

Accidenti che colpo! Per fortuna non era Raki lo Yoma, ma la scena in cui Gaia si trasforma per poi attaccarlo mi ha quasi spaventato per l'improvviso cambio dalla dolcezza del momento del bacio alla furia omicida della bestia nascosta dentro di lei... molto triste che proprio lei che era innamorata di lui sia stata consumata dallo Yoma... uccidere la persona amata.. è davvero sadico...
Meno male che ci sono le Claymore! Soprattutto Claire :) luoghi diversi, tempi diversi, ma le cose non cambiano: ancora una volta è lei a salvare Raki da morte sicura. Chissà però ora cosa penserà il ragazzo di lei, soprattutto dopo averla vista con lo yoki rilasciato...
Sotto col prossimo capitolo! Le cose si fanno sempre più interessanti ;)

14/02/15, ore 14:41

Ciao! Ho visto che hai fatto uscire il nuovo capitolo, ma non volevo leggerlo senza aver prima recensito i precedenti... perciò mi sono ritagliato un piccolo spazio di tempo per fare le recensioni di tutti i capitoli (ovviamente con occhi di chi ha letto per la prima volta ;) )
Prima di tutto magnifica l'intro con le parole di The Hunting Party dei Linkin Park (i miei preferiti!!!), un inizio perfetto! Poi, devo ammettere che vedere Claire e Teresa insieme ed entrambe come Claymore mi sconcerta molto e mi chiedo: ma com'è possibile? Vedo però che entrambe sono ancora insofferenti verso l'Organizzazione e chissà perchè non sono sorpreso...
Bello il fatto che sia ambientata a Roma (chissà però perchè a loro non piace...), adoro quando è preso in considerazione il nostro paese :) e anche se mi ha parecchio divertito vedere Claire alla biblioteca (lei come studentessa universitaria, paradossale considerando il vero mistero ahah) mi ha invece inquietato che al suo incontro con Raki senta uno strano odore.. strani odori per una Claymore significano Yoma in vista di solito, mi auguro che non sia Raki però...
Solo una cosa: non è un po' troppo alta Claire? Cioè è vero che come Claymore è ben sviluppata, ma era anche più minuta rispetto alle altre, di certo non un metro e novanta...
Comunque, mi sta incuriosendo molto e sono ansioso di vedere che accadrà! Alla prossima!!

14/02/15, ore 13:25

L'idea di questa fanfic mi sta piacendo davvero molto, si prospetta una storia davvero interessante e questo si vede già dai primi capitoli =)
Ora non vedo l'ora di scoprire in cosa è cambiata la storia di Teresa e Claire, e poi cosa succederà con Raki, Priscilla e le altre Claymores che verranno ad 'aiutarle'. Sembra che al momento non si sopportino molto in generale xD Davvero un bel lavoro, continua così!

14/02/15, ore 12:01

Uao è fantastica. Poi io adoro claymore detto questo aggiorna presto ciao 😃

13/02/15, ore 22:54

Ma nooooo. Sul piú bello... Sing. Comincia a fare il tifo per teresa e claire. Allora... Che dire capitolo bellissimo. E sinceramente apprezzato con tutti i tuoi impegni riesci ad aggiornare. Sei un mito. Per il resto f a v o l o s o. Sono curiosa di vedere le modifiche tra Claymore e questa tua bellisima opera. Ti aiguro di aggiornare presto e di avere sempre tante nuove recensioni.

13/02/15, ore 20:14

Ciao Fedra! Povera Claire, la sua infanzia inizialmente felice e spensierata, come dovrebbe essere quella di tutti i bambini, viene sconvolta dall'arrivo della guerra che porta con sé inevitabilmente morte e distruzione...
Davvero azzeccata la scelta di ambientare la sua storia da umana durante la Seconda Guerra Mondiale, soprattutto mascherando gli Yoma sotto le vesti degli ufficiali nazisti...purtroppo sono stati un triste esempio della crudeltà umana...quindi quale migliore occasione per gli Yoma per uccidere a volontà! Sinceramente non ho ben capito per quale motivo (per fortuna per lei!) abbiano deciso dopo il massacro della sua famiglia di risparmiare proprio lei...onestamente difficilmente mi spiego solo per torturarla o per pietà...anche se lo Yoma di Gaia ha desistito parecchio nell'uccidere Raki grazie proprio ai ricordi della ragazza...
Che tenera doveva essere comunque Claire da piccola prima della tragedia familiare! ^_^ ^_^ ^_^
Mi ha incuriosito il fatto che avesse i capelli castani...avevo intuito che trasformandosi in un mezzo Yoma il colore verde degli occhi diventasse argenteo, e che il taglio dei capelli rimanesse invariato nel tempo (quindi mi spiego il caschetto) però non mi aspettavo anche il cambio di colore dei capelli...il biondo è quindi dovuto al fatto di dover dare sembianze angeliche ai mezzi demoni? (Scusa la mia ignoranza a riguardo :)
L'arrivo di Teresa è stato a dir poco maestoso! ;)
Ho apprezzato molto il contrasto tra la dolcezza del suo timbro di voce e la fredda lucidità e precisione con la quale uccide gli Yoma! Molto suggestivo! ;)
Molto bello (nonostante il contesto tutt'altro che idilliaco!) anche questo piccolo salto indietro nel tempo per dare più sfumature ai personaggi, ma soprattutto per comprenderne meglio in futuro i loro comportamenti e le loro scelte ;)
Grazie per apprezzare la mia lettura e definirla addirittura interessante (per quanto riguarda l'altra storia) così mi fai arrossire! ^_^
Buon Weekend anche a te!
A presto
bienchen
(Recensione modificata il 13/02/2015 - 11:59 pm)

13/02/15, ore 18:45

Bene Bene...Un altra notta posittiva, ho notatto che anche quando Teresa e Claire si incontrano in un era diversa dall Manga/Anime...Comunque stupenndo come al solito. COMPLIMENTI.

A.K.

13/02/15, ore 17:29

......dì la verità, mentre scrivevi questo capitolo ascoltavi Mein Teil, vero? :D *aria angelica*
Non sarebbe la prima volta!
Ma chissà di che posto stiamo parlando, eh? Quei quattro mori mi ricordano qualcosa *vaga*
Scherzi a parte, torniamo serie.
Mi piace il fattore delle origini italo-ebree di Claire, è una cosa simpatica. Povera Claire, che pessima infanzia.
Comunque molto bene, ovviamente mi piace com'è scritto, ma c'è una sola pecca: TROPPO CORTO! >:(
Ti avverto: stai dando troppo nutrimento alla mia vena sadica.
Rischiamo veramente di darci troppe idee a vicenda.
Comunque è favolosa, non vedo l'ora di leggere il resto perché (sebbene l'ambientazione e l'inizio del tutto fossero personalizzate) bene o male si sapeva che l'inizio delle Claymore fosse così per tutte, vedi anche Ophelia.
Ottimo, sorellina, continua così :)

- A. 'la sorella vecchia'

07/02/15, ore 23:24

E la fine co sono riuscita a leggere. Allora che dire una teresa cosí è una teresa f a v o l o s a. Priscilla ovunque c'è semina discordia. O beh teresa e claire stavolta la faranno a fettine. Hahahaha appena ho letto la galatea acchiappauomini mi sono rotolata dal ridere. Idem alnpensiero delle paroline degne del peggior scaricatore di porto figlio di un camionista che avranno dedicato a galatea. Passando al resto... La fanfiction è favolosa e aspetto con ansia il flaschback. Che per come ho capito è ambientato nella 2 guerramondiale. A beh come dico io. Claire sará anche un nome di una dea ma credo che la fortuna di una dea sia molto piú debole dell'enorme e imbattibile. Sfiga pawer. Ma tralasciando ció amo questa teresa un tantinello facile agli svleri. E beh W le sorelle maggiori sempre e comunque. E abbasso la lega dei uomini neri ruba bambine per scopi del tutto esterni dalla savaguardia del mondo. E poi Teresa ha ragione. Ma dove mettete tutti quei soldi? Ok che servono parecchi soldo ma nom ditemi che siete al verde. Oppure fate come certa gente che li spende per vacanze pagate. Occhio che poite al verd. Va bene amo la tua fanfiction e questo si sa quindi il mio augurio è ch tu possa aggiormare preato. E ch possa avere tantissime recensioni. Con affetto. SognatriceAocchiAperti

07/02/15, ore 11:25

Ciao Fedra! Certo che Claire e Teresa vivono davvero in un postaccio!!! (scusa il termine...) Nel senso capisco che debbano lavorare sotto copertura (certo non credo gli umani sarebbero felici di sapere ne della loro esistenza ne tanto meno di quella degli Yoma) e possibilmente non dare nell'occhio, però adesso capisco perchè vogliano andare via da Roma il prima possibile (oltre che per altri motivi strettamente personali)... (Peccato perchè nella Città Eterna vi sarebbero così tanti bei posti ^_^)
Eppure eppure sono costrette a restare perché le stragi degli Yoma non sono ancora finite, anzi sono guidate da una loro vecchia conoscenza... Confesso che sono curiosa di conoscere Priscilla, soprattutto mi piacerebbe capire lo scopo dei delitti che lei e la sua squdra commettono... Anche perchè conoscendoti sono abbastanza certa che Priscilla agisca secondo un schema ben preciso ;)
Che brava che sei a scrivere tra un ricevimento e l'altro, tenendo anche conto degli esami universitari (che stress davvero!!!) ... Ci vogliono molta organizzazione e molte energie per coordinare il tutto ^_^ (personalmente non so se ne sarei capace...)
Hai fatto bene a scrivere un questo capitolo 'di passaggio' così cominci a preparci al momento dell'azione ;)
A presto
bienchen
P.S. Scusa per la recensione scritta un po' di fretta e quindi sicuramente alla cavolo, spero mi venga meglio la prossima volta ;)