Occhi d'argento
di _Fedra_

14/03/15, ore 04:01

Bueeeeeeeehhhh la morte di Teresaaaaa quanto mi prende male ogni volta! Chissà perchè mi son tornate in mente Roxanne, Cassandra e Hysteria, parlando di resuscitamenti :p
Molto bello, fedele all'originale, comosco i combattimenti a memoria. Manca la parte contro Noel e Sofia ma mi sembra che questo capitolo fosse leggermente più lungo dei precedenti, ergo va bene anche così.
Ottime descrizioni, veloci e nitide come le battaglie, mi piace.
E poi IRENE, ARGH! Potrei morire d'ammmmmmore per lei, la adoro!
Non vedo l'ora che aggiorni ^^

- A.

13/03/15, ore 22:01

Fantastico... ho visto il Manga e ho letta la tua storia e oggni volta mi viene un groppo in gola per Claire...comunque sono curiosissimo di vedere come fanno a far "rinascere" Teresa del sorriso. Continua così.

A.k.

13/03/15, ore 19:50

Bel capitolo davvero!
Tragico e triste proprio come nell'originale.. la morte di Teresa mi ha davvero sconvolto quando l'ho letta.. perfino dopo averlo visto in manga e anime continua a straziarmi quella scena. Al tempo stesso non posso non provare pena per quella povera anima di Priscilla.. una ragazzina costretta ad addossarsi il peso della vita di una Claymore e del suo passato e, infine, dover subire l'orrendo peso del Risveglio e della trasformazione in ciò che più odia al mondo... davvero tragica la storia di Priscilla, anche più di quella di Teresa e Claire...
Hai reso molto bene quei momenti di terrore e dolore e i sentimenti dei vari personaggi sono stati resi tutti limpidi come l'acqua :) un ottimo lavoro Fedra! Solo una piccola correzione: lo yoki di Priscilla quando inizia a Risvegliarsi cambia da azzurro a viola..
Ora non vedo l'ora di scoprire cosa è successo dopo e perchè Teresa è ancora viva! Alla prossima Fedra!!
Un abbraccio Xephil

13/03/15, ore 19:36

Ciao Fedra! Ma lo sai che la parte finale dove muore Teresa (Nooooo!!!) ho dovuto leggerla almeno due volte per rendermi effettivamente conto che Teresa è stata uccisa...già con le mani mozzate mi è corso uno spiacevole brivido lungo la schiena, poi quando si vede la testa rotolare sono rimasta letteralmente pietrificata... Ma è stata Priscilla? Come diavolo ha fatto?? Oppure sono state le altre Claymore che l'hanno colpita alle spalle?
Ok, se non sapessi che la Teresa del passato è viva nel presente penso che, dopo il tremendo shock iniziale per la sua morte, potrei commettere davvero una strage!!!
(Tranquilla, capisco che tu abbia seguito il manga, una scelta ben pensata per chi come me non ha letto il manga, così mi abituo al genere, ma soprattutto mi faciliti di parecchio nel comprendere la mentalità della trama ;) Apprezzo davvero molto! ;)
Tornando a noi...povera Claire!!! (Ormai credo di aver perso il conto di quante volte l'ho scritto...) Teresa era il primo raggio di sole dopo un periodo così buio della sua vita, la sua salvatrice era la nuova 'casa' che si era potuta scegliere dopo aver perso tutto...
Chissà se Claire in preda alla disperazione assalirà Priscilla e le altre Claymore per vendicare la morte assolutamente ingiusta di Teresa... Forza Claire!!!
Questi episodi del passato li trovo tutt'altro che noiosi, anzi... Così facendo permetti a chi legge la storia di capire almeno in parte i meccanismi di azione, ma soprattutto le motivazioni che si celano dietro a questi personaggi complessi ;) Dico complessi perchè le Claymore e gli Yoma di fatto non sono umani, e quindi forse per questo sono più difficili da comprendere perchè distanti dal nostro abituale modo di essere...(anche se un Certo Capitano dell'Acheron e la sua ciurma non sono certo da sottovalutare! ;)
Comunque anche Priscilla non scherza per niente sai... ;) Così piccola e molto apparentemente indifesa...scommetto che Claire un po' rimpiangerà (forse anche un bel po'!) di averle voluto risparmiare la vita... Questa storia mi sta prendendo sempre più (nonostante i dettagli inevitabilmente macabri inclusi)!!! ^_^
bienchen

12/03/15, ore 16:34

Ciao tesoro, eccomi qui!
Scusa il ritardo... Ma sai che io ci sono! :)
Un capitolo divertente e bello, che scorre molto bene: sono felice di vedere dell'umanità in Teresa, nei capitoli scorsi era abbastanza inquietante! ;)
E Claire è dolcissima, come si fa a non volerle bene?
Sempre curiosa, attendo il prossimo capitolo!
Bacioni (e un evviva per la tesi!) e a presto,
Joy

07/03/15, ore 08:19

CONGRATULAZIONI per la tesi approvata XD , capitolo divertentissimo clayre che si getta affamatissima sui muffin haahaha mi ha fatto morir dal ridere e poi teresa impacciata nel capire i sentimenti di claire , tenerissimo .

ed ora quello che ha scavalcato la recensione e qualche claymore Mandata dall'organizzazione (IRENEIRENEIRENEIRENEIRENEIRENEIRENE) o forse......priscilla dato che la storia prendera una piega diversa puo.anche essere che priscilla la trovi subito ora BOOOHHH , ti aspetto venerdi ciaoo

06/03/15, ore 21:41

Stavolta cara fedra sono preparata. Fazzolettini in mano. Antistress con la faccia di priscilla e un bel raffreddore. Con i contro fiocchi. Hahahahha. E quindi io sarei la recensione nhmero 50? Omg. * Stampiamo lo spumanteeeee* qua si fa festa. Complimenti per la tua 50 recensione. Complimenti sincerissimi. E ti aiguro che questa fic continui ad avere stra successo. E ora al capitolo... Teresa miss scheff da infinite stelle. A furia di leggere i tuoi capitoli mi viene sempre una voglia matta di mangiare muffin... Tanto bene che la mia cucina è da rifare... V bo... Comunque... Mi dispiace ma non ho facebook... Quindi... Non sapró mai che mi hai scritto. Credimi mi dispiace tantissimo. Infine... Per la tua tesina accolta... COMPLIMENTI. e ora metticela tutta a studiare. Siamo tutti von te. Inbocca al lupo. E chi sa magari ritornando a Roma ti vedró facendo la guida turistica.

06/03/15, ore 19:25

Ahahah un capitolo fantastico! Spassoso e piacevole, una buona variazione dalla storia originale che spezza la cupa atmosfera dei capitoli precedenti e ridà un po' di luce alla vicenda (anche se temo per poco...)
Anche se mi è dispiaciuto non vedere la scena in cui Claire afferma che lei e Teresa hanno lo stesso sguardo, mi è molto piaciuto vedere come si è sviluppata la conversazione tra di loro :) poi le frasi "Come cazzo si spegne l’idrante a questa ragazzina?!?" e "Che ci posso fare se sono l’unica Claymore che tende a ingrassare?" mi hanno fatto morire! Sì certo, come se una Claymore potesse davvero ingrassare.. XD
Peccato che questo momento idilliaco sia durato poco... certo però, come aveva detto? "quelle scimunite delle mie colleghe ci metteranno secoli prima di trovarci, ammesso che ci riescano"... Teresa te la sei proprio tirata addosso questa... XD
Comunque davvero brava Fedra! Sta diventando una storia sempre più bella e intrigante!!

06/03/15, ore 17:48

Ciao Fedra! La scena tra Teresa e Claire è di una dolcezza da aprire il cuore! ^_^
Soprattutto quando Teresa (ormai non più tanto in allenamento con l'interpretazione dei sentimenti-in fondo sono cose da umani! :P) entra nella stanza con il vassoio pieno di leccornie e scambia il pianto di gratitudine e di affetto di Claire per inappetenza ai suoi dolci, sicuramente squisiti! ^_^
Insomma vedere una duraccia come Teresa mostrare dopo tanto tanto tempo il suo lato tenero (nascosto) con la piccola e, fino ad adesso, sfortunatissima Claire mette il buon umore e infonde una speranza carica di ottimismo! ;) (Veniva voglia anche a me quasi quasi di partire con loro ;)
Certo che solo Teresa può pensare 'come spegnere l'idrante' quando Claire le salta al collo in lacrime... (Ahahahah! ) ;)
Questo credo sia uno dei pochissimi capitoli tranquilli della storia, ma vedo non troppo in fondo... Nuova suspense: Chissà chi è il misterioso individuo che ha scavalcato la recinzione e si sta avvicinando al loro nascondiglio?
bienchen

06/03/15, ore 17:38

Oooooooooooh...semmpre meglio cavoli stavolta ti sei superata la scena che mi sono immaginato era comovente...ma nn vedo l'ora di scoprire la persona "indesiderata" ma soppratutto di vedere cosa succede tra Cleire e Raki. Per me li metti in sieme. (Claire e Rak: CO-COSA!?) Hahahahah no dai apparte gli scherzi sono curiosissimo. Spero che arrivi presto il prossimo venerdi.

06/03/15, ore 17:21

Arriva Piscilla? Le stacco la testa a mozzichi :D
Mi piace questo capitolo, due misantrope, bene bene bene! Sono contenta ti siano piaciuti i cuor di mela, tra l'altro li ho rifatti con più cannella nel ripieno e sono più buoni :p peccato tu non sia qui.
e aggiungo MWEHEHEHEH :p
Scherzi a parte, cara sorellina, come al solito la tua storia mi piace sempre di più ^^ nessun errore (te credo), scorrevole, simpatica... ottimo lavoro :D
Non vedo l'ora di leggere il resto e di capire COME Claire diverrà una Claymore, mantenendo ambedue i rapporti con l'Organizzazione.
Brava sorè ;)
Baci

- A.

06/03/15, ore 15:21

Perdonami credevo di averti recensito ma non era cosí. Allora... La storia è bellissima. Tuttavia... Sembra un capitolo molto frettoloso. Nel senzo che appena ammazza i nazisti sibito arriva l'uomo nero... Cosa che sembra impossibile. E che è l'uomo dalle gambe ultra veloci? Ció nonostante amo tantissimo questa fic. E il capitolo é bellissimo.

06/03/15, ore 09:10

-lo sapevo! Le ragazze caribe che provano subito sono dei mostri schifosi, lezzi.. E bastardi!
Senti chi parla: il wendigo cannibale affetto da sessuofobia per eventi di minima importanza.. Beh..! Gli yoma sono dei codardi e anche dei gran bastardiXD, per alcuni versi sono anchè piú infidi del mio collega! La dolce gaia era solo un costume, e come per routine raki c'è casacato.. Si ma che esagerazione! Non è che per ogni movimento di una bella ragazza diventi rosso! Anxhe se posso capire;) beh a quanto parrebbe l'inizio è abbastanza sinile a quello originale! Magnifico! Un capitolo fantastico! Ps vello il disegno all'inizio dei capitoli;)

06/03/15, ore 08:51

Piccola follia? Ma io ci vado a nozze! Guarda.. Claymore l'ho iniziato ieri sera, e devo dire che è davvero un bell'anime, e la tua storia da questo primo capitolo devo dire che può esser considerato altrettanto!! Le descrizioni sono magnifiche! I luoghi sono.. Lugubri e magnificamente spettrali! Cone piacciono a me! Mi sembra un filino strano vede due guerriere a roma, in una scuola, di sole donne...non vedo molta speranzaXD, anche se per fortuna ci sono Teresa e Clarie, e allora si che c'è tanta roba, anche se mi sembra strano che raki sia uno Yoma.. E poi chi è gaia!?
-pfm.. È ovvio che ci siano demoni a roma.. Specie in vaticano..
N.. Non dire certe cose.. Lo sai che non si possono dire... Storia iniziata da dio! Spero ti piaccia la mia misera rec..
A&N

01/03/15, ore 23:34

E così le cose sono già cambiate rispetto come sono andate nel manga ed adesso sembra che continueranno ad andare diversamente. Sono davvero curiosa di scoprire cosa succederà ora, e come farà Teresa a salvare Claire. Ed arriveranno Irene, Sofia e Noel insieme a Priscilla anche se dovrebbero essere impegnate altrove al momento? Un altro bel capitolo, continua così!