Occhi d'argento
di _Fedra_

04/11/15, ore 14:46

...la megafesta XD
E fu così che si ritrovarono tutti influenzati, ahahah! Che weekend, ragazzi!
Insomma, Raki si avvicina sempre di più a Priscilla, ma quel che mi domando spesso è: quando rivedrà Claire, cos'accadrà?
Nel senso, lui come reagirà?
Si prospetta una battaglia quasi più data dalla gelosia che da altro. A quanto pare Claire sarà mossa da odio ancor più nutrito. Mamma mia, non vedo l'ora di arrivarci! ^^
Easley non capisco come mai incoraggi quei due.
Non mi piace molto il rapporto creatosi fra Claire e Miria. Stride fortemente in quello del manga, ma non mi piace solo per il fatto che ho sempre visto quelle due come ottime amiche, vederle così ora mi fa un po' male, mi dispiace per loro. è importante in un gruppo avere coesione e andare d'accordo, se prima la loro amicizia era un'arma vincente - nel manga -, mi domando adesso cosa ne verrà fuori. Mi incuriosisce molto questa differenza sostanziale che hai inserito!
Teresa mi sembra leggermente più saggia di Claire: nonostante sia umiliata dalle altre, incassa il colpo perché sa di non poter reggere il confronto mentre la sorella sopporta meno questa cosa. Forse c'è di mezzo anche il peso di non riuscire a togliersi Raki dalla testa, la preoccupazione, il senso d'impotenza e così via. Sicuramente sono tutte sensazioni che, insieme non danno vita a qualcosa di buono. Spero si riprenda, Miria non ha tutti i torti quando le rimprovera l'essersi assentata per andare a lezione, ma d'altro canto immagino che questa distrazione fosse necessaria: è stato come leggere un addio alla sua vita umana, non so perché. In parte è stato molto struggente.
Bene sorellina, aspetto con ansia il nuovo capitolo ^^
Un abbraccio!

31/10/15, ore 01:02

Ciao Fedra! Uh uh questa giornata per Claire non è stata certo una delle migliori devo dire, anzi come ciliegina sulla torta si è beccata pure una sonora lavata di capo da Miria, che non gliene ha certo mandate a dire... Povera Claire! Che tremenda frustrazione via via accumulata le sta esplodendo dentro...
L'unica via d'uscita sembrerebbe dedicarsi anima e corpo alla vita da Claymore, per poter finalmente battersi con Priscilla e annientarla una volta per tutte!
Ma parlando proprio di Priscilla, devo dire che tra lei e Raki sta nascendo del tenero, o sono completamente fuori strada? :) No vabbè che forse si sta pregustando il suo prelibato "banchetto", però...quante è crudele giocare così con il cibo? ;) Se così fosse, quel tonto di Raki non sta capendo proprio una mazza! (E poi mi fantastica sotto la doccia per qualche muscoletto in più... ;)
Ora però cascasse il mondo, eppure sento che ormai non manca più molto all'incontro/scontro tra Raki, Claire e Priscilla ^_^ Ci manca solo che galeotto fu l'uscita serale al cinema e poi...
In attesa del prossimo aggiornamento
Buon Halloween! ^_^

30/10/15, ore 17:11

Povera Claire questa volta Miria per me ha proprio esagerato non pensavo che fosse cosi cattiva. Spero che questa volta si faccia valere e mostri a tutti cosa sa fare, Raki mi sa che rimarrà malissimo quando scoprirà che Priscilla e un risveglio, spero che apra gli occhi presto. Bel Capitolo come sempre.

30/10/15, ore 11:37

E come avevo detto poc'anzi, rieccomi qua! Pronto per la penultima recensione!!
Se avevo concluso l'ultimo capitolo con un sorriso e una risatina, merito soprattutto di quelle due matte di Helen e Teresa XD, stavolta invece l'ho concluso con un'espressione mesta e con quella maledetta morsa gelida alla bocca dello stomaco. Odio quella sensazione, significa solo guai...
Il titolo del capitolo, "Il punto debole", credo sia il titolo più azzeccato che tu sia riuscita a trovare finora per i tuoi capitoli, sai? Non viene mai nominato all'interno della narrazione, ma è sufficiente leggere tra le righe per vedere la verità e capire che cosa intendi.
Già l'inizio mi aveva leggermente turbato: più Claire osserva i vari laureandi e le loro diverse reazioni o comportamenti, più s'infuria e sembra quasi dimenticare la realtà delle persone: è vero che le loro preoccupazioni possono sembrare futili agli occhi di una mezzodemone come lei e che ci sono ben altri pericoli là fuori che una mera valutazione, ma vorrei ricordarle che è proprio per questo che ci sono loro e che l'esistenza degli yoma è tenuta segreta alla massa. Perché le loro preoccupazioni continuino a essere solo quelle e non di peggio.
Come disse un saggio uomo, una persona è matura e aperta, ma la gente è un animale ottuso e pauroso e solo Dio sa come potrebbe reagire alla notizia che i demoni sono tra noi... Se si vuole evitare problemi eccessivi è necessario che la verità resti il più possibile sepolta e che le persone non si preoccupino di altro che delle loro carriere scolastiche o lavorative. Purtroppo questo Claire sembra non averlo ancora compreso appieno, o forse è solo il pensiero di Raki a farglielo dimenticare.. in ogni caso, ti consiglio di farglielo capire in tondo e chiaro più avanti. ;)
Tolta questa mia critica, non posso invece condividere il suo disgusto e la sua irritazione per quel trio di galline dalla testa d'uovo. Che nervi che mi danno simili persone! L'ignoranza si può perdonare se giustificata, ma la frivolezza, la superficialità e, soprattutto, l'ipocrisia sono cose che non ho mai tollerato! Prima fingono di non riconoscerla e poi tentano di umiliarla in più modi solo perché non sta loro simpatica e gironzola intorno al loro giocattolino (sì, perché alla fine Raki era questo per loro.. poveraccio, da questo punto di vista mi fa pena...). Come se non mi ricordassi che anche loro l'avevano emarginato per quelle accuse che ora negano con forza! Che rabbia! Non posso che condividere il desiderio di Claire di staccargli dal collo quella zucchina svuotata e riempita di merda che loro chiamano testa!! Certo anche lei, però, qualche soddisfazione mentale se la prende.. Ti pare il caso di metterti in competizione con quelle dementi?! XD
Oddio, sto andando in escandescenza...
Ok sono più calmo.. Sì, come no! La parte ultima aumenta solo il mio turbamento e, più di ogni altra cosa, rivela il significato del tuo titolo. Normalmente direi che non si può giungere a conclusioni azzardate sulla base di prove tanto insignificanti, ma purtroppo è di Claire che parliamo.. Può criticare gli umani quanto vuole, dire che sono fragili, stupidi, deboli, ecc. ma la sola verità è che lei non li odia per questi motivi, ma perché li invidia. Perché in realtà vorrebbe essere come loro. Ecco il suo punto debole. Quella parte umana che lei tanto disprezza e che cerca nel contempo di proteggere con tutta se stessa perché rappresenta quella vita che lei sognava e che non potrà mai più avere. Quella vita normale, priva di mostri, uomini in nero e sangue che non è concessa a loro mezzodemoni.
Mi spiace essere duro, ma Claire dovrà imparare presto a mettere da parte quest'invidia e ad accettare una volta per tutte la propria condizione, o commetterà solo sbagli e, come ormai sono sicuro, arriverà a fare qualcosa di terribile. Se solo quelle poche parole e quei due cuoricini sono bastati ad accendere la sfiducia nel suo cuore, allora non oso immaginare quando scoprirà quella verità sul suo amato che ancora ignora...
Non saprei che altro dire, se non che non devo scrivere queste cose con My Immortal degli Evanescence di sottofondo.. e che tu non dovresti scrivere i capitoli ascoltando il rap di The Last of Us...
Comunque un bellissimo capitolo. Triste, malinconico ma non per questo meno bello. Un altro lato della tua storia sempre molto apprezzato ;) non sto più nelle pelle per andare avanti ormai!
A presto, mia amata Fedra-chan! Non vedo l'ora di leggere anche il prossimo e arrivare da te!! A prestissimo!!!
Anata daischi <3 <3 <3
Tuo solo, super emotivo e fiammante marito,
Xephil
(Recensione modificata il 30/10/2015 - 11:39 am)

30/10/15, ore 10:38

Eeeee... Eccomi qua!! Sempre più in ritardo, è vero. Sempre più lento, lo ammetto. Sempre più logorroico, lo riconosco. Ma... sempre pronto a recuperare con tanto di straordinari! ;)
Mia cara Fedra, come sempre le aspettative e le speranze con te non deludono mai! ;) un capitolo davvero spassoso è impagabile!
Ok, non sarà ancora ai livelli della riunione di condominio di Fantozzi, ma poco ci manca! XD detto questo, il primo incontro Teresa-Miria è andato peggio di quanto pensassi, come del resto l'intera discussione e presentazione delle nuove compagne... Ancora una volta dev'essere tirata in ballo la presunta debolezza di Teresa rispetto al passato.. in altre circostanze direi che sta diventando esasperante questa storia, ma considerando il mito che era la nostra ex numero 1 per le altre Claymore, non c'è da sorprendersi se ora la trattano così. Ti ricordi gli altri esempi di casi simili che ti avevo citato? Incredibile come tanto più grande sia l'ammirazione nel passato, possano diventare altrettanto grandi il disprezzo e la delusione nel presente...
Comprensibilmente a una come Teresa non può piacere l'idea di essere la sottoposta di qualcun altra, ma devo riconoscere che anch'io mi fiderei più di una come Miria a fare da leader che di lei. In fondo Miria è sempre stata la migliore come comandante, pur non essendo mai stata la numero 1. E anche Claire, come sempre, non si smentisce mai: non solo non ha ancora imparato a tenere a freno le emozioni, ma nemmeno la spada... Ok che ha toccato la sua amata Teresa, ma, diavolo, ragazza datti una calmata! Soprattutto non è certo il momento di litigare tra loro come scolarette delle elementari... (Ah, mi raccomando, attenta quando le fai combattere. Ok che era nervosa e colta di sorpresa, ma ricordati che Claire è già molto più forte della media ora. Non renderla troppo vulnerabile...)
Ma ecco che lo stemperamento della situazione arriva sotto forma di quella bocca larga che prende il nome di Helen: non ho idea neanch'io di come faccia a mangiare tutta quella roba! XD e Teresa con le sue paranoie.. sinceramente, quelle due non possono vivere assieme! Si scanneranno prima del weekend! Però sono anche dannatamente divertenti e sembra che con quel siparietto anche il nervosismo delle altre si mitighi un po'.. Certo, la notizia di Priscilla e di Easley, come anche delle loro condizioni comuni e dell'impresa compiuta da Claire contro Ofelia, aiutano non poco a creare un pizzico di affiatamento, ma credo che la chiave siano state proprio le battute e la sicurezza dimostrata da Teresa a creare la vera base su cui potranno tutte fidarsi l'una dell'altra come sorelle :) d'altronde non hanno scelta: la battaglia si avvicina e loro dovranno essere pronte e affiatate, o non ne usciranno mai vive...
Infine ecco entrare in scena Galatea. Non vedo l'ora di vederla in azione: quella Claymore mi è sempre piaciuta!
Ah, dimenticavo: ma a Deneve piacciono gli anime mecha? E chi se lo aspettava? XD
Credo di aver detto tutto con questo e adesso.. via ai prossimi che devo recuperare!
Ci sentiamo presto, mia amata Fedra-chan, e complimenti come sempre! Un capitolo fantastico!!
Anata daischi <3 <3 <3
Tuo sempre scatenato, fedele e folle marito,
Xephil

30/10/15, ore 01:02

Ciao ^^

Bellissimo capitolo ^^

Che stronza Miria poteva anche essere un pò più leggera.

Poverà Claire pensa che ormai Raki l'ha dimentaticata.

Raki a volte mi sembra troppo buono con Priscilla.

Per Halloween ho già preparato mantello maschera e spada per andare a spendere tutto a Lucca ahahahah.

A presto ciao ^^

30/10/15, ore 00:16

Fedraaaaa perdonooo ero convintissima di aver recensito prima sing mi dispiace. comunque ho rimediato.e beh sono anche la prima a recensire. cosí doppia recensione. yeee. capitolo bellissimo ( anche se miria mi stá stranamente antipatica. ma va beh. lo era anche nell'anime prima della guerra quindi non mi pongo il problema. Raki e priacilla stanno diventando moooolto pericolosi. priscilla mantieni le distanzae e tu raki muoviti a imparare ad usare la spada. in quanto a me... 150 recensioni ci avviciniamo alle 200 e beh come dice il detto verso l'infinito e oltre. quindi... ti auguro di arrivare a tantssime recensioni ma soprattutto che questa fic possa piacere sa tutti come stá piacendo a me e se possibile ( cosa difficile) anche piú di me. cmq... dai metticela tutta per gli esami e prendi tanti bei 30 . ora ti saluto fr poco svengo dal sonno e ci tengo a recensire e pubblicare questa recensione. buina notte la tua ora ricomparsa SognatriceAocchiAperti

29/10/15, ore 23:58

Oddio chiedo scusa ma ero super convinta di avert recensito. pardon. allora io sono no morta dalle risate di piú. alla scena ridete ridete che in tanto quella che l'ha baciato sono io. mi sono rotolata dal ridere. allora. in quanto a raki... mi sa tanto che devo ammazzarlo cmq. claire ti vuole bene siu che poi ... Oddio ora che c'è Teresa la mia scena preferita come la farai? mhhhh... ora si che sono curiosa di sapere come si svolgeranno i fatti. oltretutto fra poco arriva la mia 4 claimore preferita. sono curiossissima. ancora scusa e ci vediamo nel prossimo cap.

28/10/15, ore 23:22

...e meno male che se ne torna al suo lavoro, le avrei prese a pizze io quelle lì al suo posto! A chi ti sei ispirata stavolta? ;D
è un capitolo interessante e abbastanza introspettivo, che lascia immaginare come la natura demoniaca di Claire si stia facendo da parte per liberare la sua parte più umana, almeno sentimentalmente parlando. è molto bello, pieno di delicatezza da parte sua, anche se le tre babbe sono insopportabili.
C'è u piccolo contrasto tra la personalità di Claire e quella delle tre ochette. Sembra quasi che lei sia molto più umana di loro, nei suoi sentimenti romantici verso Raki, mentre le tre sembrano essere più fredde. Lei avrebbe potuto trovare conforto visto che sono tutte affezionate a Raki, poteva trovare delle amiche per l'interesse comune, e invece no, e sono sicura che quelle tre stanno insieme solo per via di Raki e che se solo una di loro ci facesse qualcosa e le altre lo sapessero, quelle due la metterebbero da parte esattamente come fanno con Claire.
Dopo questa piccola parentesi umana si tornerà nel mondo degli Yoma. Non vedo l'ora ^^
Alla prossima sorellicchi e buon lavoro! :* <3

25/10/15, ore 17:31

Ciao Fedra! Questo capitolo universitario stacca notevolmente dai precedenti, facendo risultare gli esseri umani come creature davvero superficiali e venali rispetto a tutti gli scontri che devono affrontare le nostre Claymore tra Yoma e Risvegliati...
Le nostre "tre grazie" di Storia dell'Arte Contemporanea rischiano più volte di fare perdere le staffe a Claire, che non esiterebbe neanche per un istante di prenderle seriamente a botte... Eh, se solo potesse... ;)
Cosa non le tocca sopportare pure di vedere Raki anche solo per poco! ;) Certo la fortuna sembra proprio non assisterla... E se solo sapesse dove si trova il suo dolce "gamberetto" in questo momento... Brrrr meglio che non lo sappia ancora per adesso, altrimenti sì che volano le mazzate!! *.* *.* *.*
Per il prossimo aggiornamento tra giovedì e venerdì opterei per giovedì se è possibile, sperando di avere sempre un minuto per rilassarmi con una della mie letture preferite ^_^
Buon inizio di settimana! ;)

24/10/15, ore 13:52

Sbaglio o Claire si è alzata col piede sbagliato? In questo capitolo sembrava la versione Teresa, anche se si era contenuta. E stranamente non so come e riuscita a trattenersi a non strozzare. Ma ha quasi fatto paura T.T comunque in che senso si abbasserà ai livelli degli umani? Spero non in modo negativo ma mi sa proprio di si. Comunque per me puoi postare il cap. quando vuoi non e un problema. Bel cap. complimenti

24/10/15, ore 01:08

Ciao ^^

Bellissimo capitolo ^^

Si nota, che Claire è molto gelosa e che vorrebbe, strozzarle tutte e dal comportamento che hanno, non avrebbe neanche tutti i torti.

Sono curioso di vedere, fino a che punto si spingerà Claire.

Per il sondaggio, settimana prossima, preferisco giovedì, visto che venerdì devo preperarmi, per la giornata di sabato al Lucca comics.

A presto, ciao ^^

20/10/15, ore 00:13

Ma ciao, carissima. Te l'avevo detto che sarei passata prima della nanna ^^
Finalmente è comparsa Galatea! E dire che venerdì ho tagliato i capelli come lei... strana la vita, eh?
Mi piace la complicità creatasi tra Teresa e Helen, non per nulla sono le mie preferite! Helen mi è sempre sembrata la più umana di tutte, è adorabile, a mio avviso quella che si distingue di più.
Cosa starà combinando Raki? Chissà se il prossimo capitolo sarà su di lui o rimarremo a goderci le guerriere... in questo caso ci sarà un po' d'azione, giusto?
Se mi porto il pc, leggo direttamente venerdì ^^ altrimenti da lunedì in poi. Sono un po' indecisa!
Bel capitolo, sono molto curiosa di sapere come eluderanno la sorveglianza di Galatea... aaaaah!
Buonanotte sorellicchi ^^ ♥
Gran bella storia stai tirando fuori ;)

17/10/15, ore 22:39

Ciao Fedra! Ohi ohi Teresa e Claire fanno ritorno a "casa", trovandola decisamente affollata... Però secondo me questa nuova combriccola farà faville! ;)
Miria secondo me è ideale come capo squadra, anche se posso capire le remore di Teresa a riguardo...in fondo i suoi anni di anzianità e il suo precedente grado la dicevano lunga sulle sue eccellenti doti ;)
Non so perché ma già me la vedo che dovrà fare da babysitter a tutte quante...e lì sì che ne avrà tra sbuffare e sbraitare... :P
Claire e la spada fulminea ereditata da Irene, invece ci regaleranno delle belle sorprese ... ;)
La presenza, nonché le abilità di Miria, Helen e Deneve credo invece saranno molto d'aiuto a Teresa e Claire, perché le nostre Claymore per quanto toste non possono fare sempre tutto da sole, e avere al loro fianco qualcuno in grado di capirle e sostenerle in questa battaglia contro Priscilla...davvero insomma a chi non farebbe comodo! ;)
Però vediamo anche che non possono agire completamente indisturbate, poiché l'Organizzazione ha messo a pedinarle un'altra guerriera di tutto rispetto come Galatea...
Chissà quale sarà il primo passo della nostra nuova squadra ;)

17/10/15, ore 19:56

In un primo momento non sapevo da che parte schierarmi tra la ragione di Miria o quella di Teresa, che per me avevano entrambe ragione su quella che dicevano. Ma dopo un inizio difficile hanno deciso di "aiutarsi". E come sempre Helen pensa sempre a mangiare, mia sa che tra Teresa e Helen non andranno molto d'accordo sul cibo. Bel cap. complimenti.