Occhi d'argento
di _Fedra_

27/03/15, ore 18:15

Ciao Fedra! Anche se indubbiamente più triste questo capitolo rispetto agli altri, lo trovo un momento di passaggio fondamentale e doveroso per Raki, perchè gli permette di riflettere su ciò che di terribile è accaduto, su ciò che ha irrimediabilmente perso (perdere per sempre qualcuno a cui si voleva molto bene ci fa' sentire molto soli...) ma soprattutto su ciò che farà in futuro!
Perché per decidere di volere andare a caccia di Yoma per vendicare la SUA Gaia, implica molto coraggio, ma soprattutto dimostra quanto lui ci tenesse veramente molto a lei! Che romanticone pasticcione a modo suo! ^_^ (Anche se Gaia è apparsa solo nei primissimi capitoli, devo dire che ero affezionata al suo personaggio e mi dispiace ancora molto per la crudele fine che ha fatto...ma si sà gli Yoma non guardano mica in faccia nessuno quando uccidono, anzi facendolo pure con innato sadismo!)
Ma come si dice 'bisogna stare attenti a ciò che si desidera, perché potrebbe avverarsi', Raki per la seconda volta in vita sua rischia che uno Yoma gli faccia la festa, se non fosse per il tempestivo intervento di Claire, che però questa volta subisce comunque una ferita pesante (che immagino guarirà presto visto la sua natura non umana! ;)
Certo è, che questa volta Claire non si libererà facilmente di Raki, che (come non capirlo!) non vorrà più stare impotentemente a guardare mentre persone a lui care rischiano costantemente la vita (per salvarlo! Quindi sarà anche stufo di piangersi addosso...)
Sono davvero curiosa di vedere le reazioni di Teresa quando Claire arriverà a casa con un nuovo ospite! ;)
Mi spiace per la tua giornata così così, ma confido che ritroverai presto il sorriso ^_^
A presto
bienchen

27/03/15, ore 17:51

Ehilà! Eccomi qui mia carissima Fedra! :)
Un capitolo davvero molto commovente e triste.. la visita di Raki al cimitero a alla tomba di Gaia mi ha davvero toccato.. povera ragazza :( se poi mi condisci il tutto con le musiche dei Linkin Park non riesco a non sentirmi il cuore che sbatte sullo sterno per uscire! Ho ascoltato Until It's Gone per tutto il capitolo e devo dire che veramente ci stava da dio! E chi potevano essere i preferiti dei nostri ragazzi se non loro? (mamma mia, quanto lo vorrei pure io l'album Minutes to Midnight autografato da Chester in persona!!)
Certo, però, che il nostro Raki è proprio sfortunato: in quanto, una settimana forse? viene attaccato da due yoma! E diamogli un po' di tregua poveretto! Fa proprio la figura della vittima... però ora il fatto della vendetta gli sta già facendo guadagnare punti... :)
Claire impeccabile come sempre!
Veramente un bel capitolo! Sono proprio curioso di vedere che combineranno le nostre sorelle Claymore in futuro :)
Grazie mille per avermi citato nei ringraziamenti e a presto!! ;)
Xephil

27/03/15, ore 15:02

Ma cosí non vale... Capitolo cortino... E io che mi ero preparata a un poemone. Ma va beh... Spero che ti rifarai venerdí. Hahahah. Giá mi vedo Raki e teresa le liti. Della serie tu sguattero io boss. Tu leccare i miei piedi o io sbudellare te. O essendo tutte e due amanti della cucina teresa ch prende la claymore e gli dice tocca i miei fornelli e sará l'ultima cosa che toccherai. E parlando di cucine Finalemnte è montata la mia. E oggi arriva la mia sorellona yeeee. Bellissimissimo capitolo. Spero che avrai mille e piú recensioni. P.s. Se raki dovesse essere ancora giú mandalo da noi. Che la perugina ha una laurea per i depressi.

22/03/15, ore 00:19

Caaaaara la mia sorella ^^
Hai ragione, si potrebbe pensare ad uno yuri ma sappiamo bene che così non è! Mi piace come hai dipinto Claire in questo capitolo, sembra avere una nuova consapevolezza di sé stessa... e Teresa inizia a inveire furibonda. Inutile dire che le adoro entrambe ^^
E ho adorato il capitolo.
Non vedo l'ora di leggere il seguito ♥
Ci saranno altri flashback o da qui in poi procederai con il presente?
Che ruolo avrà Raki in tutto ciò? Mi hai accennato qualcosa ma voglio sperare di sbagliare :P
Un grosso bacio

- A.

20/03/15, ore 20:15

Fantastico...Ora che è finito il Flash-Back vorrei proprio vedere che succedera'. Con quest'ultimi cap. mi hai fatto venire la pelle d'oca. Continua così faccio il tifo per te.

A. k.

20/03/15, ore 18:11

Buonasera mia carissima Fedra! :)
Ecco cos'è successo e perchè Teresa è ancora viva... cioè, praticamente gli uomini dell'Organizzazione l'hanno resuscitata e trasformato Claire in una Claymore a patto che loro due eliminassero Priscilla? Bell'affare... Ma allora come ha fatto Claire a diventare una Claymore se hanno resuscitato Teresa? Hanno usato comunque la sua carne o altro?
La sfuriata di Teresa appena resuscitata me l'aspettavo.. ovvio che una come lei si sarebbe imbufalita come un toro in prima fila ad una sfilata di abiti rossi nell'essere riportata in vita e nel vedere che Claire è diventata una mezzodemone... ma capisco anche quest'ultima perchè l'abbia fatto.. molto triste la parte in cui si guarda la cicatrice e comprende che cosa indichi... hanno davvero bisogno l'una dell'altra quelle ragazze :)
Bel capitolo Fedra! E ora finalmente si torna al presente.. non vedo l'ora di vedere che cosa combineranno con Priscilla in arrivo!
Alla prossima!!

20/03/15, ore 17:15

Ciao :)
Dunque con questo capitolo termina il flashback di Teresa e Claire e qualche cosa ora appare più chiara: Teresa è stata riaccolta nell'Organizzazione perché questa vuole la testa di Priscilla e lei è forse l'unica con qualche possibilità di riuscire nell'impresa. Anche se l'hanno retrocessa a numero 46 nella graduatoria delle guerriere, la sua resta sempre una forza di prim'ordine che non va trascurata, in fin dei conti. Chissà perché, poi, l'Organizzazione vuole la testa di Priscilla? Si direbbe che il motivo sia semplicemente perché vogliono giustiziarla per essersi Risvegliata, ma dalle parole dell'Uomo Nero mi viene da pensare che sotto sotto ci sia ben altro... anzi, sembra quasi che sia più lui personalmente, piuttosto che l'Organizzazione, a volere la testa della Risvegliata.
Tra l'altro, mi è piaciuta la descrizione che hai fatto di Priscilla dopo il suo Risveglio, molto accurata e facile da comprendere e rende chiaro l'aspetto del personaggio. Ma davvero nel manga diventa alta più di tre metri? Io non me n'ero mai accorto. Se conti che tre metri sono più o meno dal pavimento al soffitto di una stanza, è un'altezza considerevole :D
Però non mi è chiaro perché qui Claire abbia voluto diventare una Claymore, di fatto non ha molto motivo di volersi vendicare di Priscilla visto che Teresa è tornata in vita. Forse non può comunque perdonare che sia stato fatto del male a una persona per lei importante, anche se poi lei è stata rianimata le è rimasto il dolore di quando credeva di averla perduta? Poi, com'è successo di preciso che abbiano riportato in vita Teresa? Non credo che sia bastato semplicemente riattaccarle la testa e basta, di certo sarà stata usata una procedura che implica l'uso dello yoki.
Comunque, c'era da immaginare che Teresa non prendesse bene la scelta fatta da Claire, già lei non sopportava più quella vita e ora scopre che pure la ragazza sarà costretta a viverla per chissà quanti anni, per di più per sua stessa volontà. Ma per lo meno, anche se vivranno una vita che non è degna di questa parola, da adesso in poi potranno rimanere insieme. Mi sarebbe piaciuto vedere qualche parte in cui magari Claire progredisce insieme a Teresa come guerriera, tipo durante la loro prima battuta di caccia insieme.
Da adesso però si torna al presente e presumo che le vedremo alle prese contro Priscilla, e credo che rivedremo tornare anche Raki. Vediamo quindi adesso come si svolgeranno le cose!
Jaa na!

U.D.D.

Ah, dimenticavo l'eclissi. Io l'ho vista, ma allo studio dove lavoro non c'erano occhiali da soli a portata di mano, così l'ho dovuta vedere attraverso delle pellicole in negativo di un rullino fotografico :D suggestiva, però :)
(Recensione modificata il 20/03/2015 - 05:28 pm)

20/03/15, ore 16:08

Bonjour, tesoro!
Sono ancora un po' abbacinata causa occhiata imprudente al sole...
Ma vabbe', me lo merito... Ma si può essere così tonti?!
E veniamo a noi (per leggere ci vedo sempre, ah! ;)): bel capitolo, ora si chiude un cerchio... Certo che fanno paura, 'ste guerriere!
Però il due Teresa-Claire mi piace moltissimo e tu scrivi davvero bene!
Bacioni!
Joy

20/03/15, ore 15:15

COSA HAI FATTO TU? hahahahah sono morta dal ridere. lo sclero di teresa era super mitico. E ora via i fazzolettini bagnati da lacrime di tritezza con quelli di gioia e risate. Povero raki. Già me lo vedo schiavetto di 47 donne... più un abissale... insomma sfigato tra le donne. Una cosa mi chiedo.  Raki dovrà farsi come minimo un'assicurazione per la macchin che usa il vicepreside e un'assicurazione per la vita firmata crilin. Già me la vedo.
Teresa che sclera per il traffico di Roma e alta come è rompe il tetto della macchina di raki. Hahahahaha. Comunque amo questa tua fan fiction. aspettare un capitolo si fa sempre più duro. E ho stra aprezzato questa alternativa di teresa.
Domanda.
Teresa è la numero 46 ma non di potenza giusto?
Ma claire? 47 di fatto o anche lei per controllarla?
Infatti non lo hai spiegato molto bene. Certo Claire non può essere una superiore 47 ma dato che è uno mezzo yoma mi chiedo se sarà obbligata a tenersi quel numero.
Speriamo di no. Perché Miria aveva dewtto che a volte sembrava potentissima. Va bo. qualsiasi tua scelta. Saprò di certo che sarà perfetta.
Ti auguro di avere tante recensioni.
P.s. Altro che se ho visto l'eclissi a scuola ero l'unica ad avere gli occhialini e Mezza scuola me li ha scippati.

20/03/15, ore 12:17

Ciao fedra un nuovO capitolo strabellissimo XD dunque teresa e tornata in vita ed ora comincia la dua vita insieme a claire XD .

l'eclissi l'ho vista ma solo per un attimo non avevo gli occhiali per vederla e me li hanno prestati giusto per un attimo .

al prox capitolo dove finalmente si torna da raki .

20/03/15, ore 12:11

Ciao Fedra! Come sono contenta che Teresa sia tornata!!! Claire ha fatto una scelta molto coraggiosa (davvero l'ho seriamente ammirata!) perché nonostante la sua giovane età, ma soprattutto dopo le atroci torture che ha subito, ha dimostrato di avere una grandissima forza di volontà! ;)
Sono anche contenta che Teresa, dopo la sfuriata iniziale, si sia resa conta della grande fortuna che ha avuto nell'incontrare Claire! Per loro è proprio vero il detto 'chi trova un amico, trova un tesoro'! ;)
Ora ognuna è diventata la ragione di vita per l'altra, dovendo però pagare un prezzo salatissimo per la loro dannazione... Dunque Priscilla è una Risvegliata... E Teresa e Claire devono portare la SUA testa all'Organizzazione (davvero poco esigenti devo dire, in fondo che sarà mai?!). Non sarà un avversario facile da battere, anche perché con il passare del tempo immagino che Priscilla, oltre che ancora più forte e spietata (come se già non lo fosse!), sia diventata anche molto scaltra (altrimenti non sarebbe rimasta così a lungo a piede libero...).
Però mi ha incuriosito: perché Priscilla ha risparmiato Claire? Sadismo posticipato?
Ma ora torneremo nel presente...curioso, chissà se Raki si attaccherà a Claire come lei stessa tempo addietro si è legata a Teresa... Essendo un uomo non potrà trasformarsi in Claymore (anche perché da quello che ho capito solo le donne sono capaci di 'dominare' all'interno del loro corpo uno Yoma) però, le vorrà seguire restando umano? (Ardito il ragazzo, se consideriamo poi un avversario come Priscilla!)
A presto
bienchen

18/03/15, ore 05:58

Scusami credevo di averti recensito ma non è cosí. Allora... Capitolo stupendamente stupendo. Sing ogni volta che ci penso alla morte di teresa piango... Ora sono super curiosa di sapere come attaccheranno la testa a teresa. Useranno un risvegliato? Beh nel manga hanno usato un braccio di priscilla ler resuscitare le tre numero uno antecedenti a teresa. Sará la stessa cosa va bene... Aspetto venerdí. Ancora complimemti SognatriceAocchiAperti

16/03/15, ore 12:10

Ciao bambola!
Allora, le note sembrano fatte appositamente per me... Confesso che, leggendo, mi sono proprio chiesta: "Cosa?? Muore?? Ma se dopo sarà viva?!?!"
Ma tanto già lo sai: non conosco questo manga, pertanto mi affido a te e alle tue doti di narratrice! Sei davvero cresciuta tanto, le tue scene sono vivide e precise come non mai :)
E, per la cronaca, ti voglio tanto bene!
Tua,
Joy

15/03/15, ore 19:10

Ciao :)
Anche se non ho sempre occasione di recensire, io continuo a seguire la tua storia, lasciando una mia recensione quando riesco a farlo. Visto che il capitolo precedente non te l'ho recensito, lo faccio qui.
E' stato un po' breve, ma incentrato sull'instaurarsi del nuovo rapporto tra Teresa e Claire, anche se all'inizio la Claymore sembra ancora un po' indecisa su come comportarsi con una bambina. Molto più credibile qui, rispetto al manga, come lei abbia conosciuto il nome di Claire, sinceramente nel manga mi è sembrata una cosa messa un po' a caso che fosse riuscita a indovinarlo subito al primo tentativo. Giustamente, qui non ci sono le dee gemelle Teresa e Claire, quindi la Claymore non poteva indovinare il nome della ragazza basandosi su questo come ha fatto nell'opera originale.
Dopo il loro momento di idillio, però, ecco che arrivano le guerriere incaricate di condannare Teresa, in quest'altro capitolo. La battaglia è stata descritta abbastanza bene, i passaggi molto dinamici e facili da seguire, con preziose descrizioni sulle azioni ed emozioni delle guerriere, in particolar modo quando Teresa pondera la scelta se lasciare in vita Priscilla oppure no... e anche qui la decisione di risparmiarla ha le sue tragiche conseguenze sulla Claymore, che un attimo prima si ritrova senza mani e un attimo dopo, nemmeno il tempo di rendersene conto, già è stata decapitata.
Tu dici che chi non conosce il manga potrebbe sentirsi leggermente spaesato, chiedendosi come sia possibile che Teresa è ancora viva... ma a dire la verità, anche io, che il manga l'ho letto, mi domando come faccia la Claymore a essere ancora viva. In un capitolo precedente ha detto che le era stata riattaccata la testa, ma dal riattaccare la testa a un cadavere al riportarlo completamente in vita c'è una gran bella differenza, quindi mi chiedo come siano riusciti a farlo e anche perché l'abbiano fatto. Molto probabilmente, la sua resurrezione è opera dell'Organizzazione e mi chiedo per quali motivi l'abbiano fatto, visto che ormai la consideravano una traditrice condannata. O se non sono stati loro ma qualcun altro, come abbia fatto Teresa a farsi accettare di nuovo come guerriera dell'Organizzazione. Insomma, le domande ci sono comunque, sia che il manga sia stato letto o no :D
Spero di riuscire a recensire prima la prossima volta, in caso contrario sappi che la tua fanfic continuo comunque a leggerla ;)
Jaa na!

U.D.D.

14/03/15, ore 11:26

Ciao fedra un bellissimo.capitolo XD , certo irene noel e sofia hanno perso un po troppo facilmente ma per il resto e tutto idebtico e veramente bello XD .

AL PROX CAPITOLO CCIAOOO .