Occhi d'argento
di _Fedra_

20/12/15, ore 10:09

Ciao Fedra,io sono nuova ma seguo da diverso tempo la tua storia. Innanzittuto scrivi benissimo,i miei complimenti. Poi come la racconti... cioè,è il manga,ma non è il manga. Lo so,non ci avrai capito niente.
Non so come ringraziarti per aver resuscitato Teresa. Diamine,quando è morta ho pianto fino allo sfinimento.
Il capitolo è stato bellissimo anche se avrei preferito che Claire affettasse ben bene Priscilla invece di Raki,ma vabbé.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,sono già sulle spine.
A presto e Buon Natale
(Recensione modificata il 20/12/2015 - 10:11 am)

18/12/15, ore 23:27

e con questa fanno 300 yeee si mira alle 400. tesoro... (posso dirlo? non è che il tuo maritino mi ammazza vero?) É stato un capitolo bellissimo. Che dire? Raki dovrebe seriamente andare da shang e fare un durissimo allenamento... ma va bien. bellissima la parte di Teresa con Claire mi sono commossa... Carissima che questa fic possa andare lontano e che continui a portarti sempre cose belle e che la persona che ti ha ferito rosichi pure perchè ha perso una bellisima ( si lo so non ti ho mai vista ma... ei non ci vuole un genio oer capitre quanto tu sia bella. sia dentro che fuori) peccato che il tipo nom lo era... ma va beh. tornando al dicorso ci ha rimesso perchè ha perso una ragazza unica e fantastica. sei bravissima sia nello scrivere che nel tuo essere gentile con tutti noi lettori... magari si un po meno gentile con raki... magari un allenamento molto duro e una bella lavata di capo con qualche tortura... ma va bhe. ti auguro sinceramente che queste trecento recensioni non portino soktanto a popolaritá ma a un continuo evolversi di amicizie e nuove conoscenza. a te xelpil ( scusa se non scrivo il tuo nome bene) Trattala bene o non ci sará abissale che possa sembrati peggiore di quello che cmbino io. ) tanto è una questione di tempo. a Roma ci vado spesso e ormai si sa... chiedendo a romano a romano prima o poi scoprio dove ti trovi e mi offri un bel cappuccino a piazza di spagna o almeno una bella fermata alla fontana di trevi ( e sprimere diversi desideri io) carissima le cose da dire soni mokte ma se.continuo roschio di are mezzanotte. il succo è Complimntissimi! e ti auguro Buon natale e un felice spendido anno nuovo. (anche se so che ti scrivo a Natale... ) e li si chci sará il poemone. coridissimi salutoni e buond feste.

18/12/15, ore 18:34

Ciao Fedra! Non avevo ancora realizzato che questo fosse l'ultimo capitolo (della prima parte per fortuna;) se non quando ho letto di Claire che abbatte la sua spada su Raki (cavoli davvero l'ha fatto?! Sono tutt'ora sbigottita dal suo gesto... Però la capisco profondamente, d'altronde il granchietto, come dici tu, stavolta non ha esitato a giocare con il fuoco, e chi gioca con il fuoco si sà non può pensare di non bruciarsi almeno un po'...anche se nel suo caso specifico si tratta di una bella ustione che lascerà i suoi segni ;)
Priscilla...meno male che non ha capito fino in fondo cosa è successo... Altrimenti credo avremmo avuto l'enorme dispiacere di rinunciare in partenza alla seconda e alla terza parte ancora in arrivo... E questo proprio non è il caso ^_^
Detto questo ora passiamo agli elogi... Quanto ho adorato se non stimato Teresa!!! <3 <3 <3
Dopo tutto quello che ha passato, vuoi che trascoresse il resto dell'eternità senza la SUA Claire?! ;) E poi la nostra giovane Claire deve ancora fare vedere a tutti chi è veramente e quanto vale! ;)
Ehi ho parlato di elogi, e oltre alle nostre favolose eroine vuoi non parlare della scrittrice che con tanta passione e tanto impegno ci racconta tutte le loro vicissitudini ^_^
Grazie a te,Fedra, che con questo racconto ci hai insegnato, nonché ricordato, cosa smuove il cuore complesso degli esseri umani (e sì anche dei nostri demoni ;) alimentato da ogni genere di sentimenti, di istinti e di passioni, ed è come noi reagiamo alle situazioni che la vita ci propone, che determina chi noi veramente siamo ^_^ eh, già molto spesso abbiamo la tendenza a tirare avanti, senza riflettere almeno un po' su questi aspetti, dandoli per ovvio, se non addirittura per scontato... Cosa quantomai sbagliata!
Colgo l'occasione per augurarti Buone Feste ^_^ in attesa di essere deliziati ancora dal nuovo seguito della storia...
A presto
bienchen
P.S. *Portami Claire e Teresa in Austria (almeno virtualmente ;) a godersi le squisite specialità natalizie del momento, che dato le prestazioni fino ad adesso svolte, si meritano qualche piccola goduria prima di rientrare in azione più forti che mai* ^_^
*Baci!*

18/12/15, ore 14:22

Ciao ^^

Bellissimo capitolo ^^

Cavolo non mi aspettavo che Claire riducesse così Raki e che Pricilla rimanesse li a guardare.

Per fortuna poi Teresa è riuscita a calmarla ^^

Non vedo l'ora che inizi la seconda parte

Buon natale e buon anno nuovo ^^

a presto ciao ^^

16/12/15, ore 11:23

ma allora è scemo proprio... Raki sei un uomo defunto morto spacciato considerati giá nella tomba. ma si puó essere cosí scemi? francamente... altro che pugnetto/carezza di teresa qua ci stá il pugno piú forte della storia piú fprte di one punch man.. capitolo bellissimo anche se... Ora ho la strana voglia di ammazzare Raki... mi chiedo il perchè. comunque... come sempre roesci a bilanciare alla perfezione sacspence e divertomento in modo da incollare il lettore allo schemo. bravissima. un ciaone da me e da i ragazzi che mi stanno obbligando a farti i complimenti. scusandosi del fatto di nom avere Efp.

16/12/15, ore 11:08

scusami tanto se non ti ho recensito ma da due settimane non ho avuto neanche il tempo do accendere il cellulare... colpa delle verifiche. bellissimo cap. come sempre del resto... mi è piacouta molto la scena di rigardo che stá per morire... molto bella. bhe spero che mi perdonerai ora vado a recensire l'ultimo cap.

12/12/15, ore 16:28

Rieccoci qua! Rispunto fuori tipo funghetto nel bosco! O erba cattiva direbbero alcuni. Ma l'erba cattiva non muore mai, no? Quindi lo prendo per un complimento. Ho scoperto l'immortalità e non lo so. Figo, davvero figo. Quanto tempo è passato? Un bel po', non esattamente due mesi come avevo temuto ma uno. E vabbè.

Aaaaaaalloraaaaa...avevamo lasciato i nostri prodi eroi bel bel mezzo di un party di Halloween alternativo, con il granchietto asserragliato da una torma di ochette antropomorfe animate da un incomprensibile desiderio di morte. E direi che i loro impulsi suicidi non si sono affatto placati, loro e quella loro foto del cavolo che mi meraviglio di come Claire sia riuscita a mantenere tutto questo self control! Stupide mortali...blah, quasi quasi le divoro io, altro che Yoma.

E tuttavia Claire e Raki mi han fatto tenerezza. Quanto sono strani insieme, quei due xD soprattutto se pensiamo al fatto che Claire lo supera di diversi centimetri...a proposito: quanto ho gongolato quando ha cominciato a sgomitare avanti e indietro addosso alle ochette? XD Teresa sarebbe fiera di lei! XD
Ritornando al discorso, tutte queste emozioni nuove per Claire, sicura che possa reggerle? Voglio dire, è una guerriera, è avvezza al sangue e alle lotte, mica ai sentimentalismi xD povera Claire, hai molto da imparare sull'animo e i sentimenti umani...

Ma vogliamo parlare dello scontro? Fantastico, sei stata fantastica davvero! E mi hai tenuta sulle spine per un po': conoscendo Claire, mi aspettavo un massacro molto più semplice xD invece è stato molto più complicato del previsto ma non per questo meno bello!
E l'intervento idiota e pirlosissimo di Raki? Spezzo una lancia a suo favore e dico: okay, ci hai provato, va bene. NON VA BENE che ci abbia provato con un bicchiere di Martini! Ma scusa eh, ma dopo che ti stiamo mazzolando da una vita intera con spade, asce, mazze ferrate, forconi, armi demoniache, Zampakuto, BETONIERE...ma vuoi prendere un minimo di ispirazione, stupido crostaceo? Ma santo cielo.
Comunque sia, lo scontro si è concluso con la (degna) vittoria della nostra Claymore, anche se una grossa mano gliel'ha data quello stupido yoma che ha toccato proprio QUEL tasto. Mai far incazzare una Claymore, ragazzi.

Vediamo cos'altro succederà in futuro, soprattutto se riuscirò ad essere un pochino più consistente con la lettura xD un bacione, donna meravigliosa, ci si rilegge presto! <3

Rosaspina

12/12/15, ore 00:35

ciao ^^ scusa il ritardo oggi sono stato fuori tutto il giorno

bellissimo capitolo ^^

Questa volta Raki l'ha combinata davvero grossa.

Non solo si sta divertento con Priscilla ma si fa pure beccare da Claire

Ho davvero paura del macello che potrebbe combinare Claire adesso.

A presto ciao ^^

11/12/15, ore 19:54

Ciao Fedra! Non puoi neanche immaginare come invece mi sia rilassata a leggere questo capitolo...ma come, dirai tu, ti rilassi all'apice del sgancio della bomba finale? Ebbene sì ^_^ sarà l'effetto della modalità coccolosa e pigiamosa ;)
Ho visto una Teresa più determinata che mai a salvare la sua adorata sorellina (Sì!!!! ;)
Helen ben disposta a seguirla (oh, finalmente le nostre guerriere stanno ritrovando un po' di sano cameratismo femminile! Evviva! ;)
Miria (che io non riesco a non adorare nonostante tutto ;) che spero vivamente riesca a fare la pace con Teresa, perchè io credo che le due possono diventare seriamente grandi amiche ;)
Claire...eh che dire...lei sì che non se la sta passando bene...e dopo quello che ha visto in quella macchina ancora meno...
Raki (se mai avrà modo di sopravvivere a tutto ciò, ma oramai diciamolo, lui sì che si è fatto le ossa tra Yoma e Risvegliati, oh almeno dovrebbe essersele fatte ;) avrà il suo bel da fare nello spiegare questo 'piccolo' equivoco...d'altra parte, a sua discolpa, c'è da dire che Priscilla è stata davvero unica e magica con questa sincera confessione...insomma hai capito, avrebbe intenerito anche la sottoscritta ;)
Eppure in questa ouverture come preparazione al gran finale della prima parte c'è proprio una parolina di Priscilla, forse apparentemente del tutto insignificante, che ha suscitato la mia curiosità...Raki avrebbe così un "odore diverso dagli altri"...Fedra cosa stai cercando di dirci? ^_^ (ahahah per favore dimmi che non ho preso un granchio! ;)
Ad ogni modo... macchè traviata? ;) Stai tranquilla ^_^ grazie ancora per la dedica (immeritata!) ^_^
A presto
bienchen

11/12/15, ore 15:58

ECCOLOOOOO!! Il pazzo piromane vendicatore di tuo marito è tornato più feroce che mai!!
Sai che c'ho? C'ho rabbia! Altro che Uchiha: sono io il furioso vendicatore che scoppia d'ira! E come potrei non farlo??
Prima di tutto, la resa delle guerriere, eccetto Teresa, davanti al Risveglio di Claire.. si sta Risvegliando, sì, e voi che cazzo fate? State ferme là a guardare come un branco di statuette di ceramica! Lei vi ha appena salvato la vita a costo della propria umanità residua e della propria anima! E voi non fate niente?? Sono pienamente d'accordo con Teresa in questo caso: sono loro ad aver fatto solo danni stanotte e quell'atteggiamento non aiuterà nessuno.. c'è sempre qualcosa che si può fare. Dall'altra parte la discesa di Claire nella follia del demone interiore, ormai scalpitante per uscire, crea un tremendo senso di ansia e terrore solo a leggere, come se fosse il lettore stesso a precipitare all'inferno.. senso che culmina all'udire del nome Priscilla e alla percezione dell'odore di Raki, quando la nostra numero 47 scappa via più inferocita che mai. Temo che ci vorrà davvero qualcosa di più delle parole di Teresa per tirarla fuori da questo casino di merda.. tra l'altro, massimo rispetto per Teresa per cercare fino all'ultimo di proteggere la sua amata sorellina e adempiere alla sua vecchia promessa: questo sì che è amore fraterno, ancora più bello da vedere sulle Claymore... Forza, Number One! Siamo con te!! (Helen, tu seria mai eh? XD)
Ma ecco la vera causa che mi ha fatto venire voglia di prendere i coltelli da cucina e andare fuori ad affettare ogni essere vivente abbastanza sfigato da finire sulla mia traiettoria: Raki e Priscilla. Allora.. capisco che lui sia terrorizzato (chi non lo sarebbe?) al punto da rimanere più fermo di uno stoccafisso mentre quella specie di Megalodonte in gonnella gli parla e lo tocca.. capisco che lei abbia ribrezzo di se stessa al punto da autoflagellarsi visto che un pizzico di umanità repressa le è rimasta.. capisco che lui sia compassionevole perfino verso un demone se questi ha crisi esistenziali ed emotive.. capisco che lei voglia qualcosa da lui e ne sia attratta (da cosa, di preciso, ancora non l'ho afferrato appieno..).. capisco anche che lui voglia morire da uomo nell'ipotetico momento della sua fine, andarsene a testa alta, con dignità e fierezza e senza codardia.. davvero, lo rispetto.. ma questo.. non è IL MODO! Non è il DANNATO MODO per morire con onore! "la propria donna"?? "Voleva lasciarsi trascinare da quei sentimenti che fino a quel momento aveva represso con furia dietro ai suoi assurdi sensi di colpa"?? AHOO!! Come puoi pensare questo di una donna quando avevi già confessato ad un'altra donna di amarla, e pure con sincerità! Il dolore e la paura ti hanno fottuto il cervello?! O sono state due qualità ben volute dal nostro genere?! Prima ami Claire, metti lei al centro del tuo universo e poi, quando lei non riesce a riunirsi temporaneamente a te per colpa di chissà quale casino del cazzo, tu la metti da parte e ti butti tra le braccia di un'altra donna, demoniaca tra l'altro, più sottomessa, folle e instabile per un fottuto senso di impotenza e abbandono?! STIAMO SCHERZANDO?! Stai solo continuando a scappare, altro che essere uomo! Questo si chiama essere traditori e superficiali, due cose che io odio con tutto me stesso... Mii, se fossi lì, t'ammazzerei a mozzicate!! Demente!! Grandissimo figlio di...!
Ok.. ok.. mi calmo.. scusa, tesoro, ma credo che vedere certe cose con Paradise Lost e Been to Hell di sottofondo non sia una grande idea... Ma dovevo sfogarmi... E dalla visione finale di quelle due specie di fari nella notte credo che anche qualcun altro si sfogherà molto presto.. e non sarà piacevole...
Un capitolo pieno di sentimenti contrastanti ma per questo splendido! Ci stiamo avvicinando alla fine di qualcosa di grande e all'inizio di qualcosa di ancora più grande! E io sarò sempre lì per vederlo! Complimenti vivi, mia amata Fedra-chan!! Non vedo l'ora di passare al gran finale!! :D
Anata daischi <3 <3 <3
Tuo solo, furioso e pirocinetico marito,
Xephil
(Recensione modificata il 11/12/2015 - 03:59 pm)

11/12/15, ore 15:22

Povera Claire starà soffrendo ed ora che ha visto Raki e Priscilla insieme sara furibonda ancora di pi, poverina spero che gli tagli la testa a Priscilla non la sopporto, non riesco a capire se lo fa solo per prendere in giro o cosa... Comunque Miria ha messo le proprie colpe spero che rimedi alla situazione. Non mi resta che aspettare il prossimo cap.
PS. Puoi dire a rachi di darsi una svegliata? Ho un fucile di precisione con la sua testa nel mirino e il dito che mi prude.
Ottimo capitolo anche questo e fatto benissimo

A.k.

06/12/15, ore 23:43

Ciao Fedra! Mi scuso immensamente per il solito ritardo nel recensire, ma fortunatamente sono riuscita a ritagliarmi pochi minuti, che non ho potuto non dedicare ai miei demoni preferiti ;)
Grazie alla drammaticità formulata dalle schiette parole di Easley ed espressa dai frustranti pensieri di Raki hai reso perfettamente l'idea di quanti orrori hanno dovuto, ingiustamente subire, persone la cui unica colpa sembrerebbe in realtà voler vivere una vita tranquilla e serena con una famiglia da amare e dalla quale voler essere amati...il pianto di Raki, ad esempio, non può non suscitare sconforto per la sua situazione (in effetti ci vorrebbero davvero nei nervi d'acciaio! ;)
Certo l'arrivo di Priscilla mette i brividi...
Ma anche lo stato in cui si trova Claire dopo lo scontro decisivo con Rigardo non è da meno...
Un passerotto come Raki se la vedrà davvero dura in mezzo a due predatrici agguerrite, tra cui un Risvegliato instabile come Priscilla affamato di interiora umane e una guerriera-demone come Claire nel momento di non ritorno e desiderosa della sua vendetta...
Questi ultimi capitoli ci lasceranno sicuramente con il fiato sospeso e l'adrenalina a mille! ^_^
Ma sigh...fatico davvero a credere che saranno gli ultimi...ma chiusa una porta si aprirà un portone...inutile dirti che sono stra-curiosa di immaginarmi il seguito, nonché la crescita e lo sviluppo, di ognuno dei personaggi preferiti della tua storia, che in tutti questi mesi abbiamo imparato letteralmente ad adorare (pregi e difetti compresi! ;)
A presto bienchen

06/12/15, ore 10:55

Ben ora che il Re Leone e morto non resta che uccidere il risvegliato da un corno solo, ma ora spero che Claire riesca a tornare indietro. Eppoi ho una mezza sensazione che Priscilla voglia mangiare Raki visto che in spiegabilmente si e fermato davanti alla sua auto. Comunque secondo me ha fatto un buon lavoro con Riccardo meglio della storia originale. Complimenti.

A.K.

04/12/15, ore 18:36

Eccomi, mia amata moglie!! :D Sto giro recensione istatanea! BANZAI!!
Comincio subito dicendo che, come Claire, ho notato che anche il Raki della tua fanfic è diverso da quello dell'opera originale: mentre quest'ultimo viveva in un mondo dove i demoni e le Claymore erano esistenze riconosciute e dunque accettate, seppur a malincuore, e per questo era in grado di sopportare meglio il contatto con mostri e affini e di accettare quella realtà così cupa e sanguinosa, il tuo è invece cresciuto in un ambiente più pacifico e normale dove demoni e Claymore non sono nient'altro che sciocchezze o superstizioni e questo l'ha reso chiaramente più fragile ed emotivo rispetto alla sua controparte originale, di conseguenza non è ancora in grado di accettare il vero aspetto della realtà, di riconoscere che il mondo è un luogo pieno di mostri nascosti e affamati di sangue e morte in senso sia letterale che metaforico... Come già ti dissi, ha vissuto finora come il resto dell'umanità: coi paraocchi per non vedere l'oscurità dietro la luce, e ancora adesso non riesce ad accettare quella che è diventata la sua quotidianità, anzi, continua a scappare da essa.. ma se davvero voleva restarne fuori, avrebbe dovuto dimenticare Claire e tutto ciò che la riguardava già dopo la morte dello yoma con le sembianze di Gaia, non decidere di seguire Claire a tutti i costi. Ora c'è dentro fino al collo e non può più uscirne.. può scappare e correre quanto vuole, ma prima o poi il conto da saldare arriva sempre e temo che arriverà anche per lui, arriverà molto presto... Ad ogni modo non posso condannarlo del tutto: in fondo, non è stato lui a volere questo e non si può pretendere che accetti con leggerezza una realtà simile. Tuttavia, ora che la conosce e ne fa parte, deve darsi una svegliata e in fretta, se vuole capire davvero qual è la cosa giusta da fare e contribuire a fermare quel circolo vizioso di sangue e violenza. Un encomio a Easley per la frase più vera di sempre: "La conoscenza è una benedizione e una maledizione allo stesso tempo".
E se da una parte Raki si strugge in silenzio, dall'altra Claire urla a gran voce mentre combatte la sua battaglia più dura (se contro se stessa o Rigardo, questo non è chiaro...). La morte del Re Leone dagli Occhi d'Argento viene qui resa da te molto più significativa ed evocativa rispetto all'originale: i suoi pensieri e i suoi ricordi della sua lotta con Easley, l'unico duello nella sua vita che l'ha eccitato tanto quanto questo, danno alla sua morte quella profondità che nemmeno il manga aveva saputo dare. Come dice lui, non muore dopo un mero massacro o una semplice caccia, ma in un vero combattimento all'ultimo sangue contro un avversario alla sua altezza. Non esiste davvero morte migliore per un guerriero d'onore.
Vedo inoltre che anche Priscilla inizia a diventare più reattiva, eh? Beh, la combinazione tra il pasto appena consumato, l'insanità mentale dovuta al ribrezzo delle sue stesse azioni e la percezione più forte che mai dell'odore di Teresa deve essere davvero devastante per lei.. temo al solo pensiero di cosa succederà quando tornerà ad essere quella macchina di morte folle e incontrollata che era diventata dopo aver ucciso Teresa... Tempo bui attendono i protagonisti.
Davvero bellissimo come capitolo, mia Fedra-chan ;) ormai le emozioni sono incontrollate in questa storia e io non potrei essere più orgoglioso di come ti stai impegnando per renderla sempre più bella! Complimenti davvero, è sempre terribilmente appagante leggere i tuoi capitoli! Tu dici che il mio modo di scrivere è fantastico, ma io dico che anche il tuo lo è, anzi, tu sai dare alle emozioni un tono vivido che nemmeno io riesco a dare.. che, anche quando trovi errori o imperfezioni, riesci a ignorare e a goderti la storia appieno, come il più perfetto dei capolavori! Continua sempre così, mi raccomando!!
Alla prossima, my lady! ;)
Anata daischi <3 <3 <3
Tuo unico, scatenato e pirocinetico marito,
Xephil
(Recensione modificata il 04/12/2015 - 06:37 pm)

04/12/15, ore 18:20

Ciao ^^

bellissimo capitolo ^^

Povero Raki pensava ormai di aver una vita quasi normale e invece ha dovuto fare i conti con l'amara verità.

E alle fine Rigardo è morto anche se non sembrava tanto dispiaciuto visto la forza della sua avversaria.

Sono d'accordo con te la morte di Rigardo lascia l'amaro in bocca.

Ci si aspettava un pò di più da uno che era un ex numero 2 anche se a me è stata un'altra morte che mi ha fatto veramente incazzare.

A presto ciao ^^