Occhi d'argento
di _Fedra_

30/06/15, ore 14:05

Buongiorno my lady!! :D
Non potevo permettere che tu leggessi il mio nuovo capitolo senza prima aver recensito il tuo, quindi, anche se un po' in ritardo, eccomi qui! Forse non è molto lungo come capitolo, vero, ma non per questo è meno bello dei precedenti e soprattutto copre un momento della storia davvero incalzante!
Inizio subito dicendo che l'ingenuità di Raki ormai mi lascia davvero senza parole: crede sul serio che basti impugnare una spada e prendere lezioni di scherma per diventare un guerriero invincibile? E anche dopo aver già appurato di non essere una minaccia per uno yoma, non solo insiste ma addirittura vorrebbe accompagnare Claire a dare la caccia ad un Risvegliato?!? Temo che il programma rieducativo dovrà comprendere l'aggiunta di una buona dose di lezioni di umiltà... Non fraintendere: sono più che felice che sia così desideroso di aiutare Claire ed è ammirevole che voglia migliorare al punto da proteggerla, ma è anche vero che rimane sempre un ragazzo, un semplice essere umano. Non può e non potrà mai competere con creature simili purtroppo...
Ed ecco l'apparizione di quella maledetta stronza di Ofelia. Devo ammetterlo: proprio come Louvre, appena l'avevo conosciuta la odiavo a morte, ma tu qui l'hai resa ancora più insopportabile e bastarda... e anche se sapevo già cosa sarebbe successo, devo ammettere che hai descritto davvero bene tutta la vicenda, esaltando al meglio i punti salienti e rendendo la lettura davvero coinvolgente!
Infine la scena di Teresa che cerca il cellulare mi ha fatto morire! Cioè m'immagino i ragazzi in disco che si divertono saltando come matti e arriva questa incazzata nera facendosi largo come uno squalo tra un branco di sgombri e grida: "Il cellulare!" senza domandare o spiegare nulla... da morir dal ridere!! XD
Ora non vedo davvero l'ora di leggere il nuovo capitolo. Anche se so già più o meno cosa accadrà, il fatto che sia scritto lo rende lo stesso molto interessante da leggere! Perciò ti dico alla prossima, mia adorata! ;) Come sempre hai fatto un lavoro splendido!!
Alla prossima, Fedra-chan! Anata daischi <3 <3 <3
Un grande bacio <3
Tuo solo e sempre fedele marito,

26/06/15, ore 20:19

Ciao Fedra! Oh oh Ofelia non è certo un'avversaria da sottovalutare! Inizio tosto per chi come Raki ha iniziato da poco ad allenarsi con la spada... Ofelia è crudele e spietata come nella puntata dell'anime, e non sarà certo la natura umana di Raki a trattenerla dai suoi intenti omicidi... Mi ricordo vagamente, se non erro, che riusciva sempre a farla franca perché non lasciava mai nè prove nè testimoni che potessero incriminarla delle sue azioni... Astuta... Però questa volta Claire e Raki non sono da soli... Speriamo in bene, anche se credo proprio ne vedremo delle belle! ;)
Complimenti per essere sempre così puntuale negli aggiornamenti, specialmente nei momenti più intensi! ^_^
A presto

26/06/15, ore 20:18

Immaginavo che tra Ophelia e Claire finisse cosi fino qua non c'è nulla da dire...Ma ho un sosspetto che mi ha fatto riflettere leggendo l'ultima parte i questo cap. non è che per caso tra Teresa e Zaki possa accadere qualcosa?
Ammeto che sono curioso di sapere cosa hai in mente, al prossimo cap.

26/06/15, ore 17:49

ei la bellissima che dire capitolo bellissimo anche se questa scena la conosco molto bene, nonostante tutto ora c'è anche teresa e quindi mi aspetto di tutto.
Grazie di pubblicare sempre puntuale nonostante gli esami te ne sono immensamente grata. Spero che questi esami vadano tutti bene. In bocca al lupo.

24/06/15, ore 19:23

Mia carissima moglie, eccomi qui! ;) Malgrado i mille impegni non potevo non sfruttare questo momento di pausa per recensirti questo nuovo, mirabile capitolo, anzi sono anche troppo in ritardo! ;)
Inizio subito dicendo che l'immagine di Raki che pulisce mentre ascolta i Linkin Park mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, ma non so se per il ridere o la desolazione... XD (certo, a dire il vero lo faccio anch'io mentre cucino, però...) in ogni caso, non potrebbe fare molto altro al momento a parte l'uomo delle pulizie, dopotutto è tutto fuorchè un cacciatore di yoma... XD
E riecco quel viscido di Louvre.. già nella serie originale era uno stronzo, ma come già ti dissi in passato, tu l'hai reso ancora peggio! Mi fa venire proprio voglia di metterlo sotto un rullo compressore... passi il fatto che è sgarbato verso le sue sottoposte, ma parlare così del Risveglio a Raki per fargli temere Claire.. è veramente una mossa vomitevole. Quanto vorrei farlo a pezzi...
Il ritorno di Claire mi ha fatto un po' ridere malgrado l'atmosfera pesante percepibile visto che è difficile immaginarla con una pila di cartoni per la pizza data la sua avversione per il cibo.. XD e quando è giunto il momento della verità sono stato solo che contento di vedere che non si sono allontanati poi tanto alla fine. Bravo ragazzo :) (anche se comincio a pensare d'intensificare il programma d'addestramento: comincio a essere stufo di vederlo piangere e farsi consolare come una femminuccia, qualunque sia il motivo. Che diamine, sei tu l'uomo quindi sei tu che deve consolare le donne in difficoltà! Certo, non possiamo dire che le Claymore siano donne normali, ma vabbè XD)
Infine ecco il momento tanto temuto: la prima missione di caccia al Risvegliato di Claire! E chi Louvre poteva appiopparle come compagna di missione se non quella deviata di Ofelia? Maledetto pezzo di merda, quanto ti odio! Ora la nostra intrepida protagonista rischia davvero grosso e non per il Risvegliato purtroppo...
Che altro dire se non che come sempre hai realizzato un capitolo fantastico, mia cara? ;) Davvero, pur distaccandosi sempre di più dall'originale, la tua storia mi sta appassionando come poche altre! Sei a dir poco straordinaria! ;) Non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo, soprattutto ora che le cose iniziano a farsi davvero complicate!
Alla prossima, mia amata Fedra-chan! ;)
Anata daischi <3 <3 <3
Tuo unico e per sempre fedele marito,

20/06/15, ore 16:34

Ciao Fedra! In questo capitolo ho personalmente adorato Raki :-) finalmente l'ho visto più uomo rispetto ai precedenti capitoli, non tanto da un punto di vista fisico (lì c'è ancora parecchio lavoro da fare, ma vedo dei decisi miglioramenti;) quanto da un punto di vista caratteriale: ha tenuto testa più che egregiamente a quell'antipaticissimo uccellaccio del malaugurio di Louvre! (Mamma mia quanto lo detesto!!!)
Mi lascia alquanto spiazzata la proposta a Claire di andare a caccia di un Risvegliato... Più che altro non mi piace il momento in cui Louvre ha deciso di farsi avanti... Sospetto fortemente infatti che non sia causale...
Spero proprio che Claire e Raki non si allontanino proprio adesso...
Capitolo come sempre bellissimo :-)
In bocca al lupo per i tuoi esami!!! ;-)
a presto

20/06/15, ore 13:22

Hey, bel cap. comunque come mai ho una sensazzione di Dejavuy (se si scrive cosi) XD non so perche ma me lo immaginavo che ci fosse stata la numero 4. Comunque per me Louvre finirà affetato se continuerà cosi (Magari XD).
Spero con ansia il prossimo cap.

20/06/15, ore 10:28

ei la bellissima che dire... Louvre si stà rivelando per quello che è. In quanto a Raki evvai stà diventando un uomo. Sono molto curiosa di vedere come andrà a finire il tutto. Il prossimo  cap. incontriamo Ophelia al posto di miria? Sono curiosa di vedere come andrà a finire lo scontro. Domanda claire ritrova la ex numero 2 oppure... già da qui troviamo la tua versione?

16/06/15, ore 18:07

Ciao Fedra! Rispetto al capitolo precedente i toni sono decisamente diversi... Nonostante la situazione familiare tragica per i fratelli Yagi (perché diciamocelo, rimanere orfani di entrambi i genitori in maniera così truculenta è alquanto spiacevole!), la convivenza forzata con le Claymore sta assumendo dei risvolti molto comici (almeno così è per chi legge! ^_^)
Certo l'ottimismo di Teresa in questo momento è più che mai indispensabile ;)
Raki finalmente sta iniziando a fare pratica (i bastoni delle scope mi sembrano onestamente un buon punto di partenza visto il soggetto ;) anche se la sua insegnante temo dovrà fare uso di tutta la sua pazienza... Però il ragazzo mi sembra molto volenteroso e determinato a farcela! ^_^ D'altronde ha più di buon motivo per riuscirci! ;)
Grazie per averci regalato questo capitolo! Mi ha permesso davvero tanto di rilassarmi in un momento di stacco dai libri universitari! Ne avevo proprio bisogno ^_^
Ora mi dedico anche a The Phoenix a vedere cosa combinano Patrick e Rosalie ;)
A presto

14/06/15, ore 17:53

Eccomi mia amata moglie Claymore! Finalmente riesco a recensire anche questo nuovo, esaltante capitolo! ;)
Mi è bastato leggere che i due fratelli si risvegliano all'inizio in un letto matrimoniale sopravvissuto a entrambi i conflitti mondiali per capire che letto di che appartamento fosse... XD (certo, hanno aiutato molto anche le tue anticipazioni, ma è molto chiaro in ogni caso... XD) Peccato che quel pensiero venga subito spazzato via dal funerale dei loro genitori... poveracci, è sempre una tragedia e una sofferenza inimmaginabile perdere i propri genitori... omettendo la palese irritazione per il muro umano composto da quelle tre svampite (seriamente, nemmeno ad un funerale si può avere un po' di decenza? Roba da matti...), mi è piaciuta la parte in cui Claire cerca di fare forza a Raki e questi la definisce una persona. Per lei dev'essere uno shock a dir poco! Però così diviene ancor più comprensivo che entrambi hanno bisogno l'uno dell'altra, Raki per un supporto fisico e morale, Claire per uno emotivo, quest'ultimo reso ancor più chiaro dal ricordo di Priscilla.. ragazzi, sento che scorrerà presto sangue, molto sangue! ;)
Ed ecco che giunge la temutissima e attesissima richiesta, o meglio ordine, di Teresa ai due fratelli di trasferirsi da loro! Devo ammettere che mi è ancora difficile capire chi è più spaesato da questa sistemazione, soprattutto considerando che le inquiline sono mezzedemoni... XD comunque la postazione preferita/strategica delle Claymore è geniale (tentativo di galanteria = epic fail!)! Per non parlare del posto preferito di Claire per dormire! E Teresa che ha finalmente qualcuno da sfamare! Credo che lì non si rischi mai di soffrire la fame, eh? XD In ogni caso, sento che sarà una convivenza davvero complicata...
Ah quindi Claire è fissata col caffè? Altro punto che spiega il suo costante nervosismo, direi... e Raki è per caso allergico al pelo dei gatti? Pure questo? Ma è una discarica! XD
E infine l'ennesima idea "brillante" di Teresa: allenamenti! Da come hai descritto il tutto, è più che evidente che Raki ne avrà di che allenarsi per riuscire a diventare forte, soprattutto visto che non ha mai combattuto in vita sua.. ma non ho dubbi che con qualcuno come Claire possa solo migliorare! Sono impaziente di vedere come procederanno quei due! ;)
Un altro capitolo bellissimo, Fedra-chan :) proprio come tutti gli altri, ha ogni volta un connubio perfetto di ironia, dramma e azione (anche se ridotta per ora..)! Non hai idea di quanto mi piaccia leggere la tua storia ormai!
Ci vediamo presto, mia cara!! Un grande bacio!! ;) <3
Anata daischi <3 <3 <3
Tuo unico, fedele e incorruttibile marito,

13/06/15, ore 01:13

Bell capitolo anche se all'inizio un po triste ma alla fine e stato molto belle e divertente, poi quando Teresa li ha invitati a stare da loro ahahahah. Pero co sarà un altro problema, se arrivano le altre 2 Claymore che faranno i ragazzi?
Attendero con ansia il prossimo Cap.

12/06/15, ore 22:42

Convivenza? umh... che ideona! sinceramente sono curiosa di vedere qualche gaffe divertente tra queste convivenza. E ora tocca a teresa e claire far diventare raki un vero uomo. La mia domandona però sarà... e la pizza quattro formaggi? Teresa ha perso no? dovrebbe mangiarla.
In ogni caso Vacanzeeee. finalmente. e che bello leggere i tuoi cap sempre bellissimi.
la frase finale mi ha fatto diventare gli occhi a cuore. Aspetto con anisa l'arrivo di miria e co.
P.s. ci vediamo a phenix ora mi ci metto sotto a leggerlo. aspettami le mie recensioni. con affetto
SognatriceAocchiAperti

09/06/15, ore 17:44

Ciao, amica mia adorata!
Sono sempre qui, appena ho due minuti... Sto tentando di recuperare quello che avevo perso!
Bel capitolo: adoro Teresa!!
Non capisco come mai la diretta interessata si preoccupi nel leggere le descrizioni riguardanti il cibo e/o la sua guida! Ahahhahahah!
Adoro entrambe voi!
Bacioni,
Joy

08/06/15, ore 12:32

Ehilà! ^^
In attesa dell'aggiornamento con The Phoenix non potevo mancare nel leggere questo, direttamente dal Tribunale nell'unico momento libero che avrò oggi ^^
Teresa mi piace sempre di più, specialmente per il suo mettersi contro tutti e tutti, chissà com'è... è un pochino più litigiosa di me, o sbaglio? :P Se m'attaccassi così con tutti, non potrei lavorare in Tribunale, ahahah!
Però mi piace molto il suo personaggio. è molto diversa dalla Teresa del manga e sinceramente preferisco così. L'unica piccola cosa che non mi piaceva in Claymore era proprio la non umanità nel carattere di tutte. Erano tutte calme e imperturbabili, non mi ha mai convinto questa cosa ed è proprio per questo che tra le mie preferite ci sono Helen, Ondine, Sofia, Noel e Ofelia ♥
Priscilla e...?
Me curiosa.
Louvre è come sempre molto irritante, lo odiavo già nel manga e spero vivamente che venga fatto fuori in qualche modo.
Ovviamente non vedo l'ora di vedere l'adunanza delle Claymore... a che punto stai col manga? ^^
Ottimo capitolo!
Un bacio grande

- A.

05/06/15, ore 10:55

Ah mia cara moglie è davvero un piacere avere qualcosa da leggere mentre viaggi, e il tuo nuovo capitolo è stato perfetto a dir poco per questo scopo! ;)
Mi avevi anticipato che questo capitolo mi avrebbe creato non poca irritazione e devo dire che avevi proprio ragione... è bastata già solo la presenza iniziale di Louvre per alterarmi, quello schifoso approfittatore e sftruttatore, quanto lo odio... il modo in cui si rivolge a loro, costringe Claire a spogliarsi e farsi esaminare e infine pone il dito sul mancato Risveglio di quest'ultima mi hanno fatto tutte imbestialire! Si vede benissimo che, più perché è necessario ammonirle sui rischi del Risveglio, lo fa perché si diverte a stuzzicarle e metterle in riga sfruttando la sua posizione di capo. Che viscido figlio di...
E ovviamente chiedergli di portare buone notizie sarebbe stato troppo bello per essere vero.. anche se non pensavo che le notizie sarebbero state così pessime. Tre Risvegliati che si contendono Roma? Peggio di tutte le guerre galliche e puniche messe insieme! Poi, non saranno mica i tre Abissali vero? Più Priscilla? Dire che si mette male è un eufemismo... per fortuna stanno per ricevere i rinforzi, ne avranno bisogno.
Ma il vero fulmine a ciel sereno è la scena finale. Lo spettacolo che Raki si trova davanti.. quell'orrore.. dopo le sue migliori anche i suoi genitori? Povero ragazzo, è proprio vero che gli yoma l'hanno preso di mira e purtroppo non solo lui... ora posso solo immaginare che razza di desiderio di vendetta finirà per sviluppare e sono però anche pronto a scommettere che sarà quel desiderio a legarlo a Claire.
Un capitolo senza dubbio molto triste e cupo ma non per questo meno bello degli altri ;) bravissima mia cara, come sempre il tuo lavoro è impeccabile! E grazie mille per il commento finale e l'annuncio del nostro crossover! Presto lo faremo ammirare a tutti!
Ci vediamo presto amo, ancora complimenti!
Anata daischi <3
tuo solo e fedele marito