Occhi d'argento
di _Fedra_

22/09/15, ore 10:06

Buongiorno sorellicchi, finalmente ce l'ho fatta a riprendermi dalla notte brava del sabato sera ^^
Parto subito col dire Claire che scavalca la staccionata lì mi ha ricordato troppo la pubblicità dell'olio cuore, e per poco non mi hai uccisa, ricordati questo attentato alla mia vita perché sarà rimembrato ai posteri :p
Mi sono piaciuti tutti i ricordi e le emozioni che hai dato a Ofelia, spiegando il perché sia così cambiata nei confronti di Claire, cosa che nel manga trovai poco credibile, a dirla tutta.
Questo capitolo è stato molto bello, forse il più emozionante e profondo finora. Ora che sono passati gli avvenimenti del manga, sono curiosa di sapere su cosa ti soffermerai ^^
Alla prossima sorellicchi :*

- A.

19/09/15, ore 17:22

Rimango sempre sorpreso dal cambiamento di Ophelia e nella tua storia la tua storia risalta bene il suo cambiamento. Poi con i sentimenti le parole e il gesto alla fine Ophelia voleva aiutare Claire. Che dire alla fine di tutto non era malvagia e questo la numero 47 l'aveva capito. Molto bello anche questo cap.

A.k.

18/09/15, ore 22:42

questa si che è una mega sorpresa!! bellissimo capitolo e sono curoosissima do sapere come andrá a finire. e ora sotto con rigardo e co.

18/09/15, ore 13:14

Ciao Fedra! Anche io trovo che la battaglia tra Claire e Ofelia ormai Risvegliata sia uno dei momenti più belli, ma anche più tristi della storia... È veramente difficile restare indifferenti (a meno che non si è membri dell'Organizzazione s'intende!) di fronte alle vicende di queste ragazze che avrebbero potuto condurre una vita serena e che invece il dolore e la sofferenza hanno lentamente trasformato in dei mostri, cercando di annientare tutta la loro essenza umana....
Claire ora deve imparare a convivere con il braccio di Irene, che come si vede le crea non pochi problemi di controllo a causa della differenza di yoki...ma sapendo quanto è testarda e determinata la nostra giovane guerriera dai grandi sentimenti sono più che certa che impiegherà davvero tutta sè stessa per farcela! ^_^
Eppure l'incontro con Priscilla non sembra ancora imminente. O forse no? ;)
In attesa che tu ci stupisca

17/09/15, ore 20:55

Mia amatissima moglie, eccomi qui per una nuova, spumeggiante recensione!! E come potrei mancare quando tra meno di 12 ore saremo insieme? ;)
Allora, se dovessi riassumere il sottinteso di questo capitolo in breve, direi che può essere definito come il vero inizio della corruzione di Raki. La solitudine, il dolore provato e l'ossessione di una seconda possibilità per rimediare agli sbagli del passato lo hanno plagiato nel vedere la figura di Priscilla come la sua ancora di salvezza, influenzato non ultimo dal fatto che lei assomiglia terribilmente a Gaia... purtroppo, mio caro ragazzo, questa non è una seconda possibilità per fare la cosa giusta, ma solo una via per scaricare le proprie colpe e cercare di recuperare un passato ormai perduto. Il passato è andato e non può essere recuperato in nessun modo, non è nemmeno giusto cercare di recuperarlo, bisogna piuttosto guardare al presente e al futuro per evitare che ciò che è accaduto si ripeta. Perchè è questo ciò che accadrà se continua così: la ripetizione di altre disgrazie e altra sofferenza non solo per lui ma anche per quelle persone che gli vogliono ancora bene e che lui, per il dolore, non riesce più a scorgere chiaramente... Come ho già detto, più che odio mi suscita pietà.
Priscilla.. beh, lei.. all'inizio, se solo non sapessi la sua vera identità e indole, mi avrebbe fatto non poca tenerezza e avrei capito l'attrazione di Raki per lei.. doveva essere molto kawaii così fradicia come un pulcino e con quell'espressione spaurita e apparentemente così dolce e ingenua.. tenera! Seriamente, è pazzesco come il lupo più grosso e feroce si nasconda dietro la pecora più piccola e indifesa.. il legame che sta creando con Raki è chiaramente un legame malato e pericoloso, che può portare non pochi problemi.. tuttavia non posso non ammirare il modo in cui lei si sta avvicinando a lui, per la sua scaltrezza. Degno della più temibile dei Risvegliati. La scena finale tra lei e Raki, poi.. un classico! Ma seriamente quello non si era accorto che c'era anche lei nel bagno? Amico, impara a controllare le stanze o perlomeno a chiudere le porte quando vai a lavarti... giovani d'oggi, bah...
Easley invece.. come sempre si dimostra un genio e un ottimo attore. Dovrebbero dargli l'Oscar cavoli! Certo, l'idea di lui che gestisce una fumetteria e di lui e Riccardo che tengono un corso di kendo fa strano a dir poco: un Abissale a vendere manga, DVD, action figure e altro e a insegnare a duellare all'arma bianca è a dir poco comica! E chi ci crede! Però è anche geniale e poi richiama al luogo d'origine della storia originale... Ci sta tutto! Tornando alle sue doti oratorie, comunque, non mi sorprende che riesca ad abbindolare Raki così facilmente: non solo parla bene, ma ha saputo sfruttare perfettamente il dolore e la delusione del ragazzo a suo favore, persino con l'aiuto indiretto di Priscilla, facendosi passare con una facilità incredibile per il brav'uomo di turno che vuole aiutarlo a risollevare la sua vita... geniale a dir poco.
Anche Riccardo, per un breve ma significativo momento, fa la sua apparizione. Bello come, mentre Easley da umano emana fiducia e affabilità, lui continui invece ad avere sempre un'aura così intimidatoria e distintiva.. degno del leone dagli occhi d'argento! Raki ci ha visto giusto XD
Davvero un capitolo meraviglioso, mia amata, e io non potrei essere più impaziente di sapere come andrà a finire questa convivenza tra Raki e i Risvegliati e soprattutto come uscirà da quell'imbarazzante ma eccitante situazione... buona fortuna amico! XD
Come sempre, realizzi delle opere d'arte per capitoli, mia Fedra-chan! Non potrei essere più fiero di te!
Ci vediamo, amore mio! Presto saremo insieme ;)
Anata daischi <3 <3 <3
Tuo unico, fedele e fiammeggiante marito,
Xephil

17/09/15, ore 00:10

Eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii >.<
Quei due non mi lasciano scampo, perdonami sorella!!! >.<
Insomma!!!!!
Raki è nella tana del lupo! E Priscilla? Non vorrà mica mangiarselo? Nuooooo! *urlo di Munch face*
Ma dove sono quelle due quando servono?
Bel capitolo, mi piace la cordialità di Easley, come al solito guarda sempre le cose come vanno bene a lui. E Rigardo? Non mi aspettavo ci infilassi anche lui, che però mi sembra più guardingo del suo amichetto, o sbaglio?
Certo che, con tutte queste spiegazioni alla dolce stil novo su Priscilla, solo un'idiota non ci cascherebbe con lei. Dobbiamo perdonargliela a questo povero ragazzo, dai! :p
Anche Claire sarà conciliante, vero?
...sbaglio o quella che volava per la stanza era una Claymore? :p
Scherzi a parte, mi piace come hai infilato Raki nella quotidianità degli abissali. Mi sono sempre chiesta come sia successo nel manga, dato che ci viene abilmente nascosto - che furbo quello! -, sicuramente non è andata così, ma sarà stato qualcosa di simile, dato l'aspetto inoffensivo che aveva Priscilla all'epoca.
Mi è piaciuto molto il capitolo, anche se molto discorsivo e più tranquillo dei precedenti, ma anche un po' di tranquillità ci sta bene ogni tanto ^^
La somiglianza tra Priscilla e Gaia è voluta, nevvero? :D
Beh, ora ti saluto e attendo il prossimo - tanto venerdì è festa, Tribunale chiuso, yu-hu!
Buona serata cara sorellina! ^^ ♥

- A.

16/09/15, ore 20:40

Ciao Fedra! Ohi ohi il nostro ingenuo Raki è circondato da ben tre Risvegliati a dir poco eccezionali (e due sono infatti gli Abissali ;) e naturalmente neanche ne è a conoscenza... ^_^ (No comment...)
Scusiamolo dicendo che la lontananza forzata da Claire è stato il colpo di grazia, che gli fa perdere completamente la lucidità mentale *.*
Scherzi a parte però, i nostri tre demoni la parte degli affascinanti seduttori (ognuno a modo suo s'intende ;) la recitano davvero in modo impeccabile! ^_^
Ma a proposito di pensieri culinari elaborati sia da Priscilla sia da Easley e Rigardo riguardo al pollo Raki, io avevo forse molto ingenuamente capito, che i Risvegliati di un certo livello, tendono a risparmiare o comunque a posticipare molto in là il momento del loro banchetto, anche solo per fini utilitaristici, qualora incontrano esseri umani particolarmente buoni ( e chiaramente ciò avviene molto molto raramente...), mostrando quindi di saper essere anche demoni con istinti non necessariamente omicidi... Ahahah ora dirai che me lo sono sognato di notte! ^_^
A parte ciò, ti confido che sto già pregustando il momento in cui una Claire decisamente su di giri si scontrerà con un Raki completamente caduto dalle nuvole (che però qualche pensierino con Priscilla ha già cominciato a farlo...)
Ohi ohi si prevedono forti mazzate in arrivo! ;)

14/09/15, ore 15:12

sono sincera. credo che efp mi odi. sono tre volte che cerco di scriverti una recensione e la linea cade. sará un complotto. ma ora passiamo al tuo nuovo e bellissimo capitolo. idea geniale per esley. (poi mi darai l'inirizzo della fumetteria cosí faccio piazza plulita) priscilla e tutti questi nuovi personaggi non potevi farli in modo migliore. tranquillo raki rigardo non sembra un felino lui È il felino. e ora avrá moooolto da fare se vuole che tu diventi un vero leone. giá mi vedo rigardo che lo butta da una rupe gli dá una spada e gli doce tie arrangiati. hahahhaaha. ora sono curiosa di vedere come farai i prossimi cap. intanto qua la scuola è cominciata e quindisotto con lo studio. beh ora vado e speriamo che questa sia la volta buona che efp funzioni. un abbraccone by SognatriceAocchiAperti

14/09/15, ore 01:12

Allora, data l'ora dovrei dire "buonasera"...o forse buongiorno? Boh, non lo so xD come va bellezza? Io ho appena concluso un fine settimana di fuoco in cui ho fatto rientrare anche un cambio di centro ippico...ho dovuto salutare la mia biondina tirolese, ma ho stretto alleanza con una Maremmana salterina grossa come un tir e con un cuore grande così, per cui non posso lamentarmi.
E siccome non ho affatto sonno, mi sono concessa una bella lettura prima della ninna xD

Sei fantastica con le parole, lasciatelo dire. Le emozioni e i rimpianti di Raki sono quasi tangibili, e per quanto dolorosi danno quel qualcosa di più profondo in un personaggio che, almeno in superficie, sembra un anonimo ragazzetto troppo pauroso perfino per vivere o emozionarsi. Ma del suo cuor di leone ne riparliamo dopo.
Con Gaia è stato, diciamocela tutta, un fesso. Più che altro perché non ha avuto quella malizia, quella sveltezza mentale per capire subito alcuni segnali che Gaia gli sventolava sotto il naso tipo bandierine. Adesso è tardi per i rimpianti, purtroppo.
Non hai idea di quello che hai per le mano finché non lo perdi, quelle parole ci stanno a pennello.

Dimmi la verità, un certo Shinigami di nostra conoscenza gli ha dipinto un bel bersaglio rosso dietro la schiena, vero? Altrimenti non me lo spiego. Prima Gaia e adesso Roberta, altra sua amica. Il prossimo yoma lo attenderà a casa dietro i fornelli? Pare avere il lanternino per l disgrazie xD tant'è che Claire appare giusto in tempo per salvarlo. È vero che era lì a caccia di ben altra preda, ma la casualità non fa altro che sottolineare il concetto. Raki SVEGLIATI, dannazione agli Inferi...dovesse vederti la mia Beatrice, ADESSO, ti riempirebbe di piombo angelico fino agli occhi.
O forse avrebbe pietà della tua anima in pena. Non saprei. Devo chiederle che ne pensa, mmm.

Conto di farmi rileggere un pochino più spesso, eh! Il tempo che ho sembra parecchio ma non lo è, considerato che ho un ammazza demoni vestito di rosso e un Nero Angelo da tenere a bada...ma quanto mi fanno correre quei due?
Farò comunque del mio meglio, ormai mi hai presa al laccio!

Ci si rilegge presto donna, un bacione!!!

14/09/15, ore 01:06

Ok, ora c'è Easley e Rigardo dalla padella alla brace ed in fine nella bocca del vulcano. Ci manca solo Rifull e duff e siamo al gran completo. Spero che Calire e Teresa riusciranno a riprendere il controllo della situazione, ma ho come l'impressione che non è ancora finita. E che la storia peggiorerà ancor di più. Beh non ci resta che vedere nel prossimo cap.

A.K.

09/09/15, ore 21:53

bellissimo cap. e ora comincia lo spettacolo. tremate o rosvegliati che adesso il gioco si fa moooolto duro. muhahhahaha. cap bellissimo e alla prossima.

07/09/15, ore 17:49

Ciao Fedra! L'atmosfera sta decisamente assumendo toni sempre più cupi, ma non per questo meno intriganti ;)
Claire sta migliorando ogni giorno sempre di più, eppure sembra che tutti gli sforzi da lei fatti non siano sufficienti per raggiungere il suo scopo, rendendola ovviamente furiosa...(cavoli e chi non si arrabbierebbe, scatenando l'irrefrenabile desiderio di spaccare tutto e tutti?!)
La coraggiosa scelta di Irene, però ha l'effetto di capovolgere questa situazione di stallo, lasciando sia Teresa ma soprattutto Claire ancora incredule...(anche nell'anime stimo moltissimo la decisione presa da Irene, perché dimostra quanto valorose sappiano essere le Claymore, loro che sono diventate dei "mostri", alla faccia dei loro superiori, che sono gli "esseri umani" ;)
D'altra parte invece Raki se la sta passando davvero tanto tanto male :( Isolato da tutti e abbandonato a se stesso, cerca di proseguire con la vita teoricamente quotidiana di un studente universitario, ma l'accusa che grava su di lui è un vero e proprio fardello da portare, in aggiunta alle gravi perdite subite (una vera e propria spada di Damocle!)
Eppure...immancabile colpo di scena, perché sulla sua strada appare niente meno che...Priscilla!!!
Ho come l'impressione che ci regalerai dei grandi brividi ;)
Come sempre bravissima!

07/09/15, ore 15:31

Ora che Raki ha incontrato Priscilla non osa immaginarmi il seguito visto che la tua storia prende sempre pieghe inaspettate. Ed mi pare che dovremmo vedere anche i due abissali o mi sbaglio? Poi sono proprio curioso di sapere come Claire e Teresa come reagiranno che Raki e Priscilla si sono incontrati. Pensavo che li facevi incontrare più avanti. comunque bel capitolo complimenti

A.K.

06/09/15, ore 20:35

Direi che Teresa non si smentisce mai, eh? xD Ha davvero delle reazioni interessanti.
Voglio dire. Ti sei appena risvegliata, la prima cosa di cui ti rendi conto é di avere la testa nuovamente attaccata al collo...e quello che ti riesce meglio é andare su tutte le furie?! Giuro, io la adoro! xD
Okay, é ampiamente giustificata dal fatto che si risveglia con quel faccia da culo del suo capo, ma la adoro lo stesso, le sue uscite sono fenomenali!

E finalmente é chiarito il mistero di come Teresa sia tornata in vita! Ripeto, lei non ne sembra molto contenta...per il momento. Il riassunto degli eventi lasciato da Claire la rende subito consapevole della gravità della situazione, come se non bastasse il resto.
Addirittura retrocessa a numero 46?! Azz, e ci credo che sta sempre così nervosa...XD

Scherzi a parte, ormai abbiamo chiaro cos'é successo, e rivediamo anche Claire molto più vicina, caratterialmente, a quella che abbiamo conosciuto fin dal primo capitolo: seria, impassibile, al limite dell'ermetismo. Quasi Teresa avesse riacquistato parte della sua umanità e Claire, invece, l'avesse persa del tutto. Un rovesciamento di parti e ruoli molto interessante, staremo a vedere.

Dal prossimo capitolo torneremo ai tempi odierni quindi! Occhio a Raki, non ci voglio neanche pensare, ai pasticci che può aver combinato. Lo ammazzo, giuro. Se non si dà una svegliata giuro lo butto a pesce dentro la tanto citata betoniera.
Ti lascio questa, insieme ai miei complimenti per l'ottimo lavoro che hai svolto e che stai portando magistralmente avanti...e ti lascio godere il concerto in santa pace xD Poi voglio sapere com'é andata *^*
Un bacione!

06/09/15, ore 20:03

Ebbene sì, ci siamo quasi. Siamo giunti al punto. Al nocciolo dell'animata questione. Prossimi alla risposta del famoso interrogativo "Che vuol dire che Teresa ha la testa riappiccicata?". Messa così sembrerebbe quasi divertente, ma sappiamo che il mondo di Claymore lascia ben poco spazio alle risate.

Tu stessa ce ne lasci veramente poco, in questo capitolo.

Irene e Teresa cominciano subito il reciproco pestaggio sotto gli occhi atterriti di Claire, e qui la seconda dà sfoggio a tutta la potenza che ha dentro per proteggere la piccoletta. Per qualche strano motivo ci rivedo molto Claire stessa e Raki: fino a quello che ci é stato mostrato, i loro incontri si sono svolti così.
Solo che Claire é poi diventata quella che conosciamo tutti, e Raki...vabbé dai, lasciamolo stare poverino, almeno in questi flashback in cui non esiste neanche...xD
Tra l'altro che razza di addestramento hanno le Claymore per mantenere una simile freddezza in ogni momento? Voglio dire, quelle che attaccano Teresa sono le sue stesse compagne...normalmente, chi sta dall'altra parte quantomeno cercherebbe di convincere che lei é nel giusto. Teresa no. Teresa sa di essere nel giusto, ma non vuole perdere tempo a spiegarlo. Della serie "se sei così cretina da non capire da sola perché dovrei pensarci io?"

Priscilla é fottutamente inquietante. L'ho sempre trovata inquietante, con questa sua candida aria da bambina innocente (seh certo), e sapere che razza di bestia può diventare non aiuta a superare la diffidenza nei suoi confronti xD
Eppure qui abbiamo una chiara percezione di come Claire abbia, in qualche modo, cambiato la visione del mondo di Teresa. Non l'avesse mai conosciuta, Teresa avrebbe ucciso Priscilla senza alcuna esitazione: e invece il suo cuore é smosso dai ricordi e si rifiuta di calare la spada su una creatura indifesa.
Che poi questa si riveli un cacchio di demone sanguinario sono solo piccoli, trascurabili dettagli.

Orbene, direi che siamo vicino. Si sta per svelare l'arcano xD spulciando i titoli dei capitoli mi sembra chiaro che siamo prossimi alla fine di questa sezione di flashback...lo ammetto, ci voleva; sia ai fini della narrazione stessa, almeno per mettere subito in chiaro quali sono le "basi" delle vicende, sia per avere chiariti tutti i punti interrogativi saltati finora. Brava, davvero brava!

E andiamo a vedere come riappiccicano la testa a Teresa, va'!

Un bacione!