Occhi d'argento
di _Fedra_

01/03/15, ore 21:41

Ciao amica mia!
Bè, in effetti il racconto è duro e pesante, ma tu sai trattarlo in modo notevole! E' bella la conversione di Teresa, se mi passi il termine... E' stato molto bello vedere affiorare la sua umanità.
In generale però questo fandom mi pare truculento :P
E, in ultimo, hai proprio ragione: i nazisti non saranno stati dei demoni, ma delle bestie lo erano per certo!
Brava e alla prossima!
Tua,

28/02/15, ore 10:38

Ehi, ciao! :) Ben so che è passato un bel po' dalla mia ultima recensione, ma in queste settimane sono stato occupato e ho avuto giusto il tempo di leggere i tuoi aggiornamenti, in più ci sono state altre fanfic che hanno richiesto la mia attenzione.
Ho comunque avuto modo di leggere i tuoi ultimi capitoli, quelli sull'arrivo dell'Uomo Nero - di cui ora non mi ricordo il nome o se un nome anche l'aveva nel manga - che porta con sé grosse novità, sia quelli sul doloroso e commovente passato che hanno condiviso Teresa e Claire. Su quest'ultimo punto, benché abbastanza fedele alla storia del manga ho comunque intravisto delle lievi differenze che ho apprezzato, proprio perché rompono un po' la prevedibilità della storia... come ad esempio le battute intimidatorie che Teresa fa alla giovanissima Claire su come le piacerebbe cucinare gli umani e tutto il resto, pur di indurla a non seguirla più. In più, altra differenza che mi ha interessato, è che qui Teresa è rimasta colpita subito da Claire non appena vede quest'ultima che le fa scudo con nient'altro che se stessa pur di proteggerla dal proiettile dell'ufficiale delle SS. Certo, mi è sembrato un po' affrettato che già da subito la Claymore abbia deciso di dedicare la vita a lei, considerato che non ha passato con lei il tempo necessario ad affezionarcisi come è successo nel manga.
Ora, alla fine di questa parte del flashback, c'è una domanda che mi pongo: giacché all'epoca Teresa era una ricercata, cos'è mai successo per farle riavere nel presente il suo posto nell'Organizzazione?
Attenderò i tuoi prossimi aggiornamenti per scoprirlo :) non vedo anche l'ora di vedere come gestiranno la loro personale caccia a Priscilla.
Jaa na!

U.D.D.

27/02/15, ore 17:25

Bel capitolo! Bello e molto commovente:)
In parte simile al manga, ma in parte diverso. La furia di Teresa che si sblocca nel vedere Claire colpita in pieno dallo sparo.. davvero terrificante.. è proprio vero che a volte i veri mostri sono proprio quelli che non sembrano mostri.. dopotutto chi è il vero demone? Il demone stesso o il suo creatore?
La parte in cui Teresa mette KO le sue colleghe invece che lasciarsi decapitare mi ha sempre sconvolto e nel contempo estasiato :) adoro quando "dà le dimissioni" all'Organizzazione.. geniale ahah XD
Ora però avrà le altre Claymore alle calcagna.. mi chiedo cosa ci riserverai ora che ti stai staccando dal manga originale...
Bel lavoro davvero Fedra! E complimenti anche per il tuo esame!
Alla prossima!!

27/02/15, ore 16:21

Ciao Fedra! Uao che capitolo profondamente commovente!!!! ^_^ ^_^ ^_^
Se già prima avevo una particolare simpatia per Teresa, ora posso dire semplicemente di ADORARLA!!! ^_^ questo perchè una volta riportato alla memoria il forte dolore subito in passato ha scelto CORAGGIOSAMENTE di CAMBIARE la sua vita, sacrificandola, pur di proteggere quella di una sconosciuta ragazzina, che nonostante la sua fragilità le ha dimostrato che (per fortuna!) esistono esseri umani dotati di una grande umanità...(eh persone così sono rare da trovare...)
Evidentemente l'istinto di Teresa gridava da tempo una 'libertà' reclamata a lungo repressa, che aveva bisogno di una giusta 'spinta' per emergere ;)
Ora si intuisce anche il suo odio per gli umani... (che bestie!)
Ma...immagino che se successivamente Teresa ritorna a lavorare per l'Organizzazione qualcosa di grave, o comunque di importante, deve essere successo...
Attendo con immenso piacere i prossimi sviluppi ;)
A presto
bienchen

27/02/15, ore 15:02

Ciao fedra un cap bellissimo ma il tizio nero e un peccato che non sia finito decapitato TT_TT , beh ora sono curioso di vedere come fara teresa ad essere riammessa nell'organizzazione con claire affianco a se XD , al prossimo cap ciaaaooo.

27/02/15, ore 14:28

Strazziante ma allo stesso tempo comovente...nn mi vengono parole per descrivere questo capitolo. E stupendo come il Manga/Anime o forse quallcosa di piu.

27/02/15, ore 09:28

Oh, finalmente esce fuori il lato misantropo di Teresa! *scrick scrock*
Bene, bene, bene, era proprio quel che ci voleva :D
Inutile dire che mi piace, che il capitolo è molto soddisfacente soprattutto quando manda a quel paese il capo e poi che non vedo l'ora di leggere il seguito.
Come salverà Claire? La cosa è interessante ma per un attimo ho pensato che volesse donarle il suo sangue. E poi Teresa ha dato le dimissioni ma la ritroviamo nell'organizzazione... Che è successo? Cambio di regole?
Aaaaaah, me curiosa!
Buona giornata sorellina ;)

- A.
Ps- metti Teresa al volante, per favore XD

23/02/15, ore 10:49

Ciao tesoro!
Sono contenta che questa fan fiction ti dia tante soddisfazioni, perchè te le meriti! Continuo bellamente ad ignorare trama e tutto, ma lo stile è molto scorrevole... accidenti però che caratteraccio Teresa!
Apprezzo comunque come sai bilanciare le parti più truci con la tua scrittura!
Un bacione, non impazzire sui libri e al prossimo capitolo!
Tua,

23/02/15, ore 10:18

Xciao fedra , storia stupenda e attebdo con ansia il prox capitolo XD , peroio ho visto solo l'anime ilanga non l'ho mai letto , per caso nelanga e spiegato perche quando hanno visto teresa nuda e preso a tutti il vomito , che cavolo di corpo ha ????? .

Al prox capitolo XD CCIAOOOO .

22/02/15, ore 09:35

Beh fino a qua normale al mang ma questo nom vuol dire che non mi piaccia. L'amo. Teresa e claire ora si che avranno da fare. Nom ti preoccupare. Rispettiamo i tuoi impegni. Fatti coraggio e portaci un bel voto al tuo esame. Ora si che sono stra curiosa di leggere il seguito. Un abbraccio la tua ormai accanita lettrice SognatriceAocchiAperti.

22/02/15, ore 02:14

Ma buonasera cara sorellina :D a me la versione di Teresa tedesca piace molto, chissà perchè *svaga*
Perchè mi lasci così in sospeso? Sei ingiusta, ecco!
Mi ha sorpresa il cambiamento della scena della radura, non vedo l'ora di leggere il seguito, spero che questo esame passi il prima possibile.
Anche a me sconvolse immaginare Teresa mora... Ed era anche vanitosa! Ce la vedi?
Brava sorellina.

- A.

21/02/15, ore 21:29

Ciao Fedra! L'odio che Teresa ha nei confronti della razza umana sembrerebbe indescrivibile...anche se tu hai reso davvero MOLTO bene l'idea ;) se non ci si immagina che sono esseri umani gli ingredienti dei suoi piatti, potrebbero tranquillamente essere molto appetitosi! ;) ( spero di non essere troppo macabra, però già che eravamo in tema ;)
La piccola Claire rimane completamente affascinata dalla figura 'eroica e combattiva' di Teresa, nonostante i colpi bruschi e violenti che riceve proprio dalla sua salvatrice...anche se mi posso immaginare che rispetto alle torture degli Yoma qualche duro calcio non sia nulla di che...eppure vediamo già come le sofferenze subite abbiamo contribuito a rendere Claire una vera e propria guerriera! ;)
Il suo attaccamento a Teresa è perfettamente comprensibile: è rimasta sola, maltrattata e abbandonata da tutti ( come se essere il 'giocattolino' degli Yoma fosse pure una colpa!) e Teresa è l'unica che con la sua forza e abilità nel combattimento potrebbe insegnarle a combattere per sopravvivere a questo mondo infernale, e perchè no, forse anche vendicarsi con gli Yoma per tutti gli affronti subiti ingiustamente! (Almeno così me lo immagino conoscendo la Claire adulta ;)
Il capitolo sarà anche corto come dici tu, eppure personalmente l'ho trovato molto significativo ;)
Grazie ancora tanto per gli auguri! ^_^
A presto
bienchen

21/02/15, ore 11:26

Ahahah! XD Scusa ma quando Teresa pensa alle sue compagne nelle varie zone d'Europa o America con quell'ironia da satira nera, mi ha fatto morire! Poi, ammetto che mi ha spaventato quando ha cercato d'intimorire Claire descrivendo quello che voleva fare agli umani.. vero che lei odia gli esseri umani, ma tu l'hai elevata all'ennesima potenza! E sempre con quella fissa della cucina.. bè, devo dirti che mi piace:) se poi cucina bene, quasi quasi le proverei anch'io quelle ricette XD
L'inizio era proprio come mi ricordavo, ma la variazione che c'è stata alla fine quando l'ufficiale nazista prova a sparare a Teresa, mi ha sorpreso! No, sconvolto! Quindi Claire si è messa in mezzo a prendersi il proiettile al suo posto? Oddio... mi chiedo che combinerà Teresa ora...
Comunque, da quello che ho letto, hai reso Teresa una ragazza tedesca prima di essere una Claymore, giusto? Perchè proprio tedesca?
Sono curioso di vedere come procederai da ora in poi;) alla prossima!!

21/02/15, ore 01:23

...Non c'é che dire. E quasi simmile all Manga/Anime l'unica differenza che e ammbientato in un epoca diversa...Comunque penso di aver capito dove vuoi andare a parare con "I riccordi di una guerriera". Apparte questo e sempre meglio oggni lettera che leggo, conntinua cosi.

PS:sono felice che hai trovatto il temmpo per aggornare non osstante il pocco temmpo che hai avutto.

A.K.

17/02/15, ore 11:28

Ecco, la mia ignoranza forse mi pregiudica qualcosa...
Avevo immaginato, all'inizio, che si nascesse Claymore. Invece ci si diventa? E allora i legami parentali? Come mai Claire e Teresa sono sorelle? E' un appellativo di battaglia? Insomma: non ne so nulla, ma è comunque una lettura piacevole e avvincente.
Altra cosa: sei sempre più brava nelle descrizioni! E l'inserto storico è molto ben fatto!
Bacioni,