Occhi d'argento
di _Fedra_

14/11/15, ore 00:29

Una vera e propria carneficina, però povera Teresa mi spiace per quello che le è capitato. Spero che ora Ricardo verrà eliminato ma non penso che sarà cosi facile. Penso che prima che possano toglierlo di mezzo ci saranno altre stragi, ma davvero stai vedendo Black Lagoon? A che ep. sei arrivata?

A.K.

13/11/15, ore 23:27

Ciao Fedra! Accidenti davvero, in questo capitolo è successa una vera e propria ecatombe!!! Oltre ad assistere impotenti, come lettori, alla morte ingiusta di tante valorose guerriere, è stato altrettanto straziante vedere Teresa così ferita e umiliata nello spirito, oltre che naturalmente nel corpo :( (le auguro tanto di rifarsi!!!! ;)
Tornando invece alla frase che Miria rivolge a Claire... Beh inutile che la nostra Miria la sa ancora più lunga di quanto in realtà la dia a vedere ;) Risvegliato scaccia Risvegliato, come chiodo scaccia chiodo, vero? ;)
Non vedo davvero l'ora di assistere live alla strategia di attacco di Miria, alla scaltrezza di Easley all'opera e...naturalmente ad una Claymore in preda alla gelosia più acuta! ;)
A presto
bienchen

13/11/15, ore 22:21

Ciao ^^

Bellissimo capitolo ^^

Povera Teresa umiliata così spero si rifaccia presto.

Rigardo ormai ha fatto una strage sono in poche ad essere rimaste in vita.

Complimenti per la descrizione dei combattimenti sono usciti bene.

A presto ciao ^^

12/11/15, ore 18:13

appena ho capito che era back off italia sono letteralmente morta dal rodere... hahahhaha ancora ora se ci ripenso mi rotolo dalle risate. povera Teresa... l'unica persona decente e tu la mandi fuori? In igni caso ci stiamo preparando alla battaglia sono super curiosa do sapere come la descriverai... intanto preparo i fazzoletti e affilo i forconi... nom so se dovró bastonare raki...

12/11/15, ore 12:46

Mia carissima moglie!! Eccomi qui con l'ultimissima recensione! :D D'altronde non potevo certo aspettare che uscisse un altro capitolo prima di scriverla, no? ;)
Allora, come ti avevo detto, l'unica cosa che mi dispiace di questo capitolo è la sua cortezza (che purtroppo riduce anche la mia recensione, cosa a cui ormai non sono più abituato :( ), ma d'altronde è un capitolo di transizione, perciò ci può stare ;) soprattutto considerando quello che avverrà nei prossimi capitoli...
L'inizio è stato.. delirante? Credo che sia anche troppo poco definito così! XD Già Gordon Ramsey era pauroso, ma pure Ernst Knam.. e che cazzo! Qui si esagera, Teresa! Devi guardare meno programmi di cucina! XD Anche se la parte che mi ha fatto ridere di più è stato il suo risveglio dal sogno con insulto incorporato: giuro che quando Miria ha detto "Avanti. Finisci la frase" sono esploso! Per quanto sia calma e controllata, scommetto che una bella cagnara scoppiava se Teresa la mandava a fanculo sul serio! XD
Molto bella invece la suddivisione in squadre con immancabile accompagnamento vocale della nostra ex-numero 1 (sul serio, lei e Helen vogliono fare a gara a chi ha la bocca più larga? XD). Le differenze che hai apportato al numero e alla disposizione delle Claymore mi avevano inizialmente spiazzato, ma dopo la tua spiegazione ammetto che sono ben pensati e adeguati :) quindi si comincia a giocare sul serio? Ahiahiahi.. spero che le ragazze siano pronte a.. ma chi voglio prendere in giro? Non sono pronte no! Si vede come il sole nel deserto! Ha ragione Teresa: sarà una notte molto lunga.. e temo per niente piacevole...
L'apparizione finale di Galatea è particolarmente evocativa: considerando il suo aspetto e le sue capacità, devo dire che la figura di guardiana o sorvegliante gli sta davvero bene! La donna dagli occhi divini che vede tutto.. non vedo l'ora di vederla in un ruolo più attivo (tu sai che intendo ;) )!
Purtoppo non ho altro da dire stavolta, ma spero che mi sia venuta una buona recensione come sempre. Un capitolo di transizione, certo, ma non per questo meno importante! Ora sono pronto per la vera azione!
Brava come sempre, mia amata Fedra-chan :) ci sentiamo presto!!
Anata daischi <3 <3 <3
Tuo unico, ingestibile e scatenato marito,
Xephil

10/11/15, ore 10:06

XD
Calcola che sto in Tribunale e ho letto appena sei righe, sto già rischiando di sbottare a ridere in mezzo a tutti i seriosi e tesi avvocati che si aggirano in prossimità della mia postazione...
Sì, la Angel Cake ha un'impasto del piffero... la fai con un'attimo eh, però avendo solo gli albumi, lo zucchero e la farina, se non ricordo male.
Ricordo solo che quando la feci, bestemmiai in aramaico perché faceva schifo :p E NON SI TAGLIAVA LA BASTARDA!!!!!!!! Bella, soffice, tutto quello che ti pare, light, ma se n se taia che dolce è? mavafangulo va, mai più fatta!
La reazione di Teresa è splendida, anche perché ho una mezza idea da chi abbia preso ispirazione, ma giusto mezza eh! XD
Ma sai che la mocciosa con le trecce su bake off è arrivata in finale? maledettaaaaa la odio! >:(
Ok, tornando al capitolo vero e proprio, credo che sotto sotto Miria nutra simpatia per Teresa, altrimenti non le avrebbe affibbiato la zona gialla. E Claire? Svanita nel nulla senza neanche salutare, umpf!
Molto bella la riflessione secondo la quale sarà una lunga notte: crea aspettative particolari per il prossimo capitolo, che non vedo l'ora di leggere *_*
Una domanda: ma non si chiamava Ondine? Io avevo letto così, ma nel manga dopo la guerra del nord cambiano i nomi, una cosa che ho odiato particolarmente.
Comunque ottimo capitolo sore, sono curiosa di sapere cos'abbia in serbo per loro Galatea, specialmente adesso che sfoggio il suo taglio di capelli :p
E chissà con chi si scontreranno! Si ricongiungerà Claire con Raki?
Ma considerato che Raki sta passando al lato oscuro, che fine farà? Questo è un'interrogativo che mi trapana il cervello. Ohibò!
Al prossimo capitolo sorellicchi :*

- A.

07/11/15, ore 23:44

"Certo che il tuo amico e suo fratello in due fanno un neurone!"
E se é con questa fantastica citazione di Teresa che mi apri il capitolo, non possono che scattare 92 minuti di applausi. Mi propongo come sua compagna di battute di caccia, non prima del giro in Mini Cooper però! xD

Lasciataci nelle mani questa perla, mi metto a seguire Claire e il suo autocontrollo zoppicante. Uao ragazzi, voglio dire, UAO. Ci é mancato davvero poco, eh? Povera Claire. Non ci vai mica leggera con lei, eh. E poi dici di me e Beatrice, da che pulpito viene la predica XD ma va bene così, é tutto così oscuro e tenebroso e mi piace da matti! <3

Credo comunque che le influenze di Teresa su di lei si stiano mostrando: travolge Raki con la grazia di un caterpillar e lo saluta con un bel "Che cosa ci fai qui?" xD fosse stata Teresa sarebbe stata meno gentile ancora di Claire, lo ammetto, ma anche tu, sincerati che non sia ferito o altro, poi puoi prenderlo a legnate sulla zucca! Ti presto anche la betoniera, se vuoi. Ce lo pucci dentro a mo' di taralluccio XD

E MAGARI, dopo Raki, nella betoniera ci infili di testa anche le sue amiche, che dici? Ma dai, che razza di amicizie si sceglie il granchietto? A parte che, lo ripeto, tutto questo successo con il gentil sesso, da lui, non me l'aspettavo...ma poi sono davvero così frivole ed avventate? Chiedere ad una Claymore di scattarvi una foto?! Ragazze, capisco che il pensiero di quella borsetta troppo costosa per le vostre finanze vi getti nello sconforto al tal punto di desiderare la morte, ma ci sono taaaaaaanti modi per lasciare questo mondo, eh! Perché vi dovete buttare in pasto ad un mezzo demone??! Aaaah, poveri sciocchi mortali...XD

Almeno Claire é riuscita a sfruttare sapientemente il momento per individuare la sua prossima preda! Prevedo scazzottate a ritmo di metal, e l'idea mi ringalluzzisce assai!
Direi che sono carica abbastanza per andare a scrivere anch'io, questa storia ha un potere devastante, fantastica!

Ci rileggiamo alla prossima maratona XD sperando di non far passare altri due mesi!
Un bacione, donna fantastica!

07/11/15, ore 23:03

E ancora qui! Aha, sono più in forma che mai! Era il minimo, dopo la prolungata assenza! ;)

Dunque, cominciamo con un breve attimo di respiro, allontanandoci dal party demoniaco per scrutare nelle ombre della mente di Raki. Ti dirò, sei riuscita a rendermelo più accettabile in questo capitolo piuttosto che in quelli precedenti. Condivido tutto con lui, a cominciare dal senso di nausea che mi assale in luoghi come gli ospedali...solo due volte, in tutta la mia vita, ne ho varcato la soglia, la seconda in particolare per una caduta da cavallo di quelle che non si augurano a nessuno...hai comunque reso molto bene il senso di oppressione di luoghi simili: personalmente parlando li trovo molto tristi, così bianchi da sembrare incorporei.

E poi il nonno. Lì mi stavo sciogliendo. Ho perso il mio adorato nonno il primo dicembre dello scorso anno, tutto merito di un tumore che l'ha mangiato dall'interno e gli ha fatto collassare tutto il corpo. Roba che se solo ci penso mi torna il magone. E tutto il dolore e la tristezza di quei giorni mi hanno assalita di colpo, sto facendo una grande fatica a scrivere adesso, non so cosa dire. Forse non c'é nulla da dire, in realtà. La morte di un caro parente é un brutto evento, sia nella vita reale che in quella di un personaggio fittizio. Credo che questa sarà l'ultima volta in cui mi troverò dalla parte del granchietto.

Che tra l'altro, alimenta istinti omicidi anche nella sua genitrice! XD diciamo che come scusa non é granché onorevole, quella del pirata della strada che ti investe, ma ammetto che, nella sua stessa situazione, neanch'io avrei saputo trovare di meglio.
Ancora non mi é chiaro come un granchietto del suo calibro possa riscuotere tanto successo tra gli esemplari femminili della razza umana...bah XD devo aspettarmi l'entrata in scena del suo folto gruppo di amiche oche che lo usano come schiavetto personale? Poverino, già me lo vedo...XD
E TI PAREVA se non andava a buttarsi a capofitto nella tana del lupo! Lodevole intenzione, quella di soccorrere il tuo adorato fratello, ma non credi che qualcuno avrebbe potuto pensarci già al posto tuo? Stupido granchio.

07/11/15, ore 22:29

Di nuovo qua! Stasera sono in vena di tormentarti, eh! XD
Ed ecco svelato il mistero di Enter Sandman! Ecco dove l'avevi usata! Immaginavo fosse da queste parti, é da un po' che si va a massacrare demoni a ritmo di metal...Teresa ti é immensamente grata per questo, ed anche io ;)
Teresa ti é decisamente meno grata per la massa di pseudo-ballerini in cui l'hai fatta infilare! Ma dai ragazzi, cosa sono queste truzzonate sulle note dei Metallica?! Almeno é intervenuta a dare una chiara dimostrazione di cosa voglia dire ballare...compagna di pogate! XD Ho ancora in mente l'ultima serata alla spiaggetta a Ostia...rock e metal a tutto volume e giù in pista a fare casino! Sono stata trascinata via di peso alle tre meno un quarto della notte ma ragazzi che figata. Che sfogo.

E credo che neanche Claire ti possa ringraziare, per il mezzo guaio in cui l'hai cacciata. Arriva il primo energumeno da dietro l'angolo a sbarrarti il passo e ad afferrarti per un braccio, e la tua parte umana cosa fa? Ti regala i dolci ricordi della tua giovinezza mortale passata a fare da schiavetta ai viscidi umani. Non  é un mistero, del perché ce l'abbia col mondo, questa povera ragazza. Pollice in su per Teresa e il suo tempestivo intervento, sia ai danni dell' "appoggiatore" con le sopracciglia rifinite ( se avesse avuto i risvoltini alle caviglie non me ne sarei stupita) sia nei confronti del molestatore di Claire. E l'abbraccio che le dà é un gesto bellissimo, degno di una sorella maggiore pronta a difenderle la più piccola dai mostri cattivi.
Almeno Claire trova subito modo di riprendersi con una bella decapitazione. Vai così, donna dagli occhi d'argento, nessuna pietà contro questi bastardi squamati. Segui l'esempio di Teresa, che sfiletta yoma al ritmo di Du Hast. Approfitta di questi preziosi momenti <3

Devo prepararmi ai piagnistei di Raki per la violenta dipartita dell'amato fratello? Vediamo!

07/11/15, ore 21:45

Eeeeeccoci qua, di nuovo. Qui ci salta un'altra maratona di capitoli eh! Ma quantomeno voglio godermi la festa per bene.
E oh, permettimi di farti una domanda, prima di cominciare con la recensione reale.
Mi dici come cacchio ti é venuto in mente il paragone ad una "macchia di sugo su una tela di Melozzo da Forlì"???? Perché é forse una delle cose più geniali mai lette in vita mia, fantastico! Ti dico solo che me la sono immaginata, 'sta macchia di sugo, e mi sto sforzando a non ridere, visto che ho i miei a guardare la televisione nell'altra stanza e non vorrei venissero a farmi domande, poi come me lo spiego? XD

Io alzo la manina e mi propongo per un giro in macchina con Teresa! No, non é istinto suicida, ma solo voglia di unirmi alla profusione di improperi contro il genere automobilistico dalla patente tirata fuori dalla tasca di Doraemon. La scorsa domenica io e la mia 500 bianca ce la siamo vista davvero brutta, grazie ad un emerito cretino che non ha rispettato la precedenza ad una rotonda a Fiera di Roma e mi ha tagliato la strada come un fulmine. Teresa sarebbe stata fiera di me, di Keys to The Kingdom sparata a tutto volume nell'abitacolo e delle minacce di infilare l'Arbre Magique lì dove non batte il sole all'aspirante emulo di Niki Lauda.
Sono dell'idea che io e quella bionda cacciatrice potremmo andare molto d'accordo su parecchie cose, riguardanti il genere umano XD

Claire diventa sempre più insofferente quando si parla del granchietto. Le cose sono due: o si sta (inevitabilmente) affezionando a lui, e la cosa la disorienta al tal punto da stizzirla, o il solo sentirne il nome le provoca l'orticaria. Fa bene a incazzarsi, visto e considerato come si evolveranno le cose in futuro...sì, mi sono autospoilerata l'iinspoilerabile, e la mia reazione é stata terribilmente simile ad un Risveglio. Io smetto di stalkerare la tua pagina così sto tranquilla, vah xD

Mmmmh, quindi si tratta di un party per Halloween? Beeene bene...io l'ho passato senza il mio uomo, purtroppo schiavizzato all'Autogrill di Santa Severa fino a tardi, e mi sono consolata a furia di salti a cavallo e partite serrate a Devil May Cry e Red Dead Redemption:Undead Nightmare (Halloween, zombies striscianti...ci stava tutto)...vediamo come lo passeranno loro! Hanno già individuado una folta popolazione di vampiresse che succhiano indipendentemente dalla festività corrente, e ho ragione di pensare che sia solo l'inizio per loro! xD
Teresa, stai tranquilla che non sei la sola ad essere scambiata per minorenne dai buontemponi della sicurezza all'entrata dei locali...é la maledizione delle belle mezzedemoni con gli occhioni da cerbiatto. Questi stupidi umani non meritano di assistere a quella che é la tua forma reale, limitati a spiaccicargli ls csrta d'identità in mano e lasciali vivere nella loro felice ignoranza.

Ti faccio i complimenti per il bel traguardo raggiunto! Prima classificata tra le storie recensite di un fandom che non é esattamente piccolissimo...brava Fedra! ;)
Sotto col prossimo!

07/11/15, ore 21:15

Beh, che dire ora. Ora ci aspetterà una battaglia dura per le nostre Claymore, in questo momento basta un non nulla per scatenare la battaglia, della serie "Al mio segnale scatenate l'inferno" ;) E come sempre la nostra Tersa sogna la cucina, e pensavo che avrebbe affettato il giudice. Sono curiosissimo di vedere il prossimo cap.

A.K.

07/11/15, ore 21:15

Della serie, " a volte ritornano" xD Come va dolcezza? È da un po' che non ci si rilegge da queste parti <3 ma questi mesi non sono stati esattamente facili per me...straordinari a rotta di collo, un aggiornamento che faticava a decollare e una puledrona Maremmana da portare in gara...alla fine dei conti é quasi passato un mese dalla ripromessa di rivisitarti...oh beh, meglio tardi che mai, come si suol dire xD

Allora, tornando a noi.
Sulle prime mi hai presa in contropiede, ammetto la mia colpa! Nel senso, appena cominciato a leggere ho detto "E mo' chi ***** é Svetlana???". Sono perfino tornata a leggere alcuni capitoli precedenti, convinta di essermi fatta sfuggire un personaggio xD invece sei tu che hai messo l'effetto sorpresa xD o quantomeno hai piazzato l'ennesima vittima sacrificale sull'altare, pronta ad essere sbranata da tre ben poco raccomandabili yoma sotto copertura. È comunque stato un dettaglio interessante da mostrare, quantomeno ha preparato il terreno all'ennesimo massacro.

E qui, lode a te per averci regalato la migliore entrata in scena mai vista su questo sito! Mini Cooper derapante, auto che personalmente adoro, Rammstein a tutto volume e spade agitate come clavette! Mitica Teresa! Scommetto andrebbe molto d'accordo con un ammazzademoni di nostra conoscenza...;) e non preoccuparti di apparire troppo cruda e violenta...stiamo parlando di cacciatori di demoni, mica di bambini a caccia di farfalle!

È quindi in programma una festa? Mmmh...festa per chi? Le due Claymore che troveranno carne per le loro lame o altro? Si parla di un locale...spero solo ci sia musica buona in programmazione!

Sotto col prossimo!

06/11/15, ore 20:48

Ciao ^^

Bellissimo capitolo ^^

Mi chiedo chi sarà il prossimo conduttore che andrà nei sogni di Teresa ahahahaha

Dalla divisione dei gruppi immagino che ci sarà una battaglia stile guerra del Nord.

Sono curioso di vedere le prossime mosse di Galatea

Non male l'idea del vlog ^^

A presto ciao ^^

06/11/15, ore 20:43

Ciao Fedra! Ahahahah Teresa che si scontra con un altro chef famoso è azzeccata come scena, visto il temperamento a dir poco focoso della nostra ex numero 1 ;)
Dunque pare che sia finalmente giunto il momento -----*rullo di tamburi*----- di entrare in azione contro i Risvegliati ed il loro esercito... Miria ha saggiamente diviso le sue guerriere in piccoli gruppi organizzati per pattugliare meglio le varie zone di Roma (l'unico elemento che un po' mi preoccupa, forse inutilmente, è la capacità di cooperazione fra i diversi gruppi, vuoi l'inevitabile presenza di qualche adorabile testa calda che sarà tentata di agire a modo suo (non facciamo nomi ;), vuoi inevitabilmente la paura nel dover rischiare di andare in contro a morte certa...
Intanto ogni loro mossa è seguita nell'ombra da Galatea, che sicuramente dovrà stendere uno scrupoloso e dettagliato rapporto...
E così si conclude la prima parte ed entriamo nella seconda parte della storia ^_^ (non ho ben capito se proseguirai con i capitoli nella storia, oppure se ne inizi un'altra come seguito di questa...)
Riguardo al blog penso che sia carina come idea raccogliere le tue storie e aggiornarle settimanalmente...si può fare! ;)
Buon weekend anche a te!
A presto
Baci bienchen

05/11/15, ore 21:53

Mia carissima moglie!! Come promesso, eccomi qua per la nuova, ultima recensione! Così finalmente sono alla pari! :)
Allora cominciamo con la nostra intrepida e sempre più frustrata protagonista, la cara Claire... Mi dispiace dirlo, ma in questo caso Miria ha perfettamente ragione. Non pensavo che sarebbe arrivata a mentire alle sue compagne per rivedere Raki.. non fraintendermi: non la sto condannando per questo, anzi è comprensibile il suo desiderio, ma tenendo conto che lei e la sua squadra sono già ai ferri corti e che dovranno tra poco affrontare la più terribile delle guerre, fare cose di nascosto e mentire non è proprio la migliore delle strategie. Devono imparare a fidarsi l'una dell'altra e a rispettarsi come compagne, se non come amiche, se vogliono avere anche solo una mezza possibilità si sopravvivere.. come possono farlo se non c'è almeno sincerità tra di loro? Tempi bui ci aspettano, temo...
Come ti avevo detto, il problema della tua Claire è il fatto che è cresciuta dentro l'Organizzazione insieme a Teresa. Non è entrata per vendicarla, ma solo per starle accanto e questo l'ha indebolita: stando sempre insieme è diventata dipendente da lei e non ha mai sviluppato quell'audacia e quella determinazione, incrollabili anche davanti alla morte e agli avversari più terribili, che dimostra nell'originale. Sarà stata anche la migliore tra le allieve, ma poi si è ridotta ad essere la più debole solo per vivere più a lungo con Teresa.. non potrebbe essere più diversa dalla Claire originale, indipendente e sempre pronta a migliorare e a mettersi alla prova per ottenere la sua vendetta.. mi dispiace dirlo, ma è per questo che è debole. Deve riconoscerlo: è debole, non ha la giusta volontà per affrontare i nemici più forti. Per questo la sfuriata e la decisione di Miria di tenerla con sè mi sembrano più che giuste. Deve concentrarsi sulla missione adesso! E, soprattutto, deve ritrovare il suo spirito guerriero! Quell'indomabile volontà che aveva nell'originale! E, malgrado tutte le mie critiche, sono comunque sicuro che ce la farà! ;)
Ma veniamo ora al protagonista maschile... La cosa divertente è che il desiderio di Claire si è realizzato: Raki è decisamente felice e, a quanto vedo, in gran forma.. peccato che sia grazie a quel gruppo tanto incredibile che si è trovato tra capo e collo, che, guarda caso, è composto proprio dai peggiori nemici della prima! Roba da chiodi! E la cara Priscilla è sempre più folle: ora guarda la tv nuda (goditi il panorama, furbetto, eh! XD) e impazzisce vedendo il TG.. mi hai detto che è perchè sa chi è il killer e perchè sa di essere come lui, giusto? Lo ripeto di nuovo: Priscilla sarà un mostro, ma è anche una povera vittima.. non riesco a odiarla del tutto. Posso capire la pietà di Raki e anche perchè lui si senta così in dovere di aiutarla.. peccato che senta anche grossi guai in arrivo... E Easley che propone loro l'uscita casca a a fagiolo...
Manca poco al tanto atteso e nefasto incontro, vero? C'ho paura io, e sono in studio! XD
Credo di aver detto tutto quello che volevo dire (anche se te ne avevo già parlato di persona.. ;) ), perciò aggiungo solo: ottimissimo lavoro, mia amata amazzone!! Non deludi mai le mie aspettative!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo! A presto, Fedra-chan!! :D
Anata daischi <3 <3 <3
Tuo unico, indemoniato e ruggente marito,
Xephil