Interior Dissidia
di Odinforce

21/05/18, ore 21:02

...Hellboy ? Hai ficcato Hellboy in questa storia ?!! Ma tu sei un mito !
è in assoluto uno dei miei personaggi preferiti appartenenti al mondo dei fumetti. Confesso di averlo conosciuto grazie a quell'artista che è Del Toro,ma in poco tempo mi sono recuperato tutta la serie.
Ora mi chiedo chi sarà il suo avversario. Non ricordo di aver visto Nuada, Rasputin o Karl nella riunione di villain.
L'interazione tra Harry,Lara e Sora è stata fantastica,arricchita da dialoghi assolutamente coinvolgenti e IC.
Complimenti.

21/05/18, ore 15:13

Fanno la loro comparsa due personaggi che conosco molto bene. Ed uno che io amo assolutamente alla FOLLIA !
Il primo è quel simpaticone di Sora,protagonista di Kingdom Hearts,uno dei miei videogiochi preferiti in assoluto. Armato di Kayblade,finisce nel bel mezzo di quella che sembra una versione leggermente meno macabra di Silent Hill. Per ora,almneo.
A fargli compagnia non sarà altri che Harry Potter ! Lo confesso,non sono mai stato un fan del personaggio,ho sempre fatto tifo per Voldemort,all'interno dei film e dei romanzi. Ma chi lo sa ? Magari con questa fic me lo farai apprezzare di più.
E poi...lei. Il mio amore. Una delle mie prime fanta-cotte : Lara Croft,la versione femminile di Indiana Jones. Bad ass come sempre,non c'è che dire.
Capitolo assolutamente fantastico,non vedo l'ora di leggere il prossimo.

20/05/18, ore 22:56

Che dire...questa storia è cominciata subito con il botto !
Partendo dal presupposto che amo alla follia questo tipo di crossover, infatti ne ho scritti molti anch'io, non posso che essere felice del fatto che tu abbia utilizzato alcuni dei miei villain preferiti in assoluto.
Tra di loro,spiccano sicuramente Darth Vader, qui presentato in conflitto come non mai,e Lord Voldemort,il mio terzo signore oscuro preferito dopo Vader e il buon vecchio Sauron.
Compliemnti,non è facile gestire un così elevato numero di personaggi,ma tu te la sai cavata alla grande ( almeno per ora ),rendendoli perfettamente IC con le rispettive controparti canoniche.
Corro subito a leggere il prossimo cap !

20/12/17, ore 22:41

La città infestata da questi fantasmi senza volto è davverto inquietante! E il gesto spietato con cui indicano Sora e Harry mi ricorda il gesto degli uomini/alieni del film degli anni '50 "L'invasione degli ultracorpi" (fantastica la fantascienza degli anni '50!) Questo capitolo mi ha molto colpita!

19/12/17, ore 21:47

Come promesso eccomi qua! Tutto questi "cattivi" mi incuriosiscono molto. Alcuni li conosco, altri, lo confesso, mi sono estranei. Tra tutti mi colpisce Darth Vader, sono davvero interessata a vedere cosa farà. Proseguo la lettura :)

19/07/17, ore 20:01

Ora che ho finito questa magnifica storia te la recenscisco.
Allora, devo dire che la trama di questa tua fic. é geniale! C'è all'inzio sembra un normale corssover con tizi di altri universi, ma poi si scopre che sti tizi sono finti come nella realtà e che il cattivo é una tua non creazione, ma che.... XD. E' una figata assurda, c'è, hai una mente geniale, contorta e anche saidica visto che il mondo creato dal tuo rifiuto é pieno di orrori e sofferenze.
Inoltre alla fine si capisce che i senza volto sono una raprrsentazione della gnete normale, che certe volte vive come degli automi e senza creaività in un mondo in cui non sempre i sogni si realizzano, qindi gran bel lavoro! Inoltre il tutto sfocia in un finale mozzafiato.
Ora passo ai persoanggi, perchè senza di loro la storia non esisterebbe, anche se questa é una storia che non esiste XD.
1- Luke, si adoro star wars e adoro lui, infatti quando é morto ti stavo per venire a uccidere, però almeno suo padre che è il triplo più figo di lui ha fatto i culi quindi ok, perdonato, per ora...
2- Red, si i tipi come lui mi piacciono, cazzuti ma gentili, tipo Wolverine, inoltre il film é stato figo per cui é un bel personaggio
3- Lara, io non ho mai giocato a tomb rider, però la conosco XD. Comunque una come lei ci sta e figa acnhe al story love con Luke
4- Sora, non ho mai giocate nemmno al suo gioco, no anzi ad uno ci ho giocato, comunque conosco questo ragazzo e devo dire che mi piace, inoltre senza di lui il gruppo andava poco lontano.
5-Herry, ok se non ti piace lui vuol dire che non hai una vita XD é stato un bellissimo personaggio.
6-Ed, full metal alchemist é stupendo, non dico altro
7-Po, vabbè lui, é il panda più mitico della storia e dopo impara pure le mosse fige
8- Jake, il puffo alto e alieno, ok avatar é un bellissimo film, e il persoanggio é stato il capo dei valorosi, per ovvi motivi.
Ovvio che anche le loro nemesi sono state fantastiche.
Poi oltre ai Valorosi sono comparse tantissime altre opere, che ho aprrezzato dalla prima all' ultima, anche se alcune non le conoscevo, però hai fatto cpaire che hai ucciso Goku e se su Luke ci posso passare sopra, qui no.....XD.
Comunque da questa fic. ho imparato che se devi inventare qualcuno é meglio farlo subito, altrimenti lui si sentirà offeso e creerà una battaglia di dimenzioni bibliche dentro alla tua fantasia, massacrando un bordello di persone XD.
Inoltre c'è da dire anche che oltre a scrivere molto bene, disegni da dio, infatti molte delle imaggini le hai fatte te e scometto che sarà stata una lavorata, quindi non posso che farti i miei complimenti.
Detto ciò ti saluto e ci vediamo.

18/01/17, ore 23:16

Ciao.
Ho scoperto casualmente un paio di settimane fa questa fic ispirata a Dissdia Final Fantasy e mi è piaciuta molto, decisamente uno dei migliori crossover che ho letto da quando sono iscritto al sito EFP.
Del gruppo dei Valorosi conosco tutti e debbo dire che gli hai trattati bene nel rendere le loro personalità.
Mi piacono le parentesi metanarrative della storia: ad esempio il Burton Castle è il luogo dove vivono i personaggi più famosi dei film di Tim Burton, tutti interpretati da Jhonny Deep, motivo per cui si nota che hanno "stranamente" lo steso volto e la stesa voce. Oppure quando Jake Sully si incontra con John Connor e quest'ultimo gli dice che gli ricorda il suo amico Marcus (interpretati dallo stesso identico attore) e Jake Sully che dice che sul Titanic si sente "come se fosse tornato a casa".
Belle le interazioni di tutti gli altri personaggi, Sauron sempre minaccioso e figo, fantastica la parte in cui ammazza Voldemort: quei due lotterebbero veramente per il titolo di miglior Signore Oscuro, ma il titolo rimane e rimarrà a Sauron, punto.
Vabbé se sto a raccontare tutto probabilmente non finirei più, anche se sono tentato.
Ma è molto bello il fatto che questa storia sia ispirata da sensazioni della tua vita: il quasi rinuncio al pubblicare una storia originale per la qualche difficoltà della vita.
Comunque anch'io vorrei pubblicare una storia originale in futuro per qualche editore.
Detto questo ti saluto rinnovando i complimenti e ci risentiamo sulle Untold Stories.
(Recensione modificata il 18/01/2017 - 11:16 pm)

23/06/16, ore 22:31

Ed eccomi al mio ultimo, appuntamento con questa fic.
E' stato bello rivedere tutti quei personaggi e mi ha fatto piacere vede svegliarsi Pegasus e Jeremy.
Ottimo l'ultimo dialogo tra Eidan e i Valorosi e la scena di Padme da un tocco di romanticismo che non guasta.
MI dispiace un pò che nessuno ricorderà Oblivion tranne te, me e tutti gli altri lettori della fic ma in fondo è giusto così ... e poi i cuori dei personaggi rimarranno legati di certo!
Splendido l'addio dei protagonisti ed il finale e l'immagine sono molto azzeccati!
Auguri per il tuo romanzo, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!
Alla prossima luna piena!
Ps: Grazie per avermi ringraziato.
(Recensione modificata il 23/06/2016 - 10:32 pm)

19/06/16, ore 22:42

Gran bel capitolo.
Mi ha fatto piacere il ritorno al Giardino dell'Eterna Illusione.
Non mi aspettavo la ribellione di Nul, ma mi chiedo come volesse uccidere il suo creatore.
Colonna sonora molto azzeccata, ma forse poteva andare ugualmente bene Breaking The Habit dei Linkin Park.
Sei davvero molto bravo a descrivere i combattimenti: sembra di vederli!
Da un'impressione di potere enorme il cadavere di Galactus.
Degli dei citati non conosco Bhunivelze. Chi è?
Nul è una sorta di Peter Petrelli dunque ...
Finale sorpredente, chissà che accadrà!
A presto complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

08/06/16, ore 23:03

E rieccomi.
Carino il dialogo tra il Dottor House e Big Boss all'inizio.
Mi fa piacere che Dylan Dog non si sia ferito.
E' stato bello vedere Sora rincuorare i suoi compagni che si erano lasciati prendere dallo sconforto ... e si che anche lui ne avrebbe avuto tutte le ragioni.
Buona idea inserire anche i richiami alle varie serie.
Bene si avvicina il rematch.
A presto complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

05/06/16, ore 18:16

Rieccomi.
Allora la citazione del secondo film di HP nello scorso capitolo era nella frase "Ti ha inquadrato subito".
Non mi sarei mai aspettato un capitolo dedicato a Darth Vader.
Mi è piaciuta l'immagine iniziale.
Bella l'apparizione di Padmè.
Il finale dà benissimo l'idea della rinascita di Anakin.
A presto complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

01/06/16, ore 23:02

Rieccomi qui (ci ho messo meno stavolta eh?)
Carina la citazione della Coppa delle Case all'inizio.
Mi piace il modo di parlare di Nul.
Buono come al solito il combattimento.
Un vero shock l'origine di Nul/Eidan così come le motivazioni che lo spingono. Hai avuto un'idea davvero originale!
Carina la battuta ripresa da La Camera dei Segreti.
Bellissimo finale.
Complimenti a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

29/05/16, ore 12:58

Ottima l'immagine iniziale.
Conosco Groot ma chi sono Jack e Medaka?
La battaglia è splendidamente descritta.
Distruggere l’anello... per noi che sappiamo cosa ci è voluto per riuscrici nell'opera di Tolkien, è difficile avere fede in questo piano.
Non mi aspettavo l'arrivo dei rinforzi, ma è stato fantastico vedere entrare in azione tutti gli alleati dei Valorosi.
Il giovane biondo era Link?
Commovente il sacrificio di Luigi.
Mi è piaciuto molto lo scontro con Sauron.
Un pò me l'aspettavo la vera identità di Eidan.
A presto complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

31/03/16, ore 17:51

Sono sempre io.
Gran bel capitolo, però io al posto di "Peccato, però, che le sorprese non erano ancora finite" avrei messo "Peccato, però, che le sorprese non fossero ancora finite".
E chi si aspettava di incontrare qui Sasuke Uchiha, anche se avevamo già visto Naruto e Hinata nel Giardino dell'Eterna Illusione? Quindi era lui il collaboratore di House ...
Mi è piaciuta la scena del salvataggio della protagonista di Ghost Whisperer.
Un vero campione di ottimismo quell'Eidan.
Ecco cosa stavano costruendo i Senzavolto e perchè!
Grande Po! Ha mostrato un'enorme determinazione!
Bellissimo finale.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

23/03/16, ore 23:14

Rieccomi qui.
Non male l'immagine. Le scegli sempre azzeccate.
Bello l'inizio in cui mostri il dolore dei Valorosi.
Ottima mossa le riflessioni di Sora in particolare quelle su Shrek.
Merida è forse la protagonista di Brave?
Ed entra in scena il maestro Xehanort! Si lui è uno di quelli malvagi per vocazione anche secondo me.
Davvero ben fatto il combattimento e i richiami a 3D sono stati un'aggiunta carina (conosco la storia anche se non ci ho giocato, perchè era solo in inglese).
Ed è comparso anche Ven ...
Dialoghi perfetti e nessun errore, bravo!
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!