Interior Dissidia
di Odinforce

13/12/15, ore 18:26

Ciao! Da quanto tempo, eh? Mi sto già appassionando anche a questa serie!

11/12/15, ore 22:04

Sono in ritardo mostruoso, lo so ma in mia difesa:
1) Il mio pc era rotto.
2) Non visito spesso questo fandom.
E dopo la giustificazione passiamo alla recensione, che fa anche rima!
E anche Po e Ed fanno la conoscenza dei Dissennatori ...
Bella l'alleanza Voldemort/Ansem. Per certi versi sono molto simili.
Bella idea mettere quella battuta in bocca a Tom.
Si stanno avvicinando Lara e Luke ...
Ben fatto il combattimento.
Harry non correrà il rischio di cadere nell'oscurità? Da lui non me lo aspettavo.
Sono contento che Po si sia salvato ma perchè? Forse l'Avada Kedavra non funziona sugli abitanti di altri mondi?
Bel cliffangher finale.
A presto.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

03/12/15, ore 22:03

Eccomi. Allora come già detto ottimo lavoro, soprattutto per l'atmosfera "Infernale" che sei riuscito a dare, stupefacente e travolgente, ricchissima di citazioni e soprattutto ben gestita la botta d'adrenalina e la storia si amore e seduzione. Allora, iniziamo con le citazioni: Lady Death - DC Comics? Nicky - nessuna notizia Freddy - lo conosco Jason - pure La bambina è quella di The Ring, no? Kramer - nessun dato Ghost Raider - Oh lui lo conosco Imothep - La Mummia, film da cui mi sono tenuto ben lontano. La Triade - ah, qui sono disperso. Inferodromo - Kingdom Hearts Sephiroth - Ovvio E non manca altro giusto? Bene, passiamo all'analisi completa: innanzitutto la storia tra Lady Death e Sephiroth è qualcosa di magistrale, anche perché, secondo me, Sephiroth è un amante di abilità spaventose. Al punto giusto potrebbe far innamorare di se qualsiasi donna. Specialmente quelle che apprezzano la sua sete di sangue. Però ovviamente Sephy non è raccomandato e quindi crepa per mano di Cloud, il quale fa una fine addirittura peggiore: consiglio Testa di Chocobo, non permettere a Nul di allontanarti da Squall, altrimenti sono guai. Poi Cloud è il personaggio più sfortunato di tutta la saga, ti pareva che non facesse una finaccia. E beh poi la lussuria della Lady... Eh quasi quasi direi che poteva essere da rating arancione, ma sono dettagli. Tanto è sempre condita dal fervido ricordo del mezzo angelo. E poi la bolgia, una battaglia spaventosa. Che gran casino, ho apprezzato pienamente. Tutta una corsa frenetica contro l'Armata d'Oro, con decine di leggende che combattevano fianco a fianco. Forse qui Scorpion ci stava bene. E beh troppi potevano aggiungersi. E anche Nuada finisce male. Epica Lady Death con la Masamune, proprio l'arma adatta a qualsiasi scopo. La borraccia ovviamente non so cos'è sempre, ma ben scelta lo stesso. Ed è di nuovo il turno di Nul per comparire. Chissà dove lì sta portando: in un posto dove può ucciderli n pace? Da vedere. Beh, congratulazioni di nuovo e alla prossima. Ciao.

02/12/15, ore 20:53

È un' altro bel capitolo, lo sai ?
Comunque, povero Cloud, che brutta fine gli hai fatto fare!
Va bene che aveva ucciso Sephiroth , dopotutto lo odiava perché gli ha rovinato la vita, ma non è stato un po' esagerata tale morte.
Comunque da che opera deriva Lady Death , è per caso un film ?
Detto questo, dai continua così.

02/12/15, ore 12:05

Ehi ciao odin , un altro cap meraviglioso .

Innanzitutto sappi che non ho mai sentito nomijare ne lady death ne nicky...detto questo...

Non capisco come mai lady death abbia scambiato sephiroth per un "figlio del caduto" quando invece e un ibrido tra un umano e un alieno , ossia jenova...comunque ce lo vedo bene XD.

hai fatto apparire ghost rider e la mummia...e mi sarei aspettato pure dante e vergil di devil may cry e magari spawn...ma beh mi accontentero....

Poi krueger e jason li conosco , ma samara e kramer no , chi cappero sono ????

E quella specie di fischietto maledetto li da dove viene ?????

Comunque quando hai scritto dei guerrieri dorati che attaccavano malebolgie.....quasi credevo ti riferissi ai cavalieri doro XD .

Un bellissimo cap , alla prossima

24/11/15, ore 18:10

Okay, bel capitolo.
Scusa il ritardo, è stato un inizio di settimana piuttosto rognoso.
Allora complimenti per la battaglia, molto accattivante.
Ehi già uno fuori gioco. Beh, ottimo modo per fare ancora un po di luce su come reagisce Nul in questo gioco, quanto vuole farlo durare, eccetera. In fondo non sembra uno che giochi secondo le regole.
Dunque Terminator e Metal Gear.
Oh c'è anche Matrix, con la storia del cielo oscuro?
In fondo assieme stanno bene tutti e tre.
E come fatto ulteriore complimenti per la psicologia di Jake, tirare fuori la sua frustrazione. Bello anche il commento sul fatto che lui è Marcus si somigliano. Le rassomiglianze tra personaggi dello stesso attore le sottolinei sempre.
Terminator Revelations non mi è piaciuto granché quindi l'ultimo Terminator (che non mi ricordo neanche il nome) non ho neanche provato a vederlo. Però so la storia.
Dunque, ciao Arnie, se ti fossi fatto chiamare Shergeddragghen la tua espressione avrebbe avuto più senso che quella. O forse Connor ha più senso dell'umorismo di quanto si pensi.
Sotto sotto il personaggio di John COnnor e quello di Jake Sully hanno dei punti in comune.
La cosa di cui però ti do più credito è il modo in cui gestisci i dialoghi, molto realistici, e anche pieni di citazioni alle frasi originali.
Gente qui si mena. Se fossero apparse anche le Sentinelle di Matrix sai che guai. Ci mancavano anche un apocalisse di zombie, un invasione Aliena e una serie di macchine progettate per uccidere zombie. No non parlo di Halo, ogni citazione è puramente casuale.
AHAHAHAHAHAHAH non farci caso, fare film mentali mi aiuta a distendermi, e in ogni caso ho bisogno di rilassarmi più che posso.
E la tua storia è l'ideale per inventarsi folli incontri scontri intrighi paragoni alleanze battaglie e quanto più ci sia da dire.
Grazie ancora per andare avanti.
Alla prossima, ciao.

22/11/15, ore 21:32

Eeehii odin , un cap bellissimo...

Jake si risveglia e....viene attaccato da un terminator CACCHIO o-O .

Gli stacca la testa e..arriva john connor....caspita XD .

ovviamente se la intendono subito e via con lo scontro contro un esercito di terminator con anche un bel metal gear per rendere lo scontro piu.....ECCITANTE .

E hai avuto un colpo di genio nel far attaccare quaritch dai terminator quando ha aperto l'abitacolo del gear XD .

ed infine dato che jake ha ammazzato la sua nemesi nul gli ha offerto la possibilita di tornarsene da neytiri ma jake da vero eroe preferisce restare.....capisco U_U .

e mi e venuto in mente un altra citazione XD , sperando che le farai prima o poi .

Dunque la scena e...

Una pianura arida devastata da numerose esplosioni , grandi crateri qua e la , in un ampio cratere 3 cadaveri , 2 vicini stesi a pancia in giu , come se avessero messo tutte le loro energie in quell'ultimo colpo e poi fossero crollati a terra , morti , invece il terzo cadavere e totalmente carbonizzato con un grosso squarcio nel petto e con un braccio mancante , scagliato contro un muro ,dove poi e rimasto incastrato per la potenza del colpo che gli e risultato fatale dei due.

Dunque i due cadaveri di presentano : hanno entrambi delle armature che ricoprono totalmente i loro corpi , una totalmente rossa dalla forma molto affilata con varie sfere verdi incastonate in corrispondenza di : petto ,spalle , ginocchia , dorso delle mani , e gomiti .
Poi ha delle ali rosse da drago che gli fuoriescono dalla schiena e l'armatura al posto dei piedi ha delle zampe da rettili con 3 dita ( tipo zampe da dinosauro ) .

L'altro a fianco a lui ha l'armatura quasi uguale a quella rossa se non per il fatto che e di colore bianco , le sfere sono blu e le ali anziche essere di carne sono fatte di una luce blu .

Entrambe le armature sono piene di crepe , con varie parti mancanti che rivelano parti del corpo di chi le indossa sotto , se fossero intere sembrerebbero 2 robot , l'elmo che copre la faccia ad entrambi i due e in parte distrutto rivelando ad entrambi il viso , quello con l'armatura rossa ha la faccia di un ragazzo giovane poco piu che adolescente sui 16-17 anni con dei capelli marrone chiaro leggermente a punta occhi verde scuro ma dato che e morto ha gli occhi chiusi e non si vedono , quello con l'armatura bianca ha il viso di un ventenne ,un bel ragazzo pelle pallida , capelli grigio brillante con un ciuffo che ricade un po davanti al volto , e occhi azzurro brillante ma dato che e morti ha anche lui gli occhi chiusi .

Il ragazzo con l'armatura rossa ha una freccia metallica piantata nell schiena da cui fuoriesce un liquido scuro (e un veleno)

Il cadavere incastonato nel muro e quello di un vecchio sui 60-70 anni , capelli grigio scuro che gli scendono a treccia dietro le spalle , faccia un po perfida , una barbetta grigia che gli circonda zigomi e viso , somiglia molto al ragazzo con l'armatura bianca...perche e suo nonno..un gran bastardo guerrafondaio .

E vestito con una tunica nera con vari fregi eleganti con in corrispondenza del busto e le spalle una specie di grossi coprispalla a punta neri ( hai presente vegeta appena arrivato sulla terra ?? , la sua divisa blu da sayan con quei coprispalla a punta bianchi , ecco uguale a quelli solo neri e piu grossi ) .

Come vedrai dalle immagini le ho descritte da schifo ma e gia difficile descriverle di suo

Questa e l'armatura rossa

Questa e l'armatura bianca

Questo e il vecchio , non so perche ma non riesco a vedere il link dell'immagine , quindi vai qui , le prime 2 foto che vedrai sono quelle del vecchio

Guarda questo video per vedere "l'armatura rossa" dal vivo .

m.youtube.com/watch?v=GGsg3wwh0qU&feature=youtu.be
(Recensione modificata il 23/11/2015 - 09:17 pm)

11/11/15, ore 20:03

Ecco qui una più precisa immagine di Nul. Sveglio il tipo.
Ah, One Piece. Lieto che tu sia riuscito a metterlo alla fine. In effetti l'unico di bordo a bere è Zoro quindi dato lo sguardo ingrugnato che ha e lo scarso senso d'orientamento del tipo fanno pensare che le bevande siano terribilmente scadenti.
La Jaguar e il tipo con le donnine robotiche non li conosco.
La Dodge Charter e i due corpi dentro nemmeno.
Cavaliere dello Scorpione. È il tuo segno deduco. Va benissimo. Ma pensi che in futuor (e intendo in quel posto che consigliavi, pensi potremmo farla un'altra piccola citazione a Saint Seiya?).
Bene, un'idea più chiara sulla personalità di Nul, quando nessuno guarda. Sembra una commedia.

Guardiano\N: Patetico.

Che ci fai ancora qui? Credevo di averti cacciato per bene. Sparisci una buona volta e non farti più vedere. Allora... Xemnas, voilà. Che fico che era nel gioco. Molto più di Ansem. Contro Vader? In effetti in KH I, quando lo si affronta come Boss facoltativo alla Fortezza Oscura, Xemnas passava proprio per un Sith, con il mantello e le spade e le mosse dei fulmini. Che battaglia. Devo dedurre che Xemnas diverrà Xehanorth molto presto? Oh, bella l'immagine di Nul. Sembra ripreso molto dallo stile di KH. Beh, finalmente ti ho raggiunto. Ora le citazioni le posso pensare con il giusto tempismo. Alla prossima. Ciao.

11/11/15, ore 19:54

Onnipossente Sauron ALLARME! ALLARME! ALLARM...! *sdonk*

Guardiano\N: Adesso starà svenuto per un po. Sauron, l'Oscuro Signore. Uno dei tanti, molti che pensano di sollevarsi dalle tenebre e coprire con la loro ombra il mondo sotto i loro occhi. Folli, inutili esseri striscianti che si affidano a poteri inimmaginabili e ultraterreni, cercando di essere superiori, per controllare forze che non si possono controllare. Idioti. Tutti, dal primo all'ultimo. Ne ho visti di mostri come questo, o si. E li ho combattuti, ho affrontato l'Oscurità in me e l'ho usata per fermarli, torcendogli contro le loro stesse armi. Nessuno di quegli idioti sembra capire il segreto della vittoria, e falliscono miseramente, anche ad un passo dal successo. Il loro sangue è nero, macchiato, corrotto. I loro occhi pulsano di luci brillanti e maligne, incapaci di vedere la realtà come si mostra. Scendono lungo scale tortuose e infinite, immischiandosi nell'Oscurità fino a divenire parte di essa e scomparire miseramente, diventando nulla. È inevitabile, la strada dell'Ombra porta solo all'auto-annientamento. Nessuno può cambiare questo fato ineluttabile. Ecco perché io ho scelto di risalire a toccare la Luce. Può essere stata abbagliante ai miei occhi ma finché proietterà la mia Ombra su questa terra sarò di non essermi perso nel Buio. È vero, non tutti gli eroi hanno la forza di contrastare le Ombre Nere che risalgono dal pozzo dell'ombra, vischiose e indistinte, ma non si dovranno arrendere, neanche in punto di morte. I Valorosi non sanno ancora dove si nasconde la loro forza, iniziano a malapena ad intravederla. Uniti sono invincibili, ma c'è molto di più in loro. C'è la volontà, l'amore, il sentiero nascosto che ancora non sanno di percorrere. La vera forza è quella della risoluzione. Se sei convinto di quello per cui combatti, andrai oltre i tuoi limiti, scavalcherai limiti invalicabili, e ti spingerai dove nessuno ha mai osato prima. La potenza è inutile se viene ad un prezzo troppo alto. Rinunciare alla propria forza per abbandonarsi all'Oscurità e cessare di distinguersi alla Luce è segno della sconfitta imminente. So già quando il nemico che si para sulla mia strada cadrà per mano mia, affogando nell'Ombra, o se sarà degno di percorrere il suo volere nella Luce. La Purezza non c'entra niente, i Puri sono folli, si credono superiori perché accecati dalla bellezza della Luce. Devi accettare la tua Ombra, non nasconderla nella Luce. È ciò che ti rende vivo, e se non vivi non puoi superarti, e se non puoi superarti non potrai mai vincere, e se non potrai mai vincere non potrai arrivare alla fine del tuo sentiero e lasciare ad altri il diritto di scegliere il proprio. Se Nul vuole ostinarsi a continuare questo folle gioco lo fa a suo rischio e pericolo, risalire dal Pozzo e sottrarsi all'Oscurità non è semplice. Se vuole affogare, questa è la strada che più gli s'addice. Le mie mani continueranno a sporcarsi di sangue per proteggere il sentiero scelto dai miei compagni. Se Nul vuole costruirsi il proprio Pozzo d'Oscurità, ci è riuscito. Prima o poi di lui non rimarrà niente. Forse si è già perso. Forse può ancora dare le spalle alla perdizione e tornare indietro. Sarà lui ha scrivere la propria volontà!

Ugh... Wooohhh, che botta... CHE COSA HAI FATTO!? NONONONONONONONO PERCHÉ!?

Guardiano\N: Non ti riguarda.

Oh, ma grazie mille! Va bene sarò breve. Complimenti per la battaglia, Sauron è veramente temibile. Nessuna delle forse dei nostri eroi è in grado di arrestarlo, il che mi fa ricredere sul volere uno scontro tra lui e Darth Vader. Ci tengo a lui. Ma gran bella trovata convogliare le energie ti tutti nel Keyblade per finire il nemico. Non c'era altro modo. Come al solito Luke si distingue per le sue capacità, di cui molte mi tornano nuove, ma è sempre il più utile del gruppo. Peccato per i bei momenti tra lui e Lara, dal Cimitero dei Mondi a qui c'erano quasi. Ma invece no il Titanic salta in aria e i Valorosi vengono dispersi. Pensavo che lo scontro con Sauron avrebbe aspettato ancora, un po mi dispiace. Lo vedremo di nuovo tentare di spazzare via gli eroi? Lo spero, merita molto spazio il temibile Sauron. Beh, in effetti Expelliarmus è utile contro qualsiasi cosa. Efficace. Senza mazza ehm martello però l'efficacia offensiva di Sauron non è calata. Accidenti, è un vero duro. Beh, adesso che ci sono quasi potremo concludere la cavalcata e parlare pari pari. Alla prossima. Ciao.

11/11/15, ore 19:28

Capitolo bello lungo. Ma la battaglia all'interno è fantastica. Ansem e Voldemort, finalmente uniti. Anche se erano i primi due ad apparire sul Grattacielo e quindi ai Valorosi. I Senzavolto che si tramutano in Heartless. Conveniente e anche molto realistico. Per altro tra Dissennatori ed Heartless, Ansem e Voldemort sono gli unici a possedere un esercito. Per questo assalto assieme e da soli. Gli altri devono raccogliere le forze prima di colpire, sono meno audaci. Invece quei due sono pieni di se e non mancano di assalire i Valorosi, sicuri di averli in pugno. Il Titanic sta subendo un destino di gran lunga peggiore di quello reale. In questi casi Gurren Lagann avrebbe favorito gli eroi di molto. Ma almeno i duelli ci sono appieno. Approvo molto l'idea che Po intervenga in aiuto di Harry, si denota molto il suo coraggio e la sua "Tostaggine" come diceva Tai Lung al cimitero, anche se forse il fatto che gli incantesimi gli rimbalzino addosso è un tantino esagerato. Non è che è invulnerabile. Certo trovare i nervi sotto la ciccia è impossibile, ma addirittura respingere l'Avada Kedavra... beh meglio per lui, una morte prematura di un personaggio tanto simpatico non sarebbe mai stata accettata. E la rabbia di Harry, che lo rende preda degli Heartless... geniale, assolutamente geniale. Invece Sora se la cava benissimo contro Ansem, e lo sistema a dovere, finendolo. In fondo è assai più potente del soggetto. Ma la promessa di Ansem aleggia nell'aria. Mi stavo chiedendo perché non avessi messo Xemnas o Xehanorth direttamente, e ora tutto si fa chiaro, bella scelta. Solo... sul finale, avevo pensato che fosse arrivato il Kraken (uno dei tanti, non importa quale) o il Leviatano di Atlantis - L'impero Perduto, mandato da Natla. Eh, va beh, ne discutiamo più tardi. Qui è tutto. Alla prossima. Ciao.

11/11/15, ore 19:17

La nebbia è una citazione?
Comunque grandissimo Darth Vader, un vero duro. È proprio come Golbez nel Dissidia originale, ed è fichissimo. E poi tra tutti i nemici è forse il più potente (esclusi Sauron e Nul -forse Voldemort, ma è da vedere secondo me-). Si nota che Sora rispetto agli altri sa assumendo un po più d'importanza. O forse Vader si riferiva al fatto che lui era quello che portava sempre il buonumore e la speranza tra i compagni. In ogni caso il dilemma tra Keyblade e Spada Laser si è risolto, perfetto, una richiesta esaudita. Bella battaglia, Vader è uno dei miei cattivi preferiti in assoluto, e qui fa un figurone. E Sora, escluso Luke, era l'unico a poter sostenere uno scontro con lui. Avevi già deciso di questo duello quando hai pensato la storia? Ottima atmosfera, e molto interessante il dialogo del Sith con il custode. In fondo l'arte oratoria e il carisma di Vader alcuni dei tratti meglio sviluppati. Voldemort nei film è più piatto, e nei libri non fa un grande impatto come leader, e Ansem è giapponese quindi fa delle prediche piene di Pathos ma che alla lunga stancano. Chissà se il SIth dovrà confrontarsi con Sauron per proteggere i Valorosi. Sarebbe una bella battaglia, e probabilmente nessuno dei due contendenti dovrebbe morire per forza. Bene, sono quasi arrivato. Alla prossima. Ciao.

11/11/15, ore 19:07

Gidan e Garneth. Con Dissidia e Final Fantasy voglio sbizzarrirmi tanto sulla relazione tra i due.
Raiden e Rosemary. Botta di culo che ho visto uno dei giochi con Raiden poco tempo fa, altrimenti brancolerei ancora nel buio. Bell'epigrafe.
Tidus e Yuna. Lei la amo, lui... ho subito abbastanza influenze per determinare che non ho una grande stima. Però che culo la ragazza migliore della serie si è dovuto cuccare.
Hulk e Caiera. Ho sentito molto parlare di loro. Mi soprende che tu abbia scelto di metterli qui, ma in effetti esclusi Jin Grey e i suoi beniamini Scott e Logan di altre coppie leggendarie non ce ne sono tante. Forse Magneto e Rouge avrei potuto consigliarteli. Ma non avresti avuto una data da assegnargli comunque.
Dylan Dog. I suoi fumetti mi hanno sempre inquietato, anche più che di Tex, Mister No, Nathan Never, Zagor ecc. È l'unico della Bonelli che apparirà?
Paperinik, Chun Li, Goku e Cloud. I nomi li sapevo già, anche se ripassare un attimo nelle recensioni mi ha schiarito i dubbi.
Naruto e Hinata. A me Naruto sul finale mi è abbastanza dispiaciuto, ad un certo punto l'autore la stava tirando troppo per i miei gusti.
Allora Dylan Dog è il personaggio da cui mi tengo più alla larga, di quelli della Bonelli. Martin Mystere non è meglio, intendiamoci, ma io preferisco Tex di gran lunga. Comunque sia qui fa un figurone, un estremo esempio di fragilità umana e di debolezza, pur mantenendo una grande dignità. Questo è un personaggio a tutto tondo, perseguitato dalla sfortuna. Se la merita una scena tutta sua. e lì in mezzo alle coppie intrappolate nel tempo è ancora più sconvolgente e forte l'impatto della sa figura. Questo capitolo è qualcosa di stupendo, soave e pieno di riflessioni importanti sul Mondo di Nul. Niente male. Anche a scelta del suicidio finale, da molta forza al personaggio. Ma gli eroi continueranno ad andare avanti nonostante tutto. Mancato qualcuno? Alla prossima. Ciao.

11/11/15, ore 18:52

Trono di Spade, annotato e molto realistico (i personaggi della saga muoiono tutti, cosa di meglio che sedersi su un trono dal simile destino per godersi lo spettacolo della morte perpetua?).
Il Pugnale dell'Oscuro. Once Upon a Time (adoro quella serie, specialmente adesso con la quinta stagione!).
Bacchetta della Strega Bianca.
Elmo del Re dei Lich.
Unico Anello. BANG!
Quindi Nul vuole massacrare indiscriminatamente tutti quelli che richiama a morire. Che gran bastardo!
Guardiano\N: Il mio nemico naturale.
Calmo tu, che non c'entri una mazza con questa storia. E no non pensarci neanche, hai altre questioni da gestire nel mio multiverso. Allora, Nul rimprovera i Risorti (bel nome) e gli fa ingoiare l'orgoglio. Povera Natla, non era mica colpa sua se Lara si è salvata. Stavolta era perché Barnabas si era tirato in mezzo. L'unica che non aveva fatto niente di male puntualmente BOOM! è la prima persona a dire di aver sbagliato. Tutti gli altri si, erano un branco di geni. Mi piace come Nul sottolinei quanto stupidi siano anche i Villains, sembra il capo di una gang mafiosa. Però anche gli eroi tanto svegli non sono, ma adesso non ci interessa. Malvagità pura, manca parecchio da queste parti secondo lui (come se Voldemort già di suo non appestasse l'aria con quella faccia da morto), quindi va a cercare qualcuno di estremamente malvagio. In effetti i nemici degli anime in fondo non hanno un eccessivo carisma come Sauron, quello si che ti fa crepare molto male. Gollum, sarai anche morto male ma infine hai trovato la pace. E adesso sono cazzi. Meno di quanti sperassi però. O forse no? Non ho dimenticato niente vero? Alla prossima. Ciao.

11/11/15, ore 18:38

L'unione fa la forza, poco ma sicuro. Il teletrasport... eh smaterializzazione di Harry è tornata molto utile in questo caso. Oh, il cappello ha fatto la sua magia, una bella spadata e il falso Alphonse ha perso la testa... letteralmente. Non è da lui essere tanto arrabbiato con Edward in fondo, deve averla davvero persa. O averci qualcun altro dentro, dipende da come la vogliamo considerare. E cio non di meno, Nuada sta facendo a pezzi i due più badass del gruppo da solo e senza sentirsi in difficoltà. Con i poteri di Luke tolti di mezzo ha ribaltato la situazione a suo vantaggio. Accidenti, i poteri dello Jedi sarebbero stati in grado di bloccarlo definitivamente. Per fortuna arrivano Harry e Ed, che se li caricano in spalla e partono alla ricerca di altri. E quindi Lara e Po. Quelli che se la stanno cavando meglio tra tutti. Persino Tai Lung non è invincibile con le Mille Pergamene del Kung Fu. E poi esilarante la menzione delle armi tipiche di Kung Fu Panda, per non parlare del fatto che riprende proprio lo stile della battaglia finale tra i due campioni. In fondo anche il cattivone è protagonista di diverse scene comiche, nonostante la sua cattiveria. Ideale per spezzare la tensione e un ottimo modo per far rivivere l'atmosfera del film. Sei un sacco bravo. E poi... certo sette contro quattro è leggermente OP per i buoni. Povero Wall-E, che ha fatto di male per finire li in mezzo.
Ah, si, Sora ha come Frodo l'abitudine a svenire e risvegliarsi in situazioni imprevedibili. E poi EVA è il pezzo forte. Opporsi ad una folle robot innamorata che spara laser dal braccio non è mai rassicurante. Salvo se sei Darth Vader, in quel caso sei intoccabile. E guarda caso chi manca all'appello? Proprio Lui. Tutti i nemici hanno tentato, ma lui ancora si muove nelle ombre, contrastando Nul come può. Mai sottovalutare il più potente Jedi mai esistito. E bene dunque questo è tutto. Non ho mancato nessuna citazione vero? Alla prossima. Ciao.

11/11/15, ore 18:15

"Bad Motherfucker"? Questa mi manca credo.
Ezechiele 27,15. Pulp Fiction?
L'Elivelivolo dello SHIELD.
Nona di Beethoven e il robot viola = Neon Genesis Evangelion.
Ragazzo dai capelli rossi e ragazza bionda... sospetto siano Fate Stay Night date le richieste che hai ricevuto, ma non conosco affatto l'opera.
300, colto nel segno (mai visto veramente però).
Oddio, lo scoiattolo dell'Era Glaciale come si chiamava? Poveraccio, ancora alla ricerca dell'amata ghianda.
Però adesso la situazione è andata a disintegrarsi completamente. Tai Lung, Nuada e... Alphonse? si sono rimostrati per disintegrare gli eroi in piedi. E al contrario che con Jake e Sora qui la situazione sembra molto nera. Edward e sgomento di fronte all'aggressione del fratello, Po è spaventato dal posto, e nemmeno Luke riesce a tenere testa alle abilità di combattimento di Nuada. A proposito, la parte di Luke che scacciava Gollum era epica come al solito. Secondo me il Jedi è davvero il più utie della compagnia, metà delle cose le fa lui da solo. Ma ficcarsi nella testa degli altri non è mai una buona idea. Quelli che hanno letto Eragon ne hanno una mezza idea. Peccato però, per me i Jedi erano tra i combattenti più agili e capaci di tutte le saghe. Però, quelli che spacciavano Nuada per Drizzt Do Urden su YouTube non avevano per niente torto. Tra l'altro l'inefficacia della magia di Harry su Alphonse (finto Alphonse per essere precisi) in effetti ha senso, dato che il tipo sarebbe solo un armatura, ma dato che non è neanche esattamente vivo, allora non c'è problema Harry non può fare molto, neanche con la bacchetta di Sambuco. Ma ha il cappello dalla sua KIKIKIKI. Invece Lara è una grande. Bell'azione, per rincuorare il compagno in difficoltà, e soprattutto a farsi valere con quella palla di pelo di Tai Lung. Due artisti marziali contor uno. E il fatto che Po sia sgomento è utile a non far massacrare il leopardo immediatamente, altrimenti che razza di scontro sarebbe stato? Bene. Non ho dimenticato nessuna citazione no? Alla prossima. Ciao.