Interior Dissidia
di Odinforce

18/02/16, ore 22:41

HA! LO SAPEVO! LO SAPEVO CHE QUEL FRIGIDO FIGLIO DI PUTTANA ERA IN REALTÀ NUL TRAVESTITO!
...E dire che Luke ha pure perso tempo a consolarlo.
Bastardo! Devi morire male, malissimo, e spero che sia Darth Vader a indliggerti il colpo finale, dato che gli hai portato via tutto ciò che gli restava--e anche l'unico stronzo in tutto l'ospedale che ti si cagasse.
Dio, comunque, hai causato una vera e propria carneficina. Sei riuscito a mettere personaggi arecgetipici privi di sviluppo psicologico come Luigi Mario sullo stesso piano di emo-kid professionisti come Sasuke Uchiha con un epico sacrificio (perché Scott Pilgrim non gli ha ceduto il suo 1-UP, a quel povero idraulico verde sfigato?!).
Sei stato fantastico, Luigi Mario. Non ti dimenticheremo mai.
R.I.P.
LUIGI MARIO
(1982-2016)
Copyright to Nintendo.
...Quanto a Sasuke, a mio parere ha fatto la fine che si meritava di fare nel manga.

18/02/16, ore 22:28

No aspetta questa me la devi spiegare: perché se solo l'Expecto Patronum può fermare i Dissennatori, adesso anche le pistole e le frecce ci riescono? È una incongruenza che mi ha perseguitato per tutta la storia: capisco il Keyblade (perché il Keyblade è il Keyblade, e ora che ho iniziato a leggere Kingdom Hearts lo posso dire) e la Forza (è più potente della magia, tanto che la 'magia' ne Le Guerre dei Cloni è considerato un mero aspetto della Forza stessa, anche se dobbiamo tralasciare che quel cartone di cacca ce ne ha tirata addosso con le sue assurde sparate), ma le frecce! Le frecce! È quasi peggio dell'immunità di Po all'Avada Kedavra, e tu non offri neanche uno straccio di spiegazione decente! Perché? PERCHÉ?!
(P.S. Magistrale l'introduzione di Po. Jack Black è il mio comico americano preferito, dopo Jay & Silent Bob)

18/02/16, ore 22:24

A dirla tutta la morte di Luke non mi ha sconvolto più di tanto. Alla fine è vero che qualcuno muore sempre. Nelle mie storie tendo a dimenticarlo, ma cercò una giustificazione plausibile (nel qual caso Guardiano) quindi rispetto molto quelli che fanno morire i personaggi principali nelle storie (senza esagerare eh, mi raccomando basta Hunger Games). Minacce di morte sventate.

Ah-ah, Harry è molto utile in ogni situazione. La passaporta è stata un vero salvavita. Se solo Sora fosse arrivato qualche minuto prima...

Il duello tra i due Jedi e Xemnas è stato fantastico, specialmente nella parte riguardante i confronti tra il Nessuno e Vader. Sembrano proprio l'uno l'opposto dell'altro.

Coreografia anche molto bella e ben curata. Non capisco perché dici che i combattimenti non ti vengono bene. Si è trovato il giusto equilibrio per un momento iconico di questa storia. Evviva le spade laser.

La potenza pure. L'abilità di uno Jedi spesso si misura dalla destrezza con la propria arma. Anche il fatto che Vader ora possa lanciare i fulmini conta ma non importa, è sempre un signore oscuro di grande impatto.

Quuuindiiihhh, posso sperare che combatta in nome di Luke contro il male?

E qui altro agghiacciante indizio sulla personalità di Nul. Non vedo l'ora di scoprire di più sul perché abbia creato questo sadico gioco... Momento quindi Eidan è suo fratello, non il suo clone!

18/02/16, ore 21:47

Bel tipo Eidan. Avatar/clone di Nul. C'entra con lui sicuro dato che è "nato" su Oblivion. Qui gatta ci cova.

Un bel capitolo divertente e rilassante, ci vuole ogni tanto. I manga insegnano che anche nel momento peggiore si può sempre fare ironia. Magari sessista o di cattivo gusto ma sempre ironia.

Allora Seiya mi ci è venuto un po per riconoscerlo, la testa mia ogni tanto fa cilecca. Amidamaru... Oddio credo sia da Shaman King? Ho recentemente visto il riassunto della trama di MrMassy81. È bravo sai. Ah Natsu e Happy. Uch forse stonano un po, il ragazzo è molto aggressivo, ma anche lui quando serve sa cos'è la paura quindi immagino alla fine abbia deciso di restare all'ospedale. Sembra un po la grande famiglia di Fairy Tail, specialmente con Tonto e Dylan Dog in giro. Che bella coppia. Eh, se c'era anche Batman il nostro detective se la dava a gambe levate. Ahahah Batmaaaaaaaaaaan!

E... Mi manca Melinda ehhhh... Ho scordato qualcuno?

Oh, Darth Vader bad ass. Si, Xemnas ha avuto proprio la sfortuna di trovarlo.

E finalmente si spiega perché nessuno degli eroi ha ucciso di proprio pugno la propria nemesi. Quindi quando Lady Death ha massacrato Cloud il biondo aveva fallito nell'uccidere Sephiroth. Peccato, si è giocata un servizievole alleato.

18/02/16, ore 21:21

Okay allora Riuji, il Gattobus, Dylan Dog, Tonto (e anche scemo), Rina, Taiga... Abbiamo risolto tutti i punti in sospeso.

Come solito ignorò l'identità del nostro esorcista in camicia hawaiana e neanche mi ricordo il suo nome. Andrà bene.

Quindi cala la notte sulle membra stanche dei nostri Valorosi, come la coperta della nonna quando ti mette a letto. Solo che Harry sta ancora recuperando le forze, e qualcun altro ha troppe cose per la testa. Come noi tra l'altro.

Po beh lo rispetto ampiamente per l'impegno con cui apprende le tecniche del suo defunto amico, proprio niente male per un personaggio ispirato alla Cina. Un vero guerriero Dragone.

Ed Hellboy, beh il buon diavolo si annoia in realtà. Ma anche un fusto come lui ha dei sentimenti profondi. La notte ti senti più libero, trovi la pace e la libertà che il Sole traditore ti nega.

E momento magico Luke e Lara possono godersi una serata in pace, senza complicazioni di alcun genere, navi che affondano o semidei oscuri che cercano di ucciderli. Ci voleva proprio.

18/02/16, ore 14:18

Eehii ciao odin , un gran cap...

Ma con medaka hai fatto un po di errorini...

Innanzitutto caratterialmente medaka e molto gentile , per cui non avrebbe mai risposto cosi a quel jack (che non so da dove viene) ma va bene non potevi saperlo...solo nella mod dio della guerra diventa una bestia XD .

Poi....medaka ha i capelli blu non viola .

E poi il corpo di medaka non brilla , sono solo i capelli che cambiano colore , e i vestiti li ha spesso a brandelli per via delle botte degne di hulk che incassa dai suoi avversari , quel bambino del video che hai visto e uno dei primi e non era niente a confronto degli altri .

Detto questo.....XD , ma no poveretti nul ha ammazzato pure i guardiani della galassia hehehe.....

E katniss...peccato sia viva , hunger games non mi piace neanche un po....

Invece il tipo biondo vestito di verde morto e per caso zelda ????

Comunque lo scontro finale con sauron e stato epico XD , Sasuke che da il colpo finale poi....di gran classe XDD .

E dunque eidan....in realta sarebbe nul giusto ??

16/02/16, ore 07:15

...Chi?

No, scusa, voglio dire, solo io nel panico generale che è questo capitolo, solo io continuò a chiedermi chi Gesù Cristo è Big Boss? Sembra il più generico dei cattivi e spero che come tale muoia, con una scena da 'Tié! Alla faccia tua, stronzo!'. A questo punto avresti anche potuto usare Sasuke Uchiha come cattivo: avrebbe anche una ragione valida per collaborare con Nul, e cioè liberare Naruto da quel cristallo. In più era riuscito ad avvicinarsi al gruppo senza problemi e i suoi poteri sarebbero stati un dito nel **** da sconfiggere. Invece ci ritroviamo col classico sfigato senza un braccio. Che pena.

Anzi, per ovviare a questo, visto che è un personaggio (pseudo) militare, quando lo uccidono, perché non fai vedere una scena di lui che va all'Inferno e l'Inferno è gestito dal Sergente Maggiore Hitler...coff coff sorry Sergente Maggiore Hartman di Full Metal Jacket?
(Recensione modificata il 16/02/2016 - 07:26 am)

15/02/16, ore 23:33

Eehii odin questi cap e stato un preludio ad una battaglia mitica sul serio XD.

Sauron si e rifatto vivo in forma di gigantesco occhio infuocato come al solito e si orepara a distruggere tutto col suo esercito sconfinato...

E alla guida dei buoni ce BIG BOSS , ammazza *-* .

Comunque guarda che sasuke con Il suo sharinnegan non puo aprire portali nello spazio , puo teletrasportarsi per brevi distanze tipo il teletrasporto di nightcrawler degli X-men ma niente di piu , il kamui di obito poteva farlo ma solo se risucchiava il gruppo di eroi nell'altra dimensione all'interno del suo occhio, per poi risputarli fuori con un nuovo vortice all'ospedale, allora si U-U .

E poi sasuke puo ammazzare sauron da solo , forma il suo susanoo completo che ha le ali ed e armato di due spade (se hai letto il manga dovresti averlo gia visto) vola con quello verso la torre e con un fendente la taglia in due , e tanti saluti a sauron , piu semplice di cosi ce solo l'onda energetica di goku XD .

se vuoi ti descrivo un po di pg cazzuti da mettere nel tuo esercito di buoni , tutti da manga/anime ovviamente , di quelli ne so un gran mucchio .

15/02/16, ore 17:15

E finalmente è arrivata la vera mazzata...nessuno è nel proprio mondo di origine, nessuno è a casa, nessuno è al sicuro, nessuno può sentirti urlare (nello spazio).
...Perdona la citazione gratuita di Alien ma l'alienazione che questo capitolo infonde nei personaggi spingerebbe chiunque a fare battute di merda. Inoltre l'introduzione di Jake Sully è stata fantastica, come quella di Luke.
È una coincidenza che le introduzioni migliori siano andate ai personaggi che provengono da franchise migliori?
Io non credo.
Cit. Adam Kadmon.
(Mi annoio)

08/02/16, ore 14:04

Ed eccmi odi , cavoli e stato un capitolo favoloso, e addirittura merida e shrek hai schiaffato nella storia XD , CHE casino che e diventata la tua fic ormai .

comunque ventus che aiuta sora e stata una bella mossa , ed ora l'unico nemici rimasto e nul giusto ? siamo ormai alla fine della tua fic ?? .

Alla prossima .

07/02/16, ore 21:43

Rieccomi qui.
Bel capitolo anche se è un pò breve.
Buona idea citare i momenti duri di Sora.
I personaggi citati dovrebbero essere Sonic, Donkey Kong, Super Mario e Ralph Spaccatutto vero?
Aelita invece proviene da Code Lyoko.
Mi hai davvero sbalordito rendendo Sora cosciente di essere il protagonista di una saga videoludica.
Il riassunto sul mondo di Aelita è stato ottimo come sempre.
Bè almeno Sora avrà una nuova amica alla Game Central Station, quando Nul sarà stato sconfitto e tutto sarà tornato alla normalità.
Sora d'ora in poi userà due Keyblade come Roxas?
Tutto perfetto dal punto di vista della forma.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

07/02/16, ore 11:58

Wow. Quindi Sora è finalmente diventato Maestro? Fico.
Esilarante inoltre il fatto che Xehanort, supremo maestro dell'Oscurità, venga ucciso da una comune freccia. Palpatine, almeno, era precipitato per millemila piani fin dentro un reattore nucleare, un po' come Broly che viene scagliato nel Sole.
Piuttosto, io cI sono rimasto malissimo per la morte di Luke. Dimmi almeno che tornerà sotto forma di Fantasma di Forza stile Obi-Wan Kenobi, Odin!

07/02/16, ore 11:46

Bel capitolo. Il titolo soprattutto è azzeccatissimo. "Un alieno molto terrestre"...in effetti mi sono sempre chiesto come facesse la Galassia Lontana Lontana a essere così piena di umani (secondo l'EU gli umani erano una specie nativa di Coruscant, quindi forse Coruscant è la Terra del futuro? Chissà. Ormai l'EU non è più canonico).
Bellissimo anche il momento in cui Luke la fa pagare ad Ansem, anche se a parer mio Luke parla in un tono un po' troppo aulico per essere un veterano di guerra che ha perso i genitori, gli zii, i maestri, svariate love stories, svariate mani destre, ecc.
Comunque, la storia è tua e del resto il registro di Luke diventa pian piano sempre più informale man mano che si va avanti con la storia, quindi no problem.

Inoltre, è ironico che Luke tagli un braccio ad Ansem, essendo Star Wars il franchise dove si perdono più parti del corpo in assoluto, non trovi?
(Recensione modificata il 07/02/2016 - 11:48 am)

04/02/16, ore 18:42

È vero, Hellboy ama tantissimo i gatti (anche se personalmente io non ho mai capito il perché di questa cosa, davvero, mai, anche se è abbastanza divertente), ma stranamente non sa imitarne il verso. A proposito, finora Hellboy è il personaggio che hai tratteggiato meglio.
Dio, quando si decideranno a girare il terzo Hellboy? L'ultimo mi ha lasciato così in sospeso (sarebbe divertentissimo vedere Hellboy alle prese con dei bambini, dei PROPRI bambini), e secondo me Guillermo del Toro potrebbe concludere la saga in tantissimi modi fantastici.
(Recensione modificata il 04/02/2016 - 06:47 pm)

02/02/16, ore 07:15

Ahahahah Sora non fare come il Maestro Muten, anche seil vecchio maniaco è morto non significa certo che qualcuno debba imitarlo, piccolo pervertito!
Troppo bello inoltre quel momento in in cui Sora dice essenzialmente a Harry "Ma chi ti conosce?". Aveva ragione Piton (o Snape? Non so qual è più corretto usare, tra il nome tradotto e quello in lingua originale): "Il ragazzo ha lasciato che la sua immeritata fama gli desse alla testa". R.I.P. Alan Rickman, inoltre... il nostro Professor Piton ci mancherà

Ma soprattutto il suo indimenticabile Internet meme "Potrei vomitare."
Tornando alla storia, la caratterizzazione dei protagonisti è ottima, e i Senza-volto sembrano un esercito di Slender Men!
(Recensione modificata il 02/02/2016 - 07:19 am)