Interior Dissidia
di Odinforce

06/01/16, ore 19:41

Chiedo scusa per non aver recensito i capitoli precedenti, ma preferivo avere innanzitutto più dimestichezza con questa storia per sparare giudizi...e ora che ho finalmente questa dimestichezza, l'unico giudizio negativo che ho da fare è che le scene di combattimento (ma solo quelle in cui combatte tutto il gruppo insieme) siano un po' scarne.
Per quanto riguarda la storia, ti faccio i miei complimenti, perché mi ha tenuto incollato allo schermo sin dal primo capitolo.
Per quanto riguarda i personaggi, invece, devo dire che quelli tratteggiati meglio sono Po e Darth Vader, nonché tutti gli abitanti di Burton Castle (che tra tutti sono quelli che si comportano in modo più plausibile, arrivando persino a mettere alla porta il nostro gruppo di eroi...e Burton Castle...pffft...sono morto quando ho letto quel nome) e Harry Potter (soprattutto la sua dinamica con Voldemort) e Sora (che sembra il più bravo a tenere unito il gruppo). Luke è, purtroppo, quello più "fuori personaggio", e non ha ricevuto quasi nessuna caratterizzazione psicologica...e mi dispiace perché, insieme ad Harry Potter, Luke Skywalker è uno degli eroi che si possono sviluppare di più a livello psicologico, anche se non si è familiari con L'Expanded Universe o il New Canon.
Tuttavia, ti devo fare i miei complimenti per questa storia...dal canto mio, sono ansioso di scoprire cosa succederà ai nostri eroi dopo aver lasciato Burton Castle.

06/01/16, ore 07:54

Wow, che botta. Ah Rina! Oddio come si chiama l'anime? Comunque tra tutti i centocinquanta tipi di mago presenti nei vari mondo di sicuro lei non me l'aspettava. Forse perché sono ingenuo. Mah comunque rifacciamo la conta dei presenti.

-Rina, e lei l'abbiamo capito.
-Terra e Kefka, FFVI, e Terra è uno dei miei personaggi preferiti in tutta la saga; Kefka è un mito.
-Daenerys, uno dei pochi personaggi ancora sani nella saga di Martin, ma neanche tanto ormai. L'ha rovinata quasi del tutto.
-Tirion della Mano d'Argento non mi dice niente.
-Artas ovviamente non si scorda mai, grande cattivo.
-Reno anche lui qui.
-Little Hangleton.
-Albero del Mondo.

Povera Terra e il suo dannato destino infausto, non se lo meritava. Certo però la forma Esper fa male, peggio dei Super Sayan (tanto stiamo lì), ma le si ritorce contro e allora... Beh sappiamo la storia. Accidenti però che sconquasso, l'esplosione dell'albero ha fatto un gran numero di vittime, per essere solo un tronco di legno in fiamme. Altra tragedia del Mondo di Oblivion. Ehi che combini? Fai gli scandali? I baci negli anime hanno sempre la tendenza ad essere molto bavosi, quelli occidentali se possibile no... Che strano accoppiamento. Oh Voldemort a confronto con i propri demoni. Eh Harry, se vuoi essere sufficientemente incisivo devi scavare più a fondo. Toh, lo farà Sauron per te. Eh, alla fine il vero Signore Oscuro è e rimane lui. Che bel maciullamento. Ehi, a Rina gli a detto culo stavolta, Harry l'ha tolta dai guai. E adesso tocca arrivare all'ospedale indenni. E con Nul e Sauron sempre vigili. Alla prossima concludiamo con Sora quindi. Ma se Xemnas sta dando la caccia a Darth...

05/01/16, ore 12:09

Si recuperi dunque un altro capitolo!
Per riprendere il discorso della scorsa recensione anch'io preferisco i Digimon.
Davvero un bel capitolo.
Mi è piaciuto il dialogo tra Darth Vader e Nul ... però hai scritto il nome del Sith tutto attaccato qaundo lo pronuncia l'ex eroe.
Bella la prima visione di Luke.
Il racconto fatto da Anakin al figlio su Amidala è davvero ben fatto, sei bravissimo nei riassunti: sono chiari interessanti e non occupano una parte eccessiva del capitolo.
Ammetto di provare pena per il padre di Luke.
E finalmente si scopre qualcosa di più su Nul, ma non molto.
Dev'essere stato imbarazzante per Luke amettere per la prima volta la sua cotta per Lara e per di più farlo con  suo padre.
Bel combattimento. Sei molto bravo anche con quelli.
La colonna sonora mi è piaciuta però forse il suggerimento di ascoltarla avresti dovuto metterlo tra parentesi.
Carina la conclusione.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

03/01/16, ore 22:45

Pokèmon e Digimon insieme! Si avvera un sogno d'infanzia!
Ehm... Ok forse non è un inizio molto convenzionale ma è stata la prima cosa a cui ho pensato.
Bella l'immagine e l'inizio è molto carino.
Ah è stato fantastico vedere Agumon e Pikachu.
La Kame House poi è un tocco da maestro.
Non conoscevo Riuji Takasu.
Ottimo come sempre il combattimento e la rivelazione sulla "vera" nemesi di Ed è un bel colpo di scena.
Il Pokèmon che si è portato via Envy è forse un Fearow ?
Enigmatica la conlcusione. Quali saranno i veri piani di Nul?
A presto.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

03/01/16, ore 19:05

Vader è un folle. Un gran bel folle a mettersi contro Nul.
Ma a me piacciono questi folli!!! Sono la ragione per cui il mondo dovrebbe andare avanti: c'è sempre qualcuno che lotta per sconfiggere il proprio lato oscuro!
Dopo aver fatto il monologo da Sensei, ti dico solo... bellissima, come sempre!!
No, non solo quello... anche che ci spero, che Sora sia la chiave!!
E via al prossimo capitolo!!

03/01/16, ore 18:50

Inizio da subito senza manco salutarti (scusa...) perché devo assolutamente dirtelo:
Ho pianto tantissimo nella parte di Naruto e Hinata!!! Oddio, se ho pianto!! Oddio, quanto ho pianto!! Sei un genio, sei sensibilissimo e in assoluto il mio autore preferito!!
Va bene, cambiando discorso (altrimenti mi rimetto a piangere): povero Dylan... veramente tragico...
Paperinik l'ho azzeccato, giusto? Era il mio eroe quand'ero piccola (ma poi è arrivato Jiraiya, quindiiii...)... ma gli altri tre (il biondo, quello in tuta e la ragazza cinese) chi sono?
Detto questo, continuo a ripeterti che ti adoro e che sei il mio autore preferito (ok, sto rompendo...).
P.S.:
Riguardo alle citazioni: se non lo hai già fatto, potresti mettere qualcosa su Sherlock Holmes? Qualunque cosa, non ci sono preferenze da parte mia (però qualcosa che si capisca (come se tu non sapessi già spiegare bene... dopotutto sei un ninja leggendario per me ^^) che io sono un filo scema... ^^')

03/01/16, ore 00:04

Ed oggi è il turno di Lara. La dure e coraggiosa, unico membro femminile del gruppo e interesse amoroso dell'ultimo Jedi. Lo spirito dell'avventura non la abbandona mai e continuerà a tirarla fuori da brutte situazione, qualunque esse siano; e qui in questo capitolo di cura e di istinto di sopravvivenza ce ne vuole tanto:

-Jurassic Park: ahia, ottima ambientazione per Lara, vegetazione e animali esotici, pericoloso e fantastici, il pericolo in costante agguato e un pizzico di thriller e di inseguimenti all'ultimo respiro; ovviamente la citazione del T-Rex ci sta tutta, però per ragioni di copione i Raptor non possono intervenire nella battaglia finale aiutando a sconfiggere Natla; accidenti sarebbe stato epico, anche se con un'arma del genere poco pratico.

-Sam V. Raptor vuoto totale, 0 assoluto, niente. Accidenti.

-la banda della nave, anche lì sono sprovvisto di dati. Scusa.

E poi ovviamente Natla rompiscatole. Il commento sulle tette di Lara è canonico? Non mi convince tanto... Comunque ovviamente con il Martello di Thor la lotta si fa impari e, a meno che non si incolli l'Atlantidea a terra, c'è bisogno di un aiuto dall'alto. Casualmente arriva e Lara deve limitarsi a sparare una granata contro la nemica per finirla. Qui Lara quasi non ha combattuto, anche contro gli standard degli altri eroi. La cosa del morso di Barnabas forse è stata un tantinello esagerata. La nostra archeologa non ha quasi fatto niente, tranne sparare un colpo.

Mah, lasciamo perdere, che è arrivato di nuovo Nul. Ed ecco che rispunta il ricatto di Luke. Ora mancano solo Sora ed Harry. Deduco che il prossimo sarà il maghetto con la cicatrice vero?

02/01/16, ore 20:01

Che capitolo fantastico !!!!! .

ADDirittura lara croft a spasso per il jurassic park XD , e veramente fighissimo .

pero cavoli mi hai ammazzato i pg di black lagoon , fosse stata balalaika me ne sarei fregato , ma revi e rock no , T-T sei proprio senza cuore peggio di nul XD.

e poi lo scontro con naatla....con il martello di thor , CHEEEEEEE.....beh in fondo passare da excalibur al martello di thor non e un brutto scambio U-U.

E naatla che cade morta per via del morso di barnabas poi......beh inaspettato ma mi va bene .

Alla prossima e buon 2016

01/01/16, ore 19:32

OMMIODDIO CHE CASINOOOO!!!! Nooo, se Sauron li trova, quel mondo esplode all'istante!!! Sauron è troppo forte!!!
EEEEH sì... credevi che ti avessi lasciato, per oggi... ma ho sempre voglia di leggere il capitolo successivo...
IL TRONO DI SPADEEE!!! Solo Nul poteva sentirsi comodo, là sopra. Ma che maledetto di tizio, quel Nul!!
Il titolo del capitolo... sbaglio o è anche un giochetto che si fa tra amici?? Sai quel gioco in cui devi dare la colpa all'altro, che la da all'altro, che la da all'altro... eccetera.? Fino a che uno non sa più cosa inventarsi...
Beeene... ora ti lascio veramente... (oppure no MUHAHAHAHA)
Ciao, mi raccomando, continua così!! Alla prossima!!

01/01/16, ore 19:09

Eh sì... non sono riuscita a recensire, in questi giorni... scusa... Quindi questo prendilo come regalo di Buon Anno...
Waaaaaah che amori Wall-E ed Eva!!!!
Quanto ci scommettevi? Ovviamente è scappata qualche lacrimuccia...
Sì, lo so... sono la solita.
Comunque, dirti che sei uno scrittore eccezionale ormai è scontato... cos'altro posso dirti????
Che sei bravissimo??? Oppure che... MALEDETTO AAAAL!!!! Ma che cavolo gli prendeee??? è solo (beh, "solo"...) disperato o c'è qualcos'altro dietro??
No, aspetta, questo lo devo scoprire da sola...
Va bene... lo so, sono noiosa e ripetitiva... beh, ti lascio in pace, va. Alla prossima!!
MangaStyle

29/12/15, ore 23:16

Okay bene cominciamo.
Inannzitutto bel capitolo, grande l'atmosfera, la forza, e i dialoghi dei personaggi, sempre fedeli all'originale.
Su T'ai Fu (e Croc) mi sono dilungato un po prima di scrivere questa recensione, tanto per capirci meglio qualcosa.
Gran bell'accoppiata, sono due opere che si sposano benissimo, e per altro fatte dalla stessa persona. I due campioni si sono presi al volo, accomunando forza fisica e passione atletica, quasi a vedere due ragazzi qualsiasi che studiano arti marziali nello stesso dojo.
Il mondo di Nul è deciso a spingere i propri campioni fino alla fine, se gli permette di rifocillarsi e trovare calore lungo la strada, invece di lasciarli a morire di fame.

Allora:
-T'ai Fu Wrath of the Tiger
-Spyro the Dragon
-Crash Bandicoot
-Croc Legend of the Gobbos
-Donkey Kong
Tutti presenti, il vecchio stile anni 90 (credo, più o meno). Sorprende che non ci sia anche Mario, ma evitiamo di strafare. Quel tipo quando parla da sui nervi.

Poi la piramide di Argus. Come scordarla, un mio amico mi ha bombatomizzato il cervello parlando di Mortal Kombat (e lui non si è voluto andare a controllare Soul Calibur, infame), anche se da Deadly Alliance a vs DC Universe non li considerà Mortal Kombat. Dettagli. Approvo profondamente la piramide, e apprezzo anche il modo in cui viene usata, proprio conforme ai loschi propositi di Nul.
Allora tra i cadaveri spuntano subito Sub-Zero, e Blanka di Street Fighter vai-a-sapere-quale; la donna con lo spadone mi sa che non la riconosco dalle informazioni; Peter Griffin e il pollo OH NO! Odio I Griffin... e i Simpson... e gli affini cavolo (si anche Futurama e temo persino South Park)... vabbe tanto qui si muore massacrandosi a vicenda quindi sorvoliamo, almeno non mi scassa l'anima. AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH scusa. Poi c'è Ryu, protagonista immortale di Street Fighter, e poi nessun'altro?
Peccato, sarebbe stato l'ideale per un campo di battaglia mortale.

Come mai Tekken e Soul Calibur non sono spuntati qui? Cioè tolto che Soul Calibur non vuoi metterlo (mi pare) e che Tekken non è un granché fare un ammucchiata dei picchiaduro più noti sarebbe stato epico. Poi c'era anche Dead or Alive (che mi ricordo solo per la serie di video "Dead Fantasy" di FInal Fantasy vs Dead or Alive), e Darkstalkers, pensa te il campo di battagli maciullato che veniva fuori. Ma in fondo Mortal Kombat e Street FIghter sono rivali giurati, lasciarli da soli era anche giusto.

Ma sorvoliamo e wow il Mix tra Kung Fu Panda e T'ai Fu Wrath of the Tiger è qualcosa d'indistruttibile, temibile Tai Lung, che si è spinto al limite per riuscire a domare il suo nemico. Fortuna che c'era anche T'ai (ogni volta che metti il "fu" li vicino ci si impazzisce, diavolo), che con la sua conoscenza di tutti i grandi stili del Kung Fu gliela fa pagare cara, riuscendo quasi a domarlo da solo (in modo simile a come l'ha sconfitto Po nel film). Certo il Guerriero Dragone sarà stato messo un po da parte in questa sequenza, ma la sua tostaggine e il potere della Pace Interiore lo rendono un avversario temibile. Forse è stato grazie all'influsso di quei poteri che è riuscito a domare l'Avada Kedavra di Voldemort.

Ma anche nelal vittoria bisogna fare sacrifici, e infine la piramide maledetta scompare con un buon amico. Chissà come diventerà Po una volta imparate tutte le tecniche di T'ai. Gran bella morte a proposito. E quindi addio a questa porzione di mondo, scompariamonel buio dei poteri di Nul.

Domanda: metterai una confratenrita di eroi sfuggiti al massacro che si sono uniti attorno ad una figura magnetica per combattere Nul assieme? Perché ci ho riflettuto sopra un po ma non sapendo come reagirebbe Nul alla cosa non riesco a decidere se sia fattibile o meno.

29/12/15, ore 12:09

Salve.
Questa recensione sarà rossa in onore delle festività.
Ehm ... forse non il perieodo più adatto per recensire un capitolo che parla di demoni.
Bè è colpa mia se sono in ritardo.
Ottime e inquietanti le descrizioni.
Attento però: hai scritto "Tranqi" invece di "tranquillo" !
Confesso la mia ignoranza: da dove vengono Lady Death e Nicky? In compenso ho riconosciuto Jason, Freddy e Samara, così come Ghost Rider e Imothep, ma non so chi sia Jhon Kramer.

Povero Cloud ... Sora deve sapere ciò che gli è successo.
Fantastico il combattimento ed il finale è qualcosa di unico!
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu e buone feste da Farkas!

28/12/15, ore 00:22

NOOOO AAAAL!!! CHE CAVOLO MI COMBINIIII!!!
Ok... scusa l'ora...
Dunque, non c'è bisogno di ripeterti che sei epico (ops l'ho fatto comunque...) quindi:
300 riconosciuto
SCRAAATT!!! Il personaggio migliore della serie (ancora dietro la ghianda!?)
NUADA quanto lo odio... oddio non sai quanto ho pregato mentre vedevo il film che venisse fatto fuori da Hellboy... però povero uomo-pesce (non mi ricordo mai come si chiama ma mi ha fatto una gran pena... ;-;)
La portaerei dello Shield l'ho riconosciuta subito. ..
Toglimi una curiosità... chi sono il ragazzo dai capelli rossi e la bionda in armatura??

26/12/15, ore 18:34

(Nota: la seguente dichiarazione è esclusivamente una battuta)
TUUUUU!!! PERCHÉÉÉÉ!!!
Il mio Jaaaack!!!
Non ci posso credere che esista un altro G.R.R. Martin...!
Detto questo, passo alla recensione vera e propria:
Come sempre, bellissimo capitolo, nessun errore di lessico o grammatica... insomma: mi è piaciuta tantissimo anche questo!!

26/12/15, ore 18:15

Noooo!!! Maledetto Nuuuul!!!
Arrivata al punto delle macerie di Hogwarts, sono rimasta scioccata...!
E, ovviamente, mi sono commossa tantissimo leggendo di Wall-E...
Tutto questo per ripeterti che anche qui sei stato mitico.
(Recensione modificata il 26/12/2015 - 06:16 pm)