Recensioni per
Interior Dissidia
di Odinforce

Questa storia ha ottenuto 215 recensioni.
Positive : 215
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
09/01/16, ore 18:47

Ci avrei giurato che Ansem fosse ancora vivo: i veri bastardi non muoiono mai, del resto.
Riguardo ai resti di eroi caduti che compaiono in questo capitolo e al loro franchise di provenienza, ho riconosciuto solo One Piece, Fast & Furious (R.I.P. Paul Walker, in un incidente d'auto per giunta...che triste ironia, davvero...) e Austin Powers (che mi ha fatto MORIRE dal ridere), e niente...
Ci vediamo alla prossima recensione.

Recensore Master
09/01/16, ore 18:39

Eeehii ciao odin , e un bellissimo cap , dunque parte dei valorosi si e riunita e grazie a questi due....."profeti" (da dove caspio li hai presi???) Viene a sapere che in realta sono solo dei personaggi inventati.....ora un grande punto di domanda nasce per il futuro , mi chiedo cosa accadra XD.

La parte finale con Jay che prova a molestare lara e bellissima XD.

Recensore Junior
09/01/16, ore 10:56

Finalmente Luke si dimostra utile in un combattimento... facendo la cover della Sfera Genkidama.
...
...92 minuti di applausi. (cit. Il Secondo Tragico Fantozzi)
Il bello è che, inconsapevolmente, hai finalmente usato un elemento di Star Wars Legends...
Cioé, la Sfera Genkidama è di Dragon Ball, ma Luke ha fatto cose simili in alcuni libri. Inoltre, non so se hai mai giocato a Star Wars: The Old Republic, ma c'era questo Signore Oscuro dei Sith, Darth Nihilus... praticamente, era una sorta di vampiro, perché assorbiva energia dagli altri per continuare a vivere in eterno, anche se il suo corpo dentro l'armatura era diventato ormai polvere, e una volta aveva persino risucchiato tutta la Forza da un intero pianeta... non per niente lo chiamavano "Il Signore della Fame".
Ma sto divagando.
Ti faccio di nuovo i capitoli per questa incredibile death battle, e per il modo in cui sta progredendo la coppia Luke/Lara. Ora non resta che scoprire cosa succederà ai Valorosi adesso.
Alla prossima recensione!

Recensore Junior
09/01/16, ore 10:28

AHAHAHAGAH
Cos'è, Po è completamente immune alla magia o il suo panzone lardoso riflette persino l'Anatema che uccide? Se si fosse risvegliato prima ...non oso immaginare la faccia di zio Voldy... sarebbe stata impagabile!
Bel combattimento, e a proposito...
...A Lara non è proprio andato giù di vedersi interrompere proprio sul più bello prima di riuscire a dare un bacio al nostro Cavaliere Jedi preferito, eh?
Ma ora, anziché un iceberg, è arrivato Sauron... e mo' so' cazzi.
E amari, anche.

Recensore Junior
08/01/16, ore 15:43

Ahahahaha poveretti gli hai stroncato il momento romantico proprio quando si stavano per baciare...
E per giunta sulla RMS Titanic... Che stavolta secondo me finirà affondata, più che da un iceberg, da un epico scontro all'ultimo sangue...vero?





...Sai, forse avrei dovuto capirlo già da questo bacio interrotto sul più bello che la coppia Luke/Lara non sarebbe finita se non in una tragedia. Mea culpa, miserere mei.
(Recensione modificata il 16/03/2016 - 02:36 pm)

Recensore Junior
08/01/16, ore 07:42

Sora VS Darth Vader è una death battle che mai mi sarei aspettato di vedere...
...Complimenti per come Sora ha immediatamente sfruttato il punto debole di Vader (l'elettricità)... ma Vader è talmente un Terminator che non si fa niente e vince lo stesso...
Troppo bello poi il discorso di Vader... è esattamente quello che mi aspetterei da lui se mai resuscitasse.
Continuà così.

Recensore Junior
08/01/16, ore 07:17

No...non ci credo...
Un Dylan Dog fin troppo nel personaggio che fa esattamente la fine che mi aspettavo... sei un genio, amico.
Piuttosto, a parte Naruto e Hinata (ormai consacrati come canon pairing dallo stesso autore del manga, Masashi Kishimoto) e Hulk e...compagna? Non ho riconosciuto nessuno dei personaggi intrappolati nei cristalli, né dei personaggi che facevano parte del gruppo di Dylan...eccetto, per ovvie ragioni, Paperinik, Son Goku (KAMEHAMEHA!) e Chun-Li.
Un aiutino?

Recensore Junior
07/01/16, ore 22:56

Povero Gollum...e viva Sauron.
Devo dire che in questo capitolo non ho riconosciuto nessun riferimento ad altri franchise, a parte il Trono di Spade...che viene, appunto, da il Trono di Spade...o Game of Thrones in lingua originale.
Sono curioso di scoprire come si metteranno le cose ora che "I Cattivi" hanno finalmente fatto fronte comune contro i Valorosi, e ora che è entrato finalmente in gioco anche Sauron, il Signore Oscuro Originale per eccellenza.

Recensore Junior
07/01/16, ore 22:45

Oho, l'amore è nell'aria!
...Penso di non aver mai letto nessun'altra fic in cui Luke Skywalker e Lara Croft fossero accoppiati, per cui ti meriti un dieci per l'originalità.
Troppo bello poi il momento in cui Wall-E, completamente a caso, interrompe il duello tra Jake e Quaritch.... però, anche se sono contento che Luke stia ricevendo lo sviluppo psicologico che meriti... perché è così inutile contro i nemici?! In Star Wars Legends, un Luke di mezza età con una malattia mortalmente debilitante riusciva a fare a pezzi orde di guerrieri Yuuzhan Vong (alieni totalmente immuni alla Forza, indistruttibili e dieci volte più forti di Nuada), e anche nel New Canon riesce a tenere testa a Darth Vader (che è più forte di Nuada, essendo un Sith e un cyborg)...ma l'autore sei tu, del resto.

Recensore Junior
07/01/16, ore 22:25

Questa è l'Era Glaciale? (Scrat)
No.
Questa è Arancia Meccanica? (La Nona di Beethoven)
Questa è Star Wars Legends?
No. (Luke è astemio e non usa altre armi a parte la spada laser in questa fanfic, e non sa usare un sacco di tecniche fighe.:`{ Peccato)
Questa è Pulp Fiction o The Book of Eli di cui non mi ricordo il titolo in italiano? (Ezechiele 27.15)
Questa è The Avengers? (L'Eliovelivolo)
Questa è...qualunque cosa siano quel robottone viola e quei due ragazzi putrefatti?
NO.
QUESTA. È. SPARTAAAAAA!!!!!
...
Scusa, non ho resistito. Quella frase è una delle più fighe in assoluto...Viva Frank Miller!
Un capolavoro di capitolo, comunque. Mi fiondo sul prossimo.
(Recensione modificata il 07/01/2016 - 10:28 pm)

Recensore Junior
07/01/16, ore 16:50
Cap. 14:

Okay, questa me la devi proprio spiegare, amico.
Che ci fa l'arco di Neytiri nel Cimitero dei Mondi?
E soprattutto, perché si trova nel mezzo dei resti di una battaglia che sembra essere stata combattuta tra gli Autobot e i decepticon dei Transformers?
Di chi è l'M60 gigantesco che Jake ha trovato?
E perché Tonto è sempre così inquietante (il che però sarebbe come dire perché Quaritch è sempre così stronzo, il che è una domanda retorica)?
Ma soprattutto, come ha fatto Jack Sparrow a morire? È Jack Sparrow! È l'unico personaggio nella storia a essere così sfigato da non riuscire mai neanche a crepare!...E noi lo amiamo per questo.

Recensore Junior
07/01/16, ore 16:37

"Questi non sono i droidi che state cercando." Cit. Obi-Wan "Ben" Kenobi.
...
Mppppffffgftttgghgdfgg AHAGAHAHAHAJAHAJSHAHAGAHAHAHAHAH!
Dio santo, sono morto quando ho letto Luke che riutilizzava quel vecchio trucco mentale sul povero Gollum (anche lui rappresentato alla perfezione)...in più, dieci punti a Grifondoro per come Jake Sully continua a fare la parte del capo intrepido (e ci mancherebbe altro, visto che aveva fatto la stessa cosa in Avatar).
Un applauso, inoltre, per i franchise che hai saputo inserire nel cimitero dei mondi, anche se ho riconosciuto soltanto Toy Story, Ritorno al Futuro, il Signore degli Anelli, Harry Potter e Wall-E.
Il quale, poverino, continua come sempre a compattare rifiuti...ma del resto, è il suo lavoro.

Recensore Junior
07/01/16, ore 16:26
Cap. 12:

È un capitolo un po' più breve del solito, ma mi è piaciuto e non mi lamento.
Dopotutto, l'Eric Draven de Il Corvo è il mio antieroe preferito (Riposa In Pace, Brandon Lee) anche se solo la prima trasposizione grafica del fumetto è stata veramente bella, ed è statoo al tempo stesso interessante e divertente vedere Il Corvo interagire con i Valorosi (ormai mi sono rassegnato all'idea di doverli chiamare così), e la giustificazione di Hellboy "Ma me lo ha chiesto lui!" è davvero qualcosa di esilarante, specie con il povero Luke che, in sottofondo, continua sempre a tentare invano di fare la voce della ragione...
A proposito, complimenti per la citazione de Il Corvo di Edgar Allan Poe. È fin troppo azzeccata, in bocca a Eric Draven, soprattutto a causa del piccolo gioco di parole che è il suo cognome.

Recensore Master
07/01/16, ore 15:36

Wow, finora nessuno si era spinto fino a considerare Sora un personaggio dei videogiochi come Ralph. Viene strano vederlo calato in un contesto che lo rende non reale, non vivo. Che grande che sei. I puristi di KH già me lo sento che vorrebbero falcidiarti. Chi sa che non decidano di fare una cosa del genere anche in KHIII. Sarebbe epico.
Allora:

-Cast di Ralph Spaccatutto, completo di Location e videogiochi "ufficiali".
-Riku, Kingdom Hearts.
-Aelita, Code Lyoko (credevo che non esistesse più, pensa te).
-Portale Final Fantasy. :)
-Portale Super Mario Bros.
-Portale Ape Escape.
-Portale Command & Conquer... così su due piedi mi manca.
-Portale Kingdom Hearts.

E ci siamo con tutti più o meno. Capitolo un po più corto del solito e più leggero; senza ovviamente una nemesi da affrontare sarebbe diventato piuttosto noioso mandare avanti la cosa. E fare una Last Stand contro gli scarrafoidi inserendo qualche pezzo grosso da altri videogames [tipo Sora, Auron, Kain, Squall, Dante, forse un cameo di SAO (Sword-Art Online, forse e dico forse si poteva anche fare) ecc.] per fare un massacro francamente avrebbe rischiato di rendere il capitolo troppo lungo e troppo macchinoso. Apprezzo comunque, ogni tanto un capitolo un po più breve e leggero aiuta. Dovrei impararlo anche io prima o poi, anche di rado rompo il limite delle 2.200 parole in un testo.
Allora alla prossima. Ciao.

Recensore Junior
07/01/16, ore 15:08

Non c'è che dire, Harry Potter rimane sempre se stesso. Quel ragazzo insicuro e umile che tutti noi conosciamo e amiamo, e a cui tutti noi somigliamo. Vai così, Harry.
...
Per quanto riguarda Edward Elric...ammetto di non avere quasi nessuna dimestichezza con il mondo di Full Metal Alchemist, per cui prenderò per buono il modo in cui lo hai rappresentato. Mi è piaciuto inoltre il modo in cui hai tracciato un parallelo tra lui e Luke (poiché entrambi hanno pagato la propria impulsività con un braccio), anche se non capisco come abbiano fatto gli altri ad accorgersi che la sua mano destra era meccanica. In Star Wars VI si vede che è chiaramente coperta da pelle sintetica (oltre al caratteristico guanto nero), mentre solo nel recente Star Wars VII (nel quale, ahimé, Luke Skywalker compare in ben poche scene) la parte meccanica della sua mano è scoperta. Ma sorvoliamo...
Voglio farti i complimenti, tuttavia, per come sei riuscito a dare ai Senzavolto, lungo tutto il corso di questa storia, una parvenza di normalità, rendendo così ancor più innaturale la loro imitazione della vita umana.
Il nome "I Valorosi", poi, a mio avviso, è un tantino banale, ma del resto l'autore sei tu.
(Recensione modificata il 07/01/2016 - 03:10 pm)