Interior Dissidia
di Odinforce

28/02/16, ore 13:02

Ehi odin non ce che dire hai scritto un cap introspettivo coi controfiocchi ^^ , il grande darth vader totalmente distrutto dalla morte di luke spinto dallo spirito dell'amata decide di scendere in campo contro nul......

Ma ho solo una domanda da farti....come cavoli e possibile che sia tornato ad avere la faccia priva di ustioni ,cicatrici etc etc di prima di essere bruciato dalla lava ??

Cioe non mi pare una spiegazione "logica" attribuire la sua guarigione miracolosa alla "forza dell'amore" sai ? Xd .

comunque e stato veramente un bel capitolo .

27/02/16, ore 23:33

'Mentre lo costruiva, l'inventore gli trasmise nozioni di galateo, di buona educazione e di luoghi comuni'...sono morto dal ridere quando l'ho letto, perché è la tipica battuta che ti aspetteresti di sentire in un film con Johnny Depp o un libro di Stefano Benni. Bella anche l'interazione tra Natla ed Envy, e soprattutto gli intermezzi del Cappellaio Matto.
Ah, a proposito: un corvo assomiglia a una scrivania perché Edgar Allan Poe scrisse su entrambi.

27/02/16, ore 15:25

Ah, è così? Molto bene...
...Dunque, nonostante ti parli da hater patentato della Trilogia Prequel, cercherò di essere obbiettivo.
Darth Vader, interpretato da quattro mostri, quattro cavalieri dell'Apocalisse (David Prowse in costume, James Earl Jones per la voce, Bob Anderson nei duelli, e Sebastian Shaw sotto la maschera) è forse il più grande cattivo della storia del cinema, e la sua tragedia, appena accennata nella Trilogia Originale, è proprio per questo una delle più profonde mai tratteggiate, perché incarna l'uomo incatenato nell'oscurità, lo schiavo che sembra incapace di spezzare le proprie catene, e che riesce a farcela inaspettatamente, a causa dell'amore del (e per il) figlio, trasformandosi in un gigantesco, nero spirito di vendetta, che alla fine ci lascia con l'addio più strappalacrime di sempre, non più Jedi nè Sith, ma solo uno schiavo libero.
Una figura simile, contro Nul, sarebbe perfetta dal punto di vista drammatico, anche perché, come ha detto Jay, Darth Vader è la cazzutaggine fatta persona, in puro stile Clint Eastwood, un personaggio grande al punto che sono serviti quattro talenti diversi per costruirlo.
Anakin Skywalker nella Trilogia Prequel NON è l'eroe tragico che i fan si sarebbero aspettati di vedere sotto l'armatura nera, ma un adolescente capriccioso e arrogante che pare uscito da Twilight, e che si redime solo con il suo 'NNNNUUUUUUUUUOOOOOOOOOOOO!' finale, e pare la brutta copia di Luke Skywalker a livello di personaggio e interpretazione.
Per cui penso che sostituire Luke con Anakin sia stata una mossa un po' troppo azzardata...Vader è un personaggio con cui i Valorosi potrebbero connettere di più, a mio avviso.

27/02/16, ore 12:00

Evvai, torba Anakin alla ribalta. Qui ci si fa male, molto male. Già come Darth Vader aveva una rabbia in corpo che neanche Goku Super Sayan, ma adesso che è tornato ad essere Anakin la battaglia finale sarà stupenderrima.
Qui hai fatto una gran bella azione. Senza Luke suo padre darà il tutto e per tutto per vincere. Gli otto sono di nuovo insieme. L'ultimo Jedi vive ancora.

26/02/16, ore 19:30

Ed ecco il nuovo Valoroso, che finalmente torna alla Luce risorgendo dal ciclo oscuro in cui era caduto, smarrito... ma non perduto. Gli atti finali stanno per avere inizio!
Beh, che dire, non mi aspettavo proprio il ritorno di Anakin da Vader, una piacevole sorpresa. E anche molto più azzeccata per inserire un nuovo Valoroso; un'eroe di un'altra opera avrebbe decisamente stonato nei periodi finali.
Giusto per togliermi una curiosità, hai detto che prima o poi Eidan avrebbe iniziato la sua avventura, ma intendi qui su EFP o come libro ufficiale? Se non vuoi rispondermi fa niente, siete tu e lui che dovete decidere cos'è meglio per voi.
E dopo questo capitolo, sono proprio curioso di vedere che succederà adesso, ci si scrive!
~ Onyx Crysus, me ektímisi.

25/02/16, ore 07:40

In poche righe siamo passati dal defunto re della musica pop (e dei ritocchini chirurgici) ai personaggi più famosi interpretati da Johnny Depp (tra cui io preferisco Barnabas Collins ed Edward Mani di Forbice, dato che Jack Sparrow e Tonto al momento non sono presenti), tra cui a parer mio potevi anche inserire il ragazzo che viene fatto fuori da Freddy Krueger nel primo A Nightmare on Elm Street perché quella parte è memorabile. A proposito, la scena nel capitolo di Hellboy all'Inferno in cui Jason Voorhes taglia un braccio al vecchio Freddy, è forse un riferimento a Freddy VS Jason?

25/02/16, ore 07:16

Cazzo. Questo colpo di scena narrativo è ancora più ribaltante di quelli di Matrix o Inception. Nul / Eidan è quasi peggio dell'Agente Smith. Non mi dirai ora che anche lui può moltiplicarsi...
La situazione mi ricorda quella vecchia storia di Rat-Man, dove Janus Valker ormai scomparso dal mondo fisico, si ritrova a vagare nella mente di Rat-Man stesso, e a combattere con gli altri ricordi dimenticati, per riuscire a farsi ricordare da suo figlio.
Con l'unica differenza che, al contrario di Nul / Eidan, Janus Valker aveva cercato di ribellarsi fin da subito.
Come è possibile che al tuo ragazzino alato gli sia passata per la testa solo adesso, l'idea di non compiere il suo 'dovere'?
Era un eroe anche lui, dopotutto!
(Recensione modificata il 16/03/2016 - 02:11 pm)

24/02/16, ore 22:05

Sono ancora più in ritardo del solito, ma in questo perieodo ho accumulato un bel pò di recensioni arretrate.
Capitolo carino, anche se non ci sono combattimenti.
E i Valorosi si riuniscono ... bè quasi.
Space Jam ... ho guardato quel film un'infinità di volte ... quanti ricordi.
Da dove escono fuori poi questi rapper dal linguaggio tanto aulico ?
Ah spettacolare far capire anche agli altri valorosi di essere personaggi immaginari. Quel momento è stato descritto davvero alla perfezione!
Finalmente Jake ha capito il perchè del senso di familiaretà... ed è stata un idea carina citare anche i personaggi già incontrati.
Bello l'incoraggiamento di silent Bob.
Non ho rilevato alcun tipo di errore.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

22/02/16, ore 07:24

Un capitolo abbastanza statico, più di spiegazione che di altro, ma del resto ormai il gruppo è quasi completo (manca ancora Edward, del resto) e sono certo che ognuno di loro moriva dalla voglia di sapere con chi diavolo si era imbarcato in questa folllia.
È tutto molto ben scritto, inoltre, e una iconica frase a effetto tratta dai tre moschettieri non fa mai male e anzi casca proprio a fagiolo.

21/02/16, ore 09:29

DII: Mi sembrava strano che si limitasse a seguire i tuoi voleri. Non avrebbe avuto fibra morale, sarebbe stato vuoto, come te.

Scusa lo, per lui è una faccenda personale. Non te la prendere.
Allora Nul mostra letteralmente i suoi colori, e con tanto di effetti speciali. Credevo avrebbe iniziato a gongolare sul numero di avversari caduti al suo cospetto, e invece voilà, è solo una vittima degli eventi. Per chiamarti padre doveva seriamente prenderti in grande considerazione, forse ti stimava. I miei non arriverebbero mai a chiamarmi padre, siamo sempre molto distanti. Quindi Oblivion è una discarica e Nul il tuo tritarifiuti personale. Ecco perché il cimitero è così sovraffollato e il mostro demone piange di dolore alla morte degli eroi. È confuso e frustrato. Forse...

DII: Debole? Per anni ha combattuto nel nome di una follia non sua, e adesso vieni a dirmi che è un debole?

No no no no non cominciare ti prego. Non ho detto niente e non dirò niente. Dunque, il feroce distruttore dei mondi si limita a buttare la spazzatura, al resto ci hai già pensato tu. Più lo guardo più mi rendo conto che lui e Guardiano sono simili e opposti. Su molti punti almeno.

Beh, alla prossima. Ciao.

21/02/16, ore 09:25

Wow... tutto questo... è stato EPICO!!!
Oh, scusa non mi sono presentato. Sono Onyx Crysus, un novellino del sito. Beh, novellino è una parola, considerando che nonostante mi ero scritto un anno fa con la pura intenzione di scrivere, solo ora ho trovato il coraggio di iniziare la mia prima long...
Ma non sono chi per parlare di me, ma della tua storia. Coinvolgente e ben scritta, e con protagonisti tra i miei libri e giochi preferiti, mi ha praticamente costretto a recuperare tutti i capitoli d'un fiato!
Oltretutto si legge nei testi l'impegno e la passione usate nello scriverla, e questo può solo aggiungere punti a favore. =)
Già che c'ero, ho visitato anche il tuo profilo, e... beh, sia per il sogno nel cassetto in comune di diventare scrittori, sia le altre tue fic anch'esse scritte benissimo, mi hanno convinto a metterti tra i miei autori di EFP preferiti.
Aspetto con pazienza il prossimo capitolo, e ti saluto, stai andando alla grande.
Ci si scrive alla prossima!
~Onyx Crysus, me ektímisi. ( Distinti saluti )
(Recensione modificata il 21/02/2016 - 09:26 am)

20/02/16, ore 23:43

Ehi odin ammazza che capitolo e stata una vera mazzata questa rivelazione , cosi come scoprire che e stata tutta una lotta "immaginaria" , ma comunque e stato veramente mitica XD , sono ansiosissimo di sapere come finira sperando che tu non rovini tutto col finale (kishimoto parlo di te -_-) .

Ah a proposito guardando l'immagine di eidan che hai messo.....mi ha ricordato uno dei pg piu cazzuti che la mente di un autore giapponese abbia mai concepito......ACCELLERATOR .

Lo conosci ??

19/02/16, ore 11:47

Allora, grande Medaka, violenta e invincibile. E anche il suo umore è imprevedibile. Anche il possente Groot, che sopravvive alle avversità. E Katniss. Non ho letto Hunger Games però credo di ricordarmela abbastanza bene. Samurai Jack non lo conosco, ma non importa. Link, povero Link morto prima ancora di essere presentato. E grande anche il sacrificio di Luigi, un vero combattente. Merita tutta la mia stima. Forza e coraggio, distruggiamo tutto. Guerra totale. E arriva la cavalleria in pompa magna, cominciavo a chiedermi se sarebbero arrivati. Meglio morire tutti assieme che separati. Distruzione totale. Troppo epico, suona l'ora della riscossa. Che carica con i fiocchi. E poi il duello finale con Sauron. Che mazzate, è proprio ostico da annientare, un vero nemico. Fortuna che c'era Sasuke. Purtroppo finisce male anche per lui. Cominciavo a chiedermi come avrebbero fatto a fermarlo senza Luke proprio una bella gatta da pelare. Però alla fine la fortuna sorride. Ma poi Harry che ti ha fatto di male? Lo fai sempre vittima dei poteri dell'oscurità: prima Voldemort poi Ansem e adesso Sauron. ACC, mi hai fregato, che Eidan fosse proprio Nul non ci avevo pensato, credevo davvero fosse un clone. O magari ha identità multiple. Qui si gioca in casa. Alla prossima. Ciao.

19/02/16, ore 10:24

Che atmosfera guerriera. Una bella battaglia campale per risollevare gli animi. E qui si mena, c'è più folla che a Malebolgia. Mi chiedo cosa succederà all'esercito di John Connor, agli abitanti di Malebolgia, ai Pokémon della foresta, ai pazienti dell'ospedale se Nul verrà sconfitto e Oblivion annientato.

Però adesso chi se ne frega, andiamo a caricare l'orda di Mordor. Qui ci saranno dei danni veri, stile film. Che fico, qui si mena male, qui si vince. Oggi si combatte. Che furia, è tutto un brivido.

Bella l'entrata in scena di Big Boss, lui si che fa il duro. Vecchio stile, serio e letale, proprio bad ass. Ci voleva uno come lui a tirare la gente, le belle parole di Po danno forza e speranza, ma se non c'è un leader capace tutto va in malora. Strategia, poi il resto.

Adesso si mena come non mai.

19/02/16, ore 09:21

E qui c'è una gran bella battaglia. Finalmente Sora ha disintegrato la sua nemesi in modo a dir poco spettacolare. Che potenza, fanno invidia ai ninja di Naruto a momenti. Senza offesa eh.

Anche gli alleati di questa avventura sono imprevedibili: Shrek e Merida. Dei duri gentili, letteralmente. Menano come pochi ma lo fanno con... Non lo so uno spirito gioviale, anche nel modo in cui parlano. Shrek specialmente, ha un cuore d'oro.

E anche Xehanort è morto per mano di altri. Beh meglio, non se ne andrà.

Ma la guerra è appena cominciata.