Interior Dissidia
di Odinforce

11/11/15, ore 17:56

I robot e le astronavi aliene sono un omaggio ai vari Gundam, a Go Nagai (Mazinga Z, Goldrake, Jeeg ecc...) e quanti più superobot esistano. Diciamo che così in effetti Gurren Lagann possiamo fingere sia già stato usato, anche se l'avrei fatto in modo diverso, ma ti sottoporrò la questione una volta raggiunto il 23esimo capitolo.
Poi i velieri sono La Perla Nera e l'Olandese Volante, questa l'avevo capita.
Ah, "Tonto", ecco come si chiamava. E con questa abbiamo fatto luce su gli ultimi membri del gruppo di Burton Caslte. Povero Tonto, senza più nessuno a fargli compagnia è così desolato in mezzo alla desolazione.
Il Robot rossoblu hai detto che era Optimus Prime nelle risposte alle recensioni, e io che sospettavo Goldrake.
Ho mancato qualcosa?
Intanto per complimenti, l'incontro tra Quritch e Jake è perfetto, sembra di sentire le battute del film. Parlano in modo identico. Peccato che il nostro ex-marine abbia avuto la peggio quasi subito. Certo l'arco di Neytiri e l'imboscata di Quaritch hanno decisamente un peso non indifferente sulla sua reazione. Fortuitamente Sora è ancora lì intorno e non manca di unirsi alla festa. Alla prossima. Ciao.

11/11/15, ore 17:38

La DeLorean cioccata, "Ritorno al Futuro".
La maschera verde di Loki... non credo di averla presa.
"Pizza Planet" questa la so.
Gollum anche.
Wall-E centro.
Ahia, Hogwarts non è scampata alle intemperie dei giochi di Nul. Povero Harry, lo shock più totale. Il Cimitero dei Mondi è stata una gran trovata, l'ideale per spendere varie citazioni e per sbizzarrirsi con la suggestione di violente e sanguinose battaglie combattute in passato. Quanto ci fremo ad immaginarmi quante cose potrei trovare qui. Mi stai ispirando parecchio con queste genialate. Meno i nostri Valorosi, che vedono solo la catastrofe estendersi di fronte a loro. In effetti non è per niente sicuro la fuori. Sora ha ragione, sorridere sempre è un ottimo modo per sfuggire alle avversità del percorso di fronte a te. Ma è anche vero che la gente come Batman e Squall non sorride mai e passa come un uragano tra i nemici. Mah, i dilemmi esistenziali. Gollum in questa atmosfera è ottimo, da un tocco di immagine all'insieme e da un impatto di desolazione più forte e meglio sfaccettato. E anche Wall-E, si inserisce perfettamente nel contesto, anche con un effettivo accordo con la storia originale del suddetto. Mi piace molto questo posto, anche se al contempo non mi piace. Poi il fatto che gli oggetti siano di varia natura ti fa sognare sui più folli accostamenti di eroi e villains. Alla prossima. Ciao.

11/11/15, ore 17:22

Questo capitolo è molto scuro, e pensare che è solo un preludio a quello che verrà dopo... COmunque di citazioni qui ci sono solo queste del Corvo e di Eric Draven no? Qui mi prendi completamente sul vuoto, mai sentiti nominare e anche adesso che ho letto le recensioni degli altri non mi suona nessuna campanella. Ah, peccato. Ma comunque riesci a dare l'atmosfera oscura e suggestiva che merita il discorso. Draven ha il compito di spiegare agli eroi quello che gli serve di sapere per uscire vivi da lì. Di più non può fare. È anche lui sottomesso a Nul o sta cercando di combatterlo in qualche modo? Penso che avere dei personaggi sfuggiti al gioco che si sono uniti per sconfiggere l'entità sarebbe fantastico. Ma comunque restiamo sul tema principale. Il discorso con Eric è ben gestito, con quest'aria confusa e molto lugubre. Non fa presagire niente di buono nonostante non venga ostentata alcuna minaccia, neanche velata. Però adesso almeno gli eroi non stanno brancolando al buio e sono al gran completo. I guai in compenso sono appena iniziati. Eh, qui iniziano le citazioni a raffica no? Occhio che inizio a chiedere di tutto quello che vedo. Non ho mancato nessuna citazione fin ora no? Alla prossima. Ciao.

11/11/15, ore 17:06

Ecco un cattivo assente farsi finalmente vivo grazie all'intervento di Nul. Nida, di certo uno dei più spietati avversari di Hellboy (che a mio parere merita parecchio) che senza alcun esitazione parte per gustare la propria vendetta. Ma Nul ha altri grattacapi, data la continua presenza del grande Vader. Lui si che è un cattivo spaventoso. Chissà come proverà a sbarazzarsene il nostro "Maestro dei Giochi". Spero gli vada molto male. Però intanto il gruppo fa un incontro molto interessante: Edward Elric, mister "CHI È BASSO?!". Mancava proprio un rappresentante del Mangaverse\Animeverse. E tra tutti Edward è forse il più meritevole, data la natura unica e molto intraprendente di FullMetal Alchemist nei temi e nella trama. E ovviamente il nostro campione non manca di presentarsi nei minimi dettagli. Dato che Edward lo conosco abbastanza bene mi sono risparmiato di leggere, onde evitare eventuali spoiler involontari. Bene, quindi adesso, dopo la sfuriata e il cambiamento d'umore tipico dei "Mangaracters", finalmente Po ha trovato il nome del gruppo: "I Valorosi". Tra i tanti nomi strampalati che potevano venire fuori uno semplice ma chiaro è più che ben accetto. E ora in viaggio per nuove entusiasmanti avventure e colpi di scena tipici del "Mondo di Nul". È errato chiamarlo così? Alla prossima. Ciao.

11/11/15, ore 16:34

Potresti spiegarmi come ha fatto quell'odioso Humunculus (non è una critica, è per fare una battuta) a "sonniferare" un Jedi di potenza stupefacente, una creatura delle ombre che può sentire il male nelle persone, un alieno con gli istinti da predatore, un ragazzo con un arma che ha vita propria (o quasi), un mago che avrebbe dovuto erigere un minimo d'incantesimo di protezione e un... Okay no Po ci stava. Ammazza però, questi eroi abbassano la guardia troppo facilmente. Almeno un minimo di contromisura per Todd l'avrebbero dovuta prendere. Io non dormirei tranquillo con un maniaco psicopatico in casa. Almeno c'è Lara. Era ora che prendesse lo spazio sotto i riflettori, quel branco di maschi puzzolenti non faceva altro che mettersi in mezzo. E ovviamente mettere due donne troppo vicine non fa mai troppo bene, specialmente se non vanno d'accordo. Gran bel siparietto comico quello dei due nemici. Certo che Natla se la tira come pochi. E anche il mutaforma non scherza. Grandissimo Edward, così si fa. Gli abitanti di Burton Castle non saranno ne eroi ne guerrieri ma sottovalutarli è significa farsi ridurre in briciole. Infatti grazie ad Edward Lara è libera di suonarle ai due litiganti, anche se poi non basta. Barnabas ha avuto un entrata da vero duro, mi è piaciuta un sacco. E vai che spacca tutti. Le donzelle in difficoltà (nel caso di Lara dire pericolo è molto poco prudente per colui che parla, rischia di giocarsi qualcosa) spingono tutti all'azione. Però con questa manovra Burton Castle non è più sicuro, e i nostri eroi riprendono il viaggio. Ma la soluzione di Sora all'indovinello del cappellaio è vera o ti è venuta spontanea. Perché è qualcosa di fantastico. Alla prossima. Ciao.

11/11/15, ore 16:13

Avevo dimenticato di complimentarmi su come hai incastrato Alice in Wonderland co. KH. Bel colpo. Allora prima metà di capitolo dedicata agli abitanti di Burton Castle (e credevo che il nome fosse quello del castello di Edward mani di forbice fino adesso. Hai mischiato i luoghi di vita dei vari personaggi di Jhonny?) ognuno con una ragione ben specifica per non essere la fuori: nessuno (o quasi) è in grado di combattere. Qui si spiega perché Jack non è nel gruppo. Piuttosto coraggioso per uno come lui lasciare le mura sicure per andare a combattere. In effetti non è solo codardo il tipo. Ovviamente Sora lo conosce bene e resta sconvolto che gli altri l'abbiano lasciato andare da solo, ma alla fine deve dargli ragione. Che carina Lara con Edward. Ricorda molto il film (che non ho visto). Edward ha bisogno d'amore! Ci credi che non avevo riconosciuto il mutaforma. Mi è venuto in mente più tardi, molti più tardi. Ma chissà cosa ha combinato agli altri eroi per farli... Per tenerli lontano dalla battaglia. Lara ha fatto un bel po di rumore. Sono un fan dei salvataggi improvvisi. Beh, vediamo i trucchetti che Natla ha in serbo per Lara. Maledettissima strega alata. Il magone che mi ha fatto venire questo capitolo. Alla prossima. Ciao.

11/11/15, ore 15:57

Questo capitolo mi ha fatto "nerdare come un matto" e ridere fino allo sfinimento. Sei forte quando si tratta di riunire i personaggi secondo determinati accoppiamenti. Le varie interpretazioni di Jhonny Depp già di loro sono fantastiche, messe tutte insieme sono qualcosa di... Non lo so epico oltre ogni limite. Che risate. Certo ero rimasto momentaneamente deluso dall'assenza di Jack e Toto (Toto giusto?) ma poi hai sistemato tutto quindi ora sono più che soddisfatto. Diciamolo, con i dialoghi dei vari personaggi hai fatto qualcosa di magnifico, i loro modi bislacchi (e assurdi) di parlare si incastrano benissimo tra di loro, e danno uno spettacolo sbalorditivo di espressioni e ragionamenti illogici. Capolavoro indiscusso. Anche le entrate in scena niente male, tutte consone ai personaggi e alle personalità. Povero Edward, ha paura lui. Grande Luke, domini in ogni situazione. Barnabas tieni i tuoi artigli a distanza, le pistole di Lara non mancano mai il bersaglio. Occhi aperti. Dico un'eresia se ammetto di aver sentito parlare di aver"Thriller" ma che non ho intenzionedi vedere il video? Non ho mancato altre citazioni no? Alla prossima. Ciao.

11/11/15, ore 15:36

Okay, adesso che abbiamo avuto una buona dose di avventure e la pancia è piena grazie alla zuppa con l'ingrediente segreto, è ora di fare chiarezza sui vari eroi vittime del gioco. Ottima scelta, così anche se qualcuno è estraneo all'opera può usare queste informazioni per avere un'idea generale ma chiara del personaggio. Dal primo all'ultimo. Ho dimenticato di dire che l'abilità di Luke con la Forza, usata su Po, e spaventosamente utile. Quindi, dov'ero rimasto... Ah si momenti di chiarezza. La squadra ormai si conosce per bene, ha dato una buona immagine delle proprie capacità, e Jake è riuscito a capire perché sono tutti lì. Bel colpo Sully, a quanto pare la brocca l'hai riempita per bene. Se non capiva la connessione che avevano tutti sarebbero ancora in alto mare e allora addio, ci rivediamo al Posto-Che-Presto-Potrò-Nominare-Per-Bene. Perfetto, ottima scelta di capitolo. Alla prossima. Ciao.

11/11/15, ore 15:13

Pandamonio è un titolo anche troppo azzeccato. Domanda su Lara: la questione della madre e dell'Excalibur è presente già dal primo gioco? È che ancora non lo capisco. Comunque il momento dei Dissennatori è ben fatto, in fondo tutti gli eroi hanno un momento tragico del loro passato (anche Po, dal secondo film, in effetti, ma non è questo il caso) e i Dissennatori qui hanno aiutato a fare gruppo. Certo non mi aspettavo che fossero vulnerabili all'arco di Jake e alle pistole, ma comunque ci voleva. E qui entra in scena il secondo mostro assassino, Voldemort. Classica entrata in scena in cui non manca di martoriare Harry mentalmente, salvandosi per un pelo dall'intervento di Luke (quello avrebbe fatto male, sono fermamente convinto che gli Jedi siano più potenti dei maghi) ma facendo presente che adesso i mazzi sono appena iniziati. Fortuitamente gli eroi sfuggono dal grattacielo abbastanza facilmente, tornando in strada. Whoooo, i parchi di notte sono pericolosi, come dicono a Londra, fortuna che il panda sorveglia che a nessuno venga sottratto il borsellino. Il cibo giusto, ecco una cosa che nelle avventure la gente dimentica. Beh, un cuoco a bordo è essenziale (la lezione di One Piece non la dovrà scordare nessuno). Alla prossima. Ciao.

11/11/15, ore 14:45

E qui è il turno di Jake. L'unica citazione qui è Jumanji no? Non ne so tantissimo ma ho un'idea abbastanza precisa di cosa sia. Per fortuna. Ottima scelta per riprodurre l'atmosfera di Pandora, geniale. Sapessi usare le mie conoscenze in fatto di opere (libri, fumetti, film...) per incastrarle così bene. Comunque, ovviamente il nostro gigante blu non manca di mostrarsi sospettoso e ostile, cosa di cui ha perfettamente diritto, e ci vogliono un bel po di chiacchiere per farlo scendere dall'albero. Però stavolta il gruppo non ha nemici alle calcagna, quindi possono raggiungere il tetto in pace (in effetti chissà se è più tagliente il Keyblade o la Spada Laser) dove sorgeranno altre complicazioni: 1) Nessuno conosce quel posto. 2) Nessuno ci azzecca con le date, sono tutte sfalzate. 3) Ma se nessuno sa dove siamo, allora dove siamo? Io sarei nel panico a questo punto. Beh, alla prossima. Ciao.

11/11/15, ore 14:34

Ehi. Ciao. Due giorni d'assenza dettati da impegni esterni. Ma se non mi do una mossa tu vai troppo avanti e io non posso più consgliarti citazioni (quella di mister B. ancora ci sto pensando). Dunque, in questo capitolo posso dire che Luke regna. Cioè, epico, specialmente quando si riprende d'improvviso. Il gruppo sta crescendo piuttosto in fretta, quindi se non imparano a collaborare senza causare problemi non ne usciranno tanto vivi. Però combattono abbastanza bene in gruppo, senza eccezionali disastri e senza pestarsi i piedi. Il che è un bene, altrimenti gli Heartless e Ansem se li sarebbero mangiati vivi. Fortuna vuole che oggi Ansem sia tornato con il mantello tra le gambe a piangere in mezzo ai suoi colleghi (che di sicuro lo tireranno su di morale). E ovviamente la confusione del nuovo membro del gruppo è più che credibile, per non parlare delle discrepanze temporali nel gruppo. Divertentissimo. Ora corro a recensire gli altri capitoli, devo arrivare agli ultimi in giornata. Alla prossima. Ciao.

11/11/15, ore 12:56

Ciao odin diamine se aggiorni cosi in fretta non mi lasci il tempo di recensire >_< , e sarebbe un crimine visto quanto e stato bello lo scorso cap , lo scontro contro sauron e stato mitico , e hai avuto una grande idea nel far trasferire tutta la forza nel keyboade di sora.....anche se hai un po forzato i poteri di luke XD , ma in fondo non e neanche importante U_U....e dunque e ufficialmente nata la coppia luke X lara ????? , ed ora excalibur e stata distrutta , CHE PERDITA ARCHEOLOGICA INCALCOLABILE.....xp .

E POI mentre nul si sollazzava sulla nave di cappello di paglia , e apparso xemnas...in effetti xenahort ha piu reincarnazioni di un cavaliere doro O_o.....vediamo se sai questa cosuccia sui cavalieri doro XD .

Ah poi quelle 2 citazioni sui 2 tizi nelle macchine , non le conosco , chi sono ???

Ci sarebbe una citazione che mi piacerebbe che tu inserissi... la scena sarebbe , un essere morto disteso in terra , vestito con un impermeabile rosso e dei pantaloni rossi e con una maschera che gli copre meta del viso , la maschera e bianca raffigurante una sorta di faccia da joker e ha delle lunghe ciocche di capelli bianchi attaccati che ricadono dietro la testa lisci , la pelle della meta del viso scoperta e totalmente nera e gli occhi sono color argento , steso vicino a lui ce una bambina con occhi e capelli viola rannicchiata su du lui come addormentata , vestita con un costume rosa da coniglietto , che gli lascia cadere poche ciocche dei capelli di fuori

Questi e "l'essere"

Questa e la bambina

"L'essere puoi fare che sia in putrefazione o simili , ma la bambina deve essere perfettamente integra come se stesse dormendo , non puo essere in decomposizione perche e in realta un robot .

Sai chi sono quei due ???

08/11/15, ore 20:20

Il titolo del capitolo è sempre una citazione o è venuto ad hoc? (Perché è venuto azzeccatissimo). Allora primo personaggio non annunciato, alas Hellboy. So chi è ma ancora non mi ci faccio una grande cultura. Mi sta già simpatico. Ma andiamo con calma. Lara ha dominato l'intero capitolo, pistolera efferrata e soprattutto leader molto abile e capace (da furti d'auto a intuizioni fulminanti), e inoltre pare che tra i tre sia quella meno scema: vabbe che Sora non brilla per la propria intelligenza, ma che Harry sia cascato nel trucchetto di Hellboy... Francamente non me lo aspettavo. Però intanto già si nota che qualcosa in quel mondo non quadra, dato l'arrivo degli heartless, che si manifestano solo ai piani bassi (di chi sarà mai la colpa?). Senti ma anche l'edificio è una citazione di qualcosa, o magari la scalata a piani? Sei un grande comunque ad averlo messo, e se te lo sei inventato ancora meglio, perché funziona benissimo a tenere alto il mistero del nuovo mondo. La comparsa di Hellboy mi ha scioccato, dato che non avevo individuato un villain corrispondente. È un bell'effetto, di non sapere già chi ti sarebbe apparso davanti. Quindi ora i tre sono diventati quattro, con il gigante rosso. Bene, molto bene. Al prossimo capitolo.

08/11/15, ore 13:51

Ok allora ovviamente essendo questa una storia nella sezione KH il primo degli eroi "prelevati" dal nostro "organizzatore dei giochi" non poteva che essere Sora, che data la sua dimestichezza con il trovarsi in situazioni difficilmente spiegabili non se la prende più di tanto. I cosiddetti "Senza Volto" mi fanno pensare ad un mondo appunto finto, creato solo come immagine in cui i nostri eroi possono muoversi invisibili alla gente senza poter essere visti. Ma poi le cose cambiano d'improvviso, e Sora finisce agilmente nei guai. Ma poi arriva Harry, che con la sua consueta botta di culo non manca di ritrovarsi spalla a spalla con il custode del Keyblade. Bella battaglia però, dall'atmosfera misteriosa e confusa, dovuta anche all'impossibilità di Sora di interagire con i Senza Volto, e l'apparizione spontanea ed improvvisa degli eroi in mezzo alla calca. Ma i mostri sono davvero troppi, e infatti arriva la prima donna (in tutti i sensi) ovvero la pistolera solo vagamente formosa Lara Croft, uno dei personaggi con cui ho interagito di meno in vita mia (non sono proprio un fan dei giochi come Tomb Raider) ma che tutto sommato è un personaggio che da un impatto forte alla storia. E tutto dire tra i tre è quella che se la cava meglio a gestire situazioni pericolose. Però ciò non toglie che alla fine il nemico... beh questo mondo è pieno di sorprese. Al prossimo capitolo. Ciao.

07/11/15, ore 16:15

Allora come promesso ricomincio da capo. Allora innanzitutto complimenti per il disegno. L'hai messo subito o dopo un po? Dal cellulare la prima volta non l'avevo visto.
Comunque... allora bella ambientazioni, ovviamente i nostri adorabili villains resuscitati hanno una brutta sorpresa quando si ritrovano il tipo... il NULLA (se vogliamo fare una battuta sul nome) che li comanda a bacchetta (letteralmente con Voldemort) per divertirsi come un sadico maniaco. Al confronto Chaos di Dissidia originale è un barboncino. Dunque Voldemort, Darth Vader... boh tra i due non so chi ha il potenziale di combattimento più alto del gruppo, anche perché Nul(la) li mette a cuccia adorabilmente. Se proprio devo ammettere, Ansem e Tai Lung non riesco proprio a inquadrarli lì in mezzo, (forse perché conosco Natla tipo per niente) li ho sempre visualizzati in un contesto diverso. Sarà forse perché Ansem faceva il boss assoluto e adesso si trova accorpato con altri pari livello, che gli abbassano la cattiveria (poi contro Darth Vader quanto a carisma perdono tutti, secondo me). Però in ogni caso un bell'inizio suggestivo che da spinta all'intero contesto e soprattutto promette una trama ben congegnata. Infatti nel seguito si nota già una certa atmosfera tutta nuova.