L'ombra del passato
di Carme93

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/06/20, ore 01:23

Sai non sapevo che Neville non avesse avuto figli, pensavo che Alice e Frank fossero canon, ma vabbè dettagli nella mia testa ci saranno sempre., forse la J.k. lo dice nel libro dello spettacolo teatrale, che per non esiste. Tornando alla FF, Samuel mi incuriosisce sempre più, sembra così carino e gentile e un spaesato. Petunia è insopportabile, Veron è ok! Ci sono veramente troppi nomi dovrei appuntarmene alcuni! ahahah per il resto mi sta piacendo molto!

29/06/20, ore 01:16

Odio Lucius, non è cambiato di una virgola! Draco invece lo trovo bene! Mi fa piacere che scorpions sia amico ai Potter, e specie a Rose dato che di solito si trovano FF con loro che non vanno d'accordo e poi si innamorano ecc. Orion è carinissimo! Mi sta piacendo tutto molto!

29/06/20, ore 01:14

Oddio! sono curiosa di capire chi sia Samuel! a me è sembrato molto educato come ragazzina da come ne parlava la direttrice sembra una specie di Tom riddle bambino! e invece niente! è carinissimo!

28/06/20, ore 05:27

Ho deciso di passare anche io da te per vedere se avessi scritto qualcosa, e quindi eccomi qui a commentare! Erano parecchi i ragazzini della nuova generazione e tu giustamente non ti sei risparmiata e ne hai aggiunti altri!!! Fantastica! Mi piace che hai messo i figli di dudley come maghi non mi è mai piaciuto il fatto che J.K. Abbia detto che non avrebbe avuto dei figli magici dudley! È da parecchio che cercavo una ff su la nuova generazione ne ho lette alcune, ma sono di gusti difficili, per ora i protagonisti sono tutti come li immaginavo anche di descrizione, solo Lucy non mi aspettavo a serpeverde ma può andare non mi dispiace. Non so se Dom ha l età che hai messo tu, ma va bene comunque ho sempre pensato fosse quanto a Rose, vado a leggere il prossimo! Baci!

23/05/18, ore 17:30

Sono arrivata finalmente al termine di questa storia e ti faccio i miei complimenti, cara.
Hai sviluppato una trama davvero brillante e ben strutturata e sono stata molto felice di scoprire che Frankie era l'erede dei Fondatori.
Non avevo avuto dubbi riguardo al fatto che Harry non sarebbe caduto nella trappola, ma non mi aspettavo di rivedere un altro Lestrange in effetti.
Ora mi chiedo quale sarà il prossimo passo di questa famosa Signora Oscura, dubito prometta qualcosa di buono.
La fine mi ha fatto sorridere, adoro sapere i dettagli delle vite di tutti gli eredi dei Potter-Weasley e Molly che baciava il fidanzato davanti a PErcy mi ha fatto troppo ridere, così come lui portato via a forza dai fratelli, ahah!
Comincerò quanto prima il seguito.

23/05/18, ore 15:23

Ciao carissima, innanzitutto ci tenevo a dirti che questa storia continua ad appassionarmi sempre di più e mi chiedo come mai non abbia più recensioni, è davvero coinvolgente!
Mi è piaciuto molto lo scorso capitolo, ho adorato i Malandrini che si sono finalmente vendicati di quei bulli che ce l'hanno con Frankie.
E' stato anche bello saperne di più di Molly e di cosa la stia turbando, Arion mi sembra un bravo ragazzo e spero che Percy non sia troppo duro con la figlia.
Sono stata molto felice anche di vedere Lucy e Roxi fare la pace, sembra fossero molto unite prima, spero che tutto torni alla normalità tra di loro anche in futuro.

Sono stata un po' triste nello scoprire che Albus non sarà parte del gruppo, ma il giovane Potter non ha decisamente lo spirito avventuriero della cugina, in effetti. Adoro Rose e Scorpius, prevedo scintille quando cresceranno quei due, ahah! E poi me li immagino troppo in giro di sera per i corridoi con la Nutella...
Chissà come mai la Signora Oscura si è appoggiata a degli studenti?! Non poteva trovare qualcuno di più fidato ed esperto?!
Certo che questo Alphonse Main è proprio un bel tipo, anche i suoi amici hanno paura di lui e questo non promette nulla di buono.
Mi chiedo inoltre chi abbia svegliato, nel cuore della notte, Frankie... spero non sia nulla di grave.
A presto!!

17/05/18, ore 17:06

Ciao cara! Ho letto questi ultimi due capitoli tutti d'un fiato in pausa pranzo ed ho pensato di recensirli insieme.
Mi dispiace molto che Grifondoro abbia perso la finale, ma James ha fatto benissimo a salvare Roxi. Chissà che Albus non decida di provare ad entrare in squadra l'anno prossimo? Se non ci fossero le insistenze del fratello e del cugino non sarebbe male, secondo me.
Mi piace molto la piega che stai dando al personaggio di James, finalmente non ha paura di essere sé stesso e limitarsi ad essere uno sbruffone.
Certo che sono rimasta un po' delusa dai Corvonero, ma direi che ci sta... spero che la prossima volta saranno beffati.
Adoro il tuo Scorpius, che usa il cerone per scriversi frasi sconce sulle braccia, troppo divertente!
Il rapporto tra Al e Rosie è splendido, davvero, proprio come me li immagino io. Lei non riflette, un po' come suo padre, e lui buono come il suo, disposti a tutto per aiutarsi a vicenda!

Quest'ultimo capitolo è una vera bomba, è stato bello rivedere i Centauri, che sono strani come sempre, e sono felice che Fiorenzo li abbia aiutati, nonostante Rose ed il suo modo di fare brusco. Sono felice però che li abbiano trovati gli insegnanti, perché non mi sembravano molto in grado di liberarsi delle acromantule. Certo che si infilano sempre in delle belle situazioni...
I pensieri della McGranitt sulla collaborazione tra case mi hanno fatto sorridere, è proprio vero che sono cambiate in meglio tantissime cose dai tempi di Harry, Ron ed Hermione.
Non vedo l'ora di vedere come tutto si concluderà.

17/05/18, ore 13:32

Ciao, carissima!
Avevo letto il capitolo in autobus questa mattina, ma ho dovuto attendere la pausa per commentare.
Mi complimento con te per l'accuratezza con cui hai sviluppatola storia dietro il gruppo dei Neomangiamorte e questi mercenari "acquistati" da questa Signora Oscura, nome forse poco fantasioso, ma sicuramente di grande impatto.
Mi fa piacere che Albus si sia aperto con Frankie, in effetti dovrebbero parlarne con un adulto (chi meglio di suo padre, tra l'altro?), ma capisco che Rose abbia un bel caratterino. Alche il giovane Paciock dovrebbe denunciare i suoi bulli, però... chissà che Roxi non riesca a convincerlo, facendo meglio di quanto abbia saputo fare Al?
Ho particolarmente apprezzato vedere il lato più sensibile di James e la lieve frattura tra lui ed i suoi amici. Credo che Danny e Tylor debbano chiedere scusa a Benedetta, oltre che a Jamie. Tra l'altro il giovane Potter, seguendo il suo istinto, si è rivelato di grande aiuto al padre.
Amo vedere Draco ed Harry che "collaborano" mi fa ripensare a quanto siano cambiati negli anni.
Spero di riuscire a continuare presto.
Un abbraccio,

12/04/18, ore 12:08

Che dire, carissima, la storia ha proprio preso una piega interessante e coinvolgente (come ti avevo già accennato nella recensione di stamattina)... visto che ho letto un po' di capitoli mi trovo un po' di tempo per recensire.
Devo dire che non mi aspettavo il colpo di scena di Roxi, povera, meno male che si riprenderà.
Ma quanto è dolce Frank?
Sappi che ho adorato George, è un padre davvero speciale e si vede.
Ora mi auguro che le cose tra Lucy e suo padre si sistemino, perché lì mi pare che ci sia davvero molto da lavorare.
Per quanto riguarda il terzetto che tormenta Al, Rosie ed il loro gruppo non prevedo nulla di buono, forse dovrebbero coinvolgere anche Jamie ed i ragazzi più grandi.
Sono molto curiosa di conoscere questo amico di James che è negli USA al momento, lo vedremo presto?
Sembra incredibile che finirò a breve questa storia...
Smack,

12/04/18, ore 09:23

Cara, devo dire che la storia si fa sempre più intrigante, brava!
Hai inserito una quantità di personaggi davvero numerosa ed ammiro tantissimo come tu stia riuscendo a collegare tutto.
Rose non si ferma davvero davanti a niente, Al non è l'unico incapace di resisterle, ma mi piace come la stai delineando. Ha un carattere forte, è intelligente, ma aiuta il prossimo e vuole fare del bene. Mi sembra davvero la perfetta unione dei suoi genitori.
Ho adorato l'idea di Ron che non va a parlare con la preside, ma lascia il compito ad Hermione, ahah!
Spero che si capisca presto cosa c'è che non va in Albus.
E poi vorrei saperne di più di questa isola misteriosa e dei mercenari... cosa avranno in mente questi Neomangiamorte?!
A presto, tempo permettendo.

25/03/18, ore 16:21

Sono incredibilmente triste per la morte di Ombrosus, anche se ho notato che hai usato questo evento triste per mostrarci come i due figli di Harry gli somiglino anche se in modi diversi.
James è impulsivo come lui, manda il biglietto senza nemmeno rifletterci e causa la morte del gufo del fratello.
Al era affezionato al gufo proprio come suo padre anni fa ed è emotivo proprio come Harry.
Mi piace che ci mostri come entrambi somiglino a lui.
Vedere Harry al lavoro è stato interessante, è un bravo capo.
Sono sempre più incuriosita da questa storia e dall’orfanotrofio.
Fantastico anche vedere Teddy che io adoro!! 😍😍
A presto, sperando di capire chi c’è dietro tutto quanto.

25/03/18, ore 12:51

Caspita! Che bel capitolo concitato e pieno di avvenimenti...
Innanzitutto adoro il tuo James, spesso nelle storie è un po’ un pallon gonfiato, invece il tuo è si un po’ sbruffone, ma è un ragazzo d’oro che si fa adorare da tutti.
Al viene sempre tirato in mezzo da Rose invece, che bel peperino che è!
Mi chiedo cosa nasconda Samuel e a chi scriva James...
Ora che Harry e Ron sono entrati in scena speriamo che capiscano chi sono questi nuovi cattivi.
Ho adorato vedere Smith sentirne quattro da Rose, Hermione ne sarebbe stata davvero fiera!

03/11/17, ore 10:21

Ciao Carme,
volevo rassicurarti che non mi sono dimenticata della tua storia che, peraltro, si fa sempre più intricata ed interessante.
Adoro come hai sviluppato le personalità di tutti i ragazzi della Nuova Generazione, continuo ad amare rose e Al, oltre che Louis, Fred e Frank.
Non vedo l'ora di saperne di più di questa storia dell'Uruboro.
Mi piace che anche Malfoy sia da coinvolgere, con somma gioia di Ron, Harry ed Arthur.

16/09/17, ore 21:15

Eccomi qui come promesso. Premetto che ho letto tutta la saga, ma non ho voouto leggere l'ultimo libro uscito. Non sono per nulla maniaca di HP, ma ho apprezzzato i libri della Rowling.
Che dire della tua storia, i ragazzi della nuova generazione mi piacciono abbastanza, devi crescere come autrice anche nella costruzione e trasformazione dei personaggi, ma scrivi abbastanza bene senza troppi errori (ho notato che spesso sbagli l'uso del pronome li). Il personaggio di Albus mi sembra quello più complesso, si sente inadeguato rispetto al padre, ma sa cosa vuol dire amicizia ed è disposto a tutto per i suoi amici.
Un difetto della storia è che metti troppe storie collaterali e rischi di essere un po' dispersiva.
Comunque, nel complesso, posso mettere una bandierina verde.
Ciao e a presto
K

24/08/17, ore 16:15

Ciao Carme, rieccomi qui!
Che bello questo capitolo e che carina l'idea del ballo dell'amicizia, in effetti la guerra probabilmente ha lasciato degli strascichi, è inevitabile, ma questo è un bel modo per iniziare a superare i contrasti.
Adoro James e Benedetta, che cuccioli!
Mi è anche piaciuto vedere Dominique cercare di aiutare Molly, povera... ci è rimasta davvero male, ma quel Nicolas è un bel cretino.
Spero proprio che uno dei Weasley si faccia valere con lui.
Mi spiace che Fred non veda che c'è una ragazza che lo ama e la ha proprio sotto il naso... la figlia di McMillan non mi sembra adatta a lui.
Vedremo che succederà ancora!
Hai creato una trama davvero avvincente.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]