Le coppie sbagliate
di Agartha

Mira'82
20/04/05, ore 15:40

Acidedenti! certo che in questo cap ne succedono di cose! Uhm ho trovato interresante la reazione di Sirius non vedo l'ora di leggere l'evoluzione della storia

20/04/05, ore 13:03

Ciao tesoro, come sempre sono in ritardo clamoroso nel commentare, devo ancora finire di leggermi "I Malandrini e il Torneo Tremaghi", ma sono davvero presissima ed incasinata! Spero sia tutto a posto, più tardi ti rispondo alla mail, perdonami se ancora non l'ho fatto! Bene, passando a questi due capitoli, mi sono piaciuti davvero tanto entrambi ma ti confesso che mi ha appassionato e coinvolto di più il secondo, nonostante tu dica che è noioso. Io non l'ho trovato affatto così, sarà per il fatto che delinei Remus sempre più stupendamente (questo non mi stancherò mai di dirtelo, per cui abituatici!!) e per il fatto che tu sai quanto io lo adori come personaggio! Mi è piaciuto tantissimo come sei riuscita ad andare ancora di più in profondità nella sua psiche e nei suoi sentimenti, davvero, così come l'ho trovato fantastico ne "L'attacco dei Serpeverde", forte, autoritario ma educato e gentile nello stesso tempo, sei stata davvero bravissima! Anche James continua a piacermi anche se l'ho preferito decisamente di più nell'ultimo capitolo, mi piace il modo in cui si sta occupando di Remus, come gli sta vicino e come insieme tentano di superare la cosa. Il penultimo capitolo me lo aspettavo con più dialogo sinceramente, ma è venuto bene ugualmente. Hai avuto proprio una bella idea a far arrivare il gruppo di Serpeverde in biblioteca e creare tutta quella commedia degli equivoci, complimenti! Ah, non mi sarei mai aspettata che fosse Lestrange (spero di averlo scritto giusto, mi dimentico sempre l'ordine delle lettere!) a schiantare Remus, ma Bellatrix, non so come mai, ma avevo pensato a lei. Il fatto che ora le cose tra Sirius,Lily James e Remus sono a posto (o almeno così dovrebbe essere) da un lato mi fa contenta, ma dall'altro mi lascia un pò così.. A meno che tu non voglia fare una fiction completamente AU e quindi cambiare anche il corso degli eventi successivi, tra un pò ci dovrebbe essere il punto di svolta (come l'hia chiamato tu, giro di boa!), speriamo dato che questa ficcina mi appassiona sempre più, ma soprattutto voglio scoprire cosa pensano Lily e Sirius, si è detto così poco dei loro pensieri, sono curiosissima! Un bacione bellissima!

20/04/05, ore 11:04

io sono innamorata di remus ormai da un pò e manca davvero pochissimo che non gli innalzi un altarino. Come si fa a non adorare un tipo così bisognoso di coccole che sa essere anche forte quando è il momento (sospirone sognante) James così maturo invece non me lo aspettavo proprio, forse è questo il famoso cambiamento per il quale lily ha cominciato a vederlo sotto un'altra luce. Riguardo a Piton, beh io ho un'idea tutta mia del personaggio, me lo vedo molto affine e se anche era in un gruppo ci restava più per contrapporsi ai malandrini che per reale interesse in quei personaggi. adesso vedremo, ho come la vaga impressione che l'effetto della pozione sia già svanito e che quei due stiano dando una bella lezione ai loro spasimanti.

17/04/05, ore 21:23

mi piace molto anche qst ff... ma tu hai l'abitudine di distruggere la psiche delle tue lettrici con qst finali di capitolo sospesi!!! Povero il mio Remusç_ç

fairyangel
16/04/05, ore 21:24

ed ecco un altro capitolo! belloooo! non ho la più minima idea di chi possa aver schiantato moony... cioè ne ho parecchie ma tutte troppo scontate.. un finale a suspance! bene bene ora però devi aggiornare prestissimo perchè sono tanto tanto curiosa! ps ho ricevuto la tua e-mail! non ti ho risposto xkè ho avuto un po' di casini con la posta elettronica.. baci fairy

16/04/05, ore 17:09

Waaaaaaaaaaaaah!!!! XO
Il mio povero povero Remusino che gli hanno fatto?! Chi ha osato tanto?! Chi l'ha schiantato, lo schianto io, chiunque sia stato, fosse stato anche Sirius, maledetti, solo perchè lui ha un'intelligenza superiore e ha tappato la bocca a tutti con la sua verve verbale!!!
Scusa per lo straritardo con cui commento ma spero di essere perdonata! ^_- Dunque, su questo capitolo che dire? A parte che sto fremendo di rabbia, povero Remus!!!! A me continua a fare una tenerezza indicibile, è proprio il più forte del gruppo!!!! Sirius e la Evans mi fanno girare i gingilli! Comodo fare quelli che sisentono in colpa, abbassare lo sguardo e fare i santarellini senza dire una parole e poi scapparsene con la coda tra le gambe! Avete fatto una cosa che sapevate avrebbe arrecato dolore e messi di fronte alla realtà dei fatti (saranno falsità che la Evans trovi conveniente un Black rispetto a un potter e che per Sirius l'amicizia di James non conti nulla, però che stanno insieme pur consapevoli dei sentimenti di James è un fatto) non fanno nulla, no alzano la voce, non difendono i loro sentimenti?!
Amebe!!!!!!!!!!!!!!
Sono arrabbiata! XO A parte questo, che dirti a parte rinnovare i complimenti? T_T Sniff, Remus mi piace sempre di più è proprio un grande. Non solo James combina il casino ma fa anche il cretino facendosi divenderedal suo amico lupetto, che è pure troppo paziente con lui, che gli fregava se finiva in punizione? Mh, no, aspè, è Remus, si che gli fregava, non era Mary che avrebbe schiantato tutti, bibliotecaria compresa!
Sono felice che il mio commento ti abbia messa di buonumore! ^^ Un bacione!!

LadyBlack
15/04/05, ore 14:41

Nononono non puoi finire così!!!! Devo sapere subitissimo cosa accade alla mia dolcezza^^! Il capitolo mi è piaciuto veramente tanto...posso aggiungere anche che Remus mi è piaciuto molto!Kiss Lady

15/04/05, ore 10:56

Porca Paletta!!! E adesso che cosa succederà al povero Remus?! Insomma, io credevo di essere cattivella, ma anche te non scherzi...(scherzino). Questo capitolo mi è piaciuto davvero tantissimissimo! Pensa che l'ho riletto due volte (una di sgamo a lavoro).Finora è quello che mi è piaciuto di più (ma proprio tanto tanto!)Non vedo l'ora che tu pubblichi il seguito! Sei davvero fantastica! Un bacione.

14/04/05, ore 20:32

Beeeellooooooooo! Complimenti, Mocciusus così incisivo nn lo immaginavo proprio! O.O Beh, io e la Snappy nn andiamo molto d'accordo, diciamoc he abbiamo "Divergenze di opinioni e odio ricambiato ampiamente"...Siirus e Lily mi sono sembrati un po'..timorosi, ecco, mentreio Sirius lìho sempre immaginato come colui che si getta nella rissa! Eh, eh! SDeve essere l'effetto pozione rincitrullente*Kaho pensa a Tippete nel film "Bambi" qnd fa il tamburo vedendo la bella coniglietta e il gufo che dice "la primavera rincitrullisce!"*! ^^ Beh, mi è paiciuto molto il Remus forte e deciso, x la serie "gentile fuori, suro dentro".....mi piace! Mipiacemipiacemiapiace!! ^___^ Alla prozzima, Thati! ^^

sara
14/04/05, ore 19:05

Ho letto tutta la fic fino a qui. Ma Sirius e Lily non sono sotto l' effetto della Pozione? E James e Remus non devono preouccuparsi di trovare un rimedio?. Pensavo che questo capitolo fosse diverso, ma fa niente. è così e lo devo acettare.( Tanto, tutte le tue ficd finiscono bene.) Secondo me Remus è stato schiantato da Severus o da un altro Serpeverde. Vediamo un pò il prossimo caoitolo. Sara.winky

Chu
14/04/05, ore 17:09

Sarà che sono scema, ma io penso di non aver capito da chi è stato colpito Remus...Ok, ho un sospetto su Lastrange...ma non ne sono certa! Il capitolo mi è piaciuto molto! Remus ha mostrato una determinazione di cui mi sono sorpresa anche io, e ha dimostrato di essere perfettamente in grado di farsi rispettare e di far rispettare i propri amici. L'unica cosa che mi lascia perplessa è il comportamento di Lily e Sirius che, a parte per qualche sguardo e gesto, sembravano poco coinvolti, ma probabilmente questo dipende solo dal fatto che il punto di vista è di James e Remus. Un Piton così diretto in realtà non riesco ad immaginarmelo...E soprattutto così circodanto da compari. Me lo sono sempre immaginato un solitario, ma devo dire che in questa storia ci calza a pennello! Insomma, se non si fosse ancora capito il capitolo mi è piaciuto e non vedo l'ora di aggiornamenti!!!!

12/04/05, ore 10:04

Ciao bella! Scusa il ritardo con cui commento, ma sono stata tutto il weekend sui libri e ieri avevo l'altro esame, poi ti racconto tutto per mail! Ghiottosissimo questo capitolo, davvero! Te lo ripeto, sei in grado di rendere James come un ragazzo sensibile e con una umanità reale che mai gli è stata data. La scena in cui capisce che Remus è innamorato di Sirius mi ha fatto una tenerezza.. Avevo ragione allora! Remus era innamorato di Sirius! Bene, bene, la trama si infittisce però adesso. L'attacco dei Serpeverde mi sembra un buon titolo, anche se ho paura di cosa i grigioargento organizzeranno, ma soprattutto di come reagiranno i Grifondoro! Confido nella tua fervida immaginazione! Un bacione grande!

10/04/05, ore 23:19

Oddio povero quel cuzzolino cuzzolotto cuzzolò di Remus, quanto è buono!!! T_T Madò ma Sirius è proprio scemo, con o senza incantesimo io la Evans la mollavo e come minimo me lo incantonavo nei bagni dei prefetti, tanto per fare atmosfera.
E' troppo una perla d'uomo (anzi, di ragazzo, o quel che è! XD)
Ma a parte dimostrarti quanto ho voglia di uomini direi che dovrei commentare anche la ficcina no? ^__- Dunque, come al solito io adoro le caratterizzazioni che dai ai personaggi, sno così reali! *.* Anche se fossi stataio in Remus col cavolo che mi sarei messa aconsolare James, lui aveva combinato il casino, io stavo soffrendo, come minimo avrei strangolato tutti e tre (SIrius, Lily e JAmes) e me ne sarei andato a farmi una burobirra al pub tutto soddisfatto. Fortuna che non sono Remus, se no sarebbe na bella ficcina! XD E' il personaggio che più risalta nellastoria, a mio parere, Remus. Sirius e Lily sono troppo presi a bearsi l'uno dell'altra per degnarsi a far capire a noi lettori quello che pensano davvero, e James... Ha combinato tutto i lcasino, è da picchiareeeeee! XO A parte quello soliti complimenti di rito, ma non ne sei sazia? ^_- Un bacio!!!

09/04/05, ore 15:57

Eccomi qua… sono contenta di averti fatto felice con l’ultima recensione… ora spero solo di riuscire a fare sempre delle buone recensioni… e quasi più difficile dello scrivere una ff ^^ Allora, anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Scritto bene come al solito e le emozioni dei personaggi sempre ben descritte. Mi ha divertito molto la scaletta della frase del giorno firmata Potter… poveretto, se la passa proprio male… e povero Remus, ma almeno adesso che James si è svegliato un po’ e si è reso conto che non è l’unico a soffrire come un cane, avrà una spalla amica con cui sfogarsi e non dovrà tenersi più nulla dentro. Come ultima cosa… magnifica la scena in cui James dice a Remus di aver scoperto il suo segreto, di come il poverino si sente sbagliato e di come Potter gli fa capire che non c’è niente di sbagliato e che il suo amore non è meno importante di quello che lui prova per Lily. Splendida scena… peccato che sia stata rovinata dall’arrivo di Piton. Va beh, ora sono curiosa di vedere come interpreterai il nostro caro Piton ^^. Ancora una cosa… prova a rivedere questa frase, che c’è qualcosa che non mi quadra ^^ “La verità……….me ne se non accorto cinque secondi fa……da come guardavi Sirius” Un bacione, Pé

09/04/05, ore 13:56

Mi è piaciuto molto qst chappy, Rem e Jamie sono due veri amici perchè si stanno aiutando a vicenda asopportare il fardello di questo dolore....CHe carini! *.* Mocciusus spero nn combini cavolate, se no è la volta buona che lo manda al San Mungo...GRRRR!! NN toccare nè Remuccio caro, nè SuperJamie nè Sir-Sir!!! E anche Lily-chan già che ci sono (non è che lo fai solo x il gusto di farmi male? ndMocciusus Ehehehe! Già, già!! ^^ndKaho -_-ndMocciusus) ....La cosa si fa decisamente complicata....Aspetto il prossimo capitolo! Ciao e compliemnti per questo Thati, sei riuscita nell'emozionarmi e nel sorprendermi: mica pensavo che Rem lo dicesse così presto a Jamie...Seve avere molta fiducia in lui.... AMICI PER LA ZAMPA!! Eheheheheh... Ciauz! -___^