Le coppie sbagliate
di Agartha

Chu
31/05/05, ore 18:42

Evvivaaaaaa!Aspettavo con impazienza questo capitolooooo!!!!! Allora...non voglio essere precipitosa, quindi vado con calma (anche se è difficile!! Sto saltellando per la stanza come una scema!!!Non ci crederai forse, ma ti assicuro che sto ballando davvero!!!). All'inizio, con quel Remus così rassegnato mi sono subito incupita. Povero piccolo lupacchiotto!!(...C'è di nuovo l'immagine del baby Remus con cuffiettina e pannolone...)Per fortuna poi ha chiarito con James... Che effettivamente mi ha spiazzata non poco con quella proposta di mettersi insieme. Cioè...ok che ci stavo facendo un pensierino pure io, ma insomma!James!!Da te proprio non me l'aspettavo!!! E tutto il discorso delle coppie sacre allora?? ;PP Meno male che Remus l'ha fatto rinsavire!! E meno male che James ha costretto Remus ad andare alla festa!! L'idea del bacio al buio è stata davvero molto, molto carina. Mi è piaciuta tanto. Mi aspettavo che James e Lily alla fine si sarebbero baciati...Del resto era l'unico modo per far capire a Lily i suoi veri sentimenti (e per giustificare il titolo del capitolo). Solo che non mi aspettavo un bacio fra Remus e Sirius. E' stato davvero inaspettato, ma molto gradito. E' stato bellissimo leggere di come Remus si sia lasciato andare al bacio e di come Sirius abbia man mano realizzato che il suo posto era lì con Remus e non con Lily. Davvero, mi sono sentita felicissima. Anche se... Quando Remus è scappato via in quel modo... Oh santa pupatta! Poverino! Deve prendersi anche questa colpa ora! Quel ragazzo è troppo buono! Pur di non far soffrire Sirius è disposto ad addossarsi colpe che non ha in alcun modo. E' un amore!!!! Mi è piaciuto moltissimo il gesto finale di Lily, di quando sorride a Sirius e prende la mano di James (è forse questa la scena???...non sono sicura di indovinarla...). E' stato così dolce! Comunque...riguardo la scena secondo me potrebbe essere sia il bacio tra remus e sirius (ma non ne sono troppo convinta) o la scena sopra citata (quella in cui Lily prende la mano di James). Ora che posso dirti?? Aspetto con impazienza il prossimo capitolo! Questo è stato semplicemente stupendo! Davvero! Mi è piaciuto moltissimo perchè è pieno di sorprese che mi hanno fatto provare inzialmente tristezza, poi felicità ed infine molta molta tenerezza. Le cose stanno per risolversi...è triste che la storia debba finire, ma tutte le cose belle prima o poi finisco...E questa fic non è semplicemente bella...E' stupendaaaaaa!!! Ora...mi calmo un attimino e ti faccio un piccolo appunto ;) forse è meglio che ricontrolli il capitolo...c'è qualche piccolo errore di distrazione, ma niente di troppo grave! Complimentissimi per questo capitolo!!Mi ripeto di nuovo, ma è stupendo sul serio!!Un bacione!!!!

28/05/05, ore 16:51

Sighhhhh!ç_çPovero Remmy! tutti contro di lui!!Certo che Piton è proprio bravo a seminar zizzania!Questa volta quell'unticcio si è proprio superato!!è_é Quanto dovranno soffrire ancora i nostri malandrini prima che gli entri in quelle zucche vuote il significato dei loro sentimenti??!-_- Ahh, Agartha che fic sadica hai scritto!!Ed il fatto è che mi piace!!*_*Cioè amo molto i bei momenti riconcilianti con tutti i dovuti bacetti, bacini e baciuzzi, ma se prima non si soffre un pò che divertimento c'è??è__éOk ho dato abbastanza sfogo al mio dark side...l'unico per cui mi dispiace è proprio Remus che poverino sceglie la via del male fisico per sfuggire da quello mentale e soprattutto sentimentaleT___T...per quanto riguarda la tua curiosità verso i miei "metodi persuasivi" nella possibilita che Sirius e Lily vadano a letto insieme...non fare domande di cui potresti pentirti!!è___éSono abbastanza cattiva da inventarmi le torture più improbabili e dolorose...ma comunque non preoccuparti:non le metterò in atto adesso, o almeno non finchè non avrai finito questa fic!!^__^HiHiHi!Baci.

Joy
25/05/05, ore 21:06

Ok. Ho un disperato bisogno di sapere che quando Remus si risveglierà, troverà accanto a se i suoi amici...Ne ho proprio bisogno! E' troppo crudele il destino che hai riservato a Remus (naturalmente, l'avrei fatto anch'io!).Il dolore fisico che allevia quello interiore...é terribile, perchè quello fisico potra svanire, una volta curato, ma quello interiore rimarrà anche nel migliore dei casi! Hai gestito molto bene questo capitolo, mi sembrava di vedere Remus in silenzio da una parte, torturarsi con rimpianti e delusioni, attaccandosi al disperato bisogno di salvare il gruppo, nonostante tutto...e poi, bellissimo, il crollo finale...rinnega l'unica amicizia che ha conosciuto...E' lacerante...adesso c'è davvero bisogno che la situazione si risolva. Autrice, ascoltami: Remus non può restare solo! Capitolo bellissimo, complimenti!

- Fairyangel-
25/05/05, ore 19:02

oh mio Dio che tristezza questo capitolo... SIGH! certo che avrei menato Lily, cavolo... e anche Sirius mica scherza! povero Remus a mometni si ammazza... e adesso che è completamente distrutto sarà ancora più difficile per James e gli altri recuperarlo... ma almeno Sirius ha fatto un po' di chiarezza! chissà che questo non porterà dei frutti nei prossimi capitoli... ^^ brava e aggiorna presto! baci fairy

Ly-chan
25/05/05, ore 18:36

Io adoro questa fanfic!*_* E' stupenda, ben strutturata, intrigante etc! Però che tristre questo capitolo! Altro che parlare il giorno dopo a Remus, qualcosa mi dice che è già tanto se riuscirà a uscire dall'infermeria!ç_ç Comunque devo ammettere che questo è il mio capitolo preferito finora!** Stupenda, complimenti!^-^

25/05/05, ore 16:44

Non ho parole… straordinario!!! Severus si è dimostrato a dir poco geniale… anche se mi dispiace parecchio che le cose fra i malandrini siano finite in questo modo… insomma, Sirius per quanto lo ammiri si è comportato da grande idiota e James non è che sia stato da meno. Povero piccolo Remus, quanto deve soffrire. Ho trovato straordinaria la frase conclusiva del capitolo… “Finalmente il dolore fisico aveva superato quello mentale e lui finalmente riusciva a non pensare più a niente.” azzeccatissima! Io trovo che non ci sia nulla fuori posto in questo capitolo, ben scritto e scorrevole come sempre, dialoghi ben strutturati e coinvolgenti, emozioni ben descritte che ti fanno partecipe della situazione. Insomma, un ottimo lavoro come sempre… e come sempre sono super curiosa di sapere come andrà avanti la storia. Spero che Sirius si penta seriamente di ciò che ha detto a Remus (anche a James, perché anche con lui non si è comportato bene) e che faccia luce sui suoi veri sentimenti… prima che tutto sia irreparabile. Ultima cosa, trovo che sia stato geniale inserire l’opinione di Remus e di Severus sull’amicizia, per poi concludere l’incontro dei due con la constatazione di Piton che non esiste vera amicizia. Che dire… alla prossima, un bacione Pè.

GeorgiaLupin
25/05/05, ore 16:13

no, perchè dici che c'è qualche cosa che non va? forse è il capitolo ostico... non saprei, forse il fatto che verso la metà del capitolo si è fatta un po' di confusione, c'era un passaggio poco chiaro: "Vuol dire che sei proprio convinto di dire quella b……" stava per dire bugia ma poi si fermò. Guardando alle spalle di Remus aveva visto sopraggiungere…….. se poi si legge il resto no, ma messo così, boh, ho dovuto rileggerlo due volte, poi c'era un parola che non c'entrava niente (maledetta correzione automatica di word) ma per il resto l'ho trovato un capitolo molto triste, davvero, mi venivano le lacrime agli occhi... poovero Reeeem! e si, hai indovinato su cosa farei fare a James e Rem... oddio, adesso magari non più, ma nello scorso capitolo erano così puccettosi! >_

Chu
25/05/05, ore 15:55

Oh santa pupatta!!! Ma...ma...ma...povero Remussssssssss!!!!ç_ç Quei...quei maledetti incoscienti!! Va bene che non li voleva in giro, ma, diamine, dopo tutto quello che è successo volete almeno dargli un'occhiata????(*Chu scrolla James e Sirius*)...Imbecilli >.< sono davvero arrabbiata con loro... Non tanto con Piton, che in fondo, sì la colpa ce l'ha...ma l'incomprensione s'è creata solo per colpa dell'ottusità dei due fidanzatini... Ggggrrr... Il capitolo comunque mi è piaciuto molto.. In fondo tutti questi equivoci mi piacciono... E poi comunque sia le cose si risolveranno, di questo ne sono convinta...Vero???(*Chu guarda Agartha molto minacciosamente*(<-- leggi: con una mannaia nascosta dietro la schiena :PP). Interessante anticipazione mi hai dato... Il prossimo capitolo riguarda la vigilia di natale...Uhm... bèh...spero che la coppietta felice si fermi prima di peggiorare la situazione. Come ti ho detto non lo sopporterei proprio che quei due...BBBRR...rabbrividisco!!! Un po' di sensi di colpa a James ci vogliono, anche se un po' mi dispiace. Si è sempre mostrato così buono e disponibile nei confronti di Remus. E' stato molto caro. E che dire del povero lupacchiotto??Oh santa pupatta... giuro che m'hai fatto venir voglia di mettergli una cuffiettina in testa, un ciuccio in bocca ed il pannolino e poi prendermelo in braccio a cullarlo v_v''' (uhm...visione interessante °_°''')...Seriamente, quel poverino ha davvero bisogno di coccole e affetto. Soprattutto ora che si è sentito tradito anche da James e che quindi si senta così solo. Bèh, che dirti, cara?? Mi hai sconvolta con questo capitolo, quindi non vedo l'ora di leggere il successivo, perchè questa storia è sempre più bella! Complimentoni!! Un bacione!

Mira'82
25/05/05, ore 15:22

ok se prima Piton,poteva piacermi almeno un po' dopo questoo capitolo spero che I malandrini tornino insieme e si vendichino di lui come non hanno mai fatto prima

imooto
25/05/05, ore 14:48

dimmi che remus non inizierà a farsi del male fisico. Dimmelo assolutamente!!! Non potrei sopportarlo, perchè è una sensazione terribile!! e comunque... dannato mocciosus!!! brutto bas[...]ttana!!!! ma come osa!!! lo ucciderò con gli esami del MAGO!!!!! e si pentirà amaramente di ciò che ha fatto!!! mwahahaha!! e poi sirius!!! ma come ha solo potuto pensare di dire cose del genere?!?!? solo per cancellare i suoi sensi di colpa ha iniziato a sparare a zero sui suoi amici!!! ma come può?!? capisco che con il carattere che si ritrova non sia molto in grado di controllarsi, ma almeno un tentativo lo poteva fare!!! e james!!! ma perchè non ha tirato in mezzo qualcun altro?!?! tanto ormai... il "tiriamo in ballo remus" deve essere diventato uno sport nazionale senza che me ne accorgessi!!!! e poi lily!!! ma come osa parlare senza conoscere metà dei fatti?!?!? piomba lì e inizia a mettere casino!!! grrr, che nervi!!!! come avrai capito, questo capitolo mi ha alquanto presa, e mi sono immedesimata molto nella sitiuazione... questo vuol dire che è scritto molto bene, complimenti!! in particolare mi è piaciuto molto il dialogo tra remus e mocciosus, quando il caro lupetto sbatte in faccia all'unticcio ragazzo i suoi fallimenti nella vita sociale... ah ah ah, così impari, pitocchio!!!! e goditi la situazione, perchè tra non molto verrai distrutto di nuovo!!! smettendola di parlare con piton, aggiungo che comunque nel cap non ho trovato nulla di "strano", mi è solo parso troppo bellissimo o^^o

Momo_san
25/05/05, ore 13:10

sing..sing..basterebbe questo come commento per farti capire cosa penso ç.ç bellissimo capitolo...povero il mio Remus..Sirius è un idiota non lo sopporto!! e anche James è stato un idiota! il lupo lo ha ridotto proprio male..ma credo che sta volta Remus ci abbia messo del suo..anche io preferisco il dolore fisico a quello del cuore e posso capire il motivo di quel sorriso..io spero che non lo faccino, non voglio che Sirius e Lily lo facciano..no no..forse ci proveranno ma voglio credere che non facciano nulla! spero che aggiornerai presto.. ciao by Momo-san

25/05/05, ore 11:49

Mamma che casinoooo >- Ma sei proprio sadica ç__ç!!! Povero Remi ç__ç!!! Tutto solo, confuso e ferito nel corpo e nello spirito ç___ç!!!
E Sirius.. bè.. non ragiona, come al solito ^^" Gli va subito il sangue alla testa e ciao ^^"!!! Certo che magari a un certo punto avrebbe anche potuto fermarsi! Ha detto un sacco di cattiverie ç__ç!!! Ecco... ç_ç
James mi è piaciuto da morire!! Ce lo vedevo troppo *________*!!! E anche Severus mi è piaciuto un sacco *_*!!!Soprattutto mi è piaciuto il discorsetto di Remi a Sevi *_*!!!E la battutta finale di Severus ci sta troppo dentro *_*!!!
Quella che mi ha un po' deluso è Lily ç__ç!! Non mi aspettavo che anche lei accusasse i due ç_ç!! Pensavo che ci sarebbe sì rimasta male, ma avrebbe fatto da freno per Sirius... e invece anche lei è partita per la tengenziale ^^"! Ah la gelosia.. che brutta bestia >. Un bacione e complimenti ancora *_*

21/05/05, ore 14:31

Potevo non commentaree qst gioiello?! certo che NO! ^__^ Ti presgo, fai qualcosa, devi fermare Lily e Sirius!! Non mi sembra giusto che cerchino di risolvere i dubbi così, insomma...che affrontino i loro problemi! Magari se avessero provato a baciare avrebbero scoperto che era solo attrazione, oppure.....basta, mi fermo qui, tanto nn è successo! ^^ Mancano cinque chap?! Davvero?! Sigh...mi paiceva! ma volgio proprio leggere il finale! ^___^ ciao ciao! A presto!

20/05/05, ore 11:20

Argh! Mi vuoi proprio fare morire a pochi giorni dal mio ventesimo compleanno, vero?!
Un secondo bacio non me lo sarei davvero aspettato ma mi ha fatto davvero molto piacere, anche perchè è servito per tranquillizare Remus e convincerlo a sfogarsi abbracciando e piangendo tra le braccia dell'amico. E' stata davvero una scena tenerissima e adorabile!
Vero che farai succedere qualcosa prima di Natale!!? Sirius e Lily non possono fare l'amore, non per qualche strano connubio galattico, ma perchè lo vedo come il passo definitivo che potrebbe far perdere definitivamente le speranze sia a James che a Remus. So che non è così, ma nella mia mente malata questa è la sensazione che il tutto mi da!
Diavolo, mi appassiona ogni capitolo di più la tua storia! Un pò come era successo con "Qualcosa di diverso", davvero, sei fantastica! Riesci sempre a creare situazioni nuove, originali e credibili! La vendetta di Piton poi.. Ha visto James e Remus che si baciavano e ha in mente un piano subdolo.. Non mi piace questa cosa, devi fare qualcosa!! Promettimelo!
Scusami per la mail,sono due settimane che ti devo rispondere, o meglio sono due settimane che la sto scrivendo ma non trovo mai il tempo per finirla e spedirtela, per cui se troverai alcune cose in differita sappi che è per questo motivo!! Ah, te lo dico qui nel caso non lo avessi notato, ho commentato anche gli scorsi due capitoli nello spazio dei commenti.
Un bacione, alla prossima!

20/05/05, ore 10:54

Si, sei stata cattiva!! Pover Sir e Rem!! Vabbè, ti perdono perchè ti voglio bene e perchè il capitolo nonostante sia triste è bellissimo!
Quando Remus chiede a Sirius "Mi baceresti, anche?" il mio cuore è saltato nel petto ed ero li a pregare perchè si baciassero, ma poi Sir ha rovinato tutto dicendo che per Rem sarebbe stato solo una consolazione.. Mi è caduto il mondo addosso!! Poveretti, li vuoi proprio far soffrire?! Mi è venuto quasi da piangere quando Remus corre in cerca di James sconvolto e triste per la conversazione con Sirius! E quei due insensibili che si baciano con disperazione in mezzo alla sala comune per annegare i sentimenti che provano per Remus e James?!
Avevo ragione, questo capitolo è migliore, si vede che scrivere di getto ti fa bene! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!