Le coppie sbagliate
di Agartha

Chu
13/05/05, ore 19:09

Indovino indovinello che la scambio di battute a cui ti riferisci è quando Remus chiede a Sirius di baciarlo...è così? Ho l'impressione di sbagliare...non so perchè, non sono buona a giocare agli indovinelli. comunque quel pezzo mi ha sorpresa molto...Ammetto che mi ha anche PIACEVOLMENTE sorpresa. E' stato molto tenero Remus! Povero piccolo! (*Remus guarda Chu con un sopracciglio alzato e poi scuote la testa*)ehm, scherzi a parte: Sirius però è tonto...nemmeno dopo che Remus gli aveva chiesto se lo avesse baciato si è reso conto che è lui quello di cui è innamorato. Ok, è pur vero che aveva in mente le parole di James, però... E' tonto e basta :P Sinceramente? La piaga che ha preso la storia mi piace molto. Più le cose sono complicate più la storia è bella! Una cosa che mi aspettavo era il...uhm...chiamiamolo 'non-bacio'. Effettivamente essendoci nel capitolo precedente era inevitabile che ci fosse anche qui. Solo che non mi aspettavo fosse Sirius a prendere l'iniziativa...E capisco bene perchè Remus si sia tirato indietro. Povero caro! Ma che succede nel prossimo capitolo??? Sono curiosissima soprattutto perchè hai lasciato quella frase in sospeso dopo il bacio tra lily e sirius...Uffi!Sono troppo curiosa...potrei morire di curiosità, lo sai? E' una storia davvero bella, complimenti! Un bacione!

Momo_san
13/05/05, ore 19:06

sing sing...povero Remus!!!! ç___ç (e a me non pensi? -.- =Sirius=) tu meriti di soffrire!!! il mio povero Remus!! ç___ç (eppure lo maltratti anche tu e ti lamenti se non trovi una fic dove lo maltrattino <.< =Sirius=) ...dettagli...ç___ç è triste triste questo capitolo..ho trattenuto a stento le lacrime ç__ç sei sempre bravissima! Bellissimo capitolo e spero che continuerai presto! by Momo-san

_Pe_
13/05/05, ore 13:22

Scusa, scusa, scusa!!! Merito di essere frustata da qui fino alla fine del tempo per l’eresia che ho scritto nell’ultimo commento… come ho fatto anche solo a pensarla una cosa simile. Mi è preso un lapsus, un dannatissimo lapsus che però non mi posso perdonare. Quell’anno è giusto con l’apostrofo… come tutti i maschili (a parte certe eccezioni). Sapevo incoscientemente che era giusto, ma ero nel dubbio… devo ricordarmi di non scrivere più commenti dopo tre ore intensive di economia, perché se il risultato sono errori simili… ancora scusami tantissimo. Da ora in poi farò più attenzione prima di scrivere un commento... scusa, scusa, scusa... mi dispiace tantissimo. ç_ç

12/05/05, ore 20:00

Allora… oggi sono in vena di fare un commento costruttivo al cento per cento, quindi significa che sono andata anche a caccia di errorini… no, in realtà alcune cosine mi sono balzate agli occhi e ho pensato che magari le volevi sapere. Prima di tutto molte volte durante i pensieri di Lily invece di mettere “le” hai messo “gli”. Un esempio: Oh sì……gli sarebbe piaciuto averlo come amico in questo momento è Lily che pensa, quindi ci andava “le”. Poi un due volte hai messo l’apostrofo prima di parole maschili (aveva promesso che quell’anno si sarebbe occupato lui e alla fine di novembre era accaduto quell’episodio). Se non erro non dovrebbe andarci… ma più ci rifletto e più entro nel dubbio ^_^’’’… quindi forse ora sono io a sbagliare. Per il resto il capitolo era scorrevole, i dialoghi ben strutturati e interessanti. Ho trovato fantastici i pensieri di Lily… questo continuo chiedersi cosa prova per James fino a quasi raggiungere la verità, per poi tornare a contraddirsi e ricominciare tutto il processo da capo. Poverina però, che confusione ha in testa. Mmm… fra Sirius e Remus… non so, spero che la discussione porti a nuovi risvolti positivi… ma non so… perché ho il timore che invece le cose si mettano male? Comunque spero vivamente che non sia così ^_^ Beh, come al solito anche questo capitolo è stato fantastico, non ti smentisci mai e spero che continuerai sempre a scrivere capitoli così belli ed emozionanti. Un bacione e alla prossima, Pé

GeorgiaLupin
11/05/05, ore 11:13

Mah, che si dice? Avrà capito James? Secondo quello che ho potuto leggere no. Anche lily è parecchio confusa, sa quello che prova per Sirius (o almeno, crede di saperlo) e non capisce cosa la lega a Jasmes, cmq non avrebbe dovuto illuderlo, o almeno avrebbe dovuto andare fino in fondo, in poche parole: ma i fare marcia indietro! Intanto Sirius e Remus stanno in camera e parlano (da quello che ho capito) parlano… oddio, spero che facciano anche altro, ma in tal caso la fic è da considerarsi praticamente finita, a meno che non ci sia un nuovo colpone di scena, (cmq è tutta colpa di james) se Rem dicesse a Sirius dei suoi sentimenti nei suoi confronti anche Sirius dovrebbe capire, data la scenata di gelosia che fa a James! Mentre con Lily si sta allontanando, anche se Lily devo dire (nel mio immaginario) assomiglia molto a Rem, pacata, seria, sempre pronta a difendere i deboli (anche se a volte non se lo meritano) matura, molto più di James e Sirius, che ancora non sono tornati dall’isola che nn c’è (vedi la pozione che ha combinato tutto il disastro) così potrebbe essere anche così una coppie equilibrata, ma c’è cmq qualche cosa che non va e anche loro cominciano a capirlo (evvai!) ora ci sono i sentimenti di james, il quale pensava di essersi messo l’animo in pace, ma dopo questo capitolo capisce che non potrà mai dimenticarla, beh, certi sentimenti non si cancellano così facilmente (ne so qlc!). Rem invece ha questa vena sado… beh, ha anche ragione perché farsi false illusioni se tanto Sir sta con Lily? Ma non ha visto lo sguardo a cetriolo di Sirius! Il problema è tutto qui! Al posto di stare a sbaciucchiarsi james avrebbe dovuto notare la gelosia del nostro paddy! Cmq ora basta sproloquiare, spero di aver indovinato almeno qlc! Aspetto con ansia il prox cap! un bacione Geo

Joy
10/05/05, ore 17:12

Mi si è impallato il computer e ti ho mandato solo mezza recensione....ma come si fa!? Comunque ti volevo solo dire che mi sono piaciuti molto anche i pensieri di Lily li ho trovati adorabilmente contorti! Un Bacione

Joy
10/05/05, ore 17:02

Ah! Per un attomi avevo sperato nel fatidico bacio! Ma immagino che debba succedere ancora molto...Mi hai messo una curiosita con la tua ultima risposta!

Mira'82
10/05/05, ore 16:58

Cavolo! avevo trattenuto il fiato pensavo davvero che James e lily si baciassero.. ma sento che avverra' presto! Grazie per l'anticipazione sul prox capitolo aspetto con impazienza

imooto
10/05/05, ore 14:17

prima di tutto un applauso a lily, che in questo ha ha guadagnato un bel po' di punti!!! e comunque adesso sono curiosissima di vedere l'incontro tra remus e sirius!!! però... mi dispiace per james!!!! dire tutte quelle belle parole alla ragazza che vuole più della sua stessa vita!!! sapendo che tutta la situazione è colpa sua!!! che terribilezza.... aspetto con ansia il prossimo cap, anche se sento odore di complicazioni... mmm, però per sapere posso solo leggere... ciao ciao ciao, al prossimo capitolo!!!!

Chu
09/05/05, ore 22:21

Anche questo capitolo è stato molto carino. Mi è piaciuta troppo la parte in cui James e Lily parlano. E' stata molto bella ed io l'ho trovata molto dolce a suo modo. Non zuccherosa, proprio dolce. Mi è piaciuta, insomma. Ora però sono troppo curiosa di sapere cosa succede nel prossimo capitolo!! Non posso farci niente!!!! Lily e James sono molto carini, ma...Remus e Sirius lo sono di più!!!!! No,via, non vi offendete (*Chu fa pat pat sulle spalle di Lily e James*)... Eh eh...scemenze a parte: come per i pensieri di Sirius, anche quelli di Lily sono ripetitivi al punto giusto...nel senso, che quando uno è confuso, inevitabilmente finisce per rigirare sempre intorno alle stesse cose! Quindi trovo che siano pensieri molto verosimili. Poi mi piace molto questa cose che Lily sia come divisa in due... C'è l'incantesimo della quale è vittima che le da una certa convinzione ed invece poi ci sono i suoi veri sentimenti che lottano per venire fuori. Sai, per un attimo c'ho sperato che si baciassero, ma poi ho pensato che sarebbe stato tutto troppo facile... Uhm...quindi immagino che nemmeno la discussione fra Remus e Sirius andrà bene...Oh mamma! Speriamo di no!Cioè...di no, nel senso che vada bene!! Accidenti sono troppo curiosaaaaa!!! Aggiorna prestissimo!! Un bacione!!Chu

Minako
09/05/05, ore 21:46

Effettivamente mi aspettavo il discorsino di Sirius*_*!!!E lo attendo con impazienza^^!Comunque mi è piaciuto molto anche questo capitolo di riflessioni e confusione di Lily^^ Ma soprattuto mi è piaciuto l'incontro con James *_______* E poi..cavoli.. c'eravamo quasi >.

Minako
09/05/05, ore 21:28

sara
09/05/05, ore 19:05

Mi piace molto Lily, così riflessiva e riservata. Spero proprio che lei e James abbiano, se nonm un amore eterno( io sono una persona ottimista sulle varie possibilità e sto bruciando già le tappe, come vedi), almeno una lunga amicizsia. Mapossibile che lei non hab ancora capito che, nonostante la Pozione,prova per James qualcosa. Secondo me, si è fatta quelle fantasie perchè è attratta da James e non da Sirius, come vorrebbe il fi9ltro. Va bè, resto sintonizzata e vediamo il prossimo capitolo. Sara.winky

Momo Adachi
09/05/05, ore 19:03

Ehi bella ciao! bellissimissimo anche qst chappy, hai fatto bene a mostrare anche il pensiero di lily, anche lei è un pg importantissimo della tua storia ^__* hihi nn preoccuparti non me l'ero mica presa per il nome della tipa di peter (ti scrissi cn un altro pseudonimo 'vale'^_*) anzi felicissima che sia un nome che ti piace *___* e poi insomma... nn penso che peter sia sempre stato una schifezza di uomo!!! se è entrato nei malandrini qlcs di buono in lui doveva esserci stato! ^^ continua presto *ç* nn vedo l'ora di leggere il chappy di chiarimentro tra siry e remus =P più o meno di qnti capitoli pensi di farla qsta ficcina?? =D un baciotto. momo/vale

08/05/05, ore 11:45

Ed eccomi qua! Credimi… i tuoi stacchi tengono molto alta l’attenzione… per fortuna che sei così brava da aggiornare frequentemente ^^ Sì, effettivamente tutti i mangiamorte ai tempi dei malandrini sono un’esagerazione! Come hai detto tu, manca solo Riddle, ma non dimenticare i coniugi Weasley ^^ Ma passiamo al commento vero e proprio… FANTASTICO!!!! Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo… sarà che mi ha fatto vedere uno spiraglio di normalità per le varie coppie autentiche (non il pasticcio combinato dalla pozione ^_-), sarà che mi è piaciuto moltissimo come hai descritto i pensieri di Sirius, ma questo capitolo è fantastico! Poi James è un mito! Mi piace moltissimo come lo stai caratterizzando. Sono contenta che bene o male le cose fra Sirius e James si siano risistemate. Sono curiosa di sapere come andranno le cose e chi è la misteriosa persona dei serpeverde che osservava la scritta nel cielo. Un bacione e alla prossima, Pé