Le coppie sbagliate
di Agartha

06/05/06, ore 01:38

E' tardi (1:3O), quindi il mio italiano sarà probabilmente un po' strano... E' difficile scrivere in una lingua straniera a quest'ora ! ^^; Ma volevo dirti che questo capitolo mi è piaciuto, anche se ovviamente sono triste di vedere i Marauders litigare così. Non direi che c'è qualcosa che non va nel capitolo... All'inizio ho pensato che non era normale che Sirius credesse Snape invece di credere Remus, ma dopo hai spiegato tutto in modo convincente. Non vedo l'ora di sapere cosa succederà dopo. A presto (forse non tanto presto, perché domani devo fare la valigia e domenica vado da mia sorella, ancora per due o tre settimane). E ancora brava per la fic, è davvero molto interessante. ^_^

04/05/06, ore 21:44

Ancora un bellisimo capitolo ! ^_^ Questa storia è decisamente molto interessante. E' vero che un secondo bacio tra James e Remus non me l'aspettavo, e anche non avevo pensato che Snape potesse vederli... Ora ovviamente mi chiedo cosa intende fare con la foto. A domani, se niente mi impedisce di venire a leggere il capitolo seguente.

03/05/06, ore 23:48

Oh, adoro la domanda di Remus ("Mi baceresti anche ?") ! ^^ E poi alla fine è lui a non volere più... *sigh* Se sapessi... (Beh, se sapessi, la storia sarebbe finita, quindi è meglio che non sappia ancora per un po'. ^^) A proposito, quello che pensa Sirius sembra molto naturale. (Come quello che pensava Lily nel capitolo precedente.) La pozione non gli ha fatto dimenticare i suoi veri sentimenti (che non capiva, ma che esistevano lo stesso) e... Insomma, adoro questo capitolo ! ^^ La fine, anche (a partire del momento in cui Sirius capisce finalmente chi Remus ama) è bellissima. E triste, ovviamente (ma sì, Sirius, sì, certo che lo ami!), ma in un certo senso questo la rende solo ancora più bella. Del resto ero sicura che il capitolo sarebbe stato molto interessante, e quindi puoi sicuramente immaginare quanto ero arabbiata contro il collegamento Internet che non funzionava ieri. (Quando non è il sito ad avere un problema, è qui che tutto va storto. grrrr) Se non fossi riuscita ad aprire la pagina neanche oggi avrei ancora pensato a scriverti per chiedere "ti prego, mandami il capitolo"... eccetto che probabilmente non avrei potuto scaricare l'allegamento all'email. Ma parlo troppo ! ^^; Volevo semplicemente dire che la tua storia mi piace sempre più. A presto. Cybèle

01/05/06, ore 22:47

Ciao ! Ah, che bello anche questo capitolo ! ^_^ Devo dire che io sono fan di Lily/James quasi come di Sirius/Remus, soprattutto da quando ho scritto la mia fic (in inglese, quindi non pubblicata qui) interamente dal punto di vista di Lily (poi c'è la nuova fic, dal punto di vista di Remus, che ovviamnete è una Sirius/Remus ^^). Insomma, mi è piaciuto molto leggere anche i pensieri confusi di Lily. E, come immagini, non vedo l'ora di sapere come andrà la conversazione di Sirius e Remus. A domani (spero, almeno). Cyb

30/04/06, ore 22:48

Eccomi di nuovo ! ^^ Ah, sembra che Sirius saprà presto dei sentimenti di Remus... Almeno sa già che a Remus piace qualcuno, e che quella persona non è una ragazza... ^^ Stiamo proseguendo, anche se lentamente. Ovviamenete leggerò il prossimo capitolo il più presto possibile. Cioè probabilmente domani. A presto ! Cybèle

29/04/06, ore 20:39

Ciao ! ^_^ Non so se puoi immaginare quanto ero DISPERATA quando ho visto, due giorni fa, che il sito era di nuovo inaccessibile... Stavo morendo per la curiosità, era orribile ! Ho persino pensato a scriverti per supplicarti di mandarmi il capitolo. (Non l'ho fatto solo perché non volevo annoiarti.) Ma alla fine ho potuto leggerlo qui e sono tanto FELICE ! ^___^ Non solo perché so finalmente cosa succede ma anche perché questo capitolo era bellissimo. Ovviamente, sono una fan di Sirius/Remus (e anche di James/Lily, del resto) ma, a volte, mi piace vedere coppie più originali, almeno per un po' prima che tutto tornasse normale. ^^ (In ogni caso li adoro tutti e quattro.) E tu sei riuscita a fare in modo che tutto sembrasse naturale, quindi bravissima ! Spero di poter leggere un altro capitolo domani. A presto. Cybèle

25/04/06, ore 22:30

Ciao ! ^^ Dicevi che i personnagi parlevano troppo in questo capitolo ma no, va molto bene così. ^_^ Ovviamente sono mooolto curiosa di sapere cosa succederà dopo, quindi spero di poter leggere il capitolo 9 domani... A presto. Cybèle

24/04/06, ore 21:56

Grrr, che bastardi, quei serpeverde ! (Molto "in character", quindi ! ^^) Questo era ancora un bel capitolo. ^_^ Se posso, tornerò domani per leggerne un altro. A presto. Cybèle

24/04/06, ore 20:45

Ciao ! Finalmente è tornato il sito ! ^___^ Questo capitolo l'avevo letto ma, ancora una volta, ad una ora troppo tardiva per avere il tempo di scrivere la review prima che il modem sia spento senza ammonimento da quell'egoista di mio padre che dimentica sempre che siamo in tre, in questa casa, ad usare Internet. *grrr* Ma lasciamo perdere. James è stato molto comprensivo, questa è una buona cosa. ^_^ Almeno ora lui e Remus potranno confortarsi a vicenda (ehm... l'espressione sembra ambigua, ma non era intenzionale ! lol). Sono molto curiosa di sapere cosa succederà nel seguito della storia. Ora che è FINALMENTE possibile, vado a leggere il capitolo 7. A molto presto. Cybèle

25/03/06, ore 18:14

MA SAAALVEEE!!! INDOVINA CHI RECENSISCE??? Si sono sempre io! Imparerai a odiarmi... BWAHAHAHAHAHAHAH! Ok, ora faccio la seria! ^_^ Come puoi vedere sono arrivata anche qui. Piano piano le sto leggendo tutte, l'unica che ancora non posso leggere è Resurrection, io credo di essere una delle poche a non aver toccato il sesto libro, anche se gli spoilers che mi hanno fatto me lo potrebbero rendere superfluo... Che ci vuoi fare, sono ancora arrabbiata con la Row! Il quinto libro non l'ho ancora digerito... Ma è meglio non divagare! Questa fic è carinissima! Anche se leggerla è stato un tormento! Ad ogni cap temevo di vedere DEFINITIVAMENTE formate le coppie sbagliate! Mi hai fatto penare un bel po', cara la mia Agartha! Non so immaginarmi coppia peggiore di Sirius e Lily! Sai, la coppia James e Lily è diventata, almeno dal mio punto di vista, una di quelle certezze salde e irremovibili, del tipo crolla tutto, ma loro no! E mi fa sempre un po' caso vederli appiccicati ad altri personaggi... E poi non Remus e James! Mi da l'idea di una relazione tra fratelli... Cmq posso dire che se la sono cercata! Non si scherza con l'amore, nemmeno se le intenzioni potrebbero sembrare buone. Confido che lo abbiano capito! ^_- Tu sei stata bravissima a tenermi sulle corde per tutta la storia! Molto emozionante, complimenti!!! E vorrei dirti che ho capito le ragioni per cui hai postato le due versioni del capitolo e credo che tu abbia fatto bene. Io non ho mai avuto un beta e non so bene come funzioni la cosa (non prenderla per una mia mancanza di umiltà, ma non sopporterei che qualcuno mettesse mano ad una storia da me scritta. Una volta che l'ho pubblicata, accetto ben volentieri critiche e suggerimenti perchè sono indispensabili per potersi migliorare, ma prima proprio no. Consideralo, se vuoi, un mio limite!) però posso dirti che non era affatto male il cap così come lo avevi scritto tu. Un' ultima osservazione: ma quanto è megalomae Sirius!!! Mi ha fatto morire la scena della costellazione! Mi sono vergognata per lui! Fossi in James lo prenerei per i fondelli da qui all'eternità! Credo di aver detto tutto e niente come al solito! Devo proprio recensire cap per cap, altrimenti mi perdo le osservazioni per strada! Spero di non averti annoiata! Avrai presto mie notizie, forse anche con la mia prima fic in questa sezione, anche se non so ancora quando. Ti mando un bacione immenso! Alla prossima! SMILE! Ps. Ti volevo fare gli auguri di Buon Compleanno anche se così in ritardo! Non so nemmeno che giorno è stato! Rileggendo con calma l'ultimo cap del torneo ho visto che lo accennavi! Chiedo perdono per il ritardo! Ciao, ciao!

17/03/06, ore 23:25

;_; E' tanto triste, questa fine di capitolo ! Sono davvero molto curiosa di vedere come faranno a sistemare le cose. A questo punto, la situazione sembra proprio disperata... Non è ragionevole perché ho altro da fere ma leggo un altro capitolo. Voglio sapere ! ^^

17/03/06, ore 10:47

Ancora una volta, non ho potuto scrivere il commento subito dopo aver letto il capitolo... e, ovviamente, ora, non so più cosa volevo dire ! >< Ma almeno posso dire che il capitolo mi è piaciuto. ^_^ Anche se James e Remus si trovano in una situazione decisamente disperata (ma come faranno a sistemare le cose ?!?), era divertente grazie alla gelosia esagerata di James, che gli fa immaginare che Lily potrebbe essere innamorata di un vecchio professore o di un ragazzino del terzo anno... Spero di poter leggere un altro capitolo stasera. Non vedo l'ora di sapere cosa succederà. A presto !

16/03/06, ore 21:55

Ciao ! Ho letto questo capitolo ieri sera ma non ho potuto commentare (il collegamento era stato interotto mentre stavo leggendo - grrrr) quindi le faccio ora. Povero Remus che non può nemmeno dire che anche per lui quello che è successo è una catastrofe! Ma sono sicura che, se Sirius non è interessato a nessuna di quelle ragazze, è perché un'altra persona gli sembra molto più interessante... ^^ Vado subito a leggere il capitolo 4.

04/03/06, ore 20:39

Ciao! Finalmente ho trovato il tempo di leggere il secondo capitolo! ^_^ Molto interessante, del resto... Sono curiosissima di sapere cosa succederà dopo. Spero di poter leggere il capitolo 3 abbastanza presto.

27/02/06, ore 10:09

Per Laura. Mi dispiace che non ti piace come scrivo, perchè sono troppo sdolcinata, ma a questo punto mi chiedo: chi ti obbliga a continuare a leggere? Fai a meno! Se invece ami leggere per criticare, allora continua pure. I tuoi commenti non mi fanno nè caldo, nè freddo. Apprezzo anche i gusti diversi dai miei. Agartha