Le coppie sbagliate
di Agartha

imooto

ooooh!!! bellini bellini!!! e stai tranquilla che leggerò anche l'altra versione, perchè parlando di Siri e Rem la melassa non è mai abbastanza^^
Quando Sirius non è sicurso di volersi unire a Remus è troppo carino^^!! penso che rappresenti bene la sua natura: fa sempre lo spavaldo ma poi necessita di qualcuno che lo calmi e lo aiuti ad affrontare le cose importanti^^, mentre Remus è il contrario, sembra solamente timido e insicuro ma poi quando vuole una cosa è ben determinato e si impegna per ottenerla^^
hai già una nuova fic in cantiere??? ma quanto mi dispiace... sissì... e per i quiz... io me la tento, ma è giusto un tentativo... forse potrebbero essere... una vendettuccia verso pitocchio (anche se accoppiati i malandrini restano malandrini) e un po' di chiarimenti con Peter, il malandrino fantasma (e sai quanto mi dispiace...). Ci ho preso?? sicuramente no, sono solo cose campate per aria...
comunque non fraintendermi, io adoro Remus, e il fatto che sia stato praticamente il personaggio più seguito di tutta la storia non mi disturba, anzi...
ok ok, adesso ametto di stressarti con le mie chiacchere... bye bye, e di nuovo complimentiiii!!!

21/06/05, ore 18:44

Allora…era da un po’ di tempo che volevo scriverti questa recensione,e il tempo mi è servito per chiarire le mie idee. Sarebbe un po’…come la raccolta delle mie impressioni a proposito di ogni tua singola storia. Comincio da “Le coppie sbagliate”. Inizialmente,devo ammettere (e me ne vergogno moltissimo!!!) di averla considerata al pari di una qualsiasi storia che si trova in rete . Poi,ho cominciato a capire la profondità di ciò che scrivevi,e ho cominciato a leggerla,senza più riuscire a smettere. Mi ha appassionato molto perché una situazione simile l’hanno vissuta alcuni miei amici,e leggendo la storia mi è sembrato di rivedere i loro volti disperati che venivano da me,per chiedermi consigli. E io che ho fatto? All’inizio niente,poi ho cominciato a dare loro consigli,e fortunatamente tutto si è risolto per il meglio ( non grazie a me…grazie ad un nostro insegnante che aveva capito tutto e ha aiutato i miei amici a chiarirsi.). Io sono una perfettina (se non si era capito…) ,e di solito in tempo di esami mi chiudo in camera e non faccio entrare neanche il mio gatto,ma le tue storie mi hanno fatto accendere il computer tutti i giorni per vedere se c’era un aggiornamento…e ti dico grazie perché per una volta ho avuto la possibilità di distrarmi e di allontanarmi dal mio mondo fatto di date e fatti storici. Grazie davvero! I miei genitori si sono meravigliati quando mi videro al computer e non sui miei amatissimi libri…e ne sono molto felici! E anche grazie per elogiare Remus,che assomiglia ad una persona a me molto cara che è scomparsa…mi riaffiorano alla memoria i suoi sorrisi,quando leggo le tue ff (non so perché ma è un po’ troppo malinconico questo tono…). Poi,arriva “V”. Storia diversa,con un’atmosfera più cupa e pesante,del tipo che piacciono a me. Un po’ di dark e mistero intrecciati all’amore-amicizia. Storia complicata e piena di colpi di scena. Ma del resto,Harry Potter è fantascienza,e la fantascienza utilizza queste tecniche. Paura,agitazione,allegria,felicità e disperazione;queste le sensazione che provano i personaggi,e che riesci a rendere palpabili. Bella soprattutto perché si basa su un qualcosa che viene tramandato…se non ho capito male,Williamo Wallace è il personaggio a cui ti sei ispirata,giusto? L’Inghilterra mi affascina molto…vorrei andare a studiare ad Oxford,ma accettano solo i migliori…beh,mi accontenterò di un’altra scuola. Poi,un’altra brillantissima idea: ambientare il Torneo Tremaghi al tempo dei malandrini. Già questa è una cosa strana e perciò affascinante. Le prove,i personaggi vengono caratterizzati come solo la Rowling sa fare. La conosci di persona? Descrivi benissimo il personaggio di Karkaroff,perché è malvagio e ignorante quanto basta per essere descritto con il suo nome. Davvero,rendi onore ai personaggi e che li ha inventati. E…arriviamo all’ultima. “L’amante”. Mi dispiace,ma credo proprio di essere in completo alto mare,con le supposizioni. Aggiungerò altro con il proseguire della storia,che di sicuro mi prenderà come hanno fatto (e tuttora stanno facendo) le altre. Ti lascio questo romanzo nella mia storia preferita,anche se purtroppo sta finendo. Puoi anche maledirmi,sai? Io lo farei,se fossi in te…non credo che sia rilassante ascoltare i soliti commenti di una pazzoide come me…Alla prossima!

20/06/05, ore 14:04

Non preoccuparti... i cap li ho già letti tutti!!! Mi sono commossa, sai descrivere così bene i senimenti dei personaggi che quasi mi sembrava di essere io a provare quelle sensazioni!!! Sei bravissima, continua così!! baci ClyClu (Adesso mi vado a leggere il nuovo cap!)

16/06/05, ore 19:06

Ciao!!! Sì, la frase sul Natale mi è piaciuta tanto… l’ho trovata azzeccata. Alle volte quando ti scrivo i commenti mi sento così ripetitiva, ma se uno se li merita sempre tanti bei complimenti, perché negarglieli? ^_- Dunque avrai capito che anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Lily e James si sono chiariti alla Evans e Potter. Niente di scontato… niente di troppo sdolcinato… eppure allo stesso tempo così romantico e dolce (ok, in questo momento potrei sembrarti contraddittoria…^^’’). Questo James così preoccupato di ciò che può combinare con la sua impulsività e finalmente cosciente di poter urtare i sentimenti degli altri, mi piace. Puoi ritenerti soddisfatta della caratterizzazione che sei riuscita a dargli. Per il resto non saprei che altro dirti, sarebbero inutili altre parole, che sminuirebbero l’ottimo lavoro che hai fatto. Un bacione! A presto, Pé

16/06/05, ore 12:13

Deludermi con questo capitolo?!Non ci pensare neanche!!!!James e Lily sono una coppia che mi piace tantissimo e tu hai descrito il loro momento insieme perfettamente!!!Davvero, non credo proprio che avresti potuto fare di meglio...insomma, c'è la giusta dose di serietà, di umorismo e di dolcezza!Serietà, perchè James si preoccupa dei sentimenti della sua bella, e piuttosto che forzarla preferisce rinunciare e calmare i suoi bollenti spiriti^_-....Umorismo, per tutto quello che pensa Sirius!!!XD è davvero una mente, quel ragazzo!!!Come faremmo senza di lui?! Infine dolcezza nell'ultima parte, quando fanno l'amore: nonostante sia un pezzo breve, sei riuscita a descrivere molto bene il momento:Brava!!! Ho apprezzato tantissimo anche l'inizio del capitolo, quando Lily scoppia a ridere: a parte il fatto che io adoro ogni volta che Lily ride (diciamo che me la immagino...e riesco anche a sentirla!) perchè secondo me è il personaggio a cui più si addice una risata spontanea....a parte questo, lo trovo un ottimo modo per scaricare la tensione che sicuramente si era accumolata: in quella situazione era proprio ciò che mi sarei aspettata!! Bene ora è il turno di Remus e Sirius, così vediamo finalmente cosa combinano quei due...^__^Anche se, con le idee di Sirius, non ci sarà certo da annoiarsi!Ora ti lascio e scusami se ti ho annoiato sproloquiando più del solito...Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo!!Tanti Baci.

imooto
15/06/05, ore 23:03

finalmente!!! alleluja!!! era ora!!! però... non ho nulla contro i cari Lily e James ma... non vedo l'ora di leggere della riappacificazione tra Sirius e Remus!! anche perchè nella fic ho momentaneamente perso di vista Remus (non avendo preso parte ai chiarimenti ecc non lo trovo materialmente più) e non aspetto altro se non rivederlo!!! se poi lo si rincontra insieme a Sirius... la cosa diventa decisamente bella^^
però un pochino mi dispiace che ci si avvicini alla fine della fic!! però aspetto con ansia la fine per vedere la situazione messa in ordine (e le coppie GIUSTE!!) e chiaramente la vendetta su Severussino *_*
in conclusione, come devo fare ogni volta (sei troppo brava, smettila!!!) ti faccio un mare di complimeeeenti^^

Matteo
15/06/05, ore 21:14

>Grazie anche a chi legge e non commenta. Beh io di solito sono tra questi, perché ogni tanto do un’occhiata a questa fic ma non lascio commenti, un po’ per pigrizia, un po’ perché magari i miei potrebbero essere giudizi superficiali (non mi considero certo un esperto di HP…) Questa volta però faccio un’eccezione perché i complimenti te li meriti sul serio… sei riuscita a scrivere di amore senza ricadere in nessuna di quelle immagini inutilmente sdolcinate che tanto si usano… e sei riuscita a scrivere di sesso senza essere minimamente volgare (e quando si parla di penetrazioni non è facile). Bellissima l’immagine di James che dà la massima importanza al fatto che Lily tragga più piacere possibile, come se il proprio piacere passasse nettamente in secondo piano… è proprio così che immagino il sesso con una persona che ami con tutto te stesso… e belle anche le ripetizioni rafforzative, come il “rise, rise,rise!” (una cosa che ho usato anch’io una volta in una fic XD che però ho fatto leggere a una sola persona perché è orrenda -_-''') o il “Lei, la ragazza che…” Anche la tua Lily mi piace perché è un personaggio molto sfaccettato, che stupisce se stessa e James con i propri sentimenti… James invece si ha l’aria di conoscerlo dopo 3 righe, almeno in questo capitolo, ma non è una critica, secondo me è in linea con il personaggio che sia così… Insomma, complimenti… l’unica cosa non tanto bella è che mi chiedo se scene simili esistano solo nelle fic… 9_9

Miki_TR
15/06/05, ore 19:36

Che capitolo dolce! Mi è piaciuto moltissimo, anche senza Sirius e Remus. Anzi, direi che la divisione ci sta bene, altrimenti conoscendomi avrei dato a James e Lily meno importanza di quello che si meritano. E' bellissima la risata liberatoria di Lily, e anche il suo lato spregiudicato mi piace tantissimo. Sono davvero molto dolci, soprattutto James quando dice di avere paura. Inoltre la loro prima volta è descritta con molta delicatezza. Ma io ovviamente sono io e ho adorato l'arrangiamento della stanza, Sirius è un genio! Tantissimo nel suo stile, ottima idea. Bravissima, come al solito. Per quanto riguarda la correzione del capitolo, non farti troppi problemi. A chiunque può capitare qualche errore di battitura, quello che conta è la storia e lo stile, e in questo sei fantastica! Poi le dita sulla tastiera ogni tanto prendono un abbaglio, ma dubito che qualcuno ne sia immune! Remus e James... Sono contenta che ti piacciano come coppia, perchè a me piace. Ok, per il grande amore Remus e Sirius sono più indicati, ma in ogni modo una storia con James mi piace per tutti e due. Mmm, questa nuova storia che non sai quando scriverai mi intriga già. Complimentissimi e un bacione grande.

Mira'82
15/06/05, ore 15:51

Altro che facile Lily si è letteralmente gettata fra le sue braccia8anche se con dolcezza) adesso non manca che aspettare la reazione di Remus...me molto curiosaaa

Joy
15/06/05, ore 13:42

Che spettacolo questo capitolo! Lily si è sganasciata dalle risate e ...anch'io!!! Soprattutto la parte degli addobbi nella torre di Astronomia....una bellissima idea quella delle tre opportunità...sei stata geniale (ma questo te lo dico sempre). Non è solo il riso, ciò che suscita questo capitolo, c'è anche una sorta di risveglio da parte di entrambi... Lily che si rende conto di amare davvero James e ride del suo conportamento infantile, James che abbandona l'aria da sbruffone e...arrossisce! Che carino! Si risvegliano dagli effetti della pozione, ma si risvegliano anche sul piano della realtà e si confrontano con le loro passate decisioni come persone adulte....mi è piaciuto molto il modo in cui si sono ritrovati!!! E poi finalmente! E' stato un vero sollievo vedere che le cose andavano a loro posto!!!Mi è piacuita molto una frase che pronuncia Lily..."Sì, ti sto prendendo in giro. Non è divertente subire le beffe degli altri, vero?". Mette James davanti alla realtà, ma lo fa con dolcezza...come farebbe una ragazza innamorata!Un Bacio!

15/06/05, ore 13:36

Non ci credo...ho messo la recensione al primo capitolo e non a questo...quando si dice che sono sotto esami si è detto tutto,vero?SCUSAMI!!

15/06/05, ore 13:34

Figuarati...sarebbe stato un onore per me,ma credo che Twinstar sarà molto più attenta e vigile di me. La invidio tantissimo perchè potrà leggersi i capitoli in anticipo! Uffa! Capitolo incredibilmente dolce ed intenso:magari gli uomini un giorno diventeranno così...boh...speriamo. La reazione di Lily è stata divertente:quando l'ho letta ho cominciato a ridere e mia mamma è entrata in camera mia e mi ha guardata con sguardo compassionevole...Spero davvero con tutto il cuore di non averti offeso con le altre recensioni...se l'avessi fatto,ti prego di dirmelo,perchè preferisco accettare i tuoi risentimenti piutosto che continuare a credere che vada tutto bene...ti prego di dirmelo,perchè non mi offendo,so di aver sbagliato e devo accettare i miei errori.Alla prossima!

Momo_san
15/06/05, ore 13:13

bellissimo capitolo ** si sono messi insieme yeah! yeah! ^o^ Lily non mi ha stupita, non so ma mi aspettavo che facesse una cosa simile ^^ cmq per quanto riguarda il premio scelgo le anticipazioni!! *o* anche perchè penso che si debba voler dedicare qualcosa, non ha lo stesso significato se lo si fa per una "vittoria" ^^ a presto by Momo-san

Twinstar
15/06/05, ore 13:04

Come mai sono arrabbiata di mio? Così, c'ho le paturnie mie personalissime. Diciamo che ogni tanto mi arrabbio perchè "va di moda", mi sfogo un po' e faccio la bella incazzosa che tanto piace ai masochisti che mi amano! XD Certo che non aiuta al buonumore trovare come corteggitori solo gente con prole! Grrrr....
Dunque, per i ringraziamenti, non c'è n'è bisogno! A parte che , come ti ho già detto in mail, l'ho fatto per egoismo (hihihi, leggo i capitoli primaaaa!), e poi non so nemmeno se ho fatto un buon lavoro, uno che possa esserti utile effettivamente a migliorare. Per cui, davvero, non c'è motivo di ringraziarmi.
Premesso ciò, quando ho visto che avevi postato avevo il timore che ci fossero anche le mie note nel testo, ti giuro! XD Hahahah! Madò, non sono tutta a posto. Fortuna non ci sono. Rimasta piacevolmente colpita A) Dalla scelta di mettere "Cane Maggiore" (ma non perchè in effetti il nome della costellazione sia quello - cioè, è quello il nome meno "gergale" - Più per una faccenda di preferenze! *.* Adoro da matti il nome CANE MAGGIORE) B) Dalla fine della lemon, quando James "esce".... ^_-
Basta parlare di ste cose però che m'incupisco, parliamo della storia. Dunque, che dire, a parte la scena in sè che è troppppppppo dolce (io non ci riuscirei, prima o poi voglio provarci a scrivere qualcosa di dolce!!!!!! >_<) e James che è stato un vero signore (è vero, quando un uomo ama davvero una donna non smania per farci sesso ma al contrario fa come lui, aspetta e rispetta i voleri della compagna. *.*)... Mi ha fatta MORIRE (ti giuro, crepavo dal ridere quando l'ho letta la prima volta) quel meraviglioso espediente del nostro amico Sirius (del MIO amico Sirius, te hai Remus! XD). I fiocchi Rosa! Il Cane Maggiore! Che bestia d'uomo, mi sono nuovamente innamorata di lui!!!! Se qualcuno mi facesse una cosa del genere morirei! XD Però credo che prima ucciderei lui! No, scherzo, sarebbe una cosa molto carina (fiocchi rosa a parte, credo che vomiterei in quel caso! XD), perchè sarebbe pensata! *.* Cioè, non se l'è voluta infrattare nel sedile posteriore di una carrozza, ciò è un bene! XD
Riguardo il non riuscire a fare esplodere Sirius... Ancora non è detto, potresti riservarci delle sorprese nel chiarimento con Remus. Se proprio non lo si fa crescere con calma come James, potrebbe COMINCIARE a voler crescere per Remus, e anche questo sarebbe un qualcosa di bello. Secondo me. Un po' mi dispiace che ne abbia risentito proprio Sirius ma la fic è bella e la trama originale per cui resisterò! ^_- Comunque vedremo, vedremo, mica è ancora detta l'ultima parola: come ho già detto, Sirius potrebbe ancora stupirmi. Sono molto curiosa di vedere come si riappacificheranno i due puccini. *.*
Sulle scene... Hihihihihi immaginavo fosse quella del duplice bacio, solo che odio dare risposte scontate, hahahahahaha! XD Che scema sono! Cmq il tuo Remus freddo, ribadisco, mi è davvero molto piaciuto, lo terrai un pochino anche nel chiarimento tra i due oppure ora Remus ha perdonato Sirius e sarà il solito dolce (stupido? ^_-) licantropo a noi caro?
Poi, il secondo bacio tra Remus e James a dirti la verità l'ho trovato molto tenero. E poi quando Remus si prende a pugni da solo invece di prendere a pugni lui, gnnnnnnnnn ero tutta emozionata! >_< Credo che quel bacio fosse l'unico modo per calmarlo, per fargli sentire l'affetto che James provava per lui, perchè non avrebbe creduto alle parole del suo amico. Per cui non trovo la scena forzata nè noiosa, a me è piaciuta.
La reazione "eccessiva" di Sirius... Che dire, a me piace così infantile, stupido e imbecille! XD Solo che c'è stato, secondo il mio umile avviso, uno stacco troppo netto tra la sua incazzatura modello "non ci parlo più con te" e il bacio dato a Remus. Certo, l'occasione fa l'uomo ladro, ma secondo me si potevano spendere due righe anche sulle pippe mentali di Sirius, dal momento che (non mi vorrei sbagliare) nell'ultima parte analizzi in specialmodo Lily, Remus e James. In questo modo sembra un po' pazzo. Però la scena in sè ci stava, Sirius è molto infantile in questa storia, e ad un rifiuto reagisce come i bambini che si mettono le mani sulle orecchie e fanno LALLALLA' per non sentire.
Bene, credo di aver finito qui con la mia assurda recensione. ^_- Per il disegno, non ci sono problemi, mi sono divertita a disegnarlo (soprattutto Lily, mi ha fatta morire la sua faccia! XD). Non c'è nulla da invidiarmi, se so tenere una matita in mano è solo perchè disegno da quando avevo 5 anni! XD Dovevo vedere che obbrobri disegnavo da piccola, cavalli che sembravano usciti dall'incubo di Geppetto!!! Vabbè ora ti saluto!!!! Un bacione!!!!! PS: DICONO sia CARATTERIALMENTE IDENTICA a Ran! XD Ma non so se gioirne. Uno di questi giorni per far tacere le malelingue mi farò anche i capelli come lei così la magia sarà completa! XD

Minako
15/06/05, ore 12:51

Sirius è un genio *_____________*!!!
Non ci sono altre paroel per descriverlo *_________*!!!
Sono felice che Lily e James si siano chiariti.. e non solo =PP!!!
Comunque aspetto con ansia il chiarimento tra Remus e Sirius *_____*!!
Un po' mi briucia dover aspettare ancora.... ma mi toccherà fare questo sforzo =PP!!!!
Un bacio :*