Le coppie sbagliate
di Agartha

Twinstar
27/04/05, ore 18:39

Oddio, ho pianto per questo capitolo. Ti giuro, mi sono messa a piangere. Vabbè un paio di lacrimucce, ma non potevo farmi vedere dalla mia coinquilina frignare come una deficiente, mi avrebbe presa in giro a vita! T_T Oddio ma poverino Remus… Confidente di Sirius pur di stargli accanto… Staccherei a tutti la testa dal collo solo per avermi fatto commuovere per una situazione che è frutto solo di vigliaccheria (non si nota che io odio abbastanza i comportamenti vigliacchi, veroooo? ^_- Naaaaaaaaah). Povero Remus, mi dispiace troppo per lui, costretto a sorbirsi le confidenze di Sirius, l’uomo con la sensibilità di un fermaporte (ma lo amo lo stesso, non ci posso fare niente, sono come Remus, amo tutto di lui! XD). James sinceramente non lo capisco in questo capitolo, perché io se ricevessi una sola del genere mi girerebbero le palle talmente a elica che volerei via, altro che accoglierli con un sorriso dopo quando dicono che verranno dopo essere stati con le ragazze. E poi, anche Sirius e Peter, dimenticarsi del picnic dei malandrini, ma ragionano veramente con l’uccello (scusa il volgarismo ma ste cose mi mandano proprio al manicomio)!!! E poi, magari a dirlo prima alle rispettive ragazze, non abbiamo mica la sensibilità dei maschi, noi! Tzè, avrebbero capito benissimo la cosa!!! Idioti!!! Beh, poi, per quanto riguarda James e Remus trovo il loro bacio molto dolce e carino, anche se solo frutto di un inganno reciproco… Poverini, è una cosa molto bella e triste, però è… Boh, perfetta. Nn saprei definirla altrimenti. E la reazione di Sirius e Lily, ah, un tocco di classe, le mani che si allontanano… Perché una pozione in fondo ti dà solo un sentimento finto, in dotto, ma quello che prova veramente il tuo cuore, dove lo metti? Deve epr forza essere più forte!!! *.* Sempre tanti complimenti!!! Un mega bacio! PS: Ovviamente se metti un personaggio come me in una tua fic e chiedo il pagamento dopo sto capitolo lo voglio in natura, perché sento di amarti!!! *.*

Mira'82
27/04/05, ore 16:04

Ok pur non volendolo anno scatenato una bella tempesta in Sirus e Lily!!Mi sa che l'incantesimo andra' diminuendo! almeno spero!.. Il tuo modo di scrivere mi piace sempre di piu' mi sembra di essere dentro la storia! continua cosi

Joy
27/04/05, ore 16:01

Ma sei stata fantastica, stragalattica, mitica, meravigliosa!!!! La scena finale è stata bellissima con Sirius e Lily che nonostante l'incantesimo provano ancora uno spiraglio dei loro vecchi sentimenti... Non c'è magia più forte dell'amore...Questa storia è geniale! Per quanto riguarda il Sirius-Remus devo dire che è stato davvero molto dolce, non pensavo che mi avrebbe fatto quest'effetto, si vede che l'autrice è proprio brava! Un bacione.

Chu
27/04/05, ore 15:39

E' il bacio vero??? E' la scena del bacio quella che ti ha spinto a scrivere, giusto?? C'ho azzeccato??? Penso proprio di sì... Comunque, questo capitolo è meraviglioso! Davvero bello! Il bacio, dopo la conversazione tra James e Remus, è sembrato una conseguenza logica di tutto quello che si erano detti. Mi è piaciuto molto, non immagini quanto! L'ho trovato molto dolce... Ah! Mi è piaciuto moltissimo anche il pezzo in cui Remus spiega a James come li considera Sirius (fratellini ed elfi domestici :PP ihihih!). E' molto bello... Oh cielo, mi è piaciuto davvero tantissimo questo capitolo e l'ho trovato tremendamente dolce! E di certo non mi devi ringraziare per le mie recensioni entusiaste, il merito è tutto tuo e di quello che riesci a creare. Davvero! Comunque, tornando alla fic... Sono sicura che ora succederà qualcosa... Ecco, potrei chiederti cosa, ma perchè rovinarmi il gusto di leggere? Uhm...no, ancora non sono sicura su cosa chiederti, perchè qualsiasi cosa mi rovinerebbe la sorpresa nel leggere... Facciamo che se mi viene qualcosa in mente, chiederò, altrimenti...bèh...mi sono giocata il mio bonus :P Un bacione!!!!Chuz

Vale
27/04/05, ore 15:11

bella la tua ficcy...mi piace moltissimo...però ç____ç perchè ai chiamato la donna di peter cm me che schifoooooo ç_____ç ghghg scherzi a parte...continua presto...sn proprio curiosa di vedere come rimedierai a tutti sti scambi di coppie XD bax vale

- Fairyangel-
27/04/05, ore 13:59

ecco ora mi sono chiare molte cose... ^^ mamma mia penso che ora si creeranno un bel po' di malintesi, ma penso che questo servira per far risolvere il problema "pozione". Bello aggiorna presto! ^^ fairy

27/04/05, ore 12:58

bellissimo qst capitolo^^ adesso sono curiosa di vedere quello che farà Sirius... è un ragazzo così impulsivo^_-

27/04/05, ore 11:02

E perchè dovrei ucciderti? Mi è piaciuto molto questo capitolo! E poi moto di disgusto per cosa? Per James e Remus che si baciano? Figurati! L'ultima scena è stata memorabile, Lily che molla la mano a Sirius e guarda i due con tristezza infinita e il bel Black che si vede scendere una lacrima.. L'hai fatto apposta vero? Nonostante i due siano sotto l'effetto della pozione e non sono portati a vedere altre persone al di fuori di loro due, vedere Moony e Prongs che si baciavano in modo così appassionato non deve avergli fatto molto bene e anzi, è gelosia, ben cammuffata ma in fondo è gelosia. Se James baciasse Lily e Remus Sirius, teoricamente il tutto dovrebbe andare a posto. Questo se Lily e Sirius ricambiassero i sentimenti dei due e secondo me è così, mi sbaglio? Si, lo sono stata un pochino contorta!, perdonami!! Si, James mi piace anche qui, cerca di far ragionare l'amico e dice cose davvero sensate. Il fatto che abbia proposto a Remus di baciarsi in fondo non credo fosse un'idea così astratta. Per una volta si può anche fingere di non essere chi si è in realtà per fare un favore ad un amico, non ci trovo nulla di male. Un'altra cosa che secondo me hai descritto molto bene è stata la parte iniziale, la delusione di Remus e James allo scoprire che gli altri due malandrini erano troppo occupati con le loro ragazze per ricordarsi di loro. Questa è una cosa che mi fa enormente tristezza, quando l'amicizia viene messa in secondo piano dall'amore.. So che è quasi inevitabile, però.. Forse perchè io ho sempre cercato di evitare che accadesse allora la vedo un pò da questa prospettiva.. Sono contentissima di sapere che siamo solo a metà ficcy! Bellissimo, così avrò ancora tanti capitoli stupendi da leggere!! Un bacione! E guarda come sono stata brava, sono la prima a commentare stavolta!! Mi merito un premio, no? ;-p! Un bacione!

24/04/05, ore 18:01

Chiedo perdono per non aver recensito il capitolo precedente, ma sono stata un po’impegnata in queste settimane… quindi cercherò di rimediare scrivendo una buona recensione completa sugli ultimi due capitoli, che fortunatamente ho letto di seguito, se no sarei morta dalla curiosità dopo che tu hai interrotto il capitolo precedente in quel modo ^_^ … non che ora la mia curiosità si sia placata, perché anche questo capitolo è stato interrotto al momento culminante. Piton mi è piaciuto. Non l’ho mai visto sotto questa luce, ovvero come uno che prende l’iniziativa per stuzzicare il prossimo, lo trovo più un comportamento da Lucius Malfoy, ma comunque sei riuscita a far risaltare l’intelligenza che caratterizza questo personaggio. Mi è piaciuta molto la reazione autoritaria di Remus e poi il modo in cui James inizia a responsabilizzarsi. Per quanto riguarda quest’ultimo capitolo, non l’ho trovato per niente noioso… sono cose che dovevano accadere e che si dovevano dire. Anzi, in alcuni punti mi sono perfino divertita. Mi piace il rapporto che si sta creando fra James e Remus, un rapporto di aiuto reciproco. E poi… ho visto uno spiraglio verso un ritorno alla normalità… che reazione quella di Sirius quando ha saputo cos’era successo a Remus… ma aspetto il seguito. Sono tanto, tanto curiosa. Un bacione, Pé

Twinstar
22/04/05, ore 17:55

Twinstar entra in un piccolo palco. Twinstar si inchina al pubblico applaudente.
Twinstar tira una leva e dall'alto calano 4 monoliti con appesi per mani e piedi James, Remus, Sirius e Lily.
Twinstar afferra una mazza chiodata.
Stendiamo un velo pietoso perchè c'è gente sensibile in sala)

Mi rendo conto di essere ufficialmente scema. No, ma davvero! XD Cioè, quando Remus ha detto che era stato L... Io mi ero messa a pensare a Lily, pensa te! Poi un secondo dopo ho pensato "Ma cosa sono, idiota? Lily è serpeverde?!" XO E allora ho pensato a Lestrange. Zigh, mi sento idiota! XD Oooookkey, uno schiantesimo in arrivo per Rodolphus, credo che nelle (tragicomiche) gli farò capitare qualcosa, grrrrrrrrrr... Nessuno! Nessuno schianta Remus e la fa franca!!!!
I sentimenti di rabbia per Sirius e Lily, come hai visto, continuano! ^^ Però ci si aggiunge pure Remus in questo. Secondo me qui si maschera la maturità con la vigliaccheria. Comodissimo dire "Ah, Sirius non mi amerà mai, tanto vale non rischiare niente guardandolo da lontano come un ebete per il resto della mia vita!" Grrrrr, dovrebbe dirglielo! Tanto per portare un po' di scalpore nell'esistenza perfetta di quel botolo, lui e la sua squinzia (detto in senso buono, ma sempre squinzia è!), se non altro!!! XO James almeno ha chiarito, tanto di cappello, anche se io fossi in loro (ma non lo sono, lo so, non lo sono) non mi arrenderei così facilmente.
Che cavolo!!! XO
Se un giorno metterai un personaggio tipo me mi raccomando, voglio essere pagata per l'usufrutto d'immagine! ^_-
Il capitolo non mi ha affatto delusa, è bello come sempre (non prendere le mie incazzature per critiche, se mi esalto allora è roba buona!!! XD) e te come sempre sei bravissima! *.* Speriamo che presto si faccia un po' di luce nei sentimenti di SIrius e Lily non vorrei essere costretta a fargli del male fisico, al cagnone!!! Baci!!!

21/04/05, ore 14:16

Ma....ma....ma....(le si è incantato il disco?! -_- ndJames Noooo, per me è solo rintronata di suo...U.U ndSir Ma insomma!! Nella ff siete nemici-amici, quindi statevene zitti apposta di vaneggiare!!! >.

Chu
20/04/05, ore 21:59

Arrivo anche io con la mia recensioncina!! Dunque...capitolo molto discorsivo, ma effettivamente non mi è dispiaciuto. Mi piace moltissimo il rapporto creatosi fra Remus e James. E mi piace la loro determinazione a dimenticare i rispettivi amori! Un comportamento molto maturo! Posso farti una domanda????Oh cielo...così su due piedi non saprei cosa chiederti...Dovreò pensarci bene...uhmmm...Intanto ci penso ;) Purtroppo non mi ricordo quasi un'acciderbolina del quarto libro ^^'' l'ho letto talmente velocemente che me ne sono dimenticata quasi...Comunque, non dicevo assolutamente che avevi sbagliato nella caratterizzazione di Piton...come vedi non mi ricordavo un cavolo ^^''' la colpa è mia :P Ah!!!Riguardo la caratterizzazione...a me non dispiace per niente questo Remus...del resto anche io lo vedo così (che poi nella mia fic si deprime che è una meraviglia ogni 5 secondi è un altro conto...) ma sono pienamente d'accordo con te su tutta la linea!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!Non farmi aspettare tanto, ti prego!!!! Bacione!!Chuz!!

sara
20/04/05, ore 18:46

Non vedo l' ora che arrivi il prossimo capitolo,sai? Così vediamo cosa è sucesso quel giorno di novembre, sopratutto perchè Janes e Remus sono due idioti.( Sì lperchè non pensano alla soluzione più ovvia e stanno lì a crepare di dolore...almeno credo sia così.) Questo capitolo è molto triste e chiarificatore. E io che pensavo fosse stato Piton a schiantare Remus!. Si vede che non ero molto attena lo scorso cap. Al prox capitolo, allora Sara.winky

LadyBlack
20/04/05, ore 15:58

Si, sono soddisfatta^^! E sono anche daccordo con il tuo punto di vista del Remus maturo etc...a me il capitolo è piaciuto molto comunque, non importa se noioso o no...dopotutto non mi è sembrato neanche molto!!! Kiss Lady

Joy
20/04/05, ore 15:57

Molto bello anche questo capitolo! E' così tenero e poi rende benissimo la tipologia dei personaggi così come sono nel libro, concordo pienamente sul fatto che ci voleva per spiegare... Sono proprio curiosa di sapere come farai proseguire questa bellissima storia!! Un bacione,Joy.