Le coppie sbagliate
di Agartha

07/05/05, ore 13:22

Non ho azzeccato il bacio?! Uffi...e ioc he ci credevo! Va beh...comunque è stato un bel chap dedicato a Jamie bello....un ragazzo un po' complessato (gli altri no, è?! ndSubincoscioDiKaho EHi!!ndPersonaggi Non litigate...ndKahoCheCiTieneAlSubincoscio), è stata troppo forte la parte in cui J tenta (dico TENTA) di far capire a Sir di chi è innamorato il Lupetto...l'altro poi è+ troppo scemo per capire tutto! Idiota di un Black.... (parla quella intelligente! ndSiriusSarcastico Infatti sono un genio, modeste a parte...U.U ndKaho -__________-ndSirius ...non è così?ndKaho NOOO!! è__é ndSirius)Uh uh....comunque bravissima! ^___^ MI fai sempre emozionare! ^____^ CIao ciao!

06/05/05, ore 16:19

: PPPP Si, mi sono commossa un attimino ma mo' non ci riposiamo sugli allori, sai? ^_- Cmq si, lo riammetto da vera donna, mi hai fatta commuovere con quel bacio perchè era troppo triste per i due poveri puccini innamorati senza essere rincambiati (leggasi; sono una perversa e una james/remus ancora non l'avevo letta e la novità m'ha fatta piangere dalla commozione! XD).
Però leggermetne ci avevo preso, avevo auspicato una cosa James/remus non mi ricordo se nel primo o nel secondo capitolo, hahahaha! Allora la mia intuizione sulle coppiE sbagliatE anche se demenziale non era poi tanto tanto tanto errata! ^_-
Se io e la mia coinquilina siamo affiatate? Beh, hai presente Remus e Sirius? Ecco, io sono Sirius e lei è Remus - ma senza coinvolgimenti sessuali, ovviamente! XD - spiccicate! Lei è anche biondina mentre io sono mora (mi mancano solo gli occhi azzurri)! XD
Se capisco i dubbi esistenziali di Remus? No, non tanto, proprio in virtù del fatto che io di Sirius amo tutto. Nel momento in cui una persona bella, speciale come Remus si innamora di una persona nella sua interezza, è perchè quella persona è veramente speciale. E una persona veramente speciale avrà rispetto per i tuoi sentimenti anche se non può ricambiarli. Specialmente Sirius, che si era tanto avvicinato a Moony e che sentiva questo rapporto speciale.... Ovviamente non dico che avrebbe dovuto irrompere in dormitorio, caricarsi Sirius in spalla e slinguazzarselo contro un muro. Ma in maniera garbata avrebbe anche potuto inserire il concetto in quella testa di pigna di Sirius.
Secondo me nella tua fic c'è anche, oltre ad amore e amicizia, anche coraggio e vigliaccheria. E' per vigliaccheria che James non si mostra per la bella persona che è in realtà, è per vigliaccheria che Remus non si confessa a Sirius, è per vigliaccheria che Lily e Sirius non ammettono nemmeno a loro stessi di provare qualcosa per i rispettivi "partner". Sta tutto a loro, trovare un po' di quel coraggio che tanto decantano i Grifondoro e passare oltre, perchè alla fine andrà tutto per il meglio se si è sinceri con se stessi (questo penso io, almeno).
Ma dovrei anche commentare questo capitolo, vero? Dunque, che dire... Prima di tutto, secondo me James l'ha fatto apposta per farsi incantonare in spogliatoio da Sirius e torchiare riguardo a Remus! XD Cioè, James conosce Sirius, sa che è curioso come una scimmia (o un cane), se avesse fatto una cosa del genere certamente avrebbe fattodomande e lui, da quel grande furbone che è, avrebbe tirato il sassolino nascondendo la mano ("Mah, scoprilo tu a chi piace Remus", è la sua imbeccata. Che genio del male! *.*). Noto poi che Sirius e Lily si allontano, hanno smesso di vivere in simbiosi, ottima cosa. Però mi sarebbe piaciuto vedere come Sirius e Lily si sono rapportati immediatamente dopo il picnic dei malandrini.
Due paroline a Sirius... Certo che sei un gran bel fijo de puta!!! Eh, si, caro il mio bastardello, che bello mentire a se stessi e "coccolarsi" da amici. Ma amici un paio di balle, perchè stai mentendo a te stesso brutto schifoso che non sei altro? Passi ora che c'è la pozione, ma prima? Te ne rendi conto che c'è un lupetto che sbava d'amore per te? Dio mio, è così ovvio!
Un dolore inspiegabile.... Glielo spiegherei io a clavate sulla zucca!!! E poi fa tutto lo splendido con Peter... No, non devi dir niente sono affari loro, saranno loro a confidarsi e poi incantona James in spogliatoio. Ma sarà ipocrita? Vabbè, per il resto, io sto sempre qui scodinzolante in attesa di una realizzazione tra i due puccini!!! *.* Ma un altro bacetto tra James e Remus? Hihihihihihihi!!! Magari per far mangiare la foglia a Sirius mica per un mio perverso piacere! XD
Ora ti saluto, ho scritto un temone! T_T Prima di lasciarti rinnovo i complimenti e rispondo alla tua domanda; dunque, io sono romagnola, di Ravenna (trapiantata dalla campania, sono una partenopea DOC). Però nellasettimana breve sto a Bologna per scopi universitari. ^_- Un grosso bacio!!!

PS: Mi piacerebbe tanto fare una fan art per questa fic, me lo concedi? Quando avrò l'ispirazione, s'intende! ^^

05/05/05, ore 14:54

terribile, quando ho letto quello che james stava scrivendo nel cielo mi sono detta "sei un'idiota, non aveva capio niente di niente!!"... terribile... comunque sono davvero curiosa di vedere l scena tra Sirius e Remus... eh sì... comunque la fic è bella, mi piace molto!! anche se lily mi ssta un attimo antipatica... e di solito non lo è... boh, chissà perchè... vabbè vabbè, in ogni caso scrivi cara, che la questione ha preso una piega interssante (già da qualche capitolo, ma io l'ho letta tutta in un colpo finendo due minuti fa...^^")

Joy
03/05/05, ore 22:28

Sollievo.... Non so come hai fatto, ma alla fine di questo capitolo mi sono sentita davvero sollevata! Sei stata molto brava a mantenere la suspance per tutti questi capitoli, a volte ho quasi creduto che James potesse davvero innamorarsi di Remus, invece la storia sta riprendendo la giusta piega e forse è per questo che mi sento sollevata.O forse risento della serenità che James sfoggia finalmente in questo capitolo dopo tanto tormento! Immagino però che ne debba succedere ancora delle belle... Mi è piaciuta molto la parte in cui James cerca di far capire a Sirius chi è la persona di cui Remus è innamorato...forse c'ho visto la vera essenza della loro amicizia...(almeno come la immagino io)E' stata semplice, ma basata su sentimenti tutt'altro che coerenti...Sirius confuso lo hai reso molto bene...Devi essere una persona molto riflessiva...Un Bacione!

Mira'82
03/05/05, ore 20:27

Cavolo mi se mi sento coinvolta! mi sembra di esserci nella mente di Sirius!! scometto che non si dara' pace finchè non scoprira di chi è innamorato Remus!!

sara
03/05/05, ore 18:58

Forse so quel che prova Skirius nei confronti di Remus...solo, ne devo avere la conferma. In questo momento mi viene in mente un' intuizione. Forse il filtro che ha bevuto Sirius( o non mi ricordo più chi) è una leggera sostanza mischiata con qualche altra più potente...a ben guardare tutte le circostanze e le cose che hai fatto succedere finora, mi sa proprio che è così. Però in questo modo fasi penare anche James, poverino! aLui è innamorato di Lily da chissà quanmto tempo e all' ultimo anno di scuoa, ci si aggiunge un filtero a complicare le cose!. Quando ho letto che James traccia " Lunastorta" nel cielo con la scopa ho pensato davvero che fosse innamorato di Remus. Bello quel pezzo, mi è piaciuta la suspense e l' incertezza che si conservano fino alla fine del capitolo. Ciao Sara.winky

piropiro
03/05/05, ore 16:04

Ciao...Non ho mai recensito la tua storiama spinta dai tuoi "Recensite" ho deciso di lasciarti una recensione...Inizio col dire che la tua storia mi piace moltissimo,come del resto tutte le tue storie!;) Mi piace moltissimo come scrivi...Come riesci a far ridere ma allo stesso tempo pensare con i tuoi capitoli...Poi...Un'altra cosa per cui devi essere lodata è l'esposizione e la lunghezza dei tuoi capitoli!Fai cap. molto lunghi che,come è giusto,si troncano sul più bello per creare un pò di suspence (Spero di aver scritto bene!).Inoltre l'esposizione e la grammtica è ottima...Devo dire che mi sono stupita quando ho letto un tuo avviso prima di un cap...Dicevi che dei tuoi capitoli per alcuni non sono ricchi di contenuti...Ma ,per quanto riguarda me,non è mai stato così...Ogni tuo scritto viene narrato per un esigenza della trama...Mi ha anche stupito la tua obbiettività nel giudicare i tuoi capitoli:non ho mai visto uno scrittore dire a chiare lettere "Questo cap. è un pò noioso...ecc."....E devo dire che questo ti fa veramente onore!Sei veramente da ammirare...Spero di non averti annoiato con tutte queste riflessioni e mi scuso per non averti recensito prima...Ho capito che per te è importante...A presto... Bacioni piropiro

Chu
03/05/05, ore 14:44

Non ci ho azzeccato? Accidenti! Vabbè...una volta mi può andar bene :P Comunque, passiamo all'ultimo capitolo postato! Bene, bene, bene... Siamo un po' confuselli, eh Sirius?? Ahahah... Bellino questo capitolo, Sirius è talmente tonto che mi fa tenerezza! Fondamentalmente poi non era troppo ripetitivo. Lo era nel giusto: quando uno è così confuso finisce sempre rigirare intorno alla questione... La parte finale con il chiarimento effettivo tra James e Sirius mi è piaciuto molto, ha dato al capitolo un verso e proprio senso di normalità che ho apprezzato moltissimo. E' bello vedere due amici che si riappacificano! Ora mi chiedo solo se Sirius parlerà con Remus... Anche se in tal caso non penso che Remus gli dirà quel che prova per lui...Uhm... Mah!! Comunque, questa fic mi piace troppo: è molto dolce nella descrizione dei rapporti, ma lo zucchero è ben dosato...Come piace a me insomma! Bravissima Agartha! Complimenti davvero sinceri!!Un bacio!

03/05/05, ore 12:45

Tesoro,eccomi qui!Innanzitutto volevo dirti che ho ricevuto la mail,grazie mille!in settimana ti rispondo.Il capitolo, bhè che dire? Mi è piaciuto tanto come sempre! Sembrava di leggere Dickens e i suoi stream of consciousness solo che qui c'era la mediazione dell'autrice, cioè tu! Ti è uscito parecchio bene per essere la "versione che faceva meno schifo" (cito le tue esatte parole), continuerò a romperti le scatole finchè non la smetterai di buttarti giù! La mia minaccia di farti fuori se non la pianti di dire che non ti piacciono i tuoi capitolo, è sempre valida, attenta!! ;-p! Mi è piaciuta moltissimo la parte finale, in cui Sir e James si chiariscono, mi sembrava doverosa e ti è uscita parecchio bene. Ho trovato anche adorabile James quando scrive Lunastorta in cielo, è stato un gesto carinissimo!Sirius che sta li a scervellarsi su come mai si sente così nei confronti di Remus è molto verosimile e si, tranquilla, si capisce che lui e Lily a volte si comportano in determinati modi a causa della pozione che li lega e non perchè in realtà vogliano comportarsi così. Ma se vuoi sottolineare ulteriormente questo fatto, non hai che da farti avanti, noi umili lettori apprezziamo sempre! Un bacione cara!

GeorgiaLupin
03/05/05, ore 12:43

e poi? e poi? aggiorna prestoooo ^0^ mi è piaciuto troppo Sirius gelosone!! così impara! ma chissà che cosa gli sta succedendo... James, sveglia! va beh, ma James è intelligente e scommetto che nel prox cap capisce tutto! ^^ baci Geo

03/05/05, ore 12:18

Ahahah!! Ancora la prima! Marco il territorio intanto e corro a leggerla!

30/04/05, ore 18:11

Eccomi qua! Ma io arrivo sempre con l’ultimo treno a recensire la tua ff? Non ti preoccupare per gli stacchi… insomma, lo faccio pure io, quindi non dovrei lamentarmene ^_- Immaginavo che non avessi inserito Lucius per quel motivo e a mia opinione hai fatto bene… sarebbe esagerato trovarli tutti assieme appassionatamente a Hogwarts. Allora… la mia opinione sulla tua ff dopo questo capitolo non è cambiata. Anzi, l’ho trovata un’idea geniale quella di James e Remus che si fanno beccare mentre si baciano. Sono certa di capire in che modo la reazione di Sirius possa essere importante ai fini della storia e anche le reazioni avute da lui e Lily alla fine di questo capitolo. Insomma, questo capitolo l’ho trovato splendido… l’inizio poi, da morire dal ridere il modo in cui James sveglia in modi differenti quei tre… specialmente la reazione di Codaliscia. Ridevo da sola davanti al computer… l’ho riletto almeno due volte quel pezzo. Come al solito hai fatto uno splendido lavoro. Un bacione e a presto, Pé

29/04/05, ore 14:51

Sì, hai indovinato! Scusami, ma il computer faceva i capricci...cattivo computer! Ora è tornato in forma (per fortuna!)...se qst è una delle scene, ho un solo commento: WOW! Qst mi è nuova! James che...uh uh...ih ih...beh, io questi equivoci li trovo divertenti! ^__^ Mi hai sorpreso e ridonato il sorriso! ^______^ (mi ero rattristata per un'altra storia...) Insomma, mooooolto bene! Ci voleva proprio questo passaggio per sbloccare la situazione e farla incasinare ancora di più! Eh eh! Complimenti, cm solito! Ciao e un forte bacione-one-one!! -.^

Joy
27/04/05, ore 21:32

Devo notificare che prima nella recensione ho fatto un errore...(strano)Intendevo riferirmi alla James-Remus che è stata effettivamente dolcissima...mah! Chissà dove ho la testa!Il fatto è che stavo leggendo di sgamo dal lavoro e...sì, lo so che non dovrei...insomma ero sovrappensiero così c'è stato un piccolo lapsus...Adesso ti saluto definitivamente! Un bacione.

sara
27/04/05, ore 18:45

Ah,io so cosa prova Sirius...l' incatesimo si sta finalmente spezzando.Mi chiedo come reagirà quando si renderà efetivamente conto della portata della situazione. In teoria, dovrebbe essere geloso di James e Remus( poverini, mi fanno un pò pena), così come pure Lily. Attendo gli sviluppi della situazione,cmq....per ora ciao. Sara.winky P.ZS.Che nome carino hai dato zalla ragaza di Peter.