Le coppie sbagliate
di Agartha

06/07/05, ore 22:07

Mi credi che ho le lacrime agli occhi? Questo finale era straordinario, davvero, hai superato te stessa. Questo capitolo era molto fluido e simpatico, più volte ho riso leggendo le situazioni che avevi creato e altre volte ho addirittura pianto da quanto ero commossa e alla fine ero col sorriso e le lacrime agli occhi da quanto sono rimasta emozionata da ciò che hai scritto. Mi è piaciuta la possessività di Sirius di inizio capitolo e la voglia di James di stuzzicare i suoi amici, segno che tutto è tornato come prima. Quando poi ho iniziato a leggere della vendetta verso Piton mi sono detta “ma dai, non si accontenteranno soltanto della reazione che avrà a fine vacanze quando torna” e infatti, non appena ho letto “macchina fotografica e pergamena” ho capito tutto e il mio pensiero è stato “che carogne che sono”. Quanto mi ha fatto ridere tutto quel pezzo, sei stata veramente geniale, mai mi sarei aspettata una simile vendetta. Poi il modo in cui Lily si scusa con Remus facendogli capire che la sua licantropia non è un problema, è stato veramente splendido. E quando quei due si sono messi a prendere in giro i rispettivi ragazzi, è stato divertente. Davvero, un buon capitolo. Ma ora vorrei lasciare anche un’opinione complessiva sulla ff. Si tratta di un’ottima ff, scritta in modo fluido e scorrevole, dai dialoghi ben strutturati. Un mix di divertimento, malinconia, mistero e serietà. La trama è originale e capitolo dopo capitolo sei riuscita a tenere viva l’attenzione del lettore. In definitiva un buon lavoro ^^ Grazie per aver accettato le mie risposte ^^, il titolo che m’ispira è “Ritorno al futuro”, anche perché io adoro questo film, dunque se la ff prende spunto dall’omonimo film mi piacerebbe vedere cosa t’inventerai. Confido nella tua fantasia e originalità, comunque sia qualsiasi titolo sceglierai, sono certa che ne tirerai fuori un'ottima ff ^^ Per quanto riguarda “Qualcosa di diverso”, mi sto dando alle pulizie, quindi tornerò a leggere e commentare domani. Per me non ci sono problemi, puoi rispondermi in pvt ai commenti. Un bacione! Pé

hermione91
06/07/05, ore 14:51

Wow!! Finale sorprendente!!! Che bello,proprio come lo immaginavo!! Finalmente anche i Malandrini hanno un pò di tempo per festeggiare!! Ma,nonostante ciò,mi dispiace immensamente che sia finita. Era la mia storia preferita! Mi è piaciuta la parte in cui scrivono al povero Piton: soprattutto Remus,così perfetto,così conciso...così...così Remus! Comunque,il professore insegnava letteratura,e gli sono rimasta attaccata in quanto,sapendo che adoro il latino e il greco,mi ha dato delle nozioni utili e ha anche creato un corso supplementare per tutti gli studenti che amano queste lingue morte. Ecco perchè mi ricorda tanto Lupin...ha fatto di tutto per facilitarci il percorso verso le superiori. Sì,so suonare il violino,lo suono da quando avevo cinque anni. E' una passione incredibile,che è nata vedendo mio padre,professore di organo e canto,che accompagnava violinisti durante i matrimoni. Purtroppomi sono dovuta fermare molte volte;ad esempio ho sempre avuto la passione per i cavalli ed una volta venni morsa ad un braccio,causandomi un 'instabilità che dura anche adesso. Per poco non mi toglieva il braccio destro! Ma ,in quei periodi,non mi sono fermata:anzi,cercavo di osservare altri violinisti e tentavo di assomigliare alle loro movenze eleganti. Davvero posso votare?! Ma non ho diciotto anni...ma credo che vareranno una legge speciale per me,giusto? Allora...da incredibile fan di Sherlock Holmes scelgo...FU...,perchè è quello dove non hai inserito alcuna nota rigurdo alla trama (beh,in verità c'è anche Black and White-Othello,ma se hai detto che hai trovato difficoltà a trovare il titolo...un motivo ci sarà!)!! Beh,ora posso dire di essere andata alle urne...Davvero non mi mangi se ti "contatto"? TI do un ultimatum: si o no? Bellissimo finale,bellissima storia...bruttissimo tempo! Qui sta per piovere!! Non so cosa centra ma sono di cattivo umore per via del tempo... Va beh,alla prossima! Un bacione

Joy
06/07/05, ore 14:26

Il finale di questa fic mi è piaciuto moltissimo! Contiene la giusta dose di ironia, di spensieratezza e di felicità! Mentre leggevo, più di una volta mi sono ritrovata a sgnignazzare come una scema davanti alla felicità contagiosa dei Malandrini! Una delle parti più spassose, secondo me, è stata la guerra delle coperte tra Sirius e James...Mi sono figurata la scena! Ed è stata molto carina anche la complicità di Remus e Lily. La vendetta contro Piton è stata sottile...in stile Remus, diplomatica...ho apprezzato questo genere di vendetta un po' diverso dal solito! Beh...Che dire! Posso solo rinnovarti i complimenti per la splendida storia a cui hai dato vita e per quanto riguarda la prossima...Allora... conosco i manga che hai citato, li ho letti entrambi, ma purtroppo non mi sono piaciuti! Sorry! (Naturalmente è solo il mio giudizio). Però se penso a Fushigi Yugi con tutte le menate che si fa la protagonista (restare vergine o perdere la verginità...ecc) mi passa tutta la poesia! Inoltre, considerando che sei più o meno la regina dei misteri (vedi 'v') penso di andare sul sicuro votando per ...FU...!!! Già pregusto tutti i misteri che tirerai fuori se deciderai di scrivere questa fic ^_^!!!Ancora mille complimenti e in boca al lupo (sperando che non sia Remus) per la prossima!

Miki_TR
06/07/05, ore 14:15

E così questa storia si è conclusa. Un bellissimo lieto fine, esattamente quello che mi aspettavo da te. Quando ho visto il capitolo ho cominciato a sorridere, e non ho mai semsso mentre leggevo, anzi, il mio sorriso si è allargato sempre di più man mano che leggevo. Non so perchè ti siano venuti dei dubbi sul finale, io penso che sia azzaccato. Ti avevo già detto che questa storia ha il sapore di una favola, e il finale è esattamente... favoloso! (In tutti i sensi del termine) Mi è piaciuta moltissimo la scena la mattina in camera tra Sirius, Remus e James, soprattutto il gesto di Sirius di tirare su le coperte, perchè è perfettamente in linea con lui e anche molto dolce. Mi è piaciuto un sacco il chiarimento tra Remus e Lily, che mi aspettavo, e devo definitivamente dire che mi piace la tua Lily così dolce e intelligente. Ma la parte che in assoluto mi è piaciuta di più è la lettera per Piton. Ho trovato l'idea perfetta, perchè forse uno scherzo più cattivo avrebbe rovinato l'atmosfera di serenità che si era creata e che mi piaceva tanto. Così la vendetta dei Malandrini è stata perfetta, priva di astio, e in qualche modo mi sono immaginata Severus che apre la lettera e, anche se inizialmente ne è infastidito, poi comincia a riflettere su cosa sia davvero l'amicizia. Quello è un gesto che può davvero far crescere una persona. E così i nostri Malandrini sono diventati grandi. Hanno superato la prova del fuoco e sono maturati (anche Sirius, nonostante lo neghi). Ho amato questa storia e oggi che è finita provo un pochino di nostalgia, come sempre quando finisce una cosa bella, ma sento una grande serenità. Sei stata davvero fantastica, ti faccio tantissimi complimenti. Un bacione grandissimo! PS Mi stavo dimentincando... la prossima storia! Prima di tutto GRAZIE per avermi permesso di esprimere la mia opinione nonostante non abbia partecipato al conocorso. Allora, vediamo... Mi ispira "Il Gioco Misterioso" anche se non conosco il manga. La parola "misterioso" mi fa sempre un belle'effetto... Comunque so di sicuro che qualunque storia deciderai di scrivere mi piacerà. Un altro grande bacione, e alla prossima storia che mi farà sognare.

Momo_san
06/07/05, ore 13:48

bellissima la fine ** è perfetto come finale! bravissima! ghghgh Sirius geloso che tenta di non far vedere la nudità di Remus a James è spettacolare! che carini che sono Remus e Sirius ** continua presto le altre bellissime fic e inizi presto la nuova!! by Momo-san

Matteo

Personalmente non sono molto d’accordo con questa idea della doppia versione… penso che della versione “riveduta e corretta” di Twinstar avresti potuto tenere solo le idee che ti convincevano (e mi sembra impossibile non ce ne sia nemmeno una, anzi, immagino fossero molte), mentre per il resto rimanere fedele alle tue idee originarie, che ovviamente devono avere sempre la precedenza se una correzione non ti convince al 100%. Così facendo invece, con il doppio capitolo, i lettori leggono prima una versione che tu non senti del tutto tua (e questo secondo me è grave), seguita un’altra che devi ammettere si poteva di molto migliorare. Sempre che tutti i lettori facciano così, molti sicuramente si stuferanno a leggere due capitoli estremamente simili. Insomma, crescere come scrittori significa sia ammettere quando si sbaglia e un’idea si poteva esprimere meglio, sia difendere con le unghie quelle idee personali che invece non si vuole veder scomparire dalla versione definitiva perché secondo te vanno già bene. Passando al capitolo… beh, io ho preferito la versione definitiva, quella originale mi è sembrata come dici tu un po’ sdolcinata, a tratti Remus sembra molto ma molto più femminile di Lily! ^_^’’’ Però tieni conto che come maschio il mio livello di tolleranza alle scene “melense” è ovviamente molto più basso. Per quanto riguarda la mia fic… beh sarebbe una one-shot ambientata durante HP4, con protagonisti Sirius e un personaggio originale (potrei dire una Mary Sue ma non sarebbe del tutto vero). …però credo sia venuta un cosa un po’ volgare, mentre volevo fosse incentrata soprattutto sulla psicologia dei personaggi! XD Come vedi e come dicevo già nell’altro commento, è sempre difficile trattare il tema dell’amore e del sesso nella stessa storia senza ricadere nè in immagini troppo stereotipate sull’amore (ad esempio mi dà sempre fastidio l’uso eccessivo della parola “cuore”) né in descrizioni che pur essendo dettagliate non siano volgari (e su questo invece il mea culpa lo devo fare io) Per Lily invece… sì, mi trovi d’accordo, anch’io lo adoro come personaggio! ^_^ E rinnovo i complimenti per l’altro capitolo. E per la mia frase finale… niente, è solo che sono un po’ pessimista sul fatto che nella vita reale le cose possano essere così belle!^^ (precisiamo, ho detto pessimista, non realista, so benissimo che probabilmente mi sbaglio ma è più forte di me)

bellissimo! e non trovo assolutamente che sia troppo mieloso, andava bene anche così secondo me! continua presto! by Momo-san

Joy

Ho letto entrambe le versioni...direi che la differenza c'è, ma è minima. Si sente che il linguaggio usato nella versione riveduta e corretta è diverso...ma per il resto non cambia niente. Secondo me hai fatto bene a mettere entrambe le versioni...mi sono divertita a trovare i punti che erano stati cambiati...E poi devo dire che sono veramente strafelice che questa storia sia finita bene! Merlino! Non se ne poteva più di tutti quei fraintendimenti! Remus è dolcissimo quando rimane immobile ad ascoltare incredulo la 'dichiarazione' di Sirius...Io amo il lieto fine! le cose in sospeso? Boh! Devono spiegare tutto a Peter? E fare 'scacco matto' a Piton...dopo tutto il male che a causato a Remus ci vuole un po' di giustizia....Un Bacio.

Chu
24/06/05, ore 19:11

Allora allora...ho letto il capitolo definitivo ed è stato molto molto carino! Solo che adesso voglio leggere anche l'altro (ehm...non so quando ci riuscirò ç_ç) Per ora non posso fare altro che ringraziarti per la dedica (che in fondo mi sono meritata :P) e dirti che comunque commenterò più approfonditamente quando avrò letto anche l'altro... Anche perchè ora non riesco a mettere due parole insieme che abbiano senso (ah, troppo studio...sèèè, non ci crede nessuno...) Un bacione grande!!!

Miki_TR
24/06/05, ore 18:15

Ti lascio un commento velocissimo perchè il mio PC è dal tecnico e sto usando quello dei miei di straforo. Mi sono piaciute entrambe le versioni, non saprei dire quale ho preferito. Aspetto con ansia l'epilogo della vicenda. Se il mio PC si riprende ti scrivo un commento più approfondito. Un bacione.

Ora li ho letti tutti e due. Se non avessi letto l’altro capitolo avrei detto che questo capitolo era fantastico, ma avendo letto prima l’altro, se voglio essere sincera era un po’ migliore la versione definitiva, che non la prima. L’inizio in particolare, per quanto le descrizioni erano ben fatte, ho trovato molto più affrettato il momento in cui Sirius trova Remus. È una delle parti che più mi è piaciuta della versione definitiva. Poi il momento in cui Black e Lupin finalmente si chiariscono, era più dolce, però mancava quel filo simpatico che mi aveva fatto sorridere nell’altro capitolo. Per il resto, tutto quello che ho detto per l’altro capitolo, vale anche per questo. Un’ultima cosa… la prima versione rispecchiava di più il tuo stile in alcuni punti, si ricollegava di più al tuo modo di scrivere e sono contenta che tu abbia messo entrambe le versioni, perché mi sarei persa alcuni punti più “tuoi”, che ho apprezzato molto. Ti sembrerò contraddittoria dato che ho iniziato la recensione dicendo che la versione migliore era la definitiva, ma diciamo che l’ho detto perché nella prima versione l’inizio non era splendido come quello dell’altro capitolo e questo gli ha fatto perdere un po’ di punti ^_- Quanto sono confusionaria oggi. Un bacione! A presto, Pé

24/06/05, ore 15:58

Piton, Piton, Piton!!! Ok, ora cerco di formulare una frase più razionale ^^’’. La situazione ancora aperta è Piton, con le sue stupide frasi sull’amicizia per interesse e non per il vero significato che ha. O almeno io penso che potrebbe essere questo ^^. Per il resto questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Era sublime, ad un certo punto avevo le lacrime agli occhi e non riuscivo più a leggere. L’inizio l’ho trovato affascinante, questa descrizione delle sensazioni di Remus e il suo rapporto con se stesso. Geniale questa idea del limitare della foresta come luogo ideale di Lupin per ritrovarsi e sentirsi a suo agio. Le descrizioni poi erano fantastiche. Il modo in cui Sirius e Remus si sono chiariti è stato qualcosa di magico, straordinario… le sensazioni di Remus, che non riusciva a crederci… che aveva bisogno di sapere che quella era veramente la realtà e non tutto un sogno. Che Sirius era lì veramente per lui… divino. Si è trattato di un capitolo commovente e allegro. In alcuni punti avevo le lacrime agli occhi, ma allo stesso tempo ridevo… questa volta ai superato te stessa nel trasmettere le emozioni dei personaggi. Grazie per tutto il sostegno che mi dai per gli esami ^^ Ora commento anche l’altro capitolo… sono in breve pausa da studio ^^ Un bacione, Pé

Twinstar
24/06/05, ore 15:46

PS: Oddio ho riletto la recensione che ti ho lasciato poco prima e sembravo incazzatissima! XD Scusami, è che avevo un fretta della miseria, se no mia madre mi uccideva.
Quello che volevo dire è che in fondo l'autrice della storia sei tu e il capitolo deve convincere te, mica la sottoscritta o chiunque altro! Per cui, se ti piace così il dialogo non postare entrambe le versioni, ma cambiale come vuoi tu (che, ribadisco, sei l'autrice! ^_- Io avrò voce in capitolo quando decideremo di scrivere una roundrobin, non te lo scordare mai, la storia è tua e io dò solo alternative).
Bene, torno a studiare! ^_-
PS: Appena ho tempo commento tutto, giuro!!!!! T_T

hermione91

Comincio con il rispondere alle tue domande:gli esami sono andati benissimo! Sono uscita la migliore (non voglio fare la modesta,eh!) su due scuole...posso ritenermi soddisfatta. Non sto mentendo,anche se mi verrebbe voglia perchè...davvero scriveresti una storia per festeggiare? WOW! Ti farei fare una statua!! Comunque non ho detto il falso...e sono particolarmente contenta per un esame:quello di violino,dove mi hanno applaudito! Sono stra felice! Stai tranquilla,Remus mi fa ricordare tutto ciò che rendeva speciale quella persona,dai suoi difetti ai suoi pregi...Grazie di nuovo! Non voglio sembrare una persona egocentrica o quantomeno che si crede superiore,ma,sentendo i professori,me la cavo "benissimo" a scuola (tra virgolette perch non è un vocabolo che mi sarei attribuita...);nel mio quartiere faccio parte degli "Intoccabili",non perchè sia malata,ma perchè sono una dei pochi ragazzi ad avere avuto un complimento dal nostro professore di matematica (risalente al Paleozoico o giù di lì...). Comunque,parlando di prof,quello che ha aiutato i miei amici assomiglia un pò al mitico prof. Lupin...fai un pò tu! Se hai intenzione di andare dalla Rowling per protestare contro la morte di Sirius,fammelo sapere che vengo anche io!!! Spero di aver risposto a tutto...ora...il capitolo. I miei due amorini si sono chiariti!! Che cuccioli (hai un altro potere:fai uscire il mio lato,quasi sconosciuto,da bambina...)! Non ho letto (scusami!) la parte in cui i due si trovano e si cercano (capito?!)...anche se credo che sia stata magnifica. Mi dispiace che sia finita. Comunque,se un giorno dovessi scrivere una fic per festeggiarmi,sappi che dovrai scontare una penitenza:schiaccerò quel pulsantino nel tuo account e ti manderò una mail per ringraziarti privatamente...credo che ora tu abbia cambiato idea!!Non sono una che chiude la bocca !Un mega bacione!!!!!!Alla prossima!

Twinstar

Mhmmm...
Sarò più che breve, poi appena avrò 5 minuti commento per bene. Secondo me se non ti convinceva come ho cambiato i dialoghi bastava semplicemente lasciarli come avevi scritto tu. In fondo io ti offro semplicemente delle alternative, poi sta a te che sei l'autrice accettarle o meno.