Runaway Candy -il dolce prezzo dell'amore.
di ValeUchiha07

08/06/16, ore 20:03

Bellissimo capitolo !
Sono sempre più curiosa di sapere come andrà a finire!
Aggiorna presto!
Firecristal

08/06/16, ore 19:34

Siii che bello il finale^^
Sono davvero contenta per il meraviglioso legame che sta nascendo tra Sakura e Itachi, si adorano reciprocamente!
E poi lui é bravissimo a darle questi consigli che sicuramente le serviranno molto e a fingere perfettamente di non conoscere quel Sasuke;D
Bhe, sono curiosa quanto lui du scoprire cosa succederà in questo tanto atteso viaggio*^*
Un bacio e un abbraccio
Princess

07/06/16, ore 12:12

Allora, la storia in se non presenta errori grammaticali o altro che ne rallentano la lettura, quindi si può leggere con tranquillità, i termini usati sono abbastanza frequenti, questo facilità ancora di più la lettura senza però togliere posto all'immaginazione di scene anche complesse.
La storia ha una sua logica, fin da subito viene evidenziato il carattere dei personaggi, a volte ci sorprendono loro stessi con una svolta che nessuno si sarebbe aspettato come ad esempio Sakura una donna forte ma causa delle sue esperienza passate è delicata su certi argomenti, quindi è più che normale che quando ne parla ne è intimorita e diventa, per quel lasso di tempo, più debole o fragile. Per quanto questa sia una storia che porta i personaggi di Naruto in un modo diverso da quello che conosciamo, chiamare le città come Suna o konoha è una bella idea perchè mantiene lo spirito "narutoso". Inoltre, secondo me, i personaggi sono molto fedeli agli originali e anche trovandosi in un contesto diverso lo dimostrano.
Ps: Continua così! :3

06/06/16, ore 19:49

Ciao Vale :) è la prima volta che commento la tua storia, è davvero molto interessante, la trama mi ha ricordato molto il film 'The Wedding Date - L'amore ha il suo prezzo', soprattutto, negli ultimi due capitoli, per la battuta di Sakura quando descrive la sua famiglia e quella di Sasuke quando invece discute del prezzo e dei pagamenti extra, le battute sono le stesse xD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, spero lo posterai al più presto, sono molto curiosa di vedere come svilupperai il seguito :)
A presto! :*

05/06/16, ore 22:13

eccomi  a rece il nuovo cap almeno x ora nonostante tt lo è anciora visto ke il 9°nn è ancoora uscito anke se povera sakura a momenti ql battuta dl cavolo dl'uchiha la soffocava!il riferimento implicito a naruto m è piaciuto moltissimo(per caso lui e/o magari anke qlcn'altro appariranno anke d persona oltre a dl piccolissime menzioni?)

04/06/16, ore 17:32

Ciao Vale^^
Allora, anche in questo capitolo vediamo un certo feeling tra Sasuke e Sakura, si squadrano, si studiano, cercano di comprendersi l'uno con l'altro per poter recitare al meglio la parte dei fidanzati per una settimana intera.
È anche uscito fuori il lato malizioso di Sasuke, come quello più analitico, infatti ha capito subito qual'è il punto debole del carattere della donna.
Feste e cene coi vari parenti? Povero Sasuke, sono anch'io allergica a tutte quelle formalità.
Alla prossima^^
Un bacione
Meryl

04/06/16, ore 17:29

Ehilà, eccomi qua!
In realtà non ho molto da dire su questo capitolo, è una continuazione dell'altro, e forse io li avrei accorpati, ma mi sembra che vada abbastanza bene, nel senso che i 'difetti' della storia son sempre quelli a mio avviso, e giusto per tornare a farti una delle mie fastidiose recensioni saccenti, neanche fossi chissà quale guru D: mentre probabilmente sbaglio (in fondo è una storia che piace), ti ripeto i miei suggerimenti: la storia va bene scritta nell'onda dell'entusiasmo, però poi va rivista criticamente a freddo, sia dal punto di vista formale che da quello del contenuto, per quest'ultimo attenta a non correre troppo, te l'avevo già detto per Itachi, ed anche le interazioni tra loro, cerca di renderle credibili, ma non spiegandole al lettore per giustificarle, non troppo almeno, più pensando tu a qualche situazione simile che hai vissuto, magari la prima volta che hai parlato con un ragazzo affascinante per chiedergli qualcosa, pensa a come ti sentivi, ecc...
Sasuke faccio ancora fatica ad inquadrarlo, ma aspetto, e invece stai attenta anche alle frasi troppo spezzettate: ci sta bene ogni tanto qualche frase lapidaria, soggetto verbo complemento oggetto, enfatizza un pensiero, un momento, ma ogni tanto, appunto, o sembra che non sai scrivere una frase più complessa, che non è vero tra l'altro...e qui mi fermo, scusa di nuovo!D: Dovrei pensare ai difettacci delle mie storie, lo so!:/
Ti mando un bacione per farmi perdonare, e al solito se ti do fastidio dimmelo!!

03/06/16, ore 09:13

Ciao Vale!

Capitolo davvero interessante, finalmente stiamo per entrare nel vivo della storia e di questo sviluppo ne sono immensamente felice.

La cena tra i due procede in maniera del tutto insolita. Sakura che da donna forte, coraggiosa e in gamba si trasforma, davanti agli occhi profondi e calcolatori di Sasuke, in ingenua e, appunto, emotivamente trasparente.
È come se la ragazza sentisse l'attore come uno scoglio sicuro sul quale può scagliare contro tutte le sue perplessità e insicurezze avendo la certezza che lui rimarrà lì, nel posto in cui deve essere.
Dall'altra parte, invece, c'è Sasuke che, da fine osservatore, comprende ogni sfumatura emotiva della ragazza e a suo modo cerca di aiutarla sentendo lo strano impulso di preservare quella sua innocenza depositata all'interno di quei due brillanti verdi.
Non vedo l'ora di leggere il proseguo**

Alla prossima Vale.

LaSignorinaRotterMaier.
(Recensione modificata il 03/06/2016 - 09:14 am)

03/06/16, ore 00:33

Allora pulcina mia, sono finalmente riuscita a leggere il tuo aggiornamento. Esausta, ma c’è l’ho fatta. In questo capitolo troviamo una Sakura che nonostante pare non conoscere Sasuke lo capisce alla perfezione anche solo tramite gli sguardi. Vediamo un Sasuke che a suo modo tenta di scusarsi con Sakura e non capisce come mai l’ingenuità della rosa lo colpisce. Bè, baka di un Uchiha, forse è proprio questo che ti serve. Una persona pura di cuore. L’Uchiha nonostante non lo voglia ammettere pare più ferito che mai, con un profondo senso di responsabilità al pari se non di più di Sakura in quanto dopo la morte dei propri genitori non vuole pesare sulle spalle del fratello che non solo si è fatto carico di lui ma che è pure cieco e l’idea di aiutare Sakura nella sua missione personale di riscatto per certi versi lo intriga e lo incuriosisce. Inoltre pare che lui riesca a leggere Sakura con estrema facilità, utilizzando l’appellativo trasparente che in un primo momento pare infastidire Sakura, ma poi anche la rosa si rende conto che probabilmente Sasuke ha ragione in quanto con il suo eternamente distogliere gli sguardi e scusarsi in continuazione fa capire al prossimo quanto in realtà è insicura, e in uno strano modo sasuke le viene in soccorso dandole il prezioso consiglio di guardare sempre le persone negli occhi in modo tale che esse si fideranno di tutto quello che dice. In più troviamo un sasuke malizioso che dice a Sakura che se oltre ai suoi servigi da finto fidanzato la rosa vuole qualcosa di più la sua parcella aumenterà. Ovviamente la cosa voleva essere una battuta ( ma a detta mia non credo che Sasuke volesse fare una battuta campata li per aria perché se ho capito il tuo Sasuke è un tipo abbastanza calcolatore) ma ciò non toglie che la rosa si sia lo stesso soffocata a tale proposta. Inoltre Sasuke pare mettere dei paletti, a mio avviso per cercare di frenare anche l’insicurezza di Sakura e farla abituare all’idea di avere un falso fidanzato, concedendole solo la mail che utilizzeranno per mettersi d’accordo sul personaggio che dovrà interpretare Sasuke e Sasuke inoltre ha proibito a Sakura di fondergli il cellulare, intuendo che probabilmente la ragazza da qui alla partenza lo avrebbe tartassato di chiamate, richieste, insicurezze, dubbi, paure,insomma tutto ciò che in realtà caratterizza Sakura.
Io l’ho vista la cosa come l’inizio di un aiuto reciproco e un aiuto nei confronti di Sakura da parte di Sasuke anche psicologico ed emotivo per aiutarla a crescere, ad acquisire più fiducia in se stessa e nella persona, che con tante rinuncie e sacrifici lei e riuscita a diventare e il primo passo per riuscire a convincerla che nonostante tutto quello che è successo probabilmente e in realtà i suoi genitori saranno orgogliosi di lei. Ma sasuke non immagina che probabilmente anche Sakura può aiutare lui, lei che con la sua semplicità, con la sua dolcezza, con la sua purezza e genuinità, potrebbe scaldare il cuore gelato dell’ Uchiha, aiutarlo ad aprirsi e a conoscere anche lui se stesso. Sasuke probabilmente non immagina che l’affinità di sguardi è il primo passo verso un’amicizia vera.
Inoltre per certi versi mi sono immedesimata talmente tanto in Sakura, che pare annegare negli occhi di Sasuke pieni di sofferenza, ma dannatamente belli, particolari che la sua sindrome da croce rossina, la sua deformazione professionale di medico la spingono da lui, a voler continuare questa cosa nonostante il primo approccio tra i due non sia stato dei migliori.
Sono estremamente senza parole, scrivi in un modo impressionante, tanto che a tuo confronto non mi sento di saper scrivere un tubo, riesci a farmi immedesimare nei personaggi a cercare di capirli e di conseguenza a capire me stessa, in quanto spesso o in sasuke o in sakura mi ci rivedo io( assurdo eh) eppure è così.
Sono davvero molto presa da questa storia e non vedo l’ora che aggiorni, e odio non potermi catapultare a leggere non appena pubblichi causa impegni, ma come ben sai arrivo tardi ma arrivo e arrivo sempre per te.
Ti prego aggiorna presto perché voglio assolutamente capire cosa succede tra questi due e per favore non ti scordare mio marito Itachi, tiralo spesso in ballo perché lo amo e lo adoro.
Bene allora pare che con questo io abbia finito e che non mi rimane altro che rinnovarti i mei complimenti e ringraziarti per questa tua storia
Un bacione grande
Tua sempre e comunque affezionata Mei chan, moglie di Itachi.
Ps. Nel prossimo cap voglio Itachi, lo esigo. Lo pretendo. Voglio mio marito
Bacione grande a presto Mei.
Kissu

01/06/16, ore 20:50

Bellissimo capitolo come sempre!
Non vedo l'ora di vedere come andrà il loro piano !
Aggiorna presto!
Firecristal

01/06/16, ore 19:52

Allora... È la prima volta che recensisco questa stoeia e vorrei dirti innanzitutto che è uno dei racconti più piacevoli che mi sia capitato di leggere su efp. Infatti, hai scritto in un modo impeccabile, chiaro e scorrevole. Se aggiungiamo che la trama è particolarmente interessante, otteniamo il mix perfetto. La storia è ancora agli inizi, ma promette decisamente bene!  Sasuke e Sakura si sono appena conosciuti, ma hanno già avuto un impatto emotivo piuttosto evidente dalla loro reciproca conoscenza. Adoro il fatto che tu abbia riprodotto i caratteri originali dei personaggi: Tsunade con la sua forza d'animo e istinto materno  nei confronti della sua protetta, Itachi cosí pacato e attento al suo piccolo fratellino, Sasuke terribilmente bravo a ferire con le sue parole, ma anche a rimediare e Sakura dolce e emotiva, ma determinata e coraggiosa! Il passato di Sakura è davvero terribile, ma anche Sasuke non deve essersela passata bene dopo la morte dei suoi genitori, quindi spero davvero che insieme possano farsi forza l'un altro e ovviamente che succeda realmente qualcosa tra di loro! Che altro dire? Aspetto di leggere il prossimo capitolo!
Alla prossima, Berri :)

01/06/16, ore 19:24

Bello come sempre!
Mi piace molto il modo in cui scrivi♡♡
Continua così!!!

01/06/16, ore 18:34

Ciao caraaa^^
Questo capitolo é splendido, Sasuke e Sakura sono davvero perfetti insieme, già li vedo benissimo come fidanzati;)
Lui alla fine si é dimostrato molto gentile e comprensivo e adoro il fatto che sia già alquanto interessato a Sakura.
Spero davvero che vada tutto bene^^
Chissà, magari Sasuke riuscirà anche a far rimpiangere a Sasori di essersi lasciato sfuggire una donna meravigliosa come Sakura...speriamo*^*
Allora al prossimo capitolo, non vedo l'ora che partano per Suna!!!
Un bacio e un abbraccio
Princess

31/05/16, ore 09:28

Ciao Vale!

Perdonami per il ritardo ma la sessione estiva mi sta ammettendo ( non a caso le mie Fic rimangono ancora lì, in attesa di essere aggiornate :-'( )

In un unica parola voglio esprimere il tutto: FINALMENTE!
Sasuke e Sakura si sono incontrati e devo dire che mi aspettavo di peggio, invece il ragazzo si è presentato più compassionevole del solito, quasi non è da lui.
Sakura invece, mostrando subito le sue dolce fragilità, mi è apparsa stupenda.
Nonostante adesso è una donna indipendentemente ed autonoma, sono evidenti ancora dei piccoli frammenti di cristallo che luccicano ancora insistentemente nel suo cuore. È bello vedere che lei ha ancora le sue debolezze e non è diventata un robot privo di sentimenti.
Adoro questa Sakura **
Dunque, attendo un tuo aggiornamento ( che sarà domani yuhu! )

Alla prossima.
LaSignorinaRotterMaier.

29/05/16, ore 17:20

Eccomi qua! Tutto sommato pensavo peggio, l'incontro si è svolto abbastanza bene.
Sakura è sempre molto giovane e ingenua, ma ormai nella mia testa ho deciso che lo è e di dimenticare che è una primaria, e così mi va molto meglio. Mi sembra che vada bene anche come hai tratteggiato Sasuke al momento, un po' aggressivo ma abbastanza attento da non voler far del male di proposito (e poi ho apprezzato il riferimento al manga!!).
Ah, la punteggiatura sta migliorando anche se c'è ancora qualcosa che non va, e la chiudo qui, ho deciso di risparmiarti per una volta i miei soliti commenti su quello che sarebbe da migliorare e di guardare quello che va bene. Non so quanto durerà!D:
Intanto ti saluto, una cosa che si vede sempre è che anche questa volta ti sei divertita a scrivere il capitolo, per fortuna!
un abbraccio!