Runaway Candy -il dolce prezzo dell'amore.
di ValeUchiha07

04/05/16, ore 23:02

Ciao^^
Eccomi puntuale per una volta.
Sasuke è un attore!? Non me lo aspettavo davvero e fremo dalla voglia di leggere dell'incontro tra lui e Sakura.
Itachi mi ha fatto molta tenerezza, il suo rifiuto di curarsi per il senso di colpa verso i suoi genitori e suo fratello è triste, ma mi piace il fatto che Tsunade cerchi di motivarlo in vari modi, soprattutto con scommesse e spero che per una volta vinca lei XD
Angolino degli errori:
_"Era arrivato gravemente ferito, dopo un tragico incidente stradale nel quale avevano perso la vita i suoi genitori.
La Senju e la sua brillante equipe medica fecero il possibile per salvarlo." stai parlando di qualcosa di già avvenuto quindi è necessario il trapassato: "La Senju e la sua brillante equipe medica avevano fatto il possibile per salvarlo."
_"La mia primario" -> "La mia primaria"
Hai dimenticato spesso l'accento sul si affermativo tipo: "Sì, moltissimo!"
Per il resto tutto okay.
Buona serata.
Un bacione

04/05/16, ore 18:28

Ciao Vale!
Questo capitolo ha decisamente alzato ai massimi la mia curiosità!
Mi è piaciuta moltissimo l'idea che hai avuto su Itachi, sulla sua scommessa con Tsunade e sul suo rapporto con Sasuke.
Davvero una bella trovata,complimenti!
Non vedo l'ora di sapere cosa combinerà Sasuke,quanto buona sarà la sua "recitazione" e sopratutto quanto Sakura riuscirà a riscattarsi!
Un bacione forte
A presto <3
Mavi

30/04/16, ore 12:02

accidenti m aspettavo qlcs d grosso x spiegare la fuga d sakura xò nn così tanto anke se ora s spiega il titolo però c sono dl cs ke nn credo d aver capito tanto bene cm x es:se sasori ha detto ha sakura ke se il matrimonio salta che lui avrebbe portato alla rovina gli haruno cm mai alla fine nn lo fa?in ke luogo&anno s svolge l'au(d solito nl fandom molte dle au sn ambientate in giappone ma nn sempre e poi ql chiesa parrocchiale di s.paolo dl1°cap m ha fatto venire il dubbio ke questo fosse il caso)?da quanto tempo sakura finge d essersi fidanzata con un'altro?

29/04/16, ore 15:47

oh mio Dio tesorooo. Che capitolone, sono rimasta senza parole. Passiamo al punto della situazione, detesto ampiamente Sasori è un mostro doppiogiochista, spudorato menefreghista e Sakura ha deciso di prendersi le colpe di un misfatto di questo calibro. Ok, Sakura mi è sembrata buona come il pane, ma disposta a tutto per la famiglia e per le persone che ama e di conseguenza mi intriga. é un leone mascherato da agnello la piccola confettino rosa. Ti adoro tesoro, sei riuscita a farmi immergere nella vita e nella prima felicità e poi agonia di Sakura ma ora mi sorge un dubbio. Come farà Sakura chan a trovare qualcuno che l'accompagni al matrimonio. Qualcuno che la capisca e comprenda? Dei sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo e ti prego aggiorna prestissimo perchè mi hai causato una curiosità da guinnes dei primati. Alla prossima tesoro e complimentoni per come scrivi
Tua impaziente
Mei

28/04/16, ore 22:19

Ciao tesoro!^^
Finalmente ho cinque minuti per recensire.
Adesso capisco il perché di questo titolo bellissimo! Non solo tradita, ma pure incolpata di tutto per amore degli affari di famiglia? Me ne sarei andata anch'io.
Sono curiosa di scoprire se questo accompagnatore sarà Sasuke, mi ricorda un po' quello che ho fatto fare a Sakura nella ff natalizia che non ho ancora finito, anche se questa tua storia è molto diversa, seria, perché Sakura ne ha passate tante e temo che ne passerà ancora adesso che sta per tornare a casa. Chissà come si comporterà il maledetto Sasori che si è fatto persino la wedding planner.
Alla settimana prossima allora!
Un bacione
Meryl

28/04/16, ore 21:04

Ciao Vale,
eccomi qui. 😊
Sei riuscita a farmi detestare Sasori, sei contenta? Che viscido, putrido, marionettista diabolico! Anche con la wedding planner!
Sakura é stata una signora, io al suo posto lo avrei evirato. Così però abbiamo scoperto il perché di "Runaway Candy" 😁
Ora dobbiamo solo sperare che il piano di Tsunade funzioni e che Sakura effettivamente si presenti al matrimonio "accompagnata".
Non vedo l'ora di leggere il seguito 😍
Un bacione ❤
(Recensione modificata il 06/05/2016 - 04:57 pm)

28/04/16, ore 15:53

Ciao Vale!

Mi aspettavo un tradimento da parte di Sasori nei confronti di Sakura però è del tutto inaspettato questo accordo fatto tra i due! La famiglia della rosa, essendo all'oscuro di tutta questa faccenda, è normale che porti del risentimento e mi incuriosisce molto un'eventuale reazioni di ognuno nel vedere una Sakura diversa.
Lei, infatti, non è più la tipa ingenua che le piace vivere come se stesse in una favola, lei adesso è una donna forte e realizzata che dopo essere caduta in basso ha avuto la forza di rialzarsi e brillare di luce propria.
È abbastanza evidente che amo questa Sakura XD
Ad ogni modo, per quanto riguarda la struttura narrativa, nel capitolo precedente ti riportai un periodo che, a mio avviso, avevo segnato come errore. Ti chiedo scusa per aver tirato subito le somme e che a volte mi dimentico che il mondo é bello perché è vario XD aver ripetuto la frase per sottolineare maggiormente la noia della protagonista è una scelta stilistica personale che, per quanto mi riguarda, non la userei mai.
Ma, appunto, è gusto personale ^^
In questo capitolo, a livello strutturale, non mi prolungo più di tanto in quanto già ti hanno fatto notare quelle piccole sottigliezze che sono sicura migliorerai, hai le capacità per farlo ;)

Bene, dopo questo sproloquio, attendo il tuo prossimo aggiornamento!
A presto ^^
LaSignorinaRotterMaier.

28/04/16, ore 14:29

Ciao! Eccomi ancora qui, ho un po' di tempo.
Il capitolo è breve ma per me è una fortuna, così riesco a leggere!XD
Immaginavo che ci fosse un tradimento di mezzo, ma hai fatto bene ad aggiungere il voltafaccia di Sasori, perchè un 'semplice' tradimento non avrebbe spiegato tutto quel dramma, ormai purtroppo quelli sono all'ordine del giorno. A questo proposito se posso darti un suggerimento (ritieniti libera di mandarmi a quel paese!XD), avrei posticipato una parte dei pensieri di Sakura (sulle due personalità e il sentirsi un fantoccio) a dopo le parole crudeli di Sasori, mentre ovviamente la rabbia, la delusione e il sentirsi tradita ci stanno tutte anche prima, ma sono sottigliezze, è che sono una rompiballe io (altro motivo per cui di solito non recensisco!XD). Invece, ho visto che te l'hanno già detto, attenta alle virgole, che sono un dramma, lo so: ad es. solo, ormai e così non stanno in mezzo a virgole, può succedere una volta per sottolineare un momento, ma poi diventa fastidioso. Ma si vede che stai ancora sperimentando, per cui sono sicura che migliorerai.
Per il resto divertiti e continua a scrivere, che l'entusiasmo è contagioso!

27/04/16, ore 23:00

Ciao ValeUchiha07❤
Ecco un nuovo capitolo in cui molte cose sono state chiarite e, ad esser sincera, più di quante pensassi. Scommetto che ci hai riservato altre sorprese; l’ho intuito da come è strutturata la storia. Infatti mi sembra tu abbia delle idee molto chiare e ciò rende la trama, dal mio punto di vista, intrigante. Insomma, se questo è solo l’inizio *e che inizio!* non oso immaginare il momento in cui tornerà a Suna. Adesso, però passiamo alla forma: non sei ripetitiva e la tua scrittura non è, passami il termine, “noiosa”. Alcune volte si trovano fanfiction scritte da persone che non si impegnano minimamente nella stesura del testo, ma non è il tuo caso *si vede e come se non lo è*. L’unico errore, grammaticalmente parlando, è la punteggiatura e, nello specifico, le virgole. Ho notato che metti virgole anche quando non servono rendendo alcuni punti lenti da leggere; eliminate quelle non vedo altre problematiche.
È stato un piacere leggere la tua storia e recensirla. Non vedo l’ora che pubblichi il nuovo capitolo!
Baci, Biancocchio;*

27/04/16, ore 22:48

E così si scopre la verità sul passato di Sakura.
Brava, anzi no, bravissima! Hai uno stile di scrittura coinvolgente e fluido, che spiega molto bene i fatti e ti rende partecipe dei sentimenti che prova il protagonista.
Come ti avevo promesso appena avrei avuto tempo avrei recensito la storia e lo fatto.
Il capitolo, a detta mia, è un po' corto, ma me lo faccio andare bene.
Aspetto con ansia il tuo prossimo aggiornamento.
Un bacio, un abbraccio...
Saku💙
P.S. Buona serata e grazie per passare del tempo a scrivere questa storia meravigliosa. Che tra l'altro non ho sncora trovato un errore. Ti faccio i miei più sinceri complimenti!

27/04/16, ore 19:28

Ciao ValeUchiha07, eccomi a recensire la tua prima storia. Sono contenta che anche tu abbia trovato il coraggio di scrivere una fanfic, anche perché, a mio avviso, sei piuttosto brava.
Capitolo abbastanza breve ma finalmente abbiamo scoperto che cosa è successo alla nostra povera Sakura e, dopo ciò, non vedo l'ora di leggere come andrà il giorno del matrimonio! Sono sicura che Tsunade, non so come, le regalerà un bel Sasuke Uchiha in smoking con un fiocco regalo sulla testa tutto da scartare ahahah!
Per ora la storia è ancora agli inizi e sono curiosa degli sviluppi!
Alexis ❤️

27/04/16, ore 01:01

Ciao tesoro ed eccomi qua dopo una settimana sfiancante finalmente ho trovato il tempo di recensire questa tua magnifica storia. Allora in questo capitolo troviamo il passato di Sakura e della sua famiglia e come lei in realtà si senta un pesciolino fuor d acqua ( un po come me in questo periodo) nonostante sia ricca non ama vantarsi e ostentare i suoi averi e sakura pare una ragazza molto semplice, molto umile, dolce e buona. Nonostante sakura abbia una famiglia presente e costante lei si sente tanto come di troppo( la capisco bene). Inoltre facciamo la Conoscenza del primo amore di Sakura sasori e che di conseguenze le famiglie SONO diventate molto strette e con la co seguenti proposta di matrimonio sasori ha reso felice la nostra sakura ...ma allora cosa è successo per aver fatto scappare così sakura da suna? Che cosa cavolo ha fatto quel sasori? Curiosissima di scoprilo tesoro, ti rinnovo i miei più sentiti complimenti e non vedo l'ora che aggiorni e pardon il ritardo nel recensire. Ancora complimenti e un bacione grande
Mei
(Recensione modificata il 27/04/2016 - 01:05 am)

26/04/16, ore 14:28

Ciao! Capitolo breve, ma vedo che è una specie di parentesi, c'è anche la prima persona (a parte nel finale). Mi sembra proceda tutto bene, mi chiedo proprio cosa abbia combinato Sasori di così terribile, e in quanto alla forma, forse è migliorabile, ma tutto sommato le mie prime cose erano scritte assai peggio e faccio pasticci tuttora...per cui bene, continua così!
Un abbraccio!

25/04/16, ore 15:45

Ciao Vale!

È così che mi lasci? Mi fai morire dalla curiosità!
Comunque, capitolo breve ma che ha raccontato un evento del passato sicuramente rilevante, la storia con Sasori sarà uno dei motivi principali per cui Sakura ha lasciato Suna.
Una nota: HTML è migliorato, bene, sono contenta ^^ però attenzione alle ripetizioni! Ti riporto l'errore:

"Tutto procedeva come al solito. Stesso champagne, stesse ostriche, stesso caviale, stesse facce. Tutto procedeva come al solito o almeno così credevo."

Magari è un errore di distrazione, capita molto spesso anche a me, ma sono frivolezze che una buona rilettura può subito risolvere ^^

Attendo impaziente il prossimo aggiornamento!

LaSignorinaRotterMaier.
(Recensione modificata il 25/04/2016 - 03:46 pm)

23/04/16, ore 23:50

pure il 2°cap m è piaciuto e nn m aspettavo che sasori fosse l'ex di sakura!m chiedo cs abbia combinato il rosso malpelo x costringere sakura a fuggire dalla loro città natale&sopratt cosa lo abbia portato in questa au ad essere il cattivo(nel canon s sa ma qua deve avere motivazioni diverse,ma di sicuro c sn perchè come dice regina mills d ouat"cattivi non si nasce, si diventa.E vale anche per i buoni")